Bruciore vaginale

Tutto ciò che riguarda i sintomi urologici e genitali

Bruciore vaginale

Messaggioda Fairy » mar feb 07, 2012 5:01 pm

Ciao a tutte,

sono iscritta già da un po' ma non ho mai scritto prima...per prima cosa vorrei ringraziarvi di cuore, in quanto tramite questo utilissimo sito sono venuta a conoscenza delil mannosio e sono riuscita a stare bene per ben 14 mesi!!

Purtroppo però la malefica è tornata...ci sto già combattendo da una settimana ma purtroppo i fastidi non sono ancora scomparsi ... Sto assumendo 4 dosi di D-Mannosio al giorno ma continuo a non sentirmi in forma. Senza contare che domenica scorsa, nonostante stessi assumendo il mannosio, sono stata malissimo, con dolori molto forti e un bruciore pazzesco. Sono molto demoralizzata insomma :-:::: Ho paura di non riuscire ad uscirne, in quanto durante l'anno in cui sono stata bene non ho mai avuto degli attacchi così brutti, solamente dei fastidi, che con qualche dose scomparivano.

Vorrei chiedervi questo: io oltre al solito bruciorino durante la minzione, avverto anche una sorta di bruciore vaginale. Non riesco proprio a capire bene se sia un riflesso della cistite, ma comunque mi sento irritata un po' dappertutto. Non ho perdite nè odore, solo questo bruciore. Cosa potrei fare? Ho pensato di provare con il Normogin, anche se tra qualche giorno avrò il ciclo e quindi dovrei interrompere. Ho pensato che magari l'infezione da E. Coli si sia estesa anche in vagina...

Altro interrogativo...siccome ultimamente non ho più usato la cremina D-Mannosio durante i rapporti, in quanto ho notato un leggero potere anestetizzante, ho il dubbio che questo abbia contribuito al ritorno della cistite. Ho letto di questo Lubrigyn: vorrei chiedervi se questa crema ha un odore forte come quella D-Mannosio...vorrei infatti metterla senza coinvolgere il mio ragazzo, che non fa altro che lamentarsi! Ma se dovesse sentirne l'odore, sicuramente se ne accorgerebbe...purtroppo non ho molta collaborazione da parte sua, il che certo non aiuta.

Spero mi possiate dare una mano, vi saluto con affetto :)

Re: Bruciore vaginale

Messaggioda Natina » mar feb 07, 2012 5:14 pm

ciao Fairy.. hai già scritto la tua storia in "storie personali"? magari lì puoi racontarci meglio la tua vicenda e potrai ricevere consigli più mirati.. quindi la tua attuale cistite è batterica? il fatto di non aver usato il lubrificante durante il rapporto non va bene, sicuramente ti sei irritata.. e il tuo lui non può essere così egoista da farti pesare una cosa del genere :n
La tua salute viene prima di tutto!
Per il bruciore vulvare puoi mettere la crema D-Mannosio se ancora ne hai o qualsiasi altro prodotto qui consigliato, come xerem, xanagel ecc.. se fai una ricerca trovi tutto!
durante la cura con D-Mannosio quali altri accorgimenti del forum hai utilizzato?
spiegalo meglio nella tua storia :): un abbraccio..

Re: Bruciore vaginale

Messaggioda Francy77 » mar feb 07, 2012 5:20 pm

Ciao Fairy

Fairy ha scritto:ci sto già combattendo da una settimana ma purtroppo i fastidi non sono ancora scomparsi

non e' cosi' strano , devi avere pazienza e fiducia

Fairy ha scritto: Ho paura di non riuscire ad uscirne


Oltre ad assumere Ausilim, cosa ti ha fatto stare bene in questi mesi ? Quali dei consigli che diamo hai messo in pratica ? D-Mannosio da solo non fa miracoli.

Fairy ha scritto:Ho letto di questo Lubrigyn: vorrei chiedervi se questa crema ha un odore forte


no Lubrigyn e' inodore, anche Elageno A.

Fairy ha scritto: Ho pensato di provare con il Normogin,


Va bene ma visto che sei in fase bruciante prova eventualmente con dello yogurt naturale senza zucchero inserito internamente con una siringa che potrebbe darti sollievo oltre ad apportare flora lattobacillare.

Un urinocultura o uno stick urine non lo hai fatto ? recentemente hai fatto un tampone vaginale per valutare la tua flora ?

Queste cose sono importanti , cerca di leggere tutto cio' che di utile ti offre il sito perche' se non sei tu stessa a capire cosa ti puo' causare una recidiva , sara' difficile venirne fuori.
p.s. attenzione anche al freddo di questi giorni che contrae i muscoli e quindi ti puo' peggiorare i sintomi.Tieni al caldo la zona

Come Naty ti invito se ti va a scrivere in storie personali.
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Re: Bruciore vaginale

Messaggioda Fairy » gio feb 09, 2012 12:40 pm

Ciao ragazze,

vi volevo ringraziare x avermi risposto e farvi sapere che sto molto meglio!! Sono scesa a 3 dosi al giorno e in più sto mettendo la crema D-Mannosio che mi ha davvero dato molto sollievo! Speriamo bene...Ho inoltre sentito telefonicamente il Dott. Porru, che mi ha consigliato di assumere un cucchiaino di bicarbonato 2 volte al giorno, in quanto a suo parere quello contenuto nelil mannosio non è sufficiente. Spero che questi accorgimenti continuino a funzionare, incrocio le dita!

Per quanto riguarda l'urinocoltura l'ho fatta diverse volte ed era positiva a E.Coli. Dopo aver fatto un intero ciclo di terapia con il mannosio era diventata finalmente negativa! Fatti anche diversi tamponi, non ultimamente perchè stavo bene. Erano tutti negativi; evidentemente i fastidi che accusavo erano relativi alla cistite...magari anche questa volta è così...in ogni caso a breve ripeterò sia l'urinocoltura, che il tampone.

Era da tempo che volevo scrivere la mia storia, che comunque è relativamente breve ... solo che, sebbene non sia mai stata scaramantica, avevo paura di cantar vittoria e dire che avevo sconfitto la cistite! Proprio l'altro giorno parlavo con mia mamma e le dicevo che ormai la cistite era solo un ricordo...ed ecco che poi è tornata!!! Comunque, appena troverò un po' di tempo ho intenzione di scriverla, anche perchè come io ho trovato un valido aiuto leggendo le vostre storie, altre persone potrebbero trovare utile la mia :)

Allora a presto! Un abbraccio

Re: Bruciore vaginale

Messaggioda Francy77 » gio feb 09, 2012 1:10 pm

Sono contenta tu stia meglio ! :coool:
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Re: Bruciore vaginale

Messaggioda Natina » gio feb 09, 2012 10:23 pm

Fairy ha scritto:appena troverò un po' di tempo ho intenzione di scriverla

E a noi farà piacere leggerla :):
Sono felice anche io che vada meglio!
tienici aggiornate ;)

Re: Bruciore vaginale

Messaggioda Rosanna » ven feb 10, 2012 10:14 am

Fairy, ti ringrazio per questo aggiornamento positivo. Inoltre volevo precisare che la tua storia, non è la tua testimonianza di guarigione, ma una specie di diario dove scrivi esattamente quello che stai scrivendo qui. Ognuna di noi ha la propria storia, proprio perpoterla aggiornare quando ci sono novità (positive o negative), per avere tutte le proprie notizie in un unico argomento non disperso nel vasto forum e per evitare di andare fuori tema nelle sezioni più specifiche (vedi questa relativa al bruciore veginale).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Bruciore vaginale

Messaggioda Fairy » sab feb 11, 2012 2:54 pm

Grazie delle vostre risposte. Scusate se ho sbagliato dove scrivere, non ho mai frequentato un forum prima d'ora e quindi pensavo di poter scrivere gli aggiornamenti qui stesso :--P (abbiate pazienza!!). In ogni caso, cercherò di stare più attenta in futuro :)

Re: Bruciore vaginale

Messaggioda sweetlady80 » sab feb 11, 2012 3:01 pm

Tranquilla cara, sbagliare è umano ;)



Torna a Sintomatologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214