My story

L'archivio delle storie personali

My story

Messaggioda Eri2014 » mer lug 29, 2015 2:41 pm

Ciao a tutti,
inizio' tutto nel 2012 con diagnosi neuropatia pudendo, senza bruciori tipici ma dolore al coccige. Già l'anno precedente avevo sempre bruciore alla minzione ma ignara di tutto pensavo fosse la piscina (!).

GUARITA grazie al Prof. Pesce a gennaio 2014, anche i bruciori vescicali spariscono senza cure. Quindi legato alla contrattura pelvica. Riprendo la mia vita.

Rimango incinta, nasce una bimba che ora ha 5 mesi e riappare dopo un paio di mesi dal cesareo il dolore al coccige con la solita difficoltà a sedersi. Vado diretta da Pesce e in concomitanza riappare il bruciore quando faccio pipì, cistite post rapporto e nei momenti acuti la sensazione di vetri nella vescica anche quando mi muovo. Pesce mi consiglia D-Mannosio dosi, nella posologia indicata anche qui delle 48ore post rapporto.

Domando se anche a voi capita di fare pipì, flusso normale e ininterrotto, ma accorgersi dopo 30 secondi dalla fine che manca come "una goccina". Sul bidet con acqua calda infatti esce un piccolissima quantità. Quella brucicchia in genere, anche se non molto. Ha un nome cio'? Fa parte della contrattura?

Al minimo sentore di bruciorino applico D-Mannosio crema e via con una dose. Ha senso o devo seguire il protocollo intero della dose di attacco anche se è un sintomo minore? Puo' una dose "al bisogno" essere poco risolutiva e creare le condizioni per una ricaduta?

Come ho letto qui il d-mannosio non azzera le riserve di potassio, giusto? La storia di una ragazza dal forum al femminile era agghiacciante, e per di piu' accusava i produttori della ditta... Nella mia esperienza posso dire che D-Mannosio buste FUNZIONA ALLA GRANDISSIMA e la crema è miracolosa, facendo passare quel bruciorino all'imbocco dopo qualche secondo!

Per l'infiammazione all vulva che crea fastidi e intolleranza agli sfregamenti soprattutto nel periodo pre mestruo, uso Xerem che trovo ottimo.

Ho letto sul sito della cistite interstiziale del d-mannosio della Erbabuona, è identico alil mannosio? Qualcuna di voi lo prende? Altre marche che consigliereste?

D-mannosio della Waterfall non è piu'consigliato per questioni semplicemente logistiche? (arrivano dalla Gran Bretagna costi di spedizione ecc.).

C'è qualcuna di voi che usa il d-mannosio forte? Aveva provato anche D-Mannosio normale?

Non ho capito come usare gli stick urina: sostituiscono l'esame urine? cosa mi dovrei far prescrivere dal medico per piacere? Perché lui è uno di quelli che ti dà un bel Monuril e morta lì :ss .

Grazie per le risposte e grazie mille a questo forum che meriterebbe di essere letto da tutti i medici, di base e non, che continuano a prescrivere antibiotici e cremine/detergenti chimici e dannosi! :ss

Grazie mille! quante domande! :fff

eRIKA

Re: My story

Messaggioda Keira » mer lug 29, 2015 3:31 pm

Ciao Erika benvenuta!! :welcome:
Premetto che non sono una delle esperte veterane del forum, che sicuramente ti risponderanno e consiglieranno quanto prima.
Cmq io ti posso dire che quella sensazione di goccia di pipì che esce alla fine e brucia un po' l'avevo anche io prima di iniziare la cura con Pesce (io ancora non ho finito, ma sto molto meglio). Lui mi disse che dipendeva dalla contrattura, infatti da quando ho imparato a fare pipì senza spingere, ma rilassando solo no mi succede più. In ogni caso da quello che ho letto hai già ricontattato il Prof. :fish: ,lui di sicuro sa il fatto suo e ti saprà aiutare come ha già fatto in precedenza...a proposito, in cosa consisteva la tua vecchia cura?
Per gli stick sono molto facili da utilizzare, ci sono le istruzioni sopra, e cmq trovi altre info qui sul forum nella sezione esami clinici!
Un bacio :ciao:

