Grazie per aver risposto alle domande! Leggendo hai capito da sola di aver una contrattura del pavimento pelvico
http://cistite.info/contrattura-pelvica.html 
. Non devi assolutamente spingere quando fai pipì, piuttosto fai un esercizio di rilassamento e vedrai che andrà meglio.
Per il fastidio all'uretra hai provato a fare la cosiddetta manovra del dito? La trovi qui
viewtopic.php?f=325&t=1784. Ora cosa dicono gli stick? Hai ancora nitriti e leucociti? Sono questi, oltre al ph, i parametri importanti.
Ti consiglio di imparare subito gli esercizi di kegel reverse: contrai per un secondo e rilassi per diversi minuti, cercando di buttare giù il muscolo pubococcigeo il più possibile. Poi ci sono gli automassaggi, che potresti fare con un po' di olio di mandorle seguendo le indicazioni del video di Laura. Ci sono anche degli esercizi di stretching molto utili, trovi tutto nella sezione del forum dedicata alla contrattura (oppure puoi usare la funzione CERCA in alto a destra).
Hai uno scaldino/teporino da tenere in zona pubica? Il calore aiuta tantissimo, lo puoi trovare ovunque a poco prezzo (v. sezione apposita).
E' inoltre fondamentale regolarizzare l'intestino. Puoi provare a fare un ciclo di fermenti lattici (xflor ad esempio), del tutto compatibili con la ricerca della gravidanza. Oppure puoi provare il Biobi (fibre naturali). Puoi leggere il resoconto dello studio sulla stipsi in ANNUNCI IMPORTANTI. In alternativa, potresti provare con il magnesio supremo, ottimo tanto per l'intestino quanto per il rilassamento muscolare.
Sarebbe utile farti prescrivere un tampone vaginale, assicurati di andare in un laboratorio che rilevi ph e lattobacilli. In zona Milano ve ne sono diversi, trovi tutto nella sezione laboratori consigliati.
Inoltre è necessario seguire questi accorgimenti:
- eliminare gli assorbenti sintetici e passare esclusivamente a quelli di cotone
- eliminare i salvaslip nei giorni fuori dal ciclo
- indossare solo biancheria di cotone bianca
- evitare pantaloni stretti e aderenti
- dormire senza indumenti intimi
- usare SEMPRE il lubrificante durante i rapporti
- assumere 1 dose di D-Mannosio post rapporto e 3 nelle 24 ore successive
Personalmente ho risolto la contrattura del pavimento pelvico seguendo gli accorgimenti del forum e grazie alla fisioterapia. Potresti valutare di andare da Mirko Croci, trovi tutte le indicazioni nella sezione medici consigliati. Macri (la prima che mi viene in mente....), che abita in zona Milano, ci sta andando regolarmente, puoi leggere la sua storia.
In attesa di sapere l'esito del tuo stick, se hai ancora bruciore, puoi seguire le linee guida in caso di cistite acuta. Le trovi in ANNUNCI IMPORTANTI. Noi siamo qui per chiarire qualsiasi dubbio. Forza, vedrai che andrà tutto bene
A presto!
