Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? Bruciore fortissimo alla minzione, dolore continuo all'uretra, malessere generale, urgenza di urinare.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? ho fastidi all'uretra solo alla fine della minzione e subito dopo un attacco acuto dolore alla vescica quando è piena.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? rapporti sessuali e il mangiare piccante o molto speziato
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? >10^6 cfu/ml escherichia coli, ph 5,5, presenza di nitriti, proteine, sangue, filamenti di muco e leucociti 15leu/l
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? no
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? in fase acuta 2l e vado piu di 10 volte, se no 1,5 litri e vado 4 5 volte
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? getto unico e abbondante e non devo spingere
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? ho dolore solo alla penetrazione poi passa subito
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? mai avuto candida, facciamo le corna.
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? no, solo la penultima cestite
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? mai fatto tamponi vaginali
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? no mai
Che metodo contraccettivo usi? Pillola yaz, non uccidetemi

Utilizzi lubrificante durante i rapporti? si della durex a base di acqua, dopo averne letto l'importanza qua nel forum
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? in assenza di d-mannosio sempre
Utilizzi detergente intimo? da due settimane non lo utilizzo piu per la vulva, sempre su vostro consiglio..
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? mi scarico in media un giorno si e uno no.. credo di essere regolare
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? si, faccio kr anche se non con la dovuta frequenza
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? no mai
Il calore ti aiuta? solo per i dolorini da ciclo
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? si ho letto, l'unico sintomo che ho è il dolore durante la penetrazione
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? si! il lubrificante, no detergenti intimi e mi asciugo con carta igenica, assorbenti di cotone.. a breve farò anche il cambio dell intimo per sicurezza anche se il sintetico non mi disturba.
Di quali altre patologie soffri? nessuna.
domani ho la visita del gine, vi terrò aggiornate, grazie mille in anticipo vi adoro