storia di Egi

L'archivio delle storie personali

storia di Egi

Messaggioda egi » gio ott 08, 2009 1:01 am

Il mio tormento a causa della cistite è cominciato 9 anni fa, prima di quel periodo non avevo avuto che due o tre sporadiche cistiti subito passate con monuril ed una dovuta a miceti curata con sporanox.
..... quella volta invece il monuril non fece alcun effetto, le urinocolture risultarono negative e quindi non feci niente per molto tempo.
Quell' anno il mi ex marito con cui ero stata sposata per pochissimo tempo mi aveva detto che voleva divorziare e la cosa mi aveva turbata..avevo sofferto molto per quella relazione finita presto e male e che comunque non si era completamente interrotta....inoltre poco tempo prima della cistite avevo preso una pillola anticocez.ginoden per stare meglio con la dismenorrea, ma mi aveva dato degli effetti negativi: forte nausea e improvviso stato di depressione che per molto tempo non è migliorato, così smisi di prenderla dopo 15 giorni.
Avevo cominciato a fidarmi dell'omeopatia perchè mi aveva risolto il problema di un'allergia ricorrente che avevo al viso: occhi bocca, collo . Ero risultata allergica a molti alimenti, oltre che al nichel, dal prezzemolo al lievito alle muffe, lattuga caprini...un'infinità. Dopo aver fatto i vaccini all'IDI e aver risolto solo per breve tempo sono completamente guarita con le cure omeopatiche. Ecco perchè mi sono sempre fidata dell'omeopatia avendo anche molta paura, forse ingiustificata, delle reazioni allergiche ai farmaci.
Purtroppo pero' non ho avuto risultati per la cistite...oltretutto le urinocolture sempre negative. I sintomi: bruciore alla vescica e minzioni frquenti. non potevo toccare una goccia di vino che stavo male per giorni.
Un sintomo correlato era una grande secchezza oculare, mi si e' piu' volte lesionata la cornea al mattino aprendo gli occhi,sono andata pronto soccorso oftalmico e dall'oculista, non mi hanno dato spiegazioni. Ho capito che dovevo bere molto, in effetti io quasi non bevevo!....Oltretutto ho sempre sofferto di stitichezza ..non andavo in bagno per giorni.
Un giorno capito per caso in un'erboristeria e la signora che era li' mi dice di curare l'intestino, di prendere fermenti:ferzim e una miscela a base di aloe ed altre erbe, inoltre lei faceva dei massaggi portentosi che, diceva, servivano a sbloccare le energie nei punti in cui stagnavano......insomma per la prima volta sono stata meglio, per molto tempo nn ho avuto fastidi, mi sembrava di rinascere!
Ma dopo un po' il problema si e' ripresentato e non sempre aloe e fermenti hanno risolto e nenche l'omeopatia.
Ora sono 2 anni che il bruciore è cronico cioè quotidiano, ho cominciato a bere di più cerco almeno 1lt e mezzo al giorno,dieta stretta perchè peggioro appena mangio qualcosa che nn va...(ma nn so esattamente cosa nn va) ho eliminato il latte e l'intestino va meglio, ma oscillo tra stare malissimo e riuscire a sopportare, magari di giorno quando sono più distratta.....
Peggioro molto la sera..appena mi metto a letto devo alzarmi in continuazione anche 5 6 volte prima di addormentarmi e poi mi sveglio col bruciore minimo 2 massimo 5 volte a notte...è un incubo
Uno strano fenomeno che i vari medici non hanno mai considerato e' che mi viene prurito alle orecchie, vicino al buco, in proporzione all'intensita' del bruciore alla vescica...strano ma secondo me correlato.
Un ginec mi ha detto di fare cistoscopia e prove per allergie e intolleranze, un altro di bere e mangiare 4 kiwi al giorno....un urologo mi ha dato uticran, ma sempre lievi miglioramenti momentanei
Non so se qualcuna ha avuto un caso simile....ah! inutile dire che la vita sessuale ormai e' quasi nulla...sia per il dolore che perchè da anni anche il mio desiderio è molto calato, confido sulla pazienza del mio compagno, ma vorrei tornare a vivere!
Per non farmi mancare niente negli ultimi anni mi sono venute anche un po' di ansie e fobie (guidare, ascensori, viaggiare, aereo ecc) e qualche attacco di panico...
Speriamo che il Dott. Pesce mi aiuti
e grazie a voi...... e' stata una fortuna trovarvi altrimenti nn avrei saputo a chi rivolgermi :baci: perchè in questo periodo non ne posso più e non ho più energie per sopportare. :flower:
Ultima modifica di egi il lun feb 22, 2010 11:42 pm, modificato 1 volta in totale.

