Maledetta cistite

L'archivio delle storie personali

Maledetta cistite

Messaggioda Ribellina92 » mer apr 27, 2016 2:29 pm

Salve a tutti, sono nuova e voglio raccontare la mia storia. Sono una ragazza di 24 anni, e da 2 anni soffro di cistite. Inizialmente mi veniva ogni 3 mesi circa e la curavo cn monuril o ciproxin, perché mi veniva sempre emorragica. Quando riuscivo a fare le analisi veniva fuori l'escherichia coli sempre cn carica alta. Cmq i miei sintomi erano bruciore, e dolore alla minzione e tracce di sangue. Dopo un anno ha cominciato a venirmi una volta al mese e anche abatterica : perciò mi sn recata da un dottore della mia zona al che mi ha detto che la cistite abatterica è sintomo di una malattia rara ovvero la cistite interstiziale. Da li comincio a stare male, parlo di settembre 2015 perché mi spaventa questa malattia, in più mi si presenta bruciore costante, e dolore al basso ventre, e dolore ai rapporti. Quindi piango, abbandono gli studi. Passo le giornate nel letto a pensare a cosa possa avere e mi dispero perché ormai la mia vita è cambiata e mi sento quasi depressa, e mi fisso su ogni minima cosa. Ogni tanto faccio delle cure di prevenzione, tipo kistinox, Utibis, Utiprof ma la cistite torna sempre e non voglio pensare che si tratti davvero di cistite interstiziale.

Re: Maledetta cistite

Messaggioda Brighid88 » mer apr 27, 2016 2:44 pm

Ciao cara ,benvenuta! :welcome:
Capisco il tuo stato di paura,confusione e depressione,ora sei nel posto giusto e non sei sola !molti medici fanno disgnosi sbagliate,molte donne arrivano qui col terrore di avere la cistite interstiziale e poi non è così,dai sintomi che hai secondo me infatti non lo è, ti va di rispondere alle domande che trovi in alto in sezione? così facciamo un quadro generale della situazione e ti aiutiamo meglio
Ribellina92 ha scritto:kistinox, Utibis, Utiprof ma la cistite torna sempre

Non prenderli più, non sono utili,ti invito a leggere tantissimo il forum, so che è vasto e ci sono mille informazioni diverse,prenditi tutto il tempo necessario .
Ribellina92 ha scritto:mi ha detto che la cistite abatterica è sintomo di una malattia rara ovvero la cistite interstiziale.

Può essere contrattura pelvica e /o vulvodinia,se le urinocolture sono negative e hai dolori ai rapporti etc propendo per queste problematiche ,aspettiamo le tue risposte ,ti mando un forte abbraccio vedrai che c è una soluzione e starai bene anche te !forza e coraggio ora ci siamo noi !

Re: Maledetta cistite

Messaggioda Natina » mer apr 27, 2016 6:00 pm

Ciao e benvenuta anche da me. :welcome:
Anche io non penso affatto che tu abbia Cistite intertiziale, i sintomi che racconti ci fanno pensare a tutt'altro.
Leggi gli articoli relativi alla contrattura del pavimento pelvico e dicci se ti ritrovi nei sintomi.
Aspettiamo le tue risposte al questionario in modo da avere un quadro completo per poterti consigliare al meglio.

Re: Maledetta cistite

Messaggioda Vln » mer apr 27, 2016 6:43 pm

Ciao cara e benvenuta! Non essere spaventata, adesso capiamo cos' hai e troviamo una soluzione insieme. Anche io non penso sia ci la tua, avresti altri sintomi.
Aspettiamo le tue risposte. Un bacio grande

Re: Maledetta cistite

Messaggioda signo » mer mag 04, 2016 7:36 am

viewtopic.php?f=296&t=4443
Qui trovi le domande Ribellina, a presto :ciao:

