Compatibilità col preservativo

Compatibilità col preservativo

Messaggioda Rosanna » mar mar 23, 2010 7:32 pm

The Dreamer ha scritto:Ragazze ho letto che nel lubrigyn c'è l'olio di mandorle..... non contiene paraffina-lanolina

CONTIENE:

Acido Ialuronico, Elastina, Olio di Mandorle, NMF, Vitamina A, Calendula.

Il Lubrigyn Crema contiene l'Acido Ialuronico con effetto idratante intensivo e lubrificante e l'Elastina con effetto elasticizzante. Mentre l'Olio di Mandorle dolci ha spiccate proprietà emollienti, la Vitamina A caratterizzata da proprietà epitelio-protettiva e la Calendula ad azione calmante.

I prodotti della linea Lubrigyn non contengono idrocarburi oleosi del petrolio (Mineral Oil, Petrolatum, Paraffinum Liquidum, Isoparaffin), Lanolina e suoi derivati, alcali (soda), solfati e solfonati (SLES, SLS).


Forse basta capire se è un'emulsione acqua in olio (a base di olio) o olio in acqua (a base di acqua).. ci guardo..

The Dreamer ha scritto:Ho trovato ciò:

Anche per la crema è importante che non contenga lanolina e idrocarburi oleosi derivati del petrolio, e quindi in grado di non alterare nemmeno il lattice del preservativo, e priva di azione spermicida. Queste caratteristiche difficili da trovare tutte radunate in un unico prodotto sono presenti nella linea Lubrigyn crema e detergente di Uniderm farmaceutici, disponibili in farmacia , senza obbligo di ricetta medica.

Rosanna ha scritto:Ottimo lavoro, Dreamer!!
Grazie a nome di tutte!
Quindi si può stare tranquille utilizzando lubrigyn!
Ma mi chiedo a questo punto: dato che il Lubrigyn, pur contenendo olio di mandorle, può essere utilizzato anche col preservativo, a questo punto anche l'olio di mandorle puro può essere utilizzato nello stesso modo? O è proprio la concentrazione di olio nel prodotto a far la differenza?

The Dreamer ha scritto:Grazie grazieee :cup: !! Figurati, l'ho fatto con piacere.. queste cose le studio un minimo quindi me ne interesso maggiormente! ;) Secondo me, è probabile che dipenda dalla concentrazione.. perchè come dicevo prima la crema è un emulsione che può essere di 2 tipi: Acqua(- concentrato) dispersa nella base di Olio(+ concentrato) o O(- conc.) disperso nella base di A(+ conc.). Sono sempre presenti la fase oleosa e la fase acquosa, ma in concentrazione diversa, dipende se la base della crema è olio o acqua! Se la base è l'acqua, la fase oleosa è in concentrazione nettamente inferiore, e a parer mio non dovrebbe interferire, ma solo dare proprietà emollienti e protettive. La crema va via con semplice acqua?? Se va via con l'acqua allora abbiamo trovato la sua base :D

L'olio puro per me non va bene proprio perchè se i componenti lipofili sono un problema per il preservativo, allora anch'esso lo è proprio xchè da solo ovviamente è super lipofilo e super concentrato!

Cmq ho notato questa scritta nel post di Ely: Bisogna perciò scegliere prodotti che rechino la dicitura "idrosolubile", "solubile in acqua" o ancora "gel a base di acqua".
X sicurezza se lo avete a casa controllate, io non ce l'ho, ma lo volevo prendere x curiosità, magari è utile!

The Dreamer ha scritto:Ciao Ely!!! Io studio a Bologna! Si anche io le ho fatte le emulsioni e creme, i componenti sono a dosi molto diverse, anche se si sentono... alla fine nelle emulsioni c'è per forza la fase oleosa anche se si tratta di emulsioni o creme idrofile. Non so, ti dico su internet ho letto quelle info che ho messo sul post e se è a base di acqua direi che il problema non ci dovrebbe essere :D. Se si vuol stare proprio sul sicuro bisognerebbe usare gel idrofili, ma io avrei un po' paura perchè credo che la probabilità di proliferazioni batteriche nei gel sia maggiore, proprio perchè contengono praticamente solo acqua (come fase intendo)... non ne sono sicura, dovrò accertarmene.
Ho comunque pensato di comprare Lubrigyn e leggere le informazioni direttamente sul fogliettino sempre fedele! Di quello ci si può fidare di certo!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


Torna a Lubrificanti vaginali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214