Ciao a tutte,
mi perdonerete se sono un po'di coccio o se faccio domande che ad esperte come voi potrebbero sembrare stupide...
in riferimento a questo argomento....le mie urine odorano fortemente di ammoniaca e sono torbidissime...
leggo che probabilmente trattasi di ambiente alcalino....quindi deduco che dovrei acidificare...
ma ho una paura matta e provo a spiegare in due parole il perche'...
ho sofferto di cistite per anni e anni...poi ho scoperto D-Mannosio e dalla prima dose la mia vita e'cambiata....per un anno e mezzo ho dimenticato (non esageriamo va'...) sono stata decisamente meglio e comunque non ho avuto MAI episodi importanti.
L'estate scorsa invece ho avuto un episodio (in vacanza e'chiaro) di quelli tosti davvero e per la prima volta non seguiva un rapporto sessuale...demoralizzata e spaventata dal fatto che D-Mannosio sembrava non migliorare assolutamente le cose ho preso un Monuril....
Ho cercato di non dare troppo perso alla cosa (altrimenti rischiavo di crollare psicologicamente)....quando h scoperto D-Mannosio ero nell'assoluta disperazione...
da li non ho avuto altri episodi di cistite ma disturbi si, tenuti sotto controllo.
Durante le vacanze di natale questa volta dopo un rapporto.... tutto di nuovo....alla fin mi rialzo con Monuril...questa volta il morale ne risente di piu'e comuncio a farmi molte domande....e soprattutto ho paura di avere rapporti perche'ho paura che il cerchio si stringa intorno a me....
domenica c'ho provato e ho avuto un rapporto....dopo di che non ho mai smesso di bere e ho preso D-Mannosio regolarmente....la cistite non e'arrivata (solo disturbi sopportabili) e siamo ad oggi con urine torbide e con odore di ammoniaca...
ora da quel poco che ne capisco leggendo qui dovrei acidificare...ma ho paura....e se poi peggioro le cose perche'magari ho capito male?
Una cosa pero'credo di averla capita....forse sono stata troppo ottimista...e la mia vita era notevolmente migliorata ma i problemi non completamente risolti...forse dovro'riassumere D-Mannosio regolarmente iniziando dalle 4 dosi e associare fermenti e dieta e dovro'farlo per un periodo lungo....forse 10 anni di cisite non scompaiono proprio cosi.....
scusate se ho scritto molto....spero di non aver sbagliato il posto per scrivere tutte queste cose, il discorso parte dall'attuale odore delle urine e dal mio non saper cosa fare.....P.S. ultimamente ho esagerato un po'con i dolci....ma gli zuccheri semba non c' entrino nulla con l'odore di amminiaca....
mah....brancolo....rngrazio di cuore chi vorra' illuminare un po' il mio cammino.
Silvia