Cistite post coitale ricorrente

L'archivio delle storie personali

Re: Cistite post coitale ricorrente

Messaggioda glolly90 » mer ago 28, 2019 10:32 am

Ciao, nel senso che l’ho preso per un mese solo 3-4 gocce di sera, poi sempre sotto consiglio della neurologa lo prendo per qualche giorno prima del ciclo. Insieme a magnesio tutti i giorni come già saprai serve per rilassare la muscolatura, quindi indicato sia per emicranie/cervicali di tipo tensivo e cistiti da contrattura.
Anche io ho dovuto assumere pillola e successivamente anello a causa dell’endometriosi, i mal di testa comunque ad ogni ciclo ci sono uno o due giorni al mese. L’anello me li aveva aumentati facendomeli durare anche tre giorni di fila ogni due settimane. Ad oggi ho sospeso l’anello e alla prossima visita ginecologica (ottobre) spero che l’endometriosi sia ferma lì e di non dover di nuovo assumere pillola :(
Inoltre da quando ho sospeso ho un ciclo di circa 40 gg penso che sia a causa del laroxyl ma chiederò info alla mia ginecologa.
G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Cistite post coitale ricorrente

Messaggioda glolly90 » mer set 25, 2019 5:43 pm

Ciao ragazze,

è fine settembre e dall'11 maggio ancora nessun ombra della cistite! (si lo so sono appena 4 mesi..ma è comunque un traguardo ::::: ) Inoltre ho fatto la tanto temuta visita ginecologica e ho scoperto con grandissima sorpresa che la mia endometriosi è regredita del tutto! Non ho più nulla, nessun tipo di aderenze nè cisti ovariche che mentre prendevo pillola e successivamente anello erano rimaste solo "congelate". Quindi posso continuare a non assumere contraccettivi ormonali e tenermi controllata una volta all'anno.
Da quando non porto più l'anello non ho più cistiti e le frequenti emicranie. (Ovviamente come sempre rapporti con abbondanti quantità di gel mannosio e per i 3 giorni successivi Puro minimo 4 volte al dì, più esercizi di rilassamento). Ho anche visto di recente la Luglio che è molto soddisfatta dello stato di rilassamento dei miei muscoli pelvici. :love1:
Mi sento di consigliare a chi ha cistiti ricorrenti e usa l'anello Nuvaring (solo come anticoncezionale e non a scopo terapeutico) di provare a stare qualche mese senza per capire se è proprio quello a causarle.
Sicuramente vi starete chiedendo come è possibile che io sia guarita dall'endometriosi, patologia di cui non si praticamente neanche la causa.. io ho una mia opinione a riguardo, la terapia ormonale ha sicuramente fatto l'80% della cura ma sono sicura che il mio stile di vita super healthy da 6 anni a questa parte ha contribuito alla mia totale guarigione =) :coool:

Un abbraccio

Re: Cistite post coitale ricorrente

Messaggioda 1PIMPI1 » mer set 25, 2019 6:24 pm

glolly90 ha scritto:ho scoperto con grandissima sorpresa che la mia endometriosi è regredita del tutto! Non ho più nulla, nessun tipo di aderenze nè cisti ovariche
è fantastico!!! ::::: ::::: Fa piacere leggere queste cose, per me che l'ho scoperta da pochi mesi. Mi raccomando però tieniti monitorata.

glolly90 ha scritto:Sicuramente vi starete chiedendo come è possibile che io sia guarita dall'endometriosi, patologia di cui non si praticamente neanche la causa.. io ho una mia opinione a riguardo, la terapia ormonale ha sicuramente fatto l'80% della cura ma sono sicura che il mio stile di vita super healthy da 6 anni a questa parte ha contribuito
Sicuramente, è cosi, stanno facendo diversi studi sull'alimentazione e lo stile di vita sano per "curare" o comunque rallentare l'endometriosi. :cup:

glolly90 ha scritto:è fine settembre e dall'11 maggio ancora nessun ombra della cistite! (si lo so sono appena 4 mesi..ma è comunque un traguardo
E dici poco? E' un bel traguardo!

Grande aggiornamento bravissima :flower:

Re: Cistite post coitale ricorrente

Messaggioda flo67 » mar ott 01, 2019 5:15 pm

Tutte fantastiche notizie :yahoo:
:::::

Re: Cistite post coitale ricorrente

Messaggioda glolly90 » mer feb 26, 2020 10:29 am

Ciao a tutte,

sono passati altri sei mesi dal mio ultimo aggiornamento, e sono molto felice di dirvi che sto ancora bene :yahoo: a maggio sarà un anno che non ho episodi di cistite. Continuo ad avere rapporti e devo dire anche con molta meno preoccupazione nei giorni successivi =). Un paio di settimane fa ho visto la Luglio che mi ha riconfermato un'ottima situazione a livello di rilassamento dei muscoli pelvici e anche nel retto. Continuerò ad aggiornarvi e spero che questi miei messaggi possano servire a far capire alle persone che ad oggi sono in situazioni disperate che stare meglio si può, con pazienza e applicando sempre i consigli che vengono spiegati in questo Forum che ringrazio ancora per avermi dato il supporto e gli strumenti per affrontare quel periodo maledetto e per continuare a stare bene.

Mai più senza:
-gel lubrificante durante i rapporti
-mannosio nei giorni successivi
-rilassamento/stretching

Segnalo ancora come nel mio precedente messaggio che eliminare l'anello Nuvaring mi ha completamente cambiato la vita, non soffro più di emicranie che mi stavano letteralmente rovinando la vita e di episodi depressivi che condizionavano i miei rapporti con le persone.