Re: My story

Messaggioda Ondina88 » mer lug 29, 2015 3:35 pm

Ciao Eri benvenuta :welcome:
Quindi adesso i tuoi sintomi sono la sensazione di mancato svuotamento quando fai pipi?
Invece se fai pipì sul bidet con il getto di acqua calda puntata sulla vulva ti sembra di riuscire a fare quel goccino che manca ho capito giusto?
Hai provato a fare quando sei sul wc tanto kegel reverse e respirazione diaframmatica? Dovrebbero aiutarti a far uscire quel goccino finale di cui parli.
Per quanto riguarda gli stick sono importanti perché ci sono alcuni valori come i nitriti, i leucociti e il ph che ci permettono di capire la situazione vescicale. Presenza di leucociti = infiammazione = cistite, nitriti = batteri. Il ph invece è importante perché se acido consigliamo sempre di alcalinizzarlo, dovrebbe aiutare a risolvere parte dei bruciori urinari.
Quando sei tornata da Pesce oltre a consigliarti il mannosio cosa ti ha detto? Ti ha dato qualche farmaco? E A livello di contrattura come ti ha detto che sei messa?
I rapporti sono dolorosi?
Utilizzi D-Mannosio crema sempre durante i rapporti vero?
Importantissime come ti ha detto il Prof la dose di D-Mannosio subito dopo il rapporto e le 3 nelle 24 ore successive.
Per quando riguarda il mannosio cerca nella sezione terapie farmacologiche, è spiegato tutto bene e vedrai che ti aiuterà a chiarire tutti i tuoi dubbi ;)
Sai riconoscere il muscolo pubcoccigeo e contrarlo/rilassarlo? Automassaggi ne fai?
Segui i vari accorgimenti consigliati qui sul forum?

Re: My story

Messaggioda Eri2014 » mer lug 29, 2015 3:57 pm

Ondina88 ha scritto:Quindi adesso i tuoi sintomi sono la sensazione di mancato svuotamento quando fai pipi? Invece se fai pipì sul bidet con il getto di acqua calda puntata sulla vulva ti sembra di riuscire a fare quel goccino che manca ho capito giusto?


Si, ondina, mancato svuotamento e bruciore di quell'ultimo piccolo quantitativo di pipì. Funziona solo sul bidet ma il trucco è l'acqua calda ovviamente perché funziona anche sotto la doccia. Mi concentro ma sul wc non esce...vedo che devo anche alzarmi, aspettare qualche secondo/minuto e quando sento quel bruciorino nel tratto finale ritorno in bagno :roll:

Re: My story

Messaggioda Eri2014 » mer lug 29, 2015 4:01 pm

Keira ha scritto:Quando sei tornata da Pesce oltre a consigliarti il mannosio cosa ti ha detto? Ti ha dato qualche farmaco? E A livello di contrattura come ti ha detto che sei messa? I rapporti sono dolorosi? Utilizzi D-Mannosio crema sempre durante i rapporti vero?

:fish: dice che la contrattura è nettamente inferiore al 2012/2013, infatti riesco ancora ad avere una vita decorosa e con una bimba di 5 mesi non posso lasciare che peggiori come anni fa. Vestibulodinia e "solito" piriforme sx contratto.
I rapporti non sono dolorodi in sé, alla penetrazione si, sento che l'entrata della vagina si "strappa" ma con Xerem è noootevolmente migliorato e lo metto anche nei giorni successivi sulle piccole abrasioni visto che è cicatrizzante, giusto?

Re: My story

Messaggioda Eri2014 » mer lug 29, 2015 4:03 pm

Ondina88 ha scritto:Sai riconoscere il muscolo pubcoccigeo e contrarlo/rilassarlo? Automassaggi ne fai?

