da francescaancona120 » mer dic 07, 2016 1:58 pm
Buongiorno a tutte finalmente sono riuscita a scrivere su questo forum.
La mia storia ha avuto inizio nel 2013 con degli episodi di cistiti che mi hanno scatenato una pielonefrite per la quale sono stata in ospedale una settimana.
A seguito di quell' evento le mie cistiti sono state molto ricorrenti e per questo mi sono rivolta ad un uroginecologo che si occupa anche di cistite interstiziale.
Mi ha fatto fare la cisto scopia e prove urodinamiche dalle quali sono risultati i seguenti esiti:
Urodinamica: iperattività detrusionale. Dolore vescicale. Ostruzione cervico uretrale severa (funzionale)
Cistoscopia: metlapasia squamosa del trigono. Collo vescicale ipertonico
Nelle varie visite mi ha fatto il test per verificare il dolore ma non avevo nessuna reazione in quanto non lo avevo.
Dalle varie infezioni urinarie risultava sempre e.coli che per fortuna negli ultimi anni sembra essere stato sconfitto.
Ma le infezioni urinarie sono molto ricorrenti (meno rispetto agli anni precedenti) nonostante i vari integratori prescritti e assunti.
A livello ginecologico ho avuto nel 2013 un episodio di candida trattato con ovuli creme e lavande.
Ho il colon facilmente irritabile diagnosticato a seguito di colonscopia e di gastroscopia.
Nel 2014 ho effettuato delle iniezioni di botulino nel canale uretrale e a seguito di ciò il mio flusso urinario è migliorato molto e le infezioni sono anche diminuite.
Assumo valium 10gocce la sera e omnic al mattino.
Da luglio a seguito di un periodo molto stressante a causa di una dieta per regolarizzare l'alimentazione, palestra, lavoro, studio ho iniziato ad avvertire per la prima volta bruciori esterni e all'entrata della vagina.
Ho fatto i tamponi ed erano sempre positivi allo streptococco agalactie (premesso che non avendo avuto mai problemi non ho un ginecologo) mi hanno prescritto meclon ovuli e lavande per 5gg però ritornava nuovamente il bruciore e rifacendo il tampone è risultato lo stesso batterio per il quale ho preso la moxifloxacina in quanto sensibile ma al 10gg il bruciore era piu forte e mi hanno prescritto ab300 ovuli e lavande.
In sintesi mi hanno detto che si trattava di vulvovaginite.
Nello stesso tempo ho fatto gli esami delle urine ed è risultato positivo al eterococco trattato con neofuradantin.
Questo mese ho rifatto i tamponi per la ricerca di germi comuni cervico vaginali miceti chlamydia trachomatis ma è risultato positivo solo allo streptococco agalactie nuovamnte.
Il ginecologo che mi ha eseguito i tamponi mi ha prescritto ovuli lorenil ogni tre gg, Gino-canesten sulla vulva e lavanda ogni tre gg prima dell'ovulo e per via orale zoloder anche al mio partern, però ho sospeso quella locale per via del ciclo.
Dall' esame delle urine è risultato lo staphilococcus aureus con una carica molto alta, ma il mio uroginecologo mi ha detto che sarà stata contaminata perché io non ho alcun sintomo ad urinare.
Ora cerco di rispondere alle domande.
Non ho mai avuto dolore o bruciore durante i rapporti
Abbiamo rapporti protetti e ho iniziato ad usare xanagel come lubrificante
Le infezioni alle volte comparivano dopo 24 ore o 48 ore dal Rapporto
Non credo di aver capito quale sia il muscolo da contrarre Durante Gil esercizi di kegel
Non ho bruciore quando indosso I jeans
Non so se ho risposto bene Alle domande.
Resto in attesa di risposta e di consigli.