ecco xchè li ho usati x tanto tempo!!

ecco xchè li ho usati x tanto tempo!!

Messaggioda ilaria0 » sab mar 07, 2009 5:07 pm

ciao a tutte,come tante di voi ho usato tantissimi fermenti lattici durante le terapie antibiotiche e poi anche successivamente,ma quelli con cui mi sono trovata meglio e che consiglio vivamente a tutte sono appunto i fermenti probiotici FEMELLE!
io li trovo in erbristeria al costo di circa 19,00,è vero possono sembrare cari ma sono efficacissimi x riequilibrare la flora batterica gastrointestinale e anche le zone ad essa legate come la zona genitale appunto.
sono perfetti x chi ha problemi di candida xchè senza attaccarla la riportano al proprio naturale equilibrio.
sulla scatola c'è scritto di assumerli da 1 a 3 capsule dopo i pasti,ma io li ho sempre presi il mattino a digiuno e la sera prima di coricarmi xchè rimangono nell'intestino x molto + tempo e hanno modo di agire meglio!
chi li ha provati sa che vanno veramente bene!!
saluti ilaria

Re: ecco xchè li ho usati x tanto tempo!!

Messaggioda Rosanna » sab mar 07, 2009 5:51 pm

Sembra infatti specifico per ripristinare la flora del Doderlain, cioè la flora vaginale benefica che contrasta l'attacco dei batteri "cattivi".
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Li ho usati anche io

Messaggioda betty » lun mar 09, 2009 1:22 pm

tanto e li sto utilizzando tutt'ora tant'eè che un'amica farmacista mi ha consigliato di associare enterelle a candinorm in quanto il primo fa una bella pulizia intestinale e poi dopo un annetto circa mi ha detto che avrei potuto passare a femelle per ripristinare, io prendo a digiugno due cp di candinorm e alla sera prima di dormire una cp di enterelle, vi posto di seguito una specifica di questi fermenti, magari vi puo' aiutare!!!! Baci :P

Enterelle
Integratore di microorganismi capaci di inibire numerosi batteri opportunisti e patogeni. Attua una "pulizia", prima del reimpianto della normale flora probiotica. Contiene Enterococcus Faecium + Saccharomyces Boulardii
Effetti Fisiologici
Favorisce il riequilibrio della flora batterica intestinale.

Descrizione
E' un integratore probiotico studiato per il benessere fisiologico dell'intestino quando si viaggia all'estero, si consumano cibi esotici, dopo l'utilizzo di antibiotici e quando si manifesta il microfungo Candida.

Consiglio d'uso
Da una a tre capsule al dì dopo i pasti.

Ingredienti
Destrosio, maltodestrina, gelatina alim. fermenti lattici: saccharomyces Cerevisiae sub. Boulardii, Enterococcus faecium, Antiagglom.: cellulosa microcrist. Magnesio stear



Femelle
Probiotico per la mucosa degli organi uro-genitali; ricostituisce la "Flora di Döderlein", cioè la flora fisiologica delle vie uro-genitali. Contiene L. Rhamnosus, L. Acidophilus, L. Fermentum, L. Plantarum.
Effetti Fisiologici
Favorisce fisiologicamente il benessere intestinale e dell'apparato genitale femminile.

Descrizione

La diffusione di batteri e lieviti intestinali nella zona genitale femminile crea un'alterazione della flora batterica vaginale con conseguenti disturbi sempre più riscontrabili nelle donne.
Femelle riporta alla normalità la flora batterica e risulta quindi efficace per riequilibrare il benessere dell'intestino e delle zone intime.

Consiglio d'uso

Da una a tre capsule al giorno dopo i pasti con acqua.

Ingredienti

Maltodestrina, gelat. antiaggl.: cellulosa microcr., Bioss. di Silicio, Magnesio stearato, fermenti lattici vivi: Lactobacillus acidophilus, Lactobacillus rhamnosus, Lactobacillus Plantarum, Inositolo.

Candinorm Integratore 40cps 17,8g

Integratore alimentare di fermenti lattici, contenente Saccharomyces boulardii, Lactobacillus acidophilus, Selenio e Biotina (Pegaso)
Candinorm è un integratore di fermenti lattici vivi liofilizzati (Saccharomyces boulardii ATCC74012, Lactobacillus acidophilus R 52) ad attività probiotica utile per contrastare dieteticamente le infezioni da Candida e altre micosi intestinali.

I microorganismi utilizzati sono altamente affini alla flora batterica intestinale dell'organismo e agiscono ripristinando l'equilibrio della flora batterica intestinale alterata.

Candinorm non contiene lattosio nè glutine

Caratteristiche:
· protezione durante terapia antibiotica;
· diarrea di origine infettiva o diarrea del viaggiatore conseguente a soggiorni in paesi a clima tropicale o con bassi livelli igienici;
· intolleranze alimentari;
· protezione in caso di vaccinazioni;
· liofilizzazione = elevata vitalità ed attività immediata;
· elevata concentrazione in cellule vive;
· capsule di gelatina vegetale apribili al bisogno;
· non contiene glutine (gluten-free);
· non contiene lattosio.
Probiotici sono i microorganismi "amici" che concorrono al mantenimento dell'equilibrio della flora intestinale, e che permettono all'intestino di continuare a svolgere con regolarità il suo ruolo vitale nel complesso sistema che è l'organismo umano. Il benessere dell'intestino è fondamentale per la salute della persona. La sua funzione è continuamente minacciata da vari fattori tra cui le terapie farmacologiche, specie quelle a base di antibiotici. In questi casi, per riequilibrare la flora batterica intestinale, la ricerca scientifica ha evidenziato i vantaggi dell'uso dei probiotici, in particolare di origine non batterica, che resistono anche alle terapie antibiotiche proteggendo la mucosa intestinale.
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: ecco xchè li ho usati x tanto tempo!!

Messaggioda Pulcet » mar mar 10, 2009 8:54 pm

[quote="ilaria0"]chi li ha provati sa che vanno veramente bene!!

verissimo!
prendeteli lontano dai pasti, prima di nanna è l'ideale. potete anche metterli nello yogurt e fare una specie di crema!
***Pulcet***



Torna a Femelle

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214