Si, comando a rilasciare. Automassaggi ne faccio grazie alle spiegazioni di Fish e al video del bicchiere però sento poco beneficio. Il mio problema è coccigeo e lì non si possono fare automassaggi.

Re: My story

Messaggioda Eri2014 » mer lug 29, 2015 4:08 pm

[quote="Keira"] in cosa consisteva la tua vecchia cura?
Manipolazioni soprattutto per via rettale nel mio caso visto che il dolore era/è coccigeo. Trigger da fare a casa sul piriforme sx. 9 mesi da Pesce e sono guarita, senza farmaci! Li presi in precedenza ma a parte degli effetti collaterali mostruosi non mi hanno mai fatto nulla. Ora ho ripreso con Etinerv e basta, anche perché una bimba di 5 mesi non si può certo curare con quei farmaci pesanti!!Avevo provato osteopatia, agopuntura ecc. ma nulla di risolutivo. Ma di pudendo non ne ho ancora sentito uno che sia guarito con lo stesso protocollo :O.O:

Re: My story

Messaggioda Mare73 » mer lug 29, 2015 4:10 pm

Ciao, Eri, benvenuta anche da parte mia.
Parto subito con una richiesta: se possibile, cerca di raggruppare tutte le risposte in un unico post, così è tutto più fluido. ;)
E benarrivata tra noi.

Re: My story

Messaggioda Eri2014 » mer lug 29, 2015 4:30 pm

Mare73 ha scritto:Ciao, Eri, benvenuta anche da parte mia.
Parto subito con una richiesta: se possibile, cerca di raggruppare tutte le risposte in un unico post, così è tutto più fluido. ;)
E benarrivata tra noi.


Ciao!grazie. Si mi sono accorta anch'io che diventa una cascata di messaggi ma non so bene come...io evidenzio la parte di messaggio a cui voglio rispondere e poi schiaccio "cita". Mi esce in rosa la citazione ma vengono 1000 messaggi e cita!!!

Re: My story

Messaggioda Natina » mer lug 29, 2015 5:34 pm

Benvenuta anche da me :ciao:
Va benissimo se le citazioni sono tutte in un messaggio, poi controlla con il tasto "anteprima" che sia tutto ok e puoi procedere all invio.

Riguardo alla tua situazione, il goccino che senti dovrebbe uscire anche secondo me dipende dalla contrattura, potrebbe aiutarti anche la manovra del dito a distendere l uretra.
Vedrai che con l'aiuto di Pesce tornerai a stare bene come in passato.

Re: My story

Messaggioda Brighid88 » mer lug 29, 2015 5:54 pm

Ciao Eri !benvenuta anche da parte mia ! :welcome:

Re: My story

Messaggioda Eri2014 » mer lug 29, 2015 6:15 pm

Natina ha scritto:Benvenuta anche da me :ciao:
potrebbe aiutarti anche la manovra del dito a distendere l uretra.

In che sezione lo trovo please? questo sito è gigantesco ma cosi ricco di notizie...incredibile! GRAZIEEE!
Vedrai che con l'aiuto di Pesce tornerai a stare bene come in passato.

Lo spero tanto :ciao:

Re: My story

Messaggioda Stefania 69 » gio ago 06, 2015 4:31 pm

Benvenuta anche da me

Re: My story

Messaggioda Vln » gio ago 06, 2015 10:29 pm

Ciao eri, benvenuta anche da parte mia.
Io ti chiedo gentilmente di non citare mai l'ultimo messaggio e comunque non l'intero messaggio ma solo la parte a cui vuoi rispondere. Grazie mille!
E vedrai che con Pesce la situazione si stabilizzerà di nuovo.
Un abbraccio

Re: My story

Messaggioda Eri2014 » sab ago 22, 2015 9:51 pm

Vorrei aggiornarvi: la situazione e' migliorata grazie a D-Mannosio dosi. Ora sono a 2 al giorno, pomeriggio tardi e sera.
Il periodo pre e post ciclo benone grazie anche a Xerem e D-Mannosio crema.
Emorroide post trattamenti via anale Pesce Croci e penso collegata alla contrattura pelvica. Xerem poco rosultato, provo Fitoroid.
Inizio Croci a settembre tutte le settimane e Pesce 1 volta almese per la lontananza e costo treno.
Grazieeeee dei consigli e sezioni di questo forum!!sarei diventata matta altrimenti!!!!

