domanda su femelle

domanda su femelle

Messaggioda dudu » sab feb 20, 2010 1:44 am

Ho comprato il femelle, è in capsule, secondo voi posso aprire le capsule? e prendere la polverina che c'è dentro?

Re: domanda su femelle

Messaggioda Rosanna » sab feb 20, 2010 1:53 am

Sarebbe meglio di no.
A livello gastrico senza quell'involucro c'è il rischio che i lattobacilli vengano inattivati dall'acidità elevata.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: domanda su femelle

Messaggioda dudu » sab feb 20, 2010 1:58 am

uff...
da quando mi è rimasto un pasticcone incastrato a metà non riesco più a mandare giù pastiglie :muro:

Re: domanda su femelle

Messaggioda Rosanna » sab feb 20, 2010 12:29 pm

Ti capisco benissimo. Io ho lo stesso problema anche con le pastiglie più piccole.
Però l'ho risolto con le ostie. Le prendi in farmacia. Le bagni, ci metti dentro la pastiglia, la chiudi tipo pacchettino e la mandi giù. Verrà fuori una cosa piuttosto grossa che a vederla diresti che è impossibile da deglutire e invece scivola giù che è un piacere!
Fidati!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: domanda su femelle

Messaggioda Stefania 69 » lun feb 22, 2010 11:39 pm

Io se posso le capsule le apro perche' nel periodo d'oro delle intolleranze mi avevano dato un pochino di fastidio anche loro :S: :cavoli:
Avevo chiesto al gastroenterologo se potevo aprire quelle di Enterolactis e mi ha detto che non ci sarebbe stato problema...
Cosi' sto facendo lo stesso anche con il Femelle. Spero di non ammazzarli.

Ma in effetti chi protegge i fermenti solubili allora? come il VSL#3, lo Yovis e anche la forma in dosi di enterolactis?? Forse il fatto stesso di essere disciolti in acqua? :humm: :humm: :humm:

Pensavo che la capsula servisse piu' che altro per comodita' di assunzione rispetto alle dosi, anche perche' si scioglie gia' con la saliva, davo per scontato che prima di arrivare nello stomaco fosse gia' andata... :?

Comunque sono appiccicosissimi i Femelle aperti,fanno subito pastetta, chissa'.

Re: domanda su femelle

Messaggioda Rosanna » lun feb 22, 2010 11:56 pm

Stefania 69 ha scritto:Ma in effetti chi protegge i fermenti solubili allora? come il VSL#3, lo Yovis e anche la forma in dosi di enterolactis?? Forse il fatto stesso di essere disciolti in acqua?

Mi aspettavo questa domanda!
Non lo so!
Forse qualche eccipiente? O forse sono ceppi selezionati per sorpassare l'acidità gastrica indenni?
Certo è che nello stomaco ci sono pochissimi batteri proprio perchè non reggono al ph di 2,5.
Forse qualcuno riesce cmq a passare, ma penso che con la capsula riescano ad arrivarne molti di più nel colon.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: domanda su femelle

Messaggioda StregaNoite » mar feb 23, 2010 12:05 am

Ragazze a questo proposito vorrei scrivere due righe: avete letto dei fermenti che vende dr. natura, quello del colonix, per intenderci?
Mi sono incuriosita e dopo la mia ultima candida li ho acquistati, e ogni due o tre giorni ne prendo due pastiglie, in più, oltre candidep ed elleffe100. Vi riporto ciò che scrivono:

Flora Protect Probiotico
8 specie di batteri probiotici
alta potenza, surgelati-essiccati
8 miliardi / capsula
100% vegetale
60 capsule vegetariane

Un integratore ad alta potenza, stabilmente surgelato ed essiccato, professionalmente formulato in capsule che si sciolgono nell’intestino. Contiene 8 specie di batteri benefici con un minimo di 4 miliardi di cellule per capsula. Formulato per provvedere ad un’equilibrata risorsa delle specie di batteri più importanti che si trovano nell'intestino. Adatto anche ai vegetariani.

Una sana flora del colon provvede alla formazione di un sistema immunitario forte, di una buona salute e longevità. I probiotici sono batteri benefici viventi che proteggono il nostro tratto intestinale.

I batteri che si trovano nel colon possono essere raggruppati in due gruppi a seconda dei loro effetti sugli esseri umani.Si suddividono in batteri "amici" e "nemici". I batteri nemici producono tossine da prodotti che contribuiscono a far sorgere malattie lunghe e degenerazioni croniche del corpo.I batteri amici (anche conosciuti col nome di probiotici) alterano favorevolmente l’equilibrio della flora intestinale, inibiscono la crescita di batteri dannosi, promuovono una buona digestione, stimulano la funzione immunitaria, e aumentano la resistenza alle infezioni. Le persone con colonie fiorenti di batteri benefici nel loro intestino sono meglio equipaggiate per la lotta contro la crescita di batteri portatori di malattie.