Re: storia di Egi

Messaggioda kohrel » gio ott 08, 2009 8:55 am

:potpot: :potpot: :potpot: :potpot: Mannaggia che storia! Egi devi stare tranquillissima perchè non è che Pesce ti aiuterà, ti FARÀ GUARIRE. Non so se hai letto le info su di lui. E' una persona davvero fuori dal comune: ti ascolta davvero quando parli e per lui è una missione di vita aiutare le donne con problemi come i nostri e combattere l'ignoranza dei medici, che ci fanno piombare in questo stato di angoscia nera perchè oltre a dare l'antibiotico non sanno fare altro. In realtà le cose non sono così complicate e misteriose come sembrano, se leggi nel sito gli articoli di Rosy sul dolore cronico, ti renderai conto che esistono non solo le spiegazioni, ma anche le terapie. Per quanto riguarda i tuoi sintomi anche io ho avuto contemporaneamente secchezza della cornea e non solo! In quel periodo mi sono comparse le moschine negli occhi che non sono andate più via. A me non prudevano le orecchie ma mi facevano un male boia e pensa che mi si erano gonfiati dei bozzi su tutta la testa, che erano dovuti all'eccesso di tensione muscolare. Ti capisco, ti capisco fin troppo bene quando parli dei risvegli notturni e del bruciore senza tregua, con urine negative e tutte le paure che ne derivano. Comincia, però, a rilassarti, prima di tutto perchè ci siamo noi e leggendo il forum credo che si capisca che questa affermazione non è fatta tanto per dire e poi SOPRATTUTTO perchè la tua vita tornerà a riempirsi di speranza e gioia dal primo attimo in cui entrerai nello studio di Pesce. Sai che anche a me una pillola anticoncezionale scatenò attacchi di panico e senso di irrealtà? Anche io la smisi dopo quindici giorni e ho dovuto aspettare un paio di mesetti per tornare normale. Abbiamo avuto sintomi molto simili. Anche a me tutta questa storia è cominciata dopo una litigata furiosa con mio marito (eravamo sposati da cinque gioni) a causa di mia madre, che non sta bene con la testa. Durante quella litigata mio marito stava per fare le valigie e andarsene e io avevo un fortissimo attacco di cistite in corso, quindi mi sono trovata a dover fronteggiare due cose tremende contemporaneamente. Sai che a me è rimasto il dubbio che in qualche modo il mio subconscio si sia fissato su quel sintomo per punirlo?Mah, la mente è strana, soprattutto la mia. Comunque anche io sono tutt'ora in cura omeopatica, ma per un altro problema e mi fido molto anch'io. Ma per la cistite non ha funzionato, forse perchè è troppo complicato assumere i dosaggi di Cantharis n fase acuta. A me i bruciori sono totalmente scomparsi soltanto utilizzando D-Mannosio e attualmente ho solo qualche fastidiuccio, che si presenta prima e alla fine del periodo ovulatorio. pensa che in questo momento ho avuto una recidiva e me ne sono accorta solo perchè ho fatto attenzione all'odore e perchè i fastidiucci erano lievemente aumentati, ma sono andata a lavorare sia a scuola che a danza senza problemi. Intanto non so se ti hanno già consigliato di applicare Lubrigyn crema o Elageno A più volte al giorno e di lavarti sempre solo con acqua, senza dtergenti. Assumendo un pò di bicarbonato al mattino e alla sera dovresti riuscire ad alcalinizzare un pò le urine e i bruciori dovrebbero passare, almeno quelli dovuti alla minzione. Visto che regisci bene alle terapie naturali, oltre a questi accorgimenti, potresti fare tre tisane al giorno, preparate con malva ed equiseto, aiutano moltissimo in caso di bruciori. Intanto perchè non compri in farmacia una confezione di D-Mannosio, per vedere come ti fa stare? So che hai analisi negative, ma anche io le avevo e sono guarita grazie alil mannosio, quindi tentar non nuoce. :flower: :flower:

Re: storia di Egi

Messaggioda egi » gio ott 08, 2009 9:58 am

kohrel, che bello vedere subito la tua risposta!
...e scoprire anche tante analogie..(tra l'altro anch'io insegno e sono musicista).
Vado a prendere il mannosio, anche se non so bene cosa sia, poi malva ed equiseto...un nutrizionista mi ha consigliato la curcuma dice che è molto efficace per problemi intestinali e infiammazioni varie......comunque io non ho dolore durante la minzione, anzi un senso di sollievo....e la vescica che brucia e fa male e dopo la minzione va lievemente meglio........sono in fase premestruale e quindi dovro' attendere la pross. settimana per l'appuntamento ma forse lo chiamo comunque...ci vuole molto prima che ti riceva?
Grazie mi hai fatto cominciare meglio la giornata
:baci: :baci: :baci: :thanks:

Re: storia di Egi

Messaggioda egi » gio ott 08, 2009 10:25 am

...ma a te poi che diagnosi è stata fatta?...

