Ciao Mary, innanzitutto benvenuta!
Non aver paura a tutto c'è rimedio, ora sei approdata in questo forum pieno di risorse e tutte insieme riusciremo ad aiutare anche te.
Ci sarebbe molto di aiuto se potessi compilare il questionario che si trova nel post in evidenza, quello relativo a come scrivere la propria storia personale.
Le informazioni che ci hai dato finora sono troppo poche per capire qual è il tuo reale problema, così non sappiamo proprio da dove cominciare. Lì invece ci sono delle domande fondamentali le cui risposte ci danno un'idea più completa della tua situazione così che possiamo darti dei consigli molto più mirati ed iniziare quindi a tracciare il tuo percorso.
Detto ciò, ti consiglio vivamente di leggere molto il forum. Hai visto i pulsanti in alto sotto il titolo "Cistite.info"? Quelli rimandano a degli articoli che è importantissimo che tu legga
per prendere coscienza di quelle che sono le cose importanti quando si tratta di questa patologia, perché molto più spesso di quanto uno si immagina dietro a cistiti o candide ricorrenti (che a volte cistiti e candide non sono!) si nascondono dei problemi che è necessario risolvere per riuscire a guarire.
Consigliamo sempre prima di leggere moltissimo perché è dalla consapevolezza che si origina la guarigione, ci sono casi in cui affidarsi ciecamente ad i medici oltre a non essere la cosa risolutiva può risultare addirittura dannoso. Bisogna prendere in mano la propria situazione e lo si può fare con successo solo informandosi.
Il tampone che andrai a fare è necessario che riporti i due valori che più ci interessano che sono i lattobacilli ed il pH, altrimenti ci serve a poco. Quindi assicurati che il laboratorio dove ti rivolgerai rilevi questi due parametri.
Aspettiamo tue notizie allora, a presto, cara