Re: My story

Messaggioda Vln » sab ago 22, 2015 10:23 pm

Ciao Eri, ottimo per gli aggiornamenti! Sono felicissima per te, continua così!

Per le emorroidi hai provato la teofrastina? La trovi sul sito della ditta, prova a informarti, è davvero un ottimo rimedio.

A presto

Re: My story

Messaggioda Stefania 69 » dom ago 23, 2015 6:09 am

Benissimo :coool:

Tienici informate

Re: My story

Messaggioda Ondina88 » mar ago 25, 2015 2:00 pm

Bene per questo piano d'attacco, vedrai che la situazione presto tornerà a posto.
Facci sapere poi come andranno le sedute da Croci e Pesce quando ti va :ciao:

Re: My story

Messaggioda Eri2014 » mer set 02, 2015 5:05 pm

Grazie!siete proprio gentili!

Aggiornamento:

Iniziato sedute con Croci. Niente tens (sua indicazione e anche mia opinione). Massaggi soprattutto via anale visto che il mio dolore è principalmente coccigeo e la seduta breve. Ho deciso di evitare l'uso dell'anestetico Luan che mi ha consigliato Croci perché preferisco andarci più soft e fermarsi quando è troppo anziché trovarmi il giorno dopo a pezzi (bimba di 6 mesi da curare!).

Ieri prima sessione. Ieri sera era come se mi avessero bastonato il sedere con le mazze da cricket (presente? quelle piatte :ss ). Oggi molto meglio. Ieri ho preso 2 D-Mannosio in più perché sentivo la vescica provata...Oggi meglio.

Vulva: trovo sempre sollievo immediato con Aus crema o Xerem. Sono la mia salvezza. Cerco di metterle solo al bisogno dopo 1 mese di "attacco" in cui le ho usate quotidianamente, più volte al giorno.

Emorroide: è ancora lì ma con Fitoroid è notevolmente sgonfiata e ieri durante le manipolazioni non l'ho sentita proprio.



Grazie del consiglio sulla Teofrastina, peccato abbia appena fatto un mega ordine, avrei da aggiungere solo quella :? Ho letto nel sito ma non ho capito se è passata a molte oppure la tiene tranquilla e basta :potpot: Ieri Croci mi spiegava che chiaramente con una contrattura la circolazione non è ottimale nel sederuzzo.

Per ora le sedute saranno settimanali e :fish: una volta al mese (18 settembre).

Sto facendo anche le iniezioni di B12 date da Pesce (pensate che il mio medico di base vuole 5 euro e senza ricevuta :shock: :shock: ). Di mia iniziativa prendo la vitamina D in gocce perché ho letto diversi studi in cui emergeva una relazione tra disfunzioni e contratture del pav pelvico e carenza di vit. D. Tanto le ho già in casa per la bimba quindi ne approfitto ;)

Mi ripeto ma ringrazio ancora questo sito e chi ci lavora e contribuisce perché se sopravvivo bene con il bruciore vescica/minzione e vulva infiammata è SOLO grazie a questo forum! Poi è vero che fu Pesce a prescrivermi D-Mannosio dosi post rapporto ma sarà stato coinvolto da chi si occupa del sito credo e lui essendo uno avanti è aperto a nuovi rimedi...

Comunque GRAZIEGRAZIEGRAZIE :flower:

Re: My story

Messaggioda ale04 » mer set 02, 2015 5:21 pm

Eri2014 grazie per l'aggiornamento!!
A livello di sintomi invece come stai?


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 95 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214