Ho avuto il tempo di leggere il copione. Io non farei un attacco diretto ai medici. Una posizione così contraria alla medicina ufficiale rischia di non conquistare le molte donne si fidano che si (af)fidano ancora ai medici. Inoltre se viene fuori un bel video è anche possibile che gli stessi medici (magari quelli più evoluti come Pesce, Porru, ecc) lo divulghino, ma se gli andiamo contro come potrebbero mai farlo? Insomma, io direi di non precluderci questa strada moderando l'attacco alla classe medica. Quindi ecco le modifiche che farei (in neretto):
Donna1: voglio raccontarvi il mio calvario con la cistite
Donna2: ogni volta che dovevo fare pipì sentivo un dolore fortissimo, e il continuo stimolo a dover andare in bagno
Donna3: i rapporti sessuali erano diventati impossibili, così come indossare un jeans o andare in bicicletta (perchè chi ha questo problema difficilmente sa di avere una vestibolite, ma pensa di avere cistite, quindi secondo me è meglio inserire anche questo come sintomo)Donna3: l’antibiotico attenuava i sintomi ma non risolveva il problema. Ogni volta la cistite tornava e l’assunzione continua di antibiotici non faceva altro che indebolire il mio corpo
Donna4:
i medici non hanno saputo offrirmi una soluzione, se non la prospettiva (sostituirei con: l'unica prospettiva che mi veniva offerta era quella) di assumere antibiotici per tutta la vita per curare la cistite
Donna5: Quando ti viene da piangere ogni volta che devi andare in bagno e vorresti strapparti l’uretra per non sentire quel dolore terribile, quando cominci a non uscire più di casa per il timore di avere un attacco di cistite, la vita diventa un inferno
Donna 6: ma esiste un modo per curare la cistite e stare meglio
Donna 7: ho sconfitto la cistite smettendo di prendere gli antibiotici e assumendo D-Mannosio, un prodotto naturale a base di d-mannosio. inoltre per guarire ed evitare le recidive ho seguito tutti questi accorgimenti:
Donna 8: ho smesso di prendere antibiotici ed antimicotici che mi predisponevano a nuove recidiveDonna 8: ho assunto fermenti lattici per ripristinare la mia flora batterica benigna
Donna 9: ho iniziato a bere molta acqua
Donna 10: non trattengo la pipì per evitare il ristagno in vescica
Donna 11: indosso indumenti di cotone e evito i pantaloni stretti per non irritare le zone intime
Donna12: ho abolito i detergenti intimi che asportano anche
la flora batterica buona (sostituirei con: le secrezioni vaginali che fanno da barriera al passagio dei batteri fecali dalla zona anale all'uretra), e faccio bidet con sola acqua
Donna 13: utilizzo soltanto assorbenti di cotone ed evito di usare quelli interni
Donna 14: cerco di mantenere il mio intestino sempre regolare
Donna 15: utilizzo sempre un lubrificante durante i rapporti per ridurre l’attrito e le microlesioni
(aggiungerei: nelle quali i batteri trovano terreno di riproduzione ideale)Donna 16: preferisco i contraccettivi naturali a quelli ormonali
Donna 17: ho imparato a rilassare la muscolatura pelvica
grazie ad esercizi e terapie appositiDonna 19: ho imparato che molti dei sintomi che attribuivo alla cistite, erano in realtà dovuti ad una patologia che non conoscevo ancora: la vulvodinia
Donna 18: grazie
all’D-Mannosio e (questo lo toglierei per non essere ripetitivea tutti questi accorgimenti la cistite si può sconfiggere definitivamente!
Donna 20:
forse i medici non te lo hanno detto, (eviterei)ma te lo dicono
le 2000 donne
di www.cistite.info, che hanno provato
con efficacia questa cura
(e l’hanno ritenuta efficace)!
Che dite?