Ciao a tutte!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Lalli33 » lun giu 12, 2017 7:16 pm

Carmen io mi trovo sempre benissimo con xerem spray, lo uso per tutto praticamente, è il mio spray multiuso e lo mettevo a volte anche al mio bimbo se aveva prurito al cambio pannolino!
Per quanto riguarda la casa, sono d'accordo con Lisa
LisaBetta ha scritto:Non ti parrà vero di poter fare come ti pare... mangiare quello che vuoi, pulire solo se vuoi, e non avere nessuno che ti impartisce ordini!
E no... non credo sentirai la mancanza di mammà.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun giu 12, 2017 7:53 pm

@Lisa: si esatto le ho provate tutte, tutte quelle che hai citato ma non si sono rivelate super efficaci su di me :P

@Lalli: Ciaooo :wow: mi sto sempre più convincendo che a questo giro provo xerem, anche perché è economico!

Grazie a tutte :baci:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda piperita » lun giu 12, 2017 8:50 pm

Arrivo in ritardo ma Carmen congratulazioni per il traguardo importante!!! Anche io non vedo l'ora di essere indipendente :beer:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Laulaura » lun giu 12, 2017 8:51 pm

Carmen, anche mia sorella aveva la stessa identica situazione della tua. Io l'ho imbottita (a distanza perchè le avevo lasciato i prodotti) di daily, tisana, magnesio, fermenti, in più usava scaldino, all'occorrenza cistalgan e faceva qualche esercizietto, anche lei stick con leucociti ma poi l'urinocoltura era negativa. Dopo le ho fatto un mega-ordine da ND ed in più ha iniziato ad usare il lubrificante e xanagel. Anche lei cerca sempre il rimedio più immediato, ma l'ultima volta mi ha dato ascolto. :::::
Secondo me dovresti convincerla a venire con te dal dottore, potrebbe essere davvero utile.
Goditi l'indipendenza, ti renderai conto della differenza quando ritornerai a casa...poi vedremo cosa dirai.
Mi dispiace per questi nuovi fastidi, sembra che ogni stagione porti con sè problemi specifici ma tu hai una bella tempra... :pugile:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Stefania 69 » lun giu 12, 2017 9:05 pm

Per quello che riguarda tua sorella, cerca di dirottarla su tutti gli accorgimenti anticontrattura. Calore, manovra del dito, esercizi.
Getto di acqua calda sul basso ventre kr ecc
Vedrai che se qualcosa le darà sollievo come molto probabile ti ascolterà sempre di più.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » lun giu 12, 2017 9:18 pm

@piperita: grazie mille :baci:

@Laura: quindi anche tu alle prese con una sorella un po' cocciuta. Il vero problema è che è troppo diffusa la cultura dell'antibiotico, questo causato da i medici mediocri che sono in giro. L'antibiotico sì va usato ma quando strettamente necessario.
Per la casa sono davvero contenta anche se mi devono restituire il contratto per allacciare l'enel...ma sono di una lentezza...che nervi!!!
Comunque sì, è proprio vero. Ogni stagione porta il suo problema!

@Stefania: sembrava che fino a qualche giorno fa stava migliorando poi è nuovamente peggiorata. Sono convinta che non segue le mie direttive in maniera fiscale!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Aliruna » mar giu 13, 2017 9:38 am

L'olio vea è molto buono, anche quello spray. Poi in questo periodo di sudate crea una patina protettiva che allevia molto i fastidi.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » mer giu 14, 2017 2:25 pm

Ho comprato l'olio vea e devo dire che è ottimo. Ieri alla fine sono andata a fare il tampone e per la prima volta non mi è stato fatto dall'infermiera ma l'ho dovuto fare da sola in bagno...che dire ragazze, esperienza traumatica. In piedi il cotton fioc non entrava e mi sono un pò lesionata le mucose in alto tanto da trovarmi delle piccole macchie di sangue. All'entrata avvertivo un forte bruciore...ciò mi fa comprendere come le mie mucose siano ancora vulvodiniache :(
Sono stata con il bruciore per un po', soprattutto durante la pipì faceva male. Ho comprato vea olio e pare che oggi vada meglio ma comunque sento di aver danneggiato la pelle. Spero che guarisca in fretta... :(

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Arukas » mer giu 14, 2017 3:19 pm

Cavolo Carmen che brutta esperienza davvero! Magari ci si è messa anche l'agitazione che ti ha contratta un pochino? Per la neuropatia pensavo, Pesce la prima volta mi disse che iniziavamo con il laroxyl perché, oltre ad avere una buona percentuale di successo, è il gocce quindi di facile dosaggio, ma che esistevano comunque molti altri farmaci da poter utilizzare ( infatti nelle varie storie si leggono le terapie farmacogiche più disparate). Magari puoi chiedere al dottor Aponte se é il caso di provare qualche altro farmaco.. :consola:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » mer giu 14, 2017 3:30 pm