Re: storia di Egi

Messaggioda Lorina » gio ott 08, 2009 10:28 am

Benvenuta Egi!! :flower:
Io, per circa un anno, sono stata nella tua stessa situazione.
Ebbi sui 19 anni una bruttissima cistite con cariche molto alte di coli, curata con un infinità di antibiotici, dopodichè le urine diventarono sterili.
Durante questa "cura" mi rendevo conto però che più prendevo antibiotici più aumentavano i sintomi, nonostante nello stesso momento diminuisse la carica batterica.
Alla fine mi sono portata uno strascico di sintomi esattamente come i tuoi per un anno. Un idiota di ginecologo dopo avermi diagnosticato un uretrite mi diete ALTRI ANTIBIOTICI che peggiorarono ulteriormente i sintomi. Alla fine, debilitata, stanca, stufa, triste, smisi di fare tutto e mi tenetti il fastidio. Poi però dopo qualche mese, mooooolto lentamente, senza che neanche io me ne accorgessi, ho cominciato a stare meglio, fino a stare benissimo.
Sono stata bene per parecchio tempo poi, a maggio, ho fatto un urinocoltura di controllo (non avevo nessun fastidio): tutti i parametri nella norma tranne una carica batterica altissima di E. coli (trattasi di batteriuria asintomatica che NON VA TRATTATA, porcaccia la miseria). Il dottore mi da l'antibiotico, e i sintomi che NON AVEVO arrivano subito, torna l'incubo. Da lì faccio 3 cicli di antibiotici diversi ma l'urinocoltura continua a essere positiva. Allora ho cominciato a seguire le storie del mannosio su internet ed eccomi qua!
Sono un paio di settimane che lo assumo e sto MOLTO MEGLIO. Se continua di questo passo in un paio di mesi dovrei stare da dio. :roll:

Ti consiglio subito di informarti sulil mannosio nel reparto del forum dedicato ;)

E ancora ben venuta!! :baci:

Re: storia di Egi

Messaggioda kohrel » gio ott 08, 2009 12:10 pm

Allora Egi scrivigli subito una mail con i sintomi e la tua storia dettagliata. Non devi aspettare molto per l'appuntamento, anzi. Quando ci sono andata io era già da un mese che assumevo D-Mannosio, quindi non mi ha trovato niente, nè contrattura del pavimento pelvico, nè vestibolite vulvare, mentre a mio marito ha trovato la contrattura. Il mannosio contiene:
d-mannosio: è una molecola di zucchero simile alla molecola che fa parte dell'epitelio vescicale a cui si attaccano i batteri. Quindi di preferenza i batteri si attaccano al d- mannosio e li espelli con la pipì. NON è un antibiotico.
Morinda citrifolia: è un potente antiinfiammatorio naturale e anche un immunostimolante ed aiuta la rigenerazione dei tessuti, perchè favorisce la duplicazione cellulare.
bicarbonato: serve ad alcalinizzare le urine e aumenta l'efficacia del mannosio.
Anche io non avevo batteri, ma ho il dubbio che fossero pochi e tutti attaccati stretti stretti alla vescica, per cui non uscivano nella pipì. Se così non fosse comunque la morinda e il d-mannosio hanno fatto un grande lavoro di riparazione su di me perchè ho usato solo quelli e gli altri suggerimenti che ti ho dato

