Vescica che pulsa, dopo 5 gg di mannosio ogni 3 ore

Tutto ciò che riguarda i sintomi urologici e genitali

Vescica che pulsa, dopo 5 gg di mannosio ogni 3 ore

Messaggioda Dodina » mer mag 06, 2020 7:21 pm

Ciao a tutte! :ciao:
Sto combattendo la mia battaglia contro la cistite ricorrente da 10 mesi...Attualmente ho l'ennesimo attacco acuto dopo 2 mesi di serenità passati a stare bene, senza attacchi acuti, solo lo strascico dei sintomi infiammatori dovuti alle varie infezioni subite.
Vengo al punto, so come curarmi, assumo mannosio puro ogni 3 ore e seguo il protocollo del sito per la fase acuta.
Quello che non mi spiego è che, dopo 5 gg di cura, mi trovo ad avere un peggioramento dei sintomi la sera, anziché la mattina appena sveglia, come mi aspetterei.
Urino bene e senza dolore tutto il giorno e alle sera...pam! Mi riparte la pulsazione della vescica, come in piena fase batterica.
Sbaglio qualcosa?cosa può essere?
Grazie del vostro aiuto.
Doris

Re: Vescica che pulsa, dopo 5 gg di mannosio ogni 3 ore

Messaggioda Laulaura » gio mag 07, 2020 4:06 pm

Cosa intendi esattamente con vescica che pulsa?

Re: Vescica che pulsa, dopo 5 gg di mannosio ogni 3 ore

Messaggioda LisaBetta » ven mag 08, 2020 4:14 pm

Hai fatto esame delle urine? Cosa dicono?
:ciao:

Re: Vescica che pulsa, dopo 5 gg di mannosio ogni 3 ore

Messaggioda Dodina » lun mag 11, 2020 11:11 am

Laulaura ha scritto:Cosa intendi esattamente con vescica che pulsa?

Ciao Laulaura!!

allora, cerco di descrivere meglio il sintomo, tra l'altro da quando ho scritto il post le cose sono lievemente cambiate.
Per pulsazione alla vescica intendo un dolore/bruciore che si manifesta come una pulsazione dolorosa, come quando si ha un ascesso ad un dente, è come se sentissi il sangue pulsare forte forte lì, accompagnato da dolore. Per me è sempre stato il classico sintomo di infezione.
Le mie cistiti sono sempre state batteriche, E.Coli, le recidive "leggere" dopo l'ultimo attacco di Novembre 2019 (data del mio ultimo antibiotico) le avevo curate in 2/3 gg di mannosio ad alte dosi. Questa volta mi aspettavo sempre una batterica, ma gli stick non rilevavano mai nitriti, tranne uno fatto venerdì scorso, giornata che ho passato fuori casa per alcuni impegni e, al rientro, ho voluto fare uno stick. Risultato...nitriti rosa acceso dopo qualche secondo dall'immersione...allora mi sono detta, ecco anche questa è batterica. Magari gli stick precedenti li ho fatti con urine diluite dal tanto bere e non si sono positivizzati i nitriti.

Ora la situazione è ancora irrisolta, però la "pulsazione" dolorosa si è spostata dalla vescica all'uretra. Ho un bruciore fortissimo e una forte pulsazione a fine minzione, ma il tutto circoscritto all'area uretrale. Se premo il ventre in zona sovrapubica ho ancora dolore, ma la vescica sembra migliorare, è peggiorata l'uretra invece. Figurati che giovedì sera ho inserito un ovulovaginale e mi sono spaventata a morte perchè ho sentito un salsicciotto in vagina...ho pensato le peggiori cose, invece il giorno dopo, per fortuna avevo un appuntamento con la mia fisio del pavimento pelvico e mi ha detto che era l'uretra infiammata.

Ora sto attendendo l'esame urine fatto venerdì. Non so più che santi chiamare questa volta...sembra non funzionare nulla, nemmeno il mannosio che le altre volte aveva fatto il suo lavoro.

Ultima cosa, prima che il dolore all'uretra peggiorasse ho tentato la manovra del dito..posso aver peggiorato anzichè migliorato la mia situazione?

Ciao LisaBetta,
l'ho fatto venerdì, aspetto l'esito entro metà settimana...spero.
grazie
Doris

Re: Vescica che pulsa, dopo 5 gg di mannosio ogni 3 ore

Messaggioda LisaBetta » lun mag 11, 2020 12:10 pm

Ti consiglio di aprire una tua Storia Personale in modo che possiamo aiutarti meglio.
:ciao:

Re: Vescica che pulsa, dopo 5 gg di mannosio ogni 3 ore

Messaggioda Dodina » lun mag 11, 2020 3:24 pm

LisaBetta ha scritto:Ti consiglio di aprire una tua Storia Personale in modo che possiamo aiutarti meglio.
:ciao:


Ciao!!!
Fatto, scritto la mia storia...aspetto che la pubblichiate e spero tanto nelle vostre risposte e nel vostro supporto!!
grazie :thanks:



Torna a Sintomatologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214