La storia di Maddalena

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Maddalena

Messaggioda Maddy » mer giu 19, 2019 10:46 am

Buongiorno,
scusate l'assenza e forse le domande stupide che sto per sottoporvi.
Sono sempre in cura dal Dott. Pesce, ora dal collega nuovo che però non ho ancora conosciuto.
Sono stata l'ultima volta dal Dott. Pesce in primavera e mi ha confermato di continuare con ansiolin in vagina e d-mannosio dopo i rapporti e all'occorrenza flogo. E' da settembre 2018 che lo inserisco senza problemi.
Ora ho questo dubbio, sono in ritardo con il ciclo, di ben 6 giorni, e per una persona regolare come me è davvero una stranezza.
Ero già abbastanza sicura di non essere incinta, ma ho fatto comunque il test di gravidanza ieri mattina con esito negativo.
Posso essere in ritardo perchè forse ho ormai una certa età? Ad agosto compio 44 anni....
Oppure può ansiolin aver influito? A voi è mai capitata una cosa similare?
Scusate le domande forse assurde, ma sto cercando di capire cosa succede e le sto pensando tutte.
Grazie.. nel caso sentirò la ginecologa, ma spero ancora di vederle arrivare nel giro di qualche giorno anche se ho solo perdite molto bianche... :S:

Re: La storia di Maddalena

Messaggioda 1PIMPI1 » mer giu 19, 2019 12:13 pm

Ciao Maddy. :ciao:

Maddy ha scritto:sono in ritardo con il ciclo, di ben 6 giorni
Sei giorni non sono tanti, una volta a me è capitato di 10 gg ed è una stranezza perché solitamente sono puntuale. Può succedere. Aspetta senza ansia, non credo che possa centrare l'ansiolin visto lo usi dal 2018. Potrebbe essere il cambio di stagione, lo stress oppure una variazione ormonale dovuto dalla pre menopausa.
Prova ad aspettare ancora qualche giorno altrimenti contatta la ginecologa per un controllo. :potpot:

Re: La storia di Maddalena

Messaggioda LisaBetta » mer giu 19, 2019 5:59 pm

Siamo coetanee e i miei cicli negli ultimi mesi sono stati di 31, 41 e 39.... chi offre di più???
Ci possono essere tanti motivi e 6 giorni non sono moltissimi… certo che se l'irregolarità continua, potrebbe esserci qualcosa da sistemare.
Neuromodulatori non ne assumi, giusto?
:ciao:

Re: La storia di Maddalena

Messaggioda Maddy » sab set 28, 2019 2:24 pm

Buongiorno,
Scusa LisaBetta non so perché, ma il sistema non mi dice più quando ho dei messaggi e quindi non avevo visto il tuo. Mi scuso, comunque poi sono arrivate.
Ora ho un altro problema, spero che qualcuna di voi potrà rispondermi.
Sto prendendo da circa un anno ormai, ansiolin in vagina, da prescrizione del dott. Pesce e giovedì mattina ho fatto il test HPV di routine all'USL, e l'ultimo giorno che ho inserito ansiolin è stato lunedì sera. La mia domanda è questa, il risultato del test potrebbe essere inficiato dal medicinale? Sono un po' in ansia perché tra l'altro dopo una estate fantastica questa settimana sono di nuovo di dolori al basso ventre e la cosa strana è che ho anche delle perdite di sangue che non mi è mai capitato. La dottoressa che mi ha fatto il test giovedì dice che può succedere in fase di ovulazione, che comunque se c'è qualche problema dal test si sarebbe visto. Per questo motivo ora sono in ansia... Grazie a chi potrà rispondermi.

Re: La storia di Maddalena

Messaggioda Laulaura » dom set 29, 2019 4:02 pm

Maddy ha scritto:risultato del test potrebbe essere inficiato dal medicinale?

No, sono anche passati un po' di giorni dall'ultimo inserimento, stai tranquilla!
Maddy ha scritto:perdite di sangue

Consistenti o macchioline?

Re: La storia di Maddalena

Messaggioda Maddy » lun set 30, 2019 10:42 am

Grazie LauLaura, ora mi sento meglio. Vedremo che dirà il test, anche se credo ci voglia quasi un mese.
Le perdite sono rossastre, non sono abbondanti ma neanche semplici gocce. Non sono perdite scure come quando deve arrivare il ciclo o sta finendo. Ormai le ho da 2 settimane e le prossime mestruazioni dovrebbero arrivare verso il 6 di ottobre. Non capisco proprio che roba sia.
Ieri sera ho iniziato a inserire in vagina yogurt, pre-ciclo, era un po' che non lo facevo e di solito mi fa stare bene.
Voi sapete per quanto si può prendere ansiolin? Purtroppo ho dovuto spostare la mia solita visita semestrale e quindi pensavo di continuare fino ad allora.
Grazie di tutto

Re: La storia di Maddalena

Messaggioda Laulaura » mer ott 02, 2019 12:42 pm

Continua pure fino alla visita, poi valuterai con Galizia se continuare o meno.
Maddy ha scritto:Ormai le ho da 2 settimane e le prossime mestruazioni dovrebbero arrivare verso il 6 di ottobre. Non capisco proprio che roba sia.

Succede di avere spotting, tu prendi dei farmaci? Aspetta che le mestruazioni passino e se continua valuta di fare una visita ginecologica.

Re: La storia di Maddalena

Messaggioda Maddy » gio ott 03, 2019 4:59 pm

Ok, grazie mille dei consigli.
:thanks:


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214