Antidolorifici durante attacco cistite

Tutto ciò che riguarda i sintomi urologici e genitali

Antidolorifici durante attacco cistite

Messaggioda Tersy » dom dic 05, 2010 11:13 am

Durante i miei attacchi di cistite l'unica cosa che mi da molto sollievo nell'immediato (in attesa dell'effetto delil mannosio o antibiotico nel caso estremo di doverlo prendere) è il voltaren!!!
A me purtroppo non fa effetto il cistalgan, spasmex, oki o altro!
Ho preso quest'abitudine quando in preda ai miei primi attacchi di cistite andavo in pronto soccorso e mi facevano puntura o flebo di voltaren!
Ho comprato le pasticche in farmacia (50, 75 o 100 mg) e ne prendo una da 50 quando sto male!
C'è qualcun'altra che lo usa???
Qualcuna conosce anche gli effetti reali del voltaren se viene preso circa ogni 2 mesi nell'arco di 5/6 giorni arrivando quindi a circa a 250/300 mg in tutto???
:thanks:
Che anti dolorifico usate voi? In che dosi????

Re: Antidolorifici durante attacco cistite

Messaggioda Donatellina » lun dic 06, 2010 8:10 pm

Ciao, io come antidolorifico uso quasi sempre il Lonarid che è un insieme di paracetamolo e codeina,e devo dire che mi trovo molto bene. Certo qualche volta ho bisogno anche del Voltaren, ma solo in caso di dolore insopportabile, perchè ho notato che un uso troppo frequente mi causa bruciori di stomaco,cosa che invece col Lonarid non mi succede mai! Forse sarà una mia impressione, non so se è normale.Da quello che ho capito, a te la cistite viene ogni 2 mesi? Anche a me,anche ogni 3.Ho iniziato solo da una quindicina di giorni il mannosio, però, non conoscendo ancora questo nuovo trattamento, per l'ultima cistite avevo assunto le 2 dosi di Monuril! Spero proprio che anche a me il mannosio faccia lo stesso effetto miracoloso che sta facendo a voi tutte!Ciao a tutte Donatellina

Re: Antidolorifici durante attacco cistite

Messaggioda sere24 » mar dic 07, 2010 5:15 pm

Donatellina il Voltaren è normalissimo che ti porti problemi di stomaco,è mooolto pesante per chi ne soffre...te lo dico perchè io anche ho problemi.Prendilo col protettore gastrico!

Re: Antidolorifici durante attacco cistite

Messaggioda Donatellina » mar dic 07, 2010 5:45 pm

Ma tu cosa ne pensi del Lonarid? L'hai mai usato? Comunque, ti ringrazio per il consiglio di prendere il Voltaren con l'epatoprotettore, però secondo voi,quale dovrei usare? Sinceramente non lo conosco, scusate la mia ignoranza. E allora dovrei prenderlo anche insieme al Lonarid? Sto pasticciando un pò con il computer perchè anch'io appartengo alla categoria delle imbranate, fino ad oggi non riuscivo ad inviare messaggi per chiedervi consigli, spero ora di aver imparato! Grazie a risentirci

Re: Antidolorifici durante attacco cistite

Messaggioda sere24 » mar dic 07, 2010 7:24 pm

Donatellina sul Lonarid non so dirti nulla,interverrà qualche altra moderatrice piu esperta ma cmq non credo che puoi assumerlo assieme al voltare se anch'esso (per come ho capito)è un antidolorifico.So solo circa il Voltaren che è forte per lo stomaco e di associarlo al gastroprottettore :):

Re: Antidolorifici durante attacco cistite

Messaggioda Rosanna » mer dic 08, 2010 12:46 pm

E perchè mai associarlo? Uno dei due è più che sufficiente.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a Sintomatologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214