Buonasera a tutte, volevo aggiornarvi un po' sul mio stato clinico...nn ottimale.
Domenica ho chiuso il ciclo antibiotico di 10 giorni di bactrim. Il problema al fianco era di nuovo tornato alla riscossa e purtroppo ancora nessuno ha capito cosa effettivamente io abbia o abbia avuto. Purtroppo l'antibiotico si era reso necessario xkè dopo 4 giorni di dosi massicce di D-Mannosio il problema persisteva forte, e la paura di una cistopielite era forte, fortissima, anche esagerata purtroppo. Il mio stato d'ansia mi ha portato a giorni di pianti, da sola, con il mio ragazzo, con le amiche, con mamma, con i colleghi...credo di aver pianto con chiunque...
Decido comunque di andare fino in fondo. Basta antibiotico, basta medici incompetenti,basta. Nn ne posso veramente più.
Dopo 10 gg di antibiotico dire che stavo bene era un parolone...però mi faccio coraggio e inizio a procedere come è giusto che sia, consulto i vari medici. Primo fra tutte la ginecologa. Nn hai niente, viviti serena i tuoi rapporti...stai tranquilla...bah...io sono tranquilla, di indole, ma sai com'è...un'infezione al rene prima, mille esami e tac per trovare un ipotetico calcolo che nn c'è...avrei sfidato chiunque a stare tranquilla.. Visita dal mio caro Prof Urologo. Nn hai niente, secondo me è impossibile che si tratti di una infezione delle alte vie urinarie, nn hai la febbre, sarà un micro calcolo...

proprio...il calcolo nn ce lho. la tac nn lo trova, io più di questo nn posso fare mio caro Prof.
Oggi vado da Pesce...una persona squisita. Gentile. Educato. Professionale. Serio. Diagnosi, peraltro in parte azzeccata anche da Rosanna che oramai ne sa una più del diavolo, Ipertono dei muscoli del pavimento pelvico e lievissima vestibulodinia, solo in pochi punti.
Il Prof Pesce poi ha specificato che i dolori al fianco potrebbero essere veramente tantissime cose, il colon o addirittura una contrattura; mi ha spiegato bene che, essendo io all'inizio dei "mali", sicuramente avrò un percorso più lieve, ma cmq dovrò fare riabilitazione pelvica e prendere parecchi farmaci/integratori.
Ha specificato che lui i tempi di guarigione nn li sa ma sa che si guarisce. Avere una diagnosi è un grande sollievo, grandissimo. I dolori al fianