Ciao a tutti! Vi racconto la mia storia, anzi il mio incubo

L'archivio delle storie personali

Re: Ciao a tutti! Vi racconto la mia storia, anzi il mio inc

Messaggioda Lyra7 » mer apr 25, 2018 10:10 pm

petalina75 ha scritto:se posso lavorare posso anche divertirmi..


Amen, sorella!

Re: Ciao a tutti! Vi racconto la mia storia, anzi il mio inc

Messaggioda Stellaluminosa » ven apr 27, 2018 10:53 pm

Ciao :ciao: eccomi con una grande novità...ma vado con ordine!
Oggi pomeriggio ho fatto la seconda seduta di agopuntura, premetto che sono in ovulazione quindi per me è il momento peggiore, lo stimolo è praticamente costante. Speravo che dopo la prima seduta di agopuntura questa ovulazione potesse darmi tregua e invece no. Per arrivare in studio dalla dottoressa (circa 1 ora di distanza da casa mia) ho dovuto fare tre tappe toilette!! Meno male che in centro a Genova ci sono molte possibilità di andare in bagno senza essere costretti ad entrare in un bar e consumare (per me che non bevo caffè sarebbe un po' antipatico). Racconto alla dottoressa come mi sento e procediamo con la seduta, mi mette gli stessi aghi della volta scorsa e ne aggiunge 2 sulle mani. Ho sentito subito una piacevole sensazione di calore alle mani e alle gambe (io di solito ho sempre freddo) e lo stimolo sparisce :yahoo:
Dopo circa 20 minuti torna, lo dico alla dottoressa e lei mi cambia i micro-aghi nel padiglione auricolare, li preme e lo stimolo sparisce di nuovo!! Mi ha spiegato che ha posizionato gli aghi in tre punti corrispondenti a vescica, reni e pavimento pelvico, poi mi ha anche fatto presente che ci saranno alti e bassi perchè sono necessarie un po' di sedute prima di avere un miglioramento stabile; infatti a fine seduta stavo meglio, ma un lieve stimolo lo avevo di nuovo e poi durante il tragitto verso casa è tornato, ma se rallentavo il passo diminuiva.
E ora la novità :grin: stasera dopo un anno di astinenza sono riuscita ad avere un rapporto sessuale!!! Ma la cosa ancora più incredibile è un'altra, durante l'atto non avevo lo stimolo e anche ora (a distanza di 2 ore) non ho lo stimolo!! Prima ogni volta che provavo era un disastro, stimolo continuo...stavolta no! Ovviamente ho seguito i vostri consigli (lubrificante e tutte le precauzioni post rapporto).
Voglio confidarvi una cosa...io ero convinta che il mio compagno ormai non volesse più fare l'amore con me, perchè con questi problemi sicuramnete non sono molto sexy invece è stato dolcissimo e ho sentito che era coinvolto emotivamente....lo so che sembro un'adolescente in questo momento ;) ma per me tutto questo ha un significato enorme!! Volevo condividerlo qui :love1:

Re: Ciao a tutti! Vi racconto la mia storia, anzi il mio inc

Messaggioda petalina75 » sab apr 28, 2018 7:27 pm

Benissimo x il rapporto ::::: sono contenta x te...Io ho aspettato cinque mesi x ricominciare. All'epoca ne parlai con la Gariglio che è anche sessuologa e mi dette dei buoni consigli. Anche i consigli che vengono dati qui sono molto utili, le moderatrici sono preziosissime . Purtroppo avendo lo stimolo continuo da un anno la paura ai rapporti c'e' sempre...quindi li vivo meno spensieratamente. Ora sono in fermento x l'arrivo dell'allay incrocio le dita augurandomi che mi sia utile!!!! :ciao:

Re: Ciao a tutti! Vi racconto la mia storia, anzi il mio inc

Messaggioda signo » dom apr 29, 2018 5:08 pm

Ottime notizie Stella! Post rapporto quali accorgimenti hai adottato per la precisione?
Per il resto avete letto la guida di Lyra?

Re: Ciao a tutti! Vi racconto la mia storia, anzi il mio inc

Messaggioda Stellaluminosa » dom apr 29, 2018 10:45 pm

signo ha scritto:Ottime notizie Stella! Post rapporto quali accorgimenti hai adottato per la precisione?
Per il resto avete letto la guida di Lyra?


Si ho letto la guida :):
Gli accorgimenti sono stati ....a parte il lubrificante e l'igiene personale... urinare prima e subito dopo il rapporto e poi ho assunto 1 compressa di Dmann Puro subito dopo e 3 dosi nella 24 ore successive. Io in realtà il Mannosio non lo tollero a livello intestinale, ma considerando che si tratta di assumere una dose ridotta posso farlo :):
Per il resto io non sono mai stata soggetta a cistiti; infatti l'unica batterica che ho avuto è stata quella dello scorso giugno, ma in ogni caso queste precauzioni da ora in poi le metterò in atto.
Riguardo al contraccettivo io uso solo il preservativo senza lattice.

petalina75 ha scritto:Benissimo x il rapporto ::::: sono contenta x te...Io ho aspettato cinque mesi x ricominciare. All'epoca ne parlai con la Gariglio che è anche sessuologa e mi dette dei buoni consigli. Anche i consigli che vengono dati qui sono molto utili, le moderatrici sono preziosissime . Purtroppo avendo lo stimolo continuo da un anno la paura ai rapporti c'e' sempre...quindi li vivo meno spensieratamente. Ora sono in fermento x l'arrivo dell'allay incrocio le dita augurandomi che mi sia utile!!!! :ciao:


Ti capisco perchè anch'io in effetti la sessualità non la vivo serenamente, diciamo che non è più come prima. Ma piano piano cercherò di tranquillizzarmi. Ne parlerò con la Gariglio appena fisserò l'appuntamento!

Ho un'altra novità!! Ieri pomeriggio sono uscita con il mio compagno, siamo stati fuori dalle 16 alle 19 circa e non sono andata in bagno nemmeno una volta perchè non avevo lo stimolo ::::: E anche oggi sono stata fuori tutto il giorno (dalle 9.00 alle 18.00) e non ho avuto lo stimolo ::::: mi sono sentita normale!!! Sono andata in bagno prima di uscire di casa, alle 9, poi alle 12 e alle 16 (fuori casa) e poi al mio ritorno a casa, ma non subito, ho aspettato perchè non avevo lo stimolo. Non voglio cantare vittoria perchè so di avere alti e bassi. Molte volte ho pensato di essere sulla via del miglioramento e poi ricadevo indietro. Però oggi sono stata bene!! La cosa positiva è che sono in ovulazione e di solito sto peggio, invece nonostante ciò ho avuto tregua!! Chissà forse l'agopuntura qualche effetto ce l'ha!!
Vedremo, ci vuole tempo e pazienza, ma volevo condividere con voi questi piccoli (ma per me grandi) cambiamenti!!

Re: Ciao a tutti! Vi racconto la mia storia, anzi il mio inc

Messaggioda Venla86 » lun apr 30, 2018 12:17 pm

Ma benissimo stella!!secondo me inizia proprio così, un giorno di normalità qui, uno là, e poi ci si ritrova che i giorni positivi sono più dei negativi.
Anche io come te soffro molto di alti e bassi, ci sono giorni dove non resisto un ora, l altra sera invece mi sono addormentata prima di andare a fare la pipì e mi son svegliata a mezzogiorno.....sono stata tipo 16 ore senza fare pipì :O.O:
Quindi come dice pesce....da noi la vescica non c'entra nulla.

