da simona00 » sab set 05, 2015 11:33 am
Ciao a tutti, mi chiamo simona ho 25 anni e soffro di cistite da quando ne ho 14 , curato sempre con antibiotici monuril ecc..... ma poi ogni mese sempre la solita storia .
Le cose ovviamente sono peggiorate con i rapporti sessuali che tuttora sono dolorosi .
Ho fatto molti esami per molti anni tamponi uretrali, vaginali, urinoculture, ecografie renali ma sempre risultati negativi. Non sapevo più cosa fare , ho provato a utilizzare anche ausiulium nella speranza che fosse anche il mio di miracolo ma dopo 5 mesi nessun miglioramento e li ho capito che non era la strada giusta per me ( il medico che ho parlato chiamando la ditta mi aveva avvisata che poteva non funzionare su di me non essendoci batteri ma che provare non avrebbe fatto male e così ho fatto )
Passano anni e diventò più cosciente del fatto che il mio intestino non è dei migliori stitichezza cronica , quindi provo a migliorare anche li la situazione mangiare più sano più verdure ( frutta Poca perché soffro di allergie crociate ma compenso con verdura ) palestra , yoga ....anche li situazione rimane la stessa . Vado dalla mia dottssa e mi prescrivere benefibra ( come bere acqua nel mio caso ) e anche una colonscopia.
A marzo faccio la colonscopia risulta tutta nella norma tranne per una piccola infiammazione allora la mia dottssa mi da fermenti lattici per due mesi dicoflor dicendo che ho il colon irritabile.
Comunque la situazione è sempre la solita. .....
Vi scrivo i tutti i miei sintomi nella speranza di poter risolvere il mio problema
Coliti nella parte sinistra dell'intestino un giorno si e uno no uso obispax per ridurre gli spasmi, stitichezza poi diarrea dipende dal giorno , bruciori anali ma non ho emmorroidi , nausea. Questo per quanto riguarda l'intestino.
Veniamo alla mia povera vescica cistite ogni mese, uso monuril solo quando non c'è la faccio nemmeno ad alzarmi , mi disinfiamma la vescica, viene la cistite quando ho forti spasmi all'intestino, si infiamma il colon di conseguenza anche la vescica , bruciori molto forti nella zona della parte finale del colon dove c'è anche la vescica durante la minizione.
Il bruciore all'uretra non è costante accade solo ogni tanto
Dolori ai rapporti sempre nello stesso punto in alto a sinistra guarda caso dove ho l'intestino, dopo ogni rapporto bruciori che sembra che ho avuto rapporti per 7 ore di fila .
Bruciori nella parte tra vagina e ano .
Fitte lungo l'interno gamba sinistra
Per ridurre un Po tutti i sintomi nei momenti peggiori faccio un bagno caldo che aiuta a rilassare i muscoli e un Po aiuta.
Questi sono i miei sintomi principali, adesso il 22 settembre inizio un percorso di agopuntura nella speranza che risolva almeno un Po e confido nel forum per qualsiasi informazione utile perché il rapporto con il mio compagno e peggiorato perché ho iniziato a rifiutare i rapporti perché fanno male lui cerca di capire lo so che ci prova ma ci sono momenti che lui pensa che io non lo voglio e questo fa peggiorare il tutto .grazie a chiunque mi aiuti