La mia storia..

L'archivio delle storie personali

La mia storia..

Messaggioda doriana » mar ago 04, 2009 2:45 pm

Ciao a tutte,
ho appena scoperto questo sito e volevo anche io farne assolutamente parte, per poter parlare con donne che riescono a capire il mio problema ed essere anche un po' consolata.

Io mi chiamo Doriana ho 27 anni e da 10 anni lotto contro cistiti ricorrenti, emorragiche e post rapporto, un'inferno per la mia vita sociale.

Ho sempre fatto tutti i dovuti controlli, ma mai nessuno e' riuscito a darmi una risposta, proprio perche' tutti gli esami danno sempre e solo esito negativo, anche durante la fase acuta dell'infezione.
Purtroppo i dolori che provoca la cistite mi portano a forti nausee e dolori allo stomaco, e non sempre l'antibiotico mi aiuta.

Adesso ho la cistite da almeno 7 giorni e non riesco a riprendermi, sto usando furadantin, ma nulla e sono molto abbattuta, non riesco nemmeno a recarmi al lavoro per via dei dolori e l'esigenza continua ad urinare.
La mia vita e' un'inferno, anche con mio marito a volte cerco scuse per via della paura di ricadere nella cistite post rapporto, non so piu' cosa fare.

Domani dovrei recarmi da un nuovo urologo, sperando che lui mi aiuti a RINASCERE..mi hanno parlato anche di cistite interstiziale, che sinceramente non conosco, ma non so proprio se si tratta del mio caso. :roll:
Vorrei solo guarire..non chiedo altro.
ciao a tutte.
Doriana

Re: La mia storia..

Messaggioda Rosanna » mar ago 04, 2009 4:33 pm

Ciao Doriana, benvenuta.
Mi servirebbero più dati sulla tua storia per poterti aiutare maggiormente:
-che esami hai fatto finora?
-cosa rilevano le urinocolture?
-con che frequenza si presentano le cistiti?
-dopo quali eventi (sesso, diarrea, stipsi, caldo, sport, ...)?
-con cosa le hai curate finora?
-c'è qualcosa che ti ha dato beneficio?
-quali sono esattamente i tuoi sintomi?
-com'è la situazione vaginale?

Intanto per far passare i sintomi attuali puoi provare a prendere il "Santo" D-Mannosio. Se lo ordini ora in farmacia domattina te lo danno. E se ti trovi bene puoi poi ordinarlo direttamente dalla ditta. Inoltre fatti tisane di equiseto e di malva che sfiammano e tolgono il dolore.
Aspetto le tue risposte...
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia storia..

Messaggioda barbarina » mar ago 04, 2009 4:35 pm

Ciao Doriana,
benvenuta.. qui come avrai visto siamo in tante e c'è nè di tutti i "gusti"..

Se leggi nel sito puoi trovare qualcosa riguardo alla CI, magari raccontaci un pò le terapie che hai fatto, gli esami (se hai fatto qualcosa di più che l'urocultura) e i sintomi.... così ti possimo consigliare meglio!!!!

Nel sito puoi trovare vari consigli anche su alcuni specialisti in Italia molto bravi.... dipende anche da dove abiti....



intanto Benvenuta!!!!! :welcome:

Aggiornamento per Rosanna: abbiamo scritto in contemporanea :lol: :lol: :lol:

Doriana: il nostro "Boss" ti ha già risposto....!!!!!
Barbarina "se il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare""

Re: La mia storia..

Messaggioda Rosanna » mar ago 04, 2009 4:48 pm

eh eh eh!
Certo che in quanto a velocità ed efficacia non scherzi!! :clap:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia storia..

Messaggioda barbarina » mar ago 04, 2009 5:13 pm

.. tu sei super veloce ed efficiente!!!!
Barbarina "se il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare""

Re: La mia storia..

Messaggioda doriana » mer ago 05, 2009 4:36 pm

Ciao Rossana,
felicissima di risponderti per poter essere consigliata maggiormente da te..
I miei sintomi sono:
dolore e pesantezza al bassoventre, bruciori durante la minzione, grumetti di sangue durante la minzione o addirittura nei momenti peggiori solo sangue, bruciore continuo, nausea con conseguente vomito ( a volte vomito solo bile perche' non mangio nulla per paura di peggiorare la situazione), dolori allo stomaco nei momenti piu' acuti ( ma il dolore allo stomaco credo che lo provochi la nausea che mi assilla).