Si può essere, magari anche la fretta...ma c'è da dire che è scomodissimo fare un tampone in piedi. Quello che al momento è importante, è non avere creato danni.
Il laroxyl a me fa effetto! In 9 mesi mi ha tolto il dolore provocato e riesco ad avere rapporti. Sicuramente sono tanto migliorata ma se pigio sempre in alcuni punti o ci gratto su un cotton fioc la sensazione di bruciore è sempre presente. Diciamo che non avrebbe senso cambiare farmaco se il laroxyl per il momento ha fatto il suo effetto.
Poi se si pensa alla media, in termini di tempistiche, della guarigione...minimo è un anno e mezzo!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Arukas » mer giu 14, 2017 4:07 pm

Hai perfettamente ragione.. Alla fine della fiera pure questi nervi più reticenti si arrenderanno!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda LisaBetta » mer giu 14, 2017 5:44 pm

Mamma mia Carmen che esperienza ai confini della realtà.... anche qui c'è un laboratorio che ti da in mano un cotton fiock e ti indica il bagno..... Però tu dici prima era diverso, ora perché hanno cambiato?
Comunque non preoccuparti, ci sono passata, metti un po' di crema lenitiva, anche internamente se ritieni, e vedrai domani starai già meglio.
Che pensi di Olio Vea? L'ho preso ieri per la prima volta e mi sembra terribilmente denso e colloso..... forse dovevo prendere Vea Lipogel?
:hurted:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Lalli33 » mer giu 14, 2017 5:49 pm

Io Lisa avevo preso la versione spray, sicuramente è più comodo. Tra l'altro ricordo di aver letto proprio in qualche post di qualche utente che si "lamentava" proprio per la difficoltà nel riuscire ad applicare la versione classica. Ma a questo punto vi chiedo: a voi gli olii, Vea piuttosto che quello di mandorle o analoghi, non danno una sensazione di calore? Perchè a me sì se li uso esternamente come lenitivi, e infatti anche per questo mi trovo meglio con altro.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda LisaBetta » mer giu 14, 2017 6:13 pm

Allora, l'olio di mandorle non mi piace per lenire i fastidi, ma per esempio Yes Olio che era, in pratica, una crema, invece lo trovavo molto buono per la sua consistenza "burrosa".
Non ho preso Vea Spray perché con Xerem Spray faccio sempre casino... lo spruzzo ovunque tranne dove mi serve e non volevo replicare con un prodotto che in più ho acquistato per la sua "persistenza".
Comunque ho già individuato vari eventuali altri usi, quindi comunque è un prodotto che in ogni caso consumerò.
:ciao:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Laulaura » mer giu 14, 2017 8:09 pm

Ragazze tenete conto che l'olio vea non è un olio nel vero senso del termine ma è vitamina E pura molto densa e quindi ne basta pochissima. Il lipogel è vitamina E in gel quindi più facile da stendere mentre lo spray ha vitamina E veicolata in un silicone leggero e volatile.

Carmen, anche per me l'ultimo tampone è stato un trauma, con xanagel sono riuscita a risolvete ma non l'ho fatto da sola, semmai dovesse capitarmi questa situazione io ridarò lo stick in mano a chicchessia e ciao ciao.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » mer giu 14, 2017 8:41 pm

Grazie a tutte per essere passate di qua :baci:

Per rispondere alle vostre domande... non so perchè il laboratorio abbia cambiato modalità ma la prossima volta insisterò nel farmelo fare da loro. Chissà...magari le infermiere sono diventate schifettose :mrgreen: Oggi va un pochino meglio ma sento il punto colpito ancora malaticcio!
Per quanto riguarda gli olii, io per i massaggi mi trovo bene con quello di mandorle e non mi crea calore. Questa Veo Olio sembra buono, la consistenza è più densa dell'olio classico. Volevo prendere xerem ma dovevo ordinarlo mentre vea olio era già disponibile e ne avevo subito bisogno!

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda flo67 » mer giu 14, 2017 8:44 pm

Hai fatto super bene Carmen a prendere olio vea. E' davvero fantastico.
Dai che passa, mannaggia a loro, ma passa.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Carmen91 » mer giu 14, 2017 9:56 pm

:-zzz
:love1:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda signo » gio giu 15, 2017 5:13 pm

Carmen ti capisco perché io ho sempre avuto le mucose di carta velina ed ho risolto solo grazie ad OTI Prodeg. In caso contrario non credo che sarei mai riuscita ad inserire la coppetta. Calcola che mi è pure esplosa sul vestibolo senza alcuna conseguenza. Spero vada meglio :potpot:

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda Gabrygabriella » sab giu 17, 2017 10:09 am

Ciao Carmen come stai? Si crepa dal caldo il che nn aiuta....


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214