Re: Maledetta cistite

Messaggioda Ribellina92 » mer mag 18, 2016 3:47 pm

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati? Con che frequenZa di maninfestano?
I miei sintomi principali sono bruciore costante, a volte post pipi, o durante. A volte sento un peso vescicale, e dolore vescica e pube. Ho dolore ai rapporti. Ce li ho sempre.
Tra un attacco e l altro stai bene? O hai fastidi? Quali?
Sto sempre male, tutti quelli elencati prima.
Hai individuato qualche causa scatenante? Rapporti sessuali? Stress? Caldo? Freddo? Alimentazone? Periodi particolari del ciclo ?
Non ci ho fatto caso , ma durante l'ovulazione , pre ciclo durante e post i sintomi aumentano.
Hai un'esame urine e urino cultura recenti? Cosa riportano? Si di marzo 2016. Sono negative.
Hai a casa stik x monitorare la situazione?
No.
Quano bevi e quante volte fai pipi?
Bevo poco e vado 7,8 volte. Se bevo 2 l vado fino a 11,12 volte.
il un flusso della pipi è stentato o doppio oppure hai un getto unico e abbondante? Devi spingere x urinare o l'urina esce spontaneamente?
Solitamente esce spontanea e abbondante, a volte invece ne faccio molto poco. Dopo che finisco pipi a volte mi rimane la sensazione di non svuotare la vescica.
Durante i Rapporti sessuali la penetrazione è difficoltosa?
Si ho dolore ai rapporti.
Soffri di candida?
L ho avuta solo una volta l. L anno scorso prima di soffrire di tutto questo.
Cistite e candide sono sempre state accertate da urino cultura o tamponi?
Le cistiti a volte si accertate, a volte no. La candida no me l ha diagnosticata il ginecologo.
Hai un tampone recente?
Si di gennaio 2016 è negativo.
Hai bruciore quando usi jeans, quando indossi biancheria sintetica, o quando metti gli assorbenti?
Si quando metto i jeans ho fastidio /dolore.
Che metodo contraccettivo usi?
Preservativo.
UtilizzI lubrificante durante i rapporti?
Si. Xangel.
Hai notato se le cistiti compaiono dalle 24 ore alle 72 ore dopo i rapporti?
Si a volte si
Utilizzi detergente?
Si uso fisian
L intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?
Si ultimAmente si, prima ho sempre sofferto di stitichezza fin da bambina.
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e riesci a contrarlo/rilassarlo?
Si penso di si
Hai mai provato a fare un automassaggio? Hai provato ad applicare calore? Ti aiuta?
Si ho provato a fare automassaggio ma ho smesso perché non lo so fare e quindi peggioro. Ho provato a mettere calore ma non credo che mi aiuta.
Hai letto gli articoli riguardanti la contrattura e la vulvodinia?
Si
Ti riconosci in qualche sintomo?
Si ho diagnosi di vulvodinia
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che ti consigliamo?
Si
Di quale patologie soffri?
Colite e colon irritabile.

Re: Maledetta cistite

Messaggioda michiamoMaddalena » gio mag 26, 2016 11:56 pm

Ciao Ribellina, ti do anch'io il mio benvenuto! :ciao:

Come va la lettura del forum? Hai trovato delle informazioni che ti aiutano?

Volevo chiederti chi ti ha fatto la diagnosi di vulvodinia, sei stata da uno specialista o l'hai semplicemente dedotto dai sintomi che hai letto?
Anche io sospetto che si tratti di questa unitamente ad una contrattura, ma la diagnosi certa solo un medico specializzato ce la può dare.

In ogni modo bravissima che hai iniziato a mettere in pratica i vari accorgimenti del forum, solo mi raccomando inizia ad evitare l'uso del detergente intimo, non usarlo mai più sulla vulva ma solo per la parte posteriore dopo aver defecato.
Intanto bene che utilizzi il lubrificante ai rapporti, però mi volevo raccomandare di stare attenta a non proseguire un rapporto se provi molto dolore durante, anche perché non ha proprio senso martoriarsi, piuttosto interrompi e rimanda a quando sarai più pronta e te la senti fino in fondo.

Per quanto riguarda gli attacchi di cistite, bandisci assolutamente ogni antibiotico, proprio in questi giorni come avrai letto sono usciti i nuovi prodotti a base di mannosio ideati da Rosanna, vengono venduti presso Naturadiretta, dacci un'occhiata, ti consiglio di iniziare a procurarti quello che pensi essere più opportuno, io credo il daily potrebbe fare al caso tuo, da prendere ogni giorno per ricostruire le pareti e come prevenzione.

Inoltre inizia a leggere le informazioni relative alla contrattura, ed inizia ad imparare ed applicare i vari esercizi di rilassamento pelvico, c'è una guida molto utile che è importante che tu legga ed inizi a mettere in pratica. E facci sapere come va.