Ci sono molti miliardi di batteri amici compresi in più di 400 specie nel tratto intestinale di un uomo. Anche se Lactobscillus acidophilus è il più conosciuto di questi, ci sono altri batteri che giocano un ruolo cruciale nel mantenerci sani. In un colon sano i batteri amici superano quelli nemici, cioè i batteri patogeni. Il nostro colon può mantenere la sua salute con il 15% dei batteri nemici se il corpo contiene almeno l’85% di batteri amici probiotici, ma purtroppo nella maggior parte della gente la percentuale è rovesciata.

Che cosa danneggia l’equilibrio della flora?

Due delle sostanze che maggiormente danneggiano il delicato equilibrio della flora intestinale sono il cloro e il sodio fluorido, presenti nella maggior parte delle acque cittadine trattate e anche in molte bevande commerciali compresi i drinks leggeri. Il consumo di caffè e bevande alcoliche contribuisce all’ulteriore danneggiamento della flora intestinale. Gli antibiotici (il contrario dei probiotici), cattive abitudini alimentari e lo stress possono distruggere il normale ecosistema del tratto digestivo. In uno studio riportato dal Journal of Infection and Immunology è stato provato che la penicillina somministrata ad animali per esperimenti riduce la popolazione di batteri anaerobi con un fattore di 1,000, inclusi i batteri benefici come i Lactobacilli. Dato che i batteri amici sono ridotti, i batteri nocivi potenzialmente crescono. Lo studio ha provato uno spostamento dei batteri nocivi dall’intestino ai nodi che circondano il tratto intestinale. Da questi nodi i batteri vengono poi strategicamente piazzati per causare nuove infezioni nel corpo.

La microflora intestinale può essere ricreata con i batteri amici attraverso l’uso di probiotici. Questi integratori sono efficaci solo se sono studiati per sopportare l’estrema acidità dello stomaco. Una volta che essi raggiungono l’intestino tenue e crasso hanno bisogno di fibra dietetica per rimanere vivi. Un team di ricercatori dal Medical College in Georgia ha studiato il legame tra batteri e fibra. Questo è ciò che uno degli scienziati, il Dott. Ganapathy, ha detto al proposito: "Devi usare fibra dietetica per provvedere al cibo dei batteri, altrimenti non ce la faranno a sopravvivere. Anche gli antibiotici possono spazzare via i batteri buoni lasciando un vuoto che viene colmato dai batteri patogeni." L’intestino è un grande organo immune: "Ci sono più cellule immuni nell’intestino che in tutte le altre parti del corpo messe insieme", ha detto il Dott. Robert G. Martindale, un chirurgo gastrointestinale con uno speciale interesse per i probiotici.

Mangiare yogurt non è abbastanza per assicurare una riserva di batteri amici.

Certi cibi come lo yogurt contengono naturalmente Lactobacilli, ma questo potrebbe non essere sufficiente per mantenere la batteria nociva sotto controllo.

"I cibi fermentati disponibili in commercio sono sfortunatamente inaffidabili come risorse di Lactobacilli", dice Leo Galland M.D. F. A. C. N., direttore della Foundation for Integrate Medicine, "perchè l’acido lattico e l’idrogeno perossido che i Lactobacilli producono naturalmente uccidono il loro stessi produttori se diventano eccessivi….Il metodo più efficace per assicurare alla tua dieta un apporto di Lactobacilli soddisfacente è di fare da solo il tuo yogurt o crema acida o comprare integratori alimentari che sono stati testati da un laboratorio indipendente e che elencano la concentrazione di batteri vivi trovati nella cultura.I Lactobacilli sono uccisi dal calore, umidità e luce del sole.Il processo per generare le capsule crea calore che abbassa il numero degli organismi viventi.I Lactobacilli dovrebbero essere essiccati dopo surgelamento, in polvere o capsule, in un contenitore opaco a prova di umidità".

Re: domanda su femelle

Messaggioda StregaNoite » mar feb 23, 2010 12:05 am

FOS - Il cibo per batteri benefici

I batteri amici sono creature viventi che hanno bisogno di nutrimento per vivere e moltiplicarsi. Quando ricevono nutrimento, come la fibra, attraverso i cibi e gli integratori che prendiamo, come il Colonix Fibra, sono capaci di mantenere una stabile popolazione e possono continuare a giocare il ruolo cruciale che hanno nel preservare la salute. Un altro cibo gradito ai batteri amici è il FOS (fruttooligosaccaride). Gli integratori probiotici che forniscono questo cibo per i batteri amici dell’intestino possono quindi risultare più potenti dei normali integratori.
Rivestimento che si scioglie nell’intestino

Lo stomaco è un ambiente altamente acido che distrugge ogni tipo di batteri, quelli buoni come quelli nocivi. Se i batteri amici dei nostri integratori vengono aboliti prima di raggiungere gli intestini, dove sono indispensabili, non godremo più dei loro pieni benefici.

