prima pipi' del mattino: difficoltà a urinare

Tutto ciò che riguarda i sintomi urologici e genitali

prima pipi' del mattino: difficoltà a urinare

Messaggioda mommimimi » sab ott 03, 2009 6:13 pm

ragazze a voi succede di dover spremere per far uscire la prima pipi' del mattino???? sembra come se' non vuole uscire nonostante la vescica piena?? sara' normale?? che significa forse che l'uretra e' ancora insonnolita e si deve svegliare????? :D bho' chissa' scioglietemi questo dubbio :baci: :baci:

Re: prima pipi' del mattino

Messaggioda dudu » sab ott 03, 2009 7:07 pm

Non saprei dirti, io appena mi alzo devo correre a farla... :wc:

Re: prima pipi' del mattino

Messaggioda lizzina72 » sab ott 03, 2009 7:46 pm

ciao mommimimi non sforzare mai quando fai pipì perchè è peggio. Anchje a me succede di avere la vescica piena ma di non riuscire a fare la pipì. Probabilmente siamo infiammate e la cosa migliore che tu possa fare è di rilassare i tuoi muscoli e comunque di non spingere mai.

E' una sensazione bruttissima lo so ma se puoi resisti..... :potpot: :potpot: :potpot: Cerca di bere tantissimo almeno 2-3 litri al giorno e vedrai che riuscirai a fare la pipi....

Un bacio

Re: prima pipi' del mattino

Messaggioda Rosanna » sab ott 03, 2009 8:57 pm

Quando si ha la vescica pienissima è normale avere difficoltà ad espellere l'urina, nonostante lo stimolo intenso avvertito.
Non spingete e lasciate che esca da sola, anche se esce un getto che sembra un filo.

Re: prima pipi' del mattino

Messaggioda AKU » mer ott 14, 2009 11:49 pm

a me capitava spesso ai tempi in cui ero ancora "sana" (bei tempi! :coool: ) ma mangiavo un sacco di skifezze :schifezze: per cui appesantivo inevitabilm anche la vescica. Mi capitava di aspettare anche 1/4 d'ora prima di urinare qnd mi svegliavo per urinare di notte, che appena sveglia al mattino...davo colpa al fatto che all'epoca avevo i fibromi all'utero che, ingrossandosi comprimevano anke la vescica, ma propenderei più per le skifezze che mangiavo...altrimenti vi vengono paranoie inutili (anke se un'eco all'utero non guasta mai ma se già le fate sulla vescica non serve dal momento che controllano anke l'utero...). Concordo completamente sul non sforzare... :cup:
:baci:

Re: prima pipi' del mattino

Messaggioda sabrina » lun ott 19, 2009 1:58 pm

Anche a me succede, anzi mi è successo anche stamattina, ma penso che sia nella norma perke me lo faceva anche quando stavo benone anche se in maniera minore. stamatttina avevo la vescica molto piena e mi usciva un filino. ho cercato di non spingere, ma è una brutta sensazione. poi a volte mi capita anche che me ne esce un bel po e sembra che abbia finito invece dopo un po il flusso riprende..... :?

Re: prima pipi' del mattino

Messaggioda alimari4 » lun ott 19, 2009 10:19 pm

Anche a me succede ma solo quando sono un po infiammata, allora durante il giorno cerco di bere molta acqua cosi urino di piu' e con un getto piu' ampio .

Re: prima pipi' del mattino

Messaggioda dani78 » sab dic 05, 2009 12:49 am

mi collego a questo post per nn aprirne uno nuovo...
ma a voi succede che la prima pipì del mattino sia quella che brucia di più in assoluto?
a me è da sempre così....

Re: prima pipi' del mattino

Messaggioda Rosanna » sab dic 05, 2009 12:57 am

Normale: è quella che staziona di più in vescica riempiendosi quindi di tutte le sostanze anche irritanti. Inoltre di notte andiamo in acidosi e l'urina del mattino è sempre la più acida della giornata, dunque più irritante.

Re: prima pipi' del mattino

Messaggioda dani78 » sab dic 05, 2009 2:41 pm

Rosanna ha scritto:Normale: è quella che staziona di più in vescica riempiendosi quindi di tutte le sostanze anche irritanti. Inoltre di notte andiamo in acidosi e l'urina del mattino è sempre la più acida della giornata, dunque più irritante.


oh finalmente....sei la prima persona che riesce a spiegarmelo :flower:
e ,per esempio, prendere prima di andare a dormire prodotti come alkimo o basenpulver?
non so eh non li ho mai usati ho solo letto..

