Forse st tornando la cistite!

Tutto ciò che riguarda i sintomi urologici e genitali

Re: Forse st tornando la cistite!

Messaggioda Indy1978 » ven ago 21, 2009 6:53 pm

Scusate, domanda: anche a voi capita che i primi sintomi della cistite, soprattutto la pesantezza/la pressione al basso ventre, compaiano in concomitanza col dover andare in bagno a fare la popò e vi rimangano anche dopo?
Io oggi infatti ho avvertito proprio questi sintomi, anche se ad urinare poi non bruciava affatto e ho fatto anche molta pipì perchè avevo bevuto abbastanza prima. E' un fastidio strano...nonso nemmeno io come interpretarlo..
Ad ogni modo oggi ho acquistato gli stick per le urine e domani mattina ne faccio uno per vedere com'è la situazione (mi pare di aver capito che effettuare la prova al mattino sia meglio, no?). Una curiosità: siccome io non sono ancora pratica di queste cose, voi cosa usate coem contenitore per effettuare la prova dello stick?

Re: Forse st tornando la cistite!

Messaggioda silvana » ven ago 21, 2009 7:14 pm

Quando avevo le cistiti sintomatiche, i sintomi che descrivi li avevo anch'io. Infatti all'inizio non riuscivo mai a capire se era un problema intestinale o la cistite. E di solito era la cistite. Per quello che riguarda gli esami con gli stick, è meglio il mattino perchè le urine sono più concentrate e, se ci sono batteri, nel corso della notte hanno avuto tempo e modo di "produrre" i nitriti. Io di solito uso un comune bicchiere di plastica.
Michel de Certeau: Come l'ostrica, anche le donne più dure, a volte, nascondono una perla.

Re: Forse st tornando la cistite!

Messaggioda Rosanna » ven ago 21, 2009 7:33 pm

Io uso la base di plastica dell'uovo di pasqua di Morgana! :D
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


Precedente

Torna a Sintomatologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214