Per evitare questo problema l’unico rimedio è fare capsule per probiotici che si sciolgono nell’intestino. Questo significa che le capsule sono rivestite di uno speciale strato protettivo che assicura al probiotico di sopravvivere attraverso lo stomaco e seguire in tutta sicurezza il suo percorso fino al colon.
Scegliere un integratore probiotico di alta qualità.
Perchè Probiotico Flora Protect è consigliato vivamente.

Sono presenti tutti i requisiti per un integratore probiotico di alta qualità:

Contiene molti tipi di batteri viventi che sono stabili sia a temperatura ambiente che messi in frigorifero in ogni momento (Flora Protect contiene 8 tipi di batteri che sono stabili a temperatura ambiente; il sistema di stabilizzazione è stato sviluppato dalla Università del Wisconsin)

Viene essiccato e surgelato in capsule, non in pasticche (Flora Protect è fatto in polvere essiccata e surgelata ed è venduto in capsule vegetariane)

Consiste di capsule rivestite appositamente per sciogliersi nell’intestino ( le capsule vegetariane Flora Protect sono rivestite per sciogliersi nell’intestino e per sopportare così l’acidità dello stomaco)

Contiene FOS, per i batteri benefici (Flora Protect contiene NutraFlora FOS)

Si trova in contenitori neri a prova di umidità (Flora Protect viene fabbricato in bottiglie di ambra a prova di umidità e dovrebbe essere conservato in luogo fresco e asciutto nel suo contenitore originale ben sigillato).

Re: domanda su femelle

Messaggioda StregaNoite » mar feb 23, 2010 12:06 am

Flora Protect è un prodotto di DrNatura.com

Il prodotto è altamente consigliato in associazione al Programma di Pulizia Interna Colonix e all'Integratore di Fibra Colonix.

Non contiene latte, sale, lievito, glutine, grano, soia, mais, uova, coloranti, conservanti.

Consigli d’uso:

Come per ogni integratore dietetico prendere 2 capsule la sera prima di coricarsi, preferibilmente a stomaco vuoto.

Osservazione importante: La quantità di Flora Protect può essere variata a seconda dei bisogni. Se 2 capsule non garantiscono una significativa differenza nella digestione, si può aumentare la dose fino a 3-4 capsule al giorno.

Chiudere bene il tappo dopo l’uso e conservare in luogo fresco e asciutto lontano dalla luce. Se messo in frigorifero, il prodotto, prima dell’uso, deve essere riportato alla temperatura ambiente per evitare condensazione.

Re: domanda su femelle

Messaggioda StregaNoite » mar feb 23, 2010 12:10 am

Ok, vi ho riportato tutto; rispetto agli integratori che ho utilizzato finora, le capsule sono più spesse e più rigide, ma è l'unica differenza che noto :roll:

Sulla bontà del prodotto non posso testimoniare perchè elleffe100 e candidep svolgevano già un ottimo lavoro, ma dopo l'ultima candida non sono riuscita a seguire la dieta, ma nonostante ciò va bene, non so se anche grazie a questo prodotto. Di sicuro, ogni tanto posso pensare ad integrarlo, variare fa bene e il prezzo è nella norma, ma lo ordino solo quando mi capita di ordinare le fibre. Volevo segnalarlo perchè la quantità di fermenti mi sembra rilevante ;)

Re: domanda su femelle

Messaggioda StregaNoite » mar feb 23, 2010 12:15 am

PER OGNI CAPSULA:


Lactobacillus acidophilus 2,4 billion
Lactobacillus Casei 1,2 billion
Lactobacillus rhamnosus 1,2 billion
Lactobacillus salivarius 1,2 billion
Bifidobacterium bifidum 400 million
Bifidobacterium Lactis 400 million
Bifidobacterium Longum 400 million
Streptococcus Thermophilus 800 million

Re: domanda su femelle

Messaggioda Rosanna » mar feb 23, 2010 12:17 am

Ma quelli in alto sono proprio Bilioni o è un errore di battitura? :shock:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: domanda su femelle

Messaggioda Stefania 69 » mar feb 23, 2010 12:25 am

Perdindirindina!!!! :mrgreen:

Sono tanti!
E stando ai vaghissimi ricordi di quello che ho letto di qua e di la' ci sono i vari ceppi colonizzatori dei vari tratti intestinali.
A occhio (inesperto) sembrerebbe molto completo.

La capsula spessa potrebbe essere il segreto, a me quelle normali e' capitato di sentirle sciogliere in bocca, appunto.

E non sono Superciuk! :n

Grazie Strega!!!