Ah, un altra cosa...io non ho il compagno, quindi per ora rapporti zero e anche masturbarmi non è che mi vada granché per via di tutti sti problemi. Però mi è capitato, dopo visita ginecologica, dopo inserimento speculum ecc. Di stare decisamente meglio per alcune ore. Credo, da profana, che forse sia legato ad un allentamento della morsa attuata dai muscoli. Quindi il sesso potrebbe addirittura essere terapeutico da questo punto di vista :idea: se fatto con una persona che non ci faccia irrigidire ancora di più ovviamente ;)

Re: Ciao a tutti! Vi racconto la mia storia, anzi il mio inc

Messaggioda signo » lun apr 30, 2018 1:55 pm

Stellaluminosa ha scritto:Gli accorgimenti sono stati ....a parte il lubrificante e l'igiene personale... urinare prima e subito dopo il rapporto e poi ho assunto 1 compressa di Dmann Puro subito dopo e 3 dosi nella 24 ore successive
Non è sufficiente: puoi fare subito un leggere automassaggio, poi Kegel reverse come se non ci fosse un domani e almeno un paio di esercizi di stretching del video di Frizzina. Oltre naturalmente all'uso dello scaldino o di Allay.

Re: Ciao a tutti! Vi racconto la mia storia, anzi il mio inc

Messaggioda Stellaluminosa » lun apr 30, 2018 4:14 pm

Venla86 ha scritto:Ma benissimo stella!!secondo me inizia proprio così, un giorno di normalità qui, uno là, e poi ci si ritrova che i giorni positivi sono più dei negativi.
Anche io come te soffro molto di alti e bassi, ci sono giorni dove non resisto un ora, l altra sera invece mi sono addormentata prima di andare a fare la pipì e mi son svegliata a mezzogiorno.....sono stata tipo 16 ore senza fare pipì :O.O:
Quindi come dice pesce....da noi la vescica non c'entra nulla.


Anche a me capita!! Giorni di assoluta normalità e giorni in cui non resisto più di mezz'ora, e sono proprio questi alti e bassi che mi mandano al manicomio :muro:

Venla86 ha scritto:Ah, un altra cosa...io non ho il compagno, quindi per ora rapporti zero e anche masturbarmi non è che mi vada granché per via di tutti sti problemi
.

Io la masturbazione l'ho bandita più di un anno fa, non mi va proprio! :-gulp

Venla86 ha scritto:Però mi è capitato, dopo visita ginecologica, dopo inserimento speculum ecc. Di stare decisamente meglio per alcune ore. Credo, da profana, che forse sia legato ad un allentamento della morsa attuata dai muscoli. Quindi il sesso potrebbe addirittura essere terapeutico da questo punto di vista :idea: se fatto con una persona che non ci faccia irrigidire ancora di più ovviamente ;)


Anch'io ero stata meglio dopo una visita ginecologica ed effettivamente anche dopo il rapporto. Si, potrebbe essere terapeutico :sesso:
Prenderò comunque appuntamento con la Gariglio così forse potrò finalmente avere una diagnosi e agire di conseguenza

signo ha scritto:Non è sufficiente: puoi fare subito un leggere automassaggio, poi Kegel reverse come se non ci fosse un domani e almeno un paio di esercizi di stretching del video di Frizzina. Oltre naturalmente all'uso dello scaldino o di Allay.


Non li ho nominati perchè il Kegel reverse e lo stretching lo faccio già ogni giorno a prescindere dai rapporti sessuali. L'automassaggio non ho ancora avuto il coraggio di farlo, ho troppa paura di "toccare" qualcosa di sbagliato e peggiorare la situazione. Il calore invece non mi fa stare granchè bene, non mi dà nessun sollievo, non so perchè :humm:

Re: Ciao a tutti! Vi racconto la mia storia, anzi il mio inc

Messaggioda Stellaluminosa » mar mag 01, 2018 11:44 pm

Ciao :ciao:
oggi scrivo pur non avendo particolari novità, è un momento NO e volevo scrivere due righe qui. Ieri ho fatto i miei soliti passi indietro, dopo quasi tre giorni di benessere ho avuto una delle mie solite ricadute. Ormai dovrei essere preparata a questi alti e bassi, ma ogni volta mi deprimo :-:::: inoltre la mia famiglia comincia a non prendermi più sul serio e continuano a dire che è un fattore emotivo. Del resto non hanno nemmeno tutti i torti, è un dato di fatto che quando faccio qualcosa che mi piace io lo stimolo non ce l'ho più (e in effetti non ce l'ho proprio, non è che io lo senta meno perchè sono distratta, proprio non c'è). Questa cosa non me la spiego....a forza di sentirmi dire che è un fatto psicologico è probabile che me ne sia convinta pure io...boh. :muro:
Forse una parte di me vorrebbe davvero che fosse così, significherebbe che non ho niente a livello fisico e che allora posso anche risolvere tutto con una psicoterapia e con la mia forza interiore, invece sulle cause fisiche io non ho potere e posso solo sperare che le terapie che faccio funzionino. E se non funzionano? :-::::
Comunque oggi sto meglio di ieri, ma peggio di domenica scorsa....domani telefono alla Gariglio e fisso un appuntamento....dopodichè telefono anche allo psicoterapeuta per un colloquio perchè in ogni caso il pensiero fisso sullo stimolo (al di là della causa) non mi fa vivere bene, quindi un aiuto anche da quel punto di vista può solo essere una marcia in più.
Vi mando un bacio :love1: e grazie di esistere!! Questo forum è una grande cosa!!! :love1:

Re: Ciao a tutti! Vi racconto la mia storia, anzi il mio inc

Messaggioda Venla86 » mer mag 02, 2018 9:57 am

Stella, carissima, ti sono vicina. Sappi che le tue domande, i tuoi dubbi, i timori, li provo anche io quotidianamente sulla mia pelle. Avere una diagnosi e una terapia da seguire è già gran cosa, ma a volte non basta a fermare lo sconforto immancabile quando i miglioramenti si fermano, oppure quando ci sono sempre alti e bassi. Personalmente anche i miei genitori, che sono dalla mia parte e mi sostengono, a volte mi chiedono se il pensarci troppo non faccia peggio. Eppure non sembrano capire che ascoltare o meno il sintomo non cambia il fatto che il sintomo c'è, non è che si crea nel momento in cui lo ascolto. È lì, posso ignorarlo facendo altro, e lo sentirò di meno.. ma c'è e non è frutto psicosomatico.
Se tu ti rendi conto che davvero davvero ti si crea solo pensandoci fai bene a indagare anche su altri fronti. Magari fai una prova, dedica tutta una giornata a registrare video e vedi se non senti niente ;)

Nel mio caso ad esempio oltre allo stimolo c'è il mio caro amico spasmo uretrale post minzione a convincermi che non mi sto inventando nulla.... finché continuerò ad averli saprò per certo di non essere a posto.

Re: Ciao a tutti! Vi racconto la mia storia, anzi il mio inc

Messaggioda Stellaluminosa » mer mag 02, 2018 11:09 am

Venla86 ha scritto: Magari fai una prova, dedica tutta una giornata a registrare video e vedi se non senti niente ;)


Questa prova la vorrei fare davvero :):

Per il resto ti capisco e ti ringrazio per il sostegno. E' vero che questi disturbi fanno nascere un sacco di dubbi, domande, pensieri...ma soprattutto sconforto!!
Quello che mi fa più rabbia è che non ho mai trovato nessun farmaco, nessun integratore, nessun rimedio per alleviare questo stimolo...un po' mi aiutava il rilaten, ma poi mi porta stitichezza quindi non posso prenderlo sempre.
Un urologo mi aveva consigliato il PROTOVES M1, ma facendo una ricerca qui sul forum non ho trovato nulla, quindi non so nemmeno io se provare o no