Non avere paura che piano piano rimettiamo ogni cosa al proprio posto e ritroviamo il giusto equilibrio. Ci vuole solo un po' di pazienza ed impegno.
Starai presto meglio, ora ci siamo noi! Ti abbraccio forte, ti aspettiamo! :baci:

Re: Maledetta cistite

Messaggioda Natina » ven mag 27, 2016 11:58 am

Ciao :ciao:
Oltre a quello che ti ha detto Maddalena aggiungo che se la candida non è stata accertata da tampone allora non è sicuro fosse quella.
Il ginecologo non la può diagnosticare ad occhio nudo, anche perchè le perdite, il prurito, il bruciore possono essere dati anche da nauropatia e quindi vulvodinia.
Leggi molto, prendi dimestichezza anche con i massaggi, possono aiutarti molto anche per i rapporti, mantengono l'ingresso vaginale aperto ed elastico.
Ci vuole impegno e conoscenza del proprio corpo ma vedrai che poi i sintomi diminuiranno fino a sparire a lasciarti vivere.

Re: Maledetta cistite

Messaggioda Ribellina92 » mer giu 08, 2016 10:43 am

Eccomi di nuovo qui ragazze... la diagnosi di vulvodinia mi è stata fatta da uno specialista certo, non me la sono fatta da sola. Ho una forte contrattura del pavimento pelvico infatti sto facendo manipolazioni da lui e sto prendendo pelvilen. E da 15 giorni che il bruciore era quasi sparito... ieri sera in seguito ad una scarica di diarrea è tornato . Purtroppo io da sola a casa non riesco a fare massaggi perché credo di peggiorare se mi tocco io... !!! Ho dolore al clitoride e alle piccole labbra al tocco. Per quanto riguarda i rapporti non ne sto avendo perché sono bloccata psicologicamente... e ho quindi paura!!! Vorrei soltanto stare bene... e riprendermi la mia vita e la mia felicità!!! Guarirò mai?

Re: Maledetta cistite

Messaggioda Ribellina92 » mer giu 08, 2016 10:47 am

Ce qualcuna di voi che avevano bruciore spontaneo ed è guarita del tutto?

Re: Maledetta cistite

Messaggioda signo » mer giu 08, 2016 2:19 pm

Ribellina basta leggere le testimonianze di guarigione. Qui tutte hanno o hanno avuto bruciori spontanei. Ti consiglio di studiare bene il forum e vedrai che ce la farai anche tu.

Inizia a leggerti la guarigione di Natina: viewtopic.php?f=258&t=4711. Poi leggiti la sua storia. Il forum è strutturato molto bene. Basta cercare e si trova tutto.
Buona lettura :book:

Re: Maledetta cistite

Messaggioda Ribellina92 » mer giu 08, 2016 2:36 pm

Sì grazie mille l ho gia letta... però uff ho paura di nn guarire mai... visto che non avevo più bruciore da 15 giorni e ora punto a capo e più forte di prima h24.

Re: Maledetta cistite

Messaggioda Brighid88 » mer giu 08, 2016 3:43 pm

Gli alti e bassi sono una caratteristica di queste patologie ,purtroppo non esiste la pillola magica non è come quando si ha mal di testa si prende un oki e passa tutto,qui il percorso spesso è lungo e fatto di giorni si e giorni no,ci vuole tanta pazienza e costanza...puoi provare lo xanagel per lenire il bruciore, lo trovi su naturadiretta, oppure l arnica ma sappi che appena applicata potrebbe bruciare molto però dopo pochi minuti si ha sollievo ,molte si trovano bene .la b12 la stai assumendo ?la trovi ad esempio nell etinerv che è un integratore apposta per i nervi .

Re: Maledetta cistite

Messaggioda memion » mer giu 08, 2016 4:28 pm

Ciao Ribellina, mi rivedo in tanti tuoi sintomi, e sono qui per dirti di cercare di non vedere tutto come un grande buco nero nel quale stai precipitando. Può sembrare banale, scontato, ma non lo è. Perché so benissimo come ci si sente quando si è in preda ad un attacco acuto, quando si vede solo nero, quando daresti qualsiasi cosa per far si che il dolore se ne vada, quando maledici te stessa incolpandoti di colpe che non hai perché non sei uguale alle donne che invece non hanno problemi.
Queste patologie purtroppo sono fatte di alti e bassi, come ti ha detto anche Bri. Ci sono giorni, periodi di completo benessere, e giorni in cui da un momento all'altro tornano dei sintomi. Ti faccio un esempio banalissimo: stamattina sono andata a fare la pipi appena sveglia, era bruciacchiosa, ne avevo poca in vescica, finito tutto mi sono sciacquata e..mi bruciava! Mi sono messa cinque minuti a letto, gambe divaricate, e mi sono rilassata. Ebbene, avevo dell'aria nella pancia, eliminata quella il bruciore è sparito. A volte invece quando devo andare in bagno e trattengo perché magari sono fuori casa senza un bagno a disposizione sento i nervi che si ribellano, sento del bruciore e del fastidio. Una volta defecato il bruciore permane per poco e poi sparisce. Purtroppo i nervi giocano brutti scherzi, quello che bisogna fare è evitare di farsi prendere dal panico, se succederà qualcosa la si affronterà, una soluzione esiste, ci vuole tempo, ma c'è e si guarisce. Bisogna essere fiduciosi!