Resta il mistero dei fermenti solubili :humm:

Re: domanda su femelle

Messaggioda StregaNoite » mar feb 23, 2010 12:29 am

Rosanna ha scritto:Ma quelli in alto sono proprio Bilioni o è un errore di battitura? :shock:


Sono proprio billion! Questo mi ha spinta a provare!!!

Re: domanda su femelle

Messaggioda StregaNoite » mar feb 23, 2010 12:41 am

:(

ragazze io vi ho riportato quello che c'è scritto sulla confezione che ho a casa, ma sul sito online la composizione riportata è questa:


Lactobacillus acidophilus 2.4 miliardi
Lactobacillus casei 1.2 miliardi
Lactobacillus rhamnosus 1 miliardo
Lactobacillus salivarius 1.2 miliardi
Bifidobacterium bifidum 400 milioni
Bifidobacterium lactis 400 milioni
Bifidobacterium longum 400 milioni
Streptococcus thermophilus 800 milioni

Allora questa è la traduzione in italiano? Non capisco .... Oppure non hanno scritto bene? Sulla mia confezione c'è scritto billion!!

Se traduco billion con il traduttore mi dà: miliardi di euro.

boh. voi che ne pensate? mi stavo già gasando. comunque mi sembra che sia un buon prodotto!

Re: domanda su femelle

Messaggioda StregaNoite » mar feb 23, 2010 12:42 am


Re: domanda su femelle

Messaggioda Rosanna » mar feb 23, 2010 9:31 am

In teoria bilione sta per un milione di miliardi, il che lo renderebbe più di 10 volte superiore rispetto al vsl, che è quello che attualmente ha il maggior numero di fermenti (450 miliardi).
Sinceramente dubito che abbia così tanti fermenti perchè se così fosse non avrebbero motivo di scrivere questo:
StregaNoite ha scritto:Se 2 capsule non garantiscono una significativa differenza nella digestione, si può aumentare la dose fino a 3-4 capsule al giorno.

Tra l'altro la composizione riportata nel sito si riferisce non alla singola capsula, ma alla dose giornaliera (2cps), quindi i valori vanno dimezzati.
Certo è che se si tratta realmente di bilioni sarebbe un prodotto sorprendente, ma se si tratta di miliardi diventa proprio scarsino.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: domanda su femelle

Messaggioda Stefania 69 » mer feb 24, 2010 1:50 pm

Se non altro per un minimo di decenza professionale non potevo che verificare questo busillisi:

e' tutto un casino; mi spiego:

1 bilione= 1000 milioni (un miliardo) nella notazione italiana moderna e in quella americana
1 bilione= un milione di milioni (mille miliardi) nella notazione italiana superata, in quella inglese e tedesca.
:O.O: in pratica bisognerebbe conoscere il riferimento rispetto al quale e' stato scritto il bugiardino, roba da pazzi.

la fonte e' Hoepli, scientificamente affidabilissima.

Quindi non c'e' univocita', e in effetti il bilione non e' un'unita' facente parte del sistema di misura internazionale.
Molto meglio sarebbe che si usassero sempre le potenze del 10, ma evidentemente ognuno fa a modo suo.

In buona sostanza le informazioni date in inglese (americano) e in italiano (mi auguro aggiornato) dei fermenti colonix coincidono, si parla di miliardi.

Quello che ho notato e' che le quantita' di acidophilus nei fermenti non sono mai elevatissime!

Yovis: 460 milioni
Femelle: ho buttato via la scatola ma avevo notato che sono 'pochini', tra 1 e 2 miliardi
Nutriflor: 5 miliardi
VSL: non specificato (ho trovato solo la quantita' totale)

Forse il motivo e' che essendo un grande colonizzatore gli sono sufficienti quantita' relativamente basse per svolgere al meglio la sua funzione.

La buona notizia e' che stando aquanto si legge nel sito Nutrigea (Nutriflor) il lattobacillo acidophylus DDS-1 'ha ripetutamente dimostrato di poter attraversare indenne la barriera gastrica e di giungere vitale nell’intestino che riesce a colonizzare rapidamente, antagonizzando i batteri patogeni, quali l’Escherichia coli.'

E quindi forse non e' cosi' grave aprire le capsule :humm:

Ho appena finito Femelle, credo che provero' cicli di nutriflor magari alternati a VSL.
Credo anche che sacrifichero' una capsulina di nutriflor per creare lo yogurt 'da patata' ;)

Re: domanda su femelle

Messaggioda Rosanna » mer feb 24, 2010 3:46 pm

Quoto il Nutriflor, sia per la quantità, ma soprattutto per il DDS1, che tra gli acidophylus confermo essere il migliore.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: domanda su femelle

Messaggioda StregaNoite » gio feb 25, 2010 3:28 am

Inoltre contiene delle microalghe che, avevo letto tempo fa, fanno benissimo :)


Prossimo

Torna a Femelle

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214