Re: Ciao a tutti! Vi racconto la mia storia, anzi il mio inc

Messaggioda petalina75 » mer mag 02, 2018 4:41 pm

Ciao Stella,anch'io quando esco non sento lo stimolo,per questo cerco di stare il più possibile fuori casa!!!a me nessun integratore faceva stare meglio!!!io credo che l'expose sia quello che mi abbia di più aiutato...lo prendo da febbraio. Guarire dalla contrattura e dalla neuropatia mica è uno scherzo...devi capire cos'è meglio per te e cosa non ti fa nulla...Non è facile all'inizio ma ti assicuro che nel tempo riuscirai a giostrarti come sto facendo io. Psicologicamente ho dovuto accettare di ingoiare farmaci non è stato semplice...ma ho dovuto!!Ora seguo il giusto mix di farmaci e integratori e poi con Pesce vedrò di aggiustare il tiro via via...Forza io ti sono vicina e pure le moderatrici!!A giugno è un anno che ci sono dentro quindi festeggeremo insieme l'anniversario!!

Re: Ciao a tutti! Vi racconto la mia storia, anzi il mio inc

Messaggioda Stellaluminosa » mer mag 02, 2018 6:13 pm

Grazie a tutte voi per i vostri messaggi, siete favolose :love1:

Nella mia disperazione di oggi ho fatto un piccolo passo (o enorme passo chssà), ho fissato l'appuntamento con la Gariglio, purtroppo devo apsettare fino a fine maggio, ma poi forse avrò una disgnosi e una cura!!! Lo spero davvero tanto.
Venerdì ho la terza seduta di agopuntura e vedremo come procederà!!!

Quello che mi fa arrabbiare sono gli alti e bassi, ci sono giorni in cui vado in bagno 4 o 5 volte e giorni in cui ci vado 20 volte!! Non riesco proprio ad accettare di illudermi che vada meglio e poi ricadere indietro! So che mi capite, perchè so che succede a tante di voi!! :potpot:

Re: Ciao a tutti! Vi racconto la mia storia, anzi il mio inc

Messaggioda petalina75 » mer mag 02, 2018 7:08 pm

Benissimo x la Gariglio!!!Facci sapere!!!si'succede anche a noi di stare un giorno bene e due male!!!purtroppo.... :hurted:

Re: Ciao a tutti! Vi racconto la mia storia, anzi il mio inc

Messaggioda petalina75 » mer mag 02, 2018 7:10 pm

Io andrò lo stesso...Tu che medicine ti porti?

Re: Ciao a tutti! Vi racconto la mia storia, anzi il mio inc

Messaggioda Laulaura » mer mag 02, 2018 9:01 pm

Stellaluminosa ha scritto: Non riesco proprio ad accettare di illudermi che vada meglio e poi ricadere indietro!

Arriverà il momento in cui gli alti saranno più dei bassi, nel frattempo aver prenotato dalla Gariglio mi sembra un'ottima scelta per avere un quadro della situazione più preciso.

Re: Ciao a tutti! Vi racconto la mia storia, anzi il mio inc

Messaggioda signo » gio mag 03, 2018 7:46 pm

Bene Stella, hai già provato utistop? Ti consiglio di leggere la storia di vln perché è zeppa di consigli utili.

Re: Ciao a tutti! Vi racconto la mia storia, anzi il mio inc

Messaggioda Stellaluminosa » ven mag 04, 2018 10:25 pm

signo ha scritto:Bene Stella, hai già provato utistop? Ti consiglio di leggere la storia di vln perché è zeppa di consigli utili.


Ciao Signo, si la storia di VLN è in effetti molto simile alla mia, non sono ancora riuscita a leggere tutti i post, ma piano piano li leggerò sicuramente :):
Utistop non l'ho provato, però oggi la dott.ssa che mi fa agopuntura mi ha lasciato un campione gratuito di uva ursina (se non sbaglio Utistop la contiene) e stasera la provo. L'unica mia paura con l'uva ursina è che mi irriti lo stomaco, ma spero di no.
Devo prenderla con il bicarbonato vero? Le mie urine hanno un Ph di 5, quindi immagino che sia necessario alcalinizzarle :?

Laulaura ha scritto:Arriverà il momento in cui gli alti saranno più dei bassi, nel frattempo aver prenotato dalla Gariglio mi sembra un'ottima scelta per avere un quadro della situazione più preciso.