Posso chiederti qual è lo specialista che ti ha fatto la diagnosi di vulvodinia? È uno di quelli consigliati sul forum? Giusto per sapere e per conoscere eventualmente altri specialisti a conoscenza di queste patologie.

Per il resto affidati alle moderatrici, sono una fonte inesauribile di saggezza ed esperienza, ti sapranno consigliare al meglio!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: Maledetta cistite

Messaggioda Ribellina92 » mer giu 08, 2016 5:14 pm

No nn prendo vitamina b12. Prendo pelvilen e basta... e da oggi mi è arrivato un dolore al pube. Possono essere i nervi??? Si anche a me arriva il bruciore quando trattengo magari la pipi... mi capita a volte che vado in bagno spesso, e a volte in cui invece ne faccio poca. Purtroppo la paura è tanta... so che ci sono alti e bassi... ma vedendo migliorie, e dopo star male di nuovo nn è bello... e allora arriva l ansia e la paura...!! E questo dolore al pube che non so cosa possa essere o da cosa sia dovuto. Quindi tu ancora nn sei guarita del tutto? Uff uff. Quanto tempo ci vorrà? Non ce la faccio più

Re: Maledetta cistite

Messaggioda michiamoMaddalena » mer giu 08, 2016 5:59 pm

Ciao Ribellina, potrebbero essere i nervi sì, è capitato anche a me. Potresti provare anche ad assumere la b12, fa molto bene ai nervi, io te la consiglio.
Per il tempo mi dispiace ma ce ne vorrà un bel po', però la guarigione può sicuramente essere accelerata da un costante impegno negli esercizi di rilassamento e nell'applicare i vari accorgimenti. Non dimenticare mai di rilassare e di concentrare l'attenzione sul pp, e ovviamente cerca di non trattenere per troppo tempo, ma questo lo sai già.
Non ti abbattere, che i primi risultati si vedranno presto.

Re: Maledetta cistite

Messaggioda Ribellina92 » mer giu 08, 2016 6:02 pm

Chiedo al dottore allora di darmi la vitamina b12. E da ieri che purtroppo ho bruciore spontaneo h24... ho applicato gel ma niente nn passa. Non so come fare uff che noia.

Re: Maledetta cistite

Messaggioda flo67 » mer giu 08, 2016 6:08 pm

Di che gel si tratta?
Hai provato arnica? Allay lo conosci?

Re: Maledetta cistite

Messaggioda memion » mer giu 08, 2016 6:28 pm

Io sono in cura da Pesce da Marzo, quindi ho avuto diagnosi di vestibolodinia solo da due mesi e mezzo e di conseguenza è solo due mesi e mezzo che mi sto curando. Prima ho avuto per due anni e mezzo cistite recidive ogni tre/quattro mesi, alcune batteriche, altre non si sa perché non feci urinocoltura. Da dicembre, quindi da dopo l'ultima cistite, seguo il forum e tutti gli accorgimenti e sono migliorata, non sai quanto..! Ultimamente saranno due mesi che posso dire di stare bene, a parte qualche fastidio e bruciore qua e là per cause svariate che però rientra in fretta utilizzando i vari accorgimenti! La guarigione è un percorso, non è un avvenimento istantaneo! Ce la farai anche tu, come molte di noi!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Re: Maledetta cistite

Messaggioda Ribellina92 » mer giu 08, 2016 7:25 pm

Anche io ho sofferto x 2 anni di cistite sempre emorragicHe. E penso sia stata proprio questa la causa della mia vulvodinia. Come ti stai curando? Io faccio manipolazioni e pelvilen da 15 giorni. E stavo molto meglio x quanto riguarda il bruciore, ieri sera invece è tornato tutto... e poi mi succede una cosa strana... se cerco di mettere un gel e cerco di massaggiare la zona mi viene lo stimolo della pipi tipo adesso sento proprio la vescica piena.. mha nn ci capisco niente.


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214