Allora, come primo passo ho sempre fatto esami delle urine completo anche in fase acuta che danno sempre lo stesso esito: presenza di flora batterica ed alcuni leucociti, presenza di emazie e alcune cellule delle basse vie urinarie.
L'urinocultura invece da sempre esito negativo, nessun batterio che possa provocare infezione.
premetto che in tutti gli esami delle urine che ho fatto non ero sotto antibiotico perche' so che puo' alterare l'esito.

Ho effettuato due anni fa una cistoscopia classica e non hanno trovato nulla di anomalo (ma ti premetto che in quel momento avevo tutti i sintomi), peggiorando la situazione ( dopo mezz'ora avevo la febbre alta e dolori atroci).

Ecografia vescicale con esito negativo.
INSOMMA DICIAMO CHE NON SI VEDE MAI NULLA..CHE PER TUTTI I MEDICI SONO SANA COME UN PESCE.

Le mie cistiti si presentano almeno una volta al mese..prima di ogni ciclo e nei momenti particolari, dopo un rapporto, dopo una giornata in piscina, dopo un viaggio, dopo magari aver bevuto anche un succo di frutta..
sempre..sono condannata!

Io bevo moltissimo, uso anche succo di mirtillo e poi i classici antibiotici ed antidolorifici, ma mi sono resa conto che mi stanno portando all'interno di un circolo vizioso CANDIDA-CISTITE-CANDIDA. :muro: ed ora soffro anche di una leggera incontinenza.

Siccome il mio urologo continua a dirmi che potrebbe essere un problema psicologico, ho deciso di abbandonarlo, proprio perche' sono disperata, oggi mi rechero' da un'altro urologo molto competente e sono disposta a ricominciare daccapo tutto, esami e varie visite.
Non credo sinceramente di essere pazza, e' la maledetta cistite che mi sta portando alla pazzia!!

Spero di trovare una risposta alle mie domande..io come te a volte mi chiedo perche'?? perche' sono condannata a vivere una vita seduta sopra un cesso con i lacrimoni..
Adesso provero' anche il mannosio..ti sapro' dire..
GRAZIE MILLE PER QUESTO SITO.
IO NE AVEVO PROPRIO BISOGNO!
buona giornata.
Doriana

Re: La mia storia..

Messaggioda Rosanna » mer ago 05, 2009 6:41 pm

Sembra quindi che il problema sia più un'infiammazione (irritazione) della vescica, più che un'infezione batterica.
L'infiammazione può essere causata da diversi fattori: freddo (acqua di mare o piscina), alimentazione acida (tra cui il mirtillo, che sospenderei immediatamente ed i succhi di frutta!!), cibi contenenti ossalati, traumi meccanici (come i rapporti), ecc
Basta uno di questi fattori per attivare l'infiammazione e provocarti i fastidi che senti.
Il mio consiglio è quello di togliere subito acidità alle urine assumendo bicarbonato di sodio (dovresti avere beneficio da subito) ed eliminando mirtilli ed alimenti acidi, almeno finchè non ti passa questa fase acuta.Trovi una lista di alimenti acidificanti ed alcalinizzanti nello spazio relativo all'alimentazione. Poi prenderei subito D-Mannosio (che contiene già bicarbonato di sodio ed in questo caso non prenderei più il bicarbonato da solo), bidet con bicarbonato per la candida, + lubrificante vaginale durante i rapporti (il lubrygin è il più usato qui) per evitare il trauma sull'uretra e sulla vescica.
Soffri di stipsi?
Fai fatica a far uscire l'urina?
Cosa intendi per "leggera incontinenza"? Quando è comparsa?
Hai dolori durante o dopo i rapporti?
Dove abiti?
Mi spiace che hai già fatto la visita dall'urologo. Di solito se ne continuano a cambiare per anni senza venire a capo di nulla perchè sono pochi quelli veramente in grado di affrontare la nostra malattia. Avrei potuto consigliarti uno di questi per evitarti magari l'ennesima delusione. Spero sia in gamba! E spero ti prescriva almeno un esame urodinamico e magari anche una cistografia minzionale successivamente!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 30 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214