Re: storia di Egi

Messaggioda deborah » gio ott 08, 2009 2:34 pm

CIAO EGI, benvenuta.
io sono deborah e da tre settimane mi sto curando con D-Mannosio, ho avuto dei miglioramenti notevoli da quando lo prendo, io avevo sempre urine positive da streptococcus, ora risultano negative, poi le urine mi bruciavano quando facevo pipi e forse il mannosio alcalizzandole le ha rese meno acide..IO soffro di cistite da quando avevo 23 anni per colpa di antibiotici alla penicellina mi hanno rovinato stomaco e vagina, ero piena di batteri e anche se ho la bella eta di 32 anni ti confesso che non ho mai avuto rapporti sessuali, la cistite mi ha fatto passare diciamo la voglia di provarci, ma finche non avevo il ragazzo tutto bene, ora invece mi sento limitata, ho paura che la mia cistite mi rovini la vita sessuale, non sentirti sola quindi, tutte hanno avuto delle brutte storie qui. :potpot: ti auguro di stare meglio mentre prenderai D-Mannosio, e mi raccomando bevi le tisane, su di me sono molto antiinfiammatorie, inoltre se hai problemi di stitichezza, mi raccomando mangia yogurth e bevi tanta roba calda, almeno io la combatto bevendo roba calda, anche io sai forse ho molte intolleranze perche a volte mangio delle cose che mi gonfiano la pancia, e visto che il mio corpo reagisce cosi ho imparato ad automedicarmi ed elimino il latte, il fritto, le cose surgelate e tutto cio che sento mi da fastidio allo stomaco, ALCOL ABOLITO MI FA UN MALE ALLO STOMACO DEL DIAVOLO, purtroppo devo fare delle rinuncie ma la salute è piu importante
ciao ciao
deborah

Re: storia di Egi

Messaggioda clio77 » gio ott 08, 2009 4:12 pm

Cara Egi, stai tranquilla, ne verrai a capo. Le ragazze ti hanno già dato tt le indicazioni. Sappi ke i muscoli contratti skiacciano i nervi, e inervi sn tt collegati fra loro nel corpo, forse questo può spiegare i sintomi alle orekkie. Il ns corpo è u tutt'uno tt collegato, e va curato nella sua totalità. Vuole attenzione. Non lo possiamo trascurare all'infinito, dobbiamo imparare ad ascoltarlo. 6 musicista, quindi ne sai molto + di me sulle armoniche e sulle vibrazioni. Ti abbraccio :baci:

Re: storia di Egi

Messaggioda Rosanna » gio ott 08, 2009 6:11 pm

Ciao Egi.
Ti hanno già scritto tutto ciò cheti avrei scritto io, quindi non ho altro da aggiungere.
Che cosa suoni, Egi?
Hai ancora secchezza oculare?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: storia di Egi

Messaggioda egi » gio ott 08, 2009 10:57 pm

grazie a tutte, oggi va anche un po' meglio.
Rosanna la secchezza oculare molto molto meno , un po' al mattino appena apro gli occhi...
sono compositrice.
:baci: :baci: :baci: :baci: :thanks:

Re: storia di Egi

Messaggioda Rosanna » gio ott 08, 2009 10:59 pm

Hai mai sentito parlare di sindrome di Sjogren?
Cosa componi?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: storia di Egi

Messaggioda egi » mer gen 06, 2010 3:01 pm

La mia situazione e' lievemente migliorata negli ultimi 2 mesi, non mi sveglio molte volte durante la notte ...diciamo che riesco ad alzarmi anche una sola volta per andare in bagno, e questo mi ha rilassato un po'.
Dolore pelvico c'e' ma durante il giorno per parecchie ore non mi accorgo di stare male. Quando ho scritto ero proprio disperata perche' non c'erano miglioramenti da piu' di un anno. Ora ho un po' di speranza , ma vorrei GUARIRE perche' resta il problema dei rapporti sessuali, impossibili, e dell'alimentazione, sempre da controllare senno' peggioro.
Ho cominciato, oltre che a fare una dieta eliminando alcol cotto nei cibi, lieviti, spezie, fritti ecc...ecc.. ad assumere sempre fermenti lattici, poi la CURCUMA 2 volte al giorno e come rimedio omeaopatico colibacillinum 4 la sera alternato a sulfur. Pero' quando sono stata meglio e' stata irrefrenabile la voglia di mangiare dolci, lieviti, qualcosa di piccante al ristorante e ahime' i sintomi anche se meno forti, sono tornati......sempre accompagnati da questo intenso prurito dentro le orecchie..
So di dover affrontare con piu' coraggio il problema..e devo decidere se continuare con dieta e omeopatia o se andare dal dott. pesce e sentire cosa mi dice. Forse domani lo chiamo perche nel 2010 vorrei ricominciare una vita normale!!!!!! baci e auguri a tutte :mangio: :P :cavoli:

Re: storia di Egi

Messaggioda Rosanna » mer gen 06, 2010 3:14 pm

Bentornata Egi!
Sono felice per i miglioramenti ottenuti, è un passo verso la guarigione!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: storia di Egi

Messaggioda egi » gio gen 07, 2010 1:02 pm

preso appuntamento col dott. pesce il 19 febbraio....quanto tempo..! ...aspetterò. E' meglio andare con ecografia o anlisi appena fatte o non c'e' bisogno per la prima visita?