Re: prima pipi' del mattino

Messaggioda Rosanna » sab dic 05, 2009 3:06 pm

Potrebbe aiutarti molto. Anche del semplice bicarbonato di sodio sarebbe sufficiente.

Re: prima pipi' del mattino

Messaggioda dani78 » sab dic 05, 2009 3:10 pm

eh sarò sincera...
il bicarbonato proprio non ce la facciooo :cavoli:
questi due prodotti sono uguali?uno vale l'altro?
(grazie per il tuo aiuto )

Re: prima pipi' del mattino

Messaggioda Rosanna » sab dic 05, 2009 3:11 pm

credo di sì.

Re: prima pipi' del mattino

Messaggioda sere24 » sab dic 05, 2009 8:35 pm

ANCHE IO AL MATTINO SPESSO MI ALZO E NON FACCIO PROPRIO PIPì NONOSTANTE HO BEVUTO TANTO LA SERA PRIMA,CI VOGLIONO UN PAIO DI ORE PRIMA CHE ESCA QUESTO ACCADE SOPRATTUTTO QUANDO LA SERA PRIMA MANGIO PESANTE O MANGIO DI PIù.aLTRE VOLTE CAPITA CHE NE SCORRE POCA,ALTRE UN Pò PIU RARE ESCE A FIUME.mI CHIEDO DOVE VA A FINIRE TUTTA L'ACQUA BEVUTA LA SERA PRIMA :?

Re: prima pipi' del mattino

Messaggioda dani78 » sab dic 05, 2009 8:48 pm

io guarda...nei 3 anni che ho sofferto di frequenza appena aprivo gli occhi dovevo correre a farla...
adesso insomma...non sempre succede..
però il bruciore è fisso :na:

Re: prima pipi' del mattino

Messaggioda bollicinax » sab dic 05, 2009 9:06 pm

Ragazze anch'io delle volte impiego un pò di tempo a far uscire la pipì, secondo me dipende dalla quantità di urina che sta dentro la vescica, infatti delle volte il flusso in uscita è un filo mentre altre volte è una cascata, nel senso il getto si apre come ad ombrello. Quando stavo male è non riuscivo a fare pipì, per rilassarmi cercavo di concentrarmi sulla respirazione, chiudevo gli occhi e mi concentravo inspirando ed espirando, me le sono inventate tutte per cercare di rilassarmi, fortunatamente ha sempre funzionato, provate anche voi.

Re: prima pipi' del mattino

Messaggioda kohrel » sab dic 05, 2009 9:30 pm

:cavoli: Io per rilassarmi mi porto il computer e sto sul forum...Infatti immagino che si veda dalle "pisciate" che scrivo :o :o :o :o

Re: prima pipi' del mattino

Messaggioda sere24 » sab dic 05, 2009 9:33 pm

mah a me non penso che sia collegata alla quantità di acqua presente in vescica perchè capita di avere difficoltà ad andare in bagno,sempre al mattino,anche se ho molto bevuto la sera prima però ho mangiato pesante,oppure se ho bevuto qualche cocktal.Diciamo che se sto bene quindi se non ho cistite,e bevo la sera prima e mangio sano e poco al mattino non ho problemi.Viceversa si,ho notato questa correlazione...........

Re: prima pipi' del mattino

Messaggioda sere24 » sab dic 05, 2009 9:34 pm

ahahahahahaahh io ogni tanto leggo ma il più delle volte inizio a bere potente e allora poi vado!

Re: prima pipi' del mattino

Messaggioda manuela » sab dic 05, 2009 9:50 pm

buonasera a tutte sono una new entry,scusate l'intrusione oggi il mio angelo custode mi ha voluto molto bene ho trovato finalmente il sito che cercavo, anche se penso che ultimamente mi voglia molto bene,dato che sono tornata da una decina di giorni dall'Afghanistan sana e salva dopo 4 mesi e mezzo di missione,ma non si può volere tutto dalla vita perchè il ben tornato a me riservato è stato la cistite a me tanto cara :twisted: ;cmq sto già cercando gli opportuni rimedi come il fantastico D-Mannosio,ora non vorrei dilungarmi troppo volevo solo farvi sapere che ci sono anche io sono tanto contenta nel male di non essere più sola,piacere con tutte mi chiamo Manuela ed ho 28anni


Prossimo

Torna a Sintomatologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214