Re: Cistite post coitale ricorrente

Messaggioda 1PIMPI1 » mer feb 26, 2020 3:59 pm

Ottimo!! ::::: Quando te la sentirai ti aspettiamo di là nella sezione GUARIGIONI :flower:

Re: Cistite post coitale ricorrente

Messaggioda glolly90 » mar mag 19, 2020 5:41 pm

Ciao a tutte, stavo per festeggiare un anno senza cistite, infatti l’ultima è stata l’11 maggio 2019, beh un anno senza lo posso dire, purtroppo però è tornata proprio oggi.. che dire sono molto stupita perché è stata veramente una sorpresa, solito rapporto con gel lubrificante mannosio e mannosio Pastiglie dopo ma addirittura è comparsa qualche ora prima delle 24h cosa insolita di solito aspettava un paio di gg prima di comparire.. quindi oggi è un aggiornamento triste molto diverso da quelli fatti fin ora, ragazze mi sembrava giusto aggiornarvi e spero Vivamente di rifare un altro anno senza. Intanto oggi si ricomincia, prima o poi scriverò anche io nella sezione guarigioni. Abbraccione.

Re: Cistite post coitale ricorrente

Messaggioda flo67 » mar mag 19, 2020 6:19 pm

Ciao cara, mi dispiace mannaggia :potpot:
ma non disperare, può capitare una recidiva ad un anno di distanza, non è la fine del mondo, l'importante è sapersi gestire.
Cosa stai facendo? Ti serve aiuto?

Re: Cistite post coitale ricorrente

Messaggioda glolly90 » mar mag 19, 2020 6:26 pm

Ciao Flo grazie,
per adesso prendo il mannosio, ho fatto il test con lo stick ma non compaiono nitriti presumo solo perchè l'ho fatto alla terza/quarta minzione (purtroppo il panico non mi ha fatto ragionare :(, mentre leucociti sono al massimo della carica 500, il ph è 8. Starò a riposo dato che il bruciore è molto forte e costante non solo durante la minzione, speriamo passi in fretta, il calore sembra peggiorarlo. Grazie per il supporto se avete qualche consiglio vi leggo. un bacione

Re: Cistite post coitale ricorrente

Messaggioda flo67 » mar mag 19, 2020 10:50 pm

Dovresti assumere anche il Purodefend Gag plus per combattere l’infiammazione vescicale (i leucociti), poi se riesci sarebbe opportuno fare un’analisi delle urine e urinocoltura, utilizzando le prime urine del mattino per capire che tipo di batterio è presente.
Stai facendo i Kegel reverse e respirazione diaframmatica? Se hai bruciore alla minzione puoi fare pipì con il getto d’acqua puntato direttamente in uretra e manovra del dito.
Come integratore ti consiglio anche il magnesio supremo per rilassare la muscolatura pelvica. Riposo e stretching come nel video di Frizzina. Facci sapere.

Re: Cistite post coitale ricorrente

Messaggioda glolly90 » mar mag 26, 2020 2:36 pm

Ciao,

grazie per i consigli =) per adesso sembra passata, sto prendendo mannosio più gag. Spero che sia stato solo un momento no di difese immunitarie basse e di non essere riuscita a debellare i batteri post rapporto poichè ho assunto una dose di mannosio non sufficiente (ho scoperto da poco che una pasticca sono solo 500mg e non 1000 :o )
Insomma la paura di ricadere nel dramma delle cistiti post rapporto c'è sempre stata ma adesso è ritornata a bomba.. Come prevenzione ho comprato il purodefender Urto ho letto che è un antibatterico perciò pensavo di integrarlo post rapporto insieme al mannosio puro, cosa ne pensate? Grazie come sempre per il supporto e l'aiuto che date. Un abbraccio <3

Re: Cistite post coitale ricorrente

Messaggioda flo67 » mar mag 26, 2020 6:40 pm

Nel post rapporto sono utili questi accorgimenti (oltre ad assumere Puromann + Puro Defend Urto come da schema ed applicare una crema lenitiva):
1) urinare sotto il getto dell'acqua calda nelle prime minzioni post rapporto.
2) stiramento degli otturatori interni con il pollice (bastano pochi secondi per parte);
3) veloce massaggio dei piriformi con la pallina da tennis;
4) applicare calore (va bene anche un cerotto thermacare);
5) due o tre esercizi di stretching del video di Frizzina;
6) kegel reverse come se non ci fosse un domani.
7) respirazione diaframmatica
8) leggero massaggio esterno

Re: Cistite post coitale ricorrente

Messaggioda glolly90 » mar mag 26, 2020 9:50 pm

Grazie mille non ne perderò’ uno.
A presto con gli aggiornamenti speriamo quelli belli :love1: :love1:

Re: Cistite post coitale ricorrente

Messaggioda glolly90 » lun set 20, 2021 10:32 am

Ciao ragazze,

è passato un altro anno, in realtà quasi 16 mesi senza cistite, sono serena e so che se mai mi dovesse ricapitare come l'ultima ricaduta a maggio 2020 dopo un intero anno senza non è detto che si ricada nel loop delle cistiti. Ovviamente rapporti sempre con il lubrificante e mannosio + puro defend. Ultimamente ho notato che dopo i rapporti mi si gonfiano un pò le grandi labbra per poi tornare poche ore dopo normali senza fastidi. Purtroppo l'endometriosi che era sparita è ricomparsa ma è molto piccola, la terrò monitorata ma non ho dolori e mi sento in forma. Un abbraccio a tutte <3

Re: Cistite post coitale ricorrente

Messaggioda Asiotta » lun set 20, 2021 5:17 pm

Ciao cara! Ma che bello leggere questo aggiornamento! Siamo davvero molto felici di ciò :::::
Continua così.... E dacci ancora notizie così belle, mi raccomando :love1:


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214