dolore anale

Tutto ciò che riguarda i sintomi urologici e genitali

dolore anale

Messaggioda magnetta » mer set 11, 2013 8:32 am

della serie "non ci facciamo mancare niente" è da circa 5 giorni che avverto, non in maniera costante, il classico senso di tensione alla vescica con fastido/bruciore a livello di uretra. Niente urgenza minzionale, però! ho notato che quando la sera prendo le mie goccine di rivotril tutto sembra scomparire. Potrebbe essere un fatto puramente muscolare?
A parte questo la cosa che mi ha fatto preoccupare è che ieri ( dopo una seduta di fisioterapia il giorno prima in cui mi è stato manipolato il piriforme + esercizi di stretching alle gambe durante i quali io dovevo spingere il ginocchio verso l'alto contro resistenza + tentativo di scrocchiarmi la schiena) dopo la prima evacuazione senza alcun problema, la seconda volta che sono andata (non durante ma subito dopo) ho provato un bruciore che è scomparso solo dopo un'ora. Alla terza evacuzione con feci abbastanza molli, il bruciore si è ripresentato ma è scomparso quasi subito.
Stamattina, al risveglio, sento tutto il retto dolorante, come se avessi fatto selvaggio sesso anale per tutta la notte.
E' come se il muscolo fosse tutto indolenzito.
Devo preoccuparmi secondo voi?!
Ho anche pensato che la fisioterapia abbia influito; magari troppo sforzo durante gli esercizi e il mio povero elevatore dell'ano si è un po' contratto.
Premetto che io non ho mai avuto problemi in quel senso, anzi...solitamente vado tutti i giorni e più volte al giorno. Rapida ed indolore.
A qualcuna di voi è mai capitato?
:please:

Re: dolore anale

Messaggioda frizzina » mer set 11, 2013 9:49 am

magnetta ha scritto: goccine di rivotril tutto sembra scomparire.

Il rivotril è un miorilassante. Ci sta quindi che la sensazione scompaia, perchè quello che senti non è dovuto a cistite ma appunto, alla contrattura.
magnetta ha scritto:E' come se il muscolo fosse tutto indolenzito.

Le sedute di fisioterapia vanno a muovere equilibri (sbagliati) che sono lì da anni. Non preoccuparti se senti dolorini e indolenzimenti per un giorno o due dopo, direi che è normale. Ricordati sempre di prenderti il tempo per monitorarti...se vedi che ti capita dopo fisioterapia e ti passa in qualche gg allora è proprio per quello. Se continua invece, valuterai il da farsi. Inoltre, perchè non lo chiedi anche alla fisioterapista? ti tranquillizzerà, è lì anche per quello!

Re: dolore anale

Messaggioda magnetta » mer set 11, 2013 9:55 am

Ma dici che non devo preoccuparmi del bruciore che ho avvertito post-defecazione?
Ieri mi ha preoccupato molto perchè solitamente io non sento niente!

Re: dolore anale

Messaggioda frizzina » mer set 11, 2013 10:11 am

Dalla tua storia hai pure il pudendo coinvolto...la manipolazione è andata a toccare i muscoli, ma di conseguenza anche i nervi sono stati sollecitati..ed essendo ancora infiammati..rispondono così! Le manipolazioni fanno stare bene sul lungo termine, ma all'inizio è normale sentire fastidi. Se ti passa, non devi preoccuparti... ragazze sono andate aventi mesi con bruciore costante prima che i farmaci facessero effetto..i nervi sono i più lunghi a riprendersi..ma si riprendono!
Devi avere pazienza..sarà un percorso ad alti e bassi..ma pazienza e costanza del curarti ti appagheranno,alla fine.

Re: dolore anale

Messaggioda magnetta » mer set 11, 2013 10:37 am

Ti ringrazio tantissimo dei consigli!
Non sai quanto sia rinfrancante parlare con qualcuno che capisce appieno quello che stai provando.
So che anche tu prendi il Cymbalta. Io dovrei iniziarlo questo week-end.
Pesce mi ha detto che volendo posso aprire una capsula, dividere il contenuto della capsula a metà e inserire quella metà nella capsula, in modo da assumerne solo 15 mg, per abituarmi gradulamente.
A me sembra un tantino laborioso.
Tu hai iniziato subito da 30mg?

Re: dolore anale

Messaggioda frizzina » mer set 11, 2013 10:49 am

Forse mi confondi con Flami! :mrgreen:
Mai preso farmaci io! Tuttavia:
magnetta ha scritto: dividere il contenuto

a me non sembra così laborioso..che sarà mai dividere una pasticca in due? lo fai per il tuo benessere..alle cose poi ti ci abitui, a farle, è solo questione di iniziare! Come tutti gli accorgimenti, dopo diventano cosa naturale.
Deve esserci una discussione comunque sul dividere in cymbalta, prova ad usare il tasto "cerca" (in alto a destra)

Re: dolore anale

Messaggioda magnetta » mer set 11, 2013 11:00 am

in effetti ti avevo confusa con Flami :S: ...scusami!!

Re: dolore anale

Messaggioda frizzina » mer set 11, 2013 11:28 am

Ma figurati!
Immagine

Re: dolore anale

Messaggioda Flami » gio set 12, 2013 11:59 am

Eccomi! :mrgreen:
Allora dividere la compressa di cymbalta è facilissimo, però lo devi fare ad occhio. La capsula si apre e dentro ha delle minuscole palline. Non le devi contare, altrimenti diventi scema! :lol:
Fai ad occhio e poi la richiudi. Se vai a cena fuori, fai quest'operazione a casa e poi riponi la pillola in un contenitore apposito o nella sua confezione. Assumi il cymbalta gradualmente, è importante. Anche io ho avvertito bruciori anali spesso, quindi direi normale. Dolore all'ano pure. Il cymbalta per me è stato una mano santa!



Torna a Sintomatologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214