Fastidi... :-(

Tutto ciò che riguarda i sintomi urologici e genitali

Fastidi... :-(

Messaggioda Rossella86 » mar giu 29, 2010 12:16 pm

Ciao ragazze sono nuova del forum!

Ultimamente, da Aprile, sto assumento D-Mannosio per prevenire le cistiti che in passato erano da E.coli.
E infatti non ho più avuto casi gravi come allora, ma sono fastidi o piccoli bruciori.

Adesso, da qualche giorno, ho fastiti sopra il pube...una piccola pesantezza e un senso sempre di dover fare la pipì...e la pipì c'è infatti..
Però è fastidioso anche a livello vaginale.. è un fastidio non un dolore, però mi condiziona la vita...non sono tranquilla.
Le urine sono pulite, non ho nulla ho fatto l'urinocoltura.

Tra l'altro questi fastidi non durano tutto il giorno, ma sono alcune ore, o al mattino dalle 11 in poi, o alla sera..

cosa può essere?
grazie a tutte

Re: Fastidi... :-(

Messaggioda sere24 » mar giu 29, 2010 2:12 pm

Ciao cara beh già che da aprile hai notato miglioramenti con il mannosio è un buon segno ;)

Per i fastidi che lamenti,a fronte di urine mi pare di capire negative hai preso in ipotesi la contrattura....?Non so hahi letto qualcosa a riguardo per cercare di capire se ti ritrovi?Altri fastidi non ne hai?

Ti consiglio di scrivere la tua storia in storie personali di modo che da li tutte ti seguiamo meglio.

Coraggio. :baci:

Re: Fastidi... :-(

Messaggioda clio77 » mar giu 29, 2010 3:09 pm

Sì Rossella ti ho già risposto. Cerchiamo di aprire un unico argomento senza duplicati!! :thanks:

Re: Fastidi... :-(

Messaggioda Maddalena » gio lug 22, 2010 12:04 pm

Ciao, io a proposito dei fastidi volevo chiedervi una cosa, io ho un ipertono dei muscoli pelvici e il dottor Pesce mi ha consigliato oltre a tutta la cura anche dei bagni caldi ma noto che dopo il bagno il fastidio che ho in vagina aumenta......secondo voi da cosa puo' dipendere? Il fastidio non so' come descriverlo e' un fastidio, una sensazione brutta ma senza dolore o bruciore.Grazie! :love1:

Re: Fastidi... :-(

Messaggioda Frens » gio lug 22, 2010 3:18 pm

se dipendesse dal tipo di sapone che ti irrita la vulva?

Re: Fastidi... :-(

Messaggioda Maddalena » gio lug 22, 2010 3:32 pm

Ciao Frens :love1: e' che io non uso piu' saponi, solo acqua, solo che ho notato che sia usando il normogin che lavandomi con l'acqua rimane questo fastidio......vaginale, per l'ipertono dei muscoli pelvici il dottor Pesce mi ha detto di fare bagni caldi sui 35, 36 gradi ma appena finisco il bagno in vasca mi si accentua il fastidio vaginale :S: mi sa' mi conviene non usare piu' fermenti ne' ovuli ne' creme per un po'. :baci:

Re: Fastidi... :-(

Messaggioda Frens » gio lug 22, 2010 9:18 pm

si ma nella vasca da bagno..non è che usi un sapone liquido?
questo potrebbe irritarti..

Re: Fastidi... :-(

Messaggioda clio77 » ven lug 23, 2010 12:10 am

e controlla bene la temperatura, forse ti conviene stiepidire un po', poiché va bene x la contrattura ma nn tanto x le terminazioni nervose. Cerca una temperatura che ti sia congeniale (non esageriamo col calore!!)

Re: Fastidi... :-(

Messaggioda Maddalena » sab lug 24, 2010 11:22 am

Ciao :love1: grazie dei consigli, si trattava della temperatura troppo alta, il sapone e i detergenti non li uso neanche in vasca questo periodo, era troppo calda l'acqua.Ho smesso anche il normogin , forse metto troppi fermenti da tanto, ora per un po' non usero' ovuli e cremine varie ma solo fermenti per bocca. Grazie! :baci:



Torna a Sintomatologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214