Lo spero tanto Laura, perchè sto uscendo di testa :muro:

petalina75 ha scritto:Io andrò lo stesso...Tu che medicine ti porti?


Questa è una bella domanda :humm: io non avevo mai avuto nessuna cistite prima dello scorso giugno quindi non mi ero mai posta il problema, mi portavo sempre medicine classiche (tipo antipiretici, qualcosa per nausea e mal di pancia e per il mal di testa)...ora dovrò riorganizzare la mia busta. Sicuramente mi porterò Rilaten perchè è l'unico che in casi estremi mi allevia lo stimolo. Porterò D-Mannosio e se funziona l'uva ursina....e poi il lubrificante perchè spero almeno di fare un po' di sano sesso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per il resto oggi ho fatto la terza seduta di agopuntura, mi ha messo alcuni aghi anche in punti diversi dalla volta scorsa, per ora va meglio, ma considerando gli alti e bassi non mi pronuncio.
Oggi le ho anche parlato un po' del mio stato psicologico (un po' precario da quando ho questo problema) e più parlavo e più mi rendevo conto che una componente ansiosa ce l'ho, io sono una persona abbastanza calma generalmente, non ho attacchi di ansia, ma riflettendoci bene e andando un po' a ritroso nei ricordi mi sono resa conto che ho sempre avuto la tendenza somatizzare tutto. Quindi la contrattura (se la Gariglio me la confermerà) sicuramente va messa a posto, ma io devo lavorare anche sul mio modo di gestire gli stati emotivi, altrimenti il cambiamento non potrà essere strutturale. Devo farmi coraggio e aprire alcune porte che avevo sigillato :potpot:

Re: Ciao a tutti! Vi racconto la mia storia, anzi il mio inc

Messaggioda petalina75 » sab mag 05, 2018 1:41 pm

Ciao Stella scusa la domanda banale ma gli aghi che usate sono monouso?...Per quanto riguarda il mio stato emotivo è molto simile al tuo...Se già eravamo persone sensibili prima come facciamo a rilassarci adesso che combattiamo con una patologia sfIgata? Se non fossi una persona particolare non ti saresti neanche interessata ai tarocchi ecc...dimostri una profondità d'animo,purtroppo questo nella vita non aiuta...te lo dico x esperienza io sono sensibile e umorale...figurati ora che ho sta roba addosso e anche altri problemi (stress lavorativo,famiglia,ecc)...Spero che tu possa passare una bella vacanza sarà una buona occasione x tirarsi su!!Poi ti farò sapere che armamentario farmaceutico metto in valigia...stavolta le medicine saranno più delle magliette :na:

Re: Ciao a tutti! Vi racconto la mia storia, anzi il mio inc

Messaggioda Stellaluminosa » sab mag 05, 2018 4:50 pm

petalina75 ha scritto:Ciao Stella scusa la domanda banale ma gli aghi che usate sono monouso?...


Si, sono aghi sterilizzati e monouso, alla fine li butta e mi disinfetta tutte le parti in cui li ha inseriti. Disinfetta anche prima di inserirli. E' molto attenta, inoltre considerando che io sono molto magra, soprattutto sull'addome non ho tessuto adiposo che fa da "scudo", mi ha spiegato che gli aghi in quel punto li inserisce quasi orizzontali per non rischiare di farmi male.

petalina75 ha scritto:Per quanto riguarda il mio stato emotivo è molto simile al tuo...Se già eravamo persone sensibili prima come facciamo a rilassarci adesso che combattiamo con una patologia sfIgata?


Questo è proprio vero!! Io ho sofferto tanto negli ultimi anni, diciamo proprio che ne sono uscita a pezzi e purtroppo le cose ancora non vanno (famiglia, lavoro, soldi, vita sociale, etc). Sto facendo tutto il possibile per ascoltarmi, per riprendermi, per dare voce a quello che provo, ma è tutto molto difficile!
Ed è vero ciò che scrivi, essere sensibili non aiuta :-::::


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214