Re: storia di Egi

Messaggioda Rosanna » gio gen 07, 2010 1:14 pm

Non c'è bisogno. Porta solo tutti gli esami che hai fatto finora. Poi sarà lui a prescriverti ulteriori esami se riterrà necessario farteli fare (non credo).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: storia di Egi

Messaggioda kohrel » gio gen 07, 2010 2:59 pm

Egi che bello sapere dei tuoi miglioramenti. Hai fatto benissimo a prenotare da Pesce, non preoccuparti se vedi che il tempo passa e sei costretta a dire sto meglio, invece che sono guarita, guarirai come sta succedendo a tutte noi. :potpot: :potpot:

Re: storia di Egi

Messaggioda egi » lun gen 11, 2010 8:02 pm

..da ieri ho cominciato ad assumere D-Mannosio, 2 dosi al giorno, in attesa della visita...e vediamo come va. Per quanti giorni si prende?
:thanks:

Re: storia di Egi

Messaggioda egi » lun gen 11, 2010 8:28 pm

Rosanna....ho letto cos'e' la sindrome di sjogren, nn credo perche' la secchezza ora e' migliorata, forse anche perche' bevo di piu'. poi non ho altri fenomeni come dolori muscolari e articolari, secchezza della bocca, ...un po' di stanchezza cronica sì e dolore alle gambe l'anno scorso, ma solo per un mese e mezzo... comunque chiedero' al dottore, quando andro' alla visita. grazie :thanks:

PS. faccio vari generi musicali....

Re: storia di Egi

Messaggioda bollicinax » lun gen 11, 2010 9:20 pm

egi ha scritto:Un sintomo correlato era una grande secchezza oculare, mi si e' piu' volte lesionata la cornea al mattino aprendo gli occhi,sono andata pronto soccorso oftalmico e dall'oculista, non mi hanno dato spiegazioni

Ciao Egi stavo leggendo la tua storia e ho letto che soffri di secchezza oculare, questo e uno dei sintomi della sindrome di sjogren, a me l'hanno diagnosticata 5 anni fa. I miei sintomi erano veramente pochi stanchezza, infatti avevo dei periodi di astenia con dei periodi che stavo bene e avevo tante energie, in più ogni tanto si presentava un dolore alla gamba sinistra. La sindrome di sjogren è una malattia autoimmune ed è ereditaria, mia nonna materna ha un altro tipo di malattia autoimmune. Ho fatto delle analisi specifiche per diagnosticarla chiedi al tuo medico curante se può farti fare delle analisi specifiche o una visita reumatologica.
Oggi a distanza di 5 anni i sintomi sono un po peggiorati ci sono dei periodi che soffro di secchezza oculare che mi provocano delle congiuntiviti che mi danno veramente rogna, quando mi accorgo che ho molta secchezza uso le lacrime artificiali, un altro disturbo che si è aggiunto è la secchezza vaginale, infatti uso il lubrygin,fortunatamente questo non si presenta dal mese di settembre; per fortuna non ho secchezza alla bocca. Sai non è detto che si abbiano tutti i sintomi della malattia io solo poco tempo fa ho scoperto che la cistite è un problema legato allo sjogren.
Anche se in ritardisssimo.............benvenuta anche da parte mia :baci:
:welcome:

Re: storia di Egi

Messaggioda egi » lun mar 08, 2010 10:52 am

Finalmente il dott. Pesce mi ha mandato la cura:
pelvilen, mag 2, cuprum Heel, vobis e spasmoxide.

il vobis non riesco ancora a trovarlo, ma penso comunque di iniziare oggi la cura, anche senza il vobis, che dite?

Poi devo fare la riabilitazione del pavimento pelvico, tra un mese.

Ha diagnosticato sindrome del dolore pelvico cronico, muscoli del pavimento pelvico ipertonici e dolorabili alla compressione, probabile cistopatia cronica con notevoli disturbi minzionali.
Ha detto che potrei indagare, volendo, su un'eventuale malattia autoimmune, tipo reumatica, che potrebbe causare anche i sintomi della secchezza oculare e della tensione muscolare, ma credo che lo faro' in un secondo momento.
Ora comincio con la sua cura che e' tutta di integratori visto che io preferisco evitare i farmaci allopatici.
Speriamo bene! :thanks:


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214