La mattina del 26 dicembre avverto forte bruciore, pesantezza alla vescica e minzione frequente ma scarsa; mi precipito in farmacia perchè sono fuori città ed assumo Levofloxacina e Buscopan; rientrata a casa porto cmq le urine ad analizzare, continuo assunzione di Levofloxacina per 5 gg, penso di stare meglio, ovviamente il risultato dell'analisi urine è negativo (falsato da antibiotico, credo)
A metà gennaio nuovi sintomi che non conosco: dolori addominali e lombari, pesantezza vescicale, nessun bruciore ad urinare ma minzione frequente (bevo molto abitualmente, in questi ultimi mesi moltissimo, 2 lt abbondanti, a volte 3)
L'antibiogramma recita chiaramente "pseudomonas Aeruginosa" 350.000 UFC: mai sentito? dove l'ho preso?
ciclo di Tazocin in iniezioni per 6 gg. Attendo tre gg dall'ultima, riporto urine, Identica carica batterica soltanto più sensibile a maggior numero di antibiotici. seppur sempre sensibile al Tazocin, il medico mi bombarda dal 1 al 6 febbraio con Augmentin ed ora cerco di capire come sto: dolori addominali sì, minzione frequente no, pesantezza vescica un pò, prurito vagina ed ano da ieri, lievi ma potrebbe essere Candida, continuo a bere molto e mi sono protetta con Ginecasflor capsule vaginali, fermenti lattici Enterelle, Betotal, Cistitys Gse anche se non credo funzioni per questo batterio.
Vi informo anche che ho eseguito due ecografie: la transvaginale della ginecologa mostrava secondo lei vescica piena di renella; due giorni dopo altra ecografa mi ha detto che la vescica era pulitissima e ciò che probabilmente la gine ha visto era "corpuscolato tipico della cistite"; esame urine del 29/01 evidenzia numerosissimi cristalli di acido urico.
Chiedo il vostro parere dal momento che ho capito che siete informatissime! ora che faccio? è giusto che riporti le urine il 16/02?
nel frattempo cerco di capire se davvero ho la Candida (amoxicillina chiama Candida)
attendo i vostri preziosi consigli, se mancano dati li integro appena me li chiedete
P.S. non ho dolore ai rapporti, non trovo correlazione tra questi e la cistite, non assumo anticoncezionali, non riesco a capire se le fasi del ciclo influenzino i sintomi
a presto