Descriviamo i sintomi

Tutto ciò che riguarda i sintomi urologici e genitali

Descriviamo i sintomi

Messaggioda ilaria0 » lun mar 09, 2009 2:42 pm

ciao a tutte io ho sempre sofferto di cistiti emorragiche,quindi i sintomi sono i classici,dolore alla minzione forte bruciore esterno e dolore interno al basso ventre,molto sangue nelle urine,fare pipì ogni 5 minuti e tanta xchè io ho sempre bevuto molta acqua specie durante le cistiti!!
le miei cistiti mi provocavano dolori talmente forti che finivo regolarmente in pronto soccorso dove urinavo sangue tutta la notte e x il dolore mi mettevano una flebo di antidolorifico,che all'ultimo attacco nn faceva + nulla :cry: :oops:
ovviamente le cistiti recidivanti n mi davano mai tregua nemmeno quando finivo la terapia antibiotica.
avevo continuo bisogno di urinare,avevo fastidi uretrali a fine minzione specie la sera ecc...
saluti ila

Ora

Messaggioda betty » lun mar 09, 2009 3:38 pm

come va? hai risolto parecchio mi sembra di aver letto anche sul forum al femminile, o sbaglio?
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: DESCRIVO I MIEI!!

Messaggioda ilaria0 » lun mar 09, 2009 4:06 pm

infatti ho risolto a pieno e del tutto!!
x fortuna nn ho + avuto nessuna recidiva da luglio '08 e quelo che è + importante nn ho nesun fastidio,bruciore o altro!!
menomale saluti ila

Re: DESCRIVO I MIEI!!

Messaggioda betty » lun mar 09, 2009 4:32 pm

ma prendi ancora D-Mannosio?

Ah! stasera quando esco dal lavoro vado in erboristeria e prendo equiseto!
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: DESCRIVO I MIEI!!

Messaggioda ilaria0 » lun mar 09, 2009 4:49 pm

no io nn lo prendo + anche se c'è l'ho in casa!

Re: DESCRIVO I MIEI!!

Messaggioda betty » lun mar 09, 2009 5:40 pm

E tu per quanto tempo l'hai preso? Scusa ma sto valutando la tua storia visto che quella di Rossana ormai la so, tanto per capire e rincuorarmi!
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: DESCRIVO I MIEI!!

Messaggioda ilaria0 » lun mar 09, 2009 5:47 pm

io devo dire che nn l'ho usato x molto tempo anche xchè il problema che mi portava tutte queste cistiti era l'intestino intossicato dai troppi farmaci assunti(e nn mi riferisco solo agli antibiotici x le cistiti) x cui sono stata seguita e lo sono ancora x l'alimentazione.
questa combinata a un periodo di assunzione di D-Mannosio mi ha permesso la guarigione!!
ila

Re: DESCRIVO I MIEI!!

Messaggioda Rosanna » lun mar 09, 2009 9:37 pm

E i tuoi Betty? Attualmente che sintomi hai?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Allora anche i miei

Messaggioda Pulcet » mar mar 10, 2009 8:24 pm

[quote="ilaria0"]ciao a tutte io ho sempre sofferto di cistiti emorragiche,quindi i sintomi sono i classici

ecco, anch'io come ilaria, anche se devo dire che per mesi io ho avuto anche solo uretriti, quindi solo bisogno frequentissimo di fare pipi e bruciori urerali mattina e sera.
io aggiungo anche che, durante e dopo gli attacchi di cistite, il mio flusso urinario era molto debole, anche se bevevo moltissimo, come se le pareti della vescica fossero deboli, non abbastanza forti da opporsi alla pressione dell'urina dentro.
da quando mi curo cun ausilum il flusso e quasi tornato normale, a parte qualche giorno premestruale in cui i bruciorini si fanno sentire di più.
gli antidoloifici e gli antispastici che mi davano in pronto soccorso non mi facevano più effetto, per non sentire più male l'ultima volt mi han fatto 4 (dico 4) flebo, due di toradol e due di contramal.
da quella volta non ho più preso antidolorifici di quel tipo, anche perchè con il mannosio i dolori si sono attenuati quasi subito, ho fatto solo una cura con lyrica, per la memoria del dolore.
***Pulcet***

Re: DESCRIVO I MIEI!!

Messaggioda drechsel » sab mar 14, 2009 4:18 pm

io ho cominciato nel 2002...non avevo pace tutti i giorni...in alcuni momenti era piu forte e mi imbottivano di antibiotici e in altri era meno forte ma altrettanto isopportabile...altre volte avevo anche sangue ma mai in eccesso...
nel 2006 ho fatto una cura omeopatica per via orale ...facevo una sorta di vaccinazzione ingerendo alcune famiglie di batteri intestinali,affinchè potessi rafforzarmi e devo dire che ha in parte funzionato...
da allora non ho avuto piu cistiti fortissime e le colonie batteriche nelle urine erano sempre di numero inferiore fino ad oggi in cui mi dicono che sono negative...invece l .ecoli persisteva in uretra e i bruciori infatti c erano ad ogni minzione...e tutt oggi ci sono...decisi cosi di nn prendere piu medicine e bere soltanto per alleviare il bruciore...ero ormai arresa..poi ho conosciuto D-Mannosio e va molto meglio ma nn sono ancora guarita

Re: DESCRIVO I MIEI!!

Messaggioda betty » lun mar 16, 2009 5:22 pm

sono tornata! la vacanza è finita! Ho voluto staccare del tutto e rilassare corpo e mente! Allora i miei sintomi ora sono lievi bruciorini uretrali che vanno e vengono a volte accompagnati da pruritini, a volte improvvisi e di breve durata a volte piu' insistenti. Dopo un rapporto e alcune volte durante un po' di bruciore ma meno di prima e dopo 24-48 ore sempre fastidi lievi, per il momento sono contenta anche se vi diro' ho una gran paura della malefica!!!! :evil:
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"



Torna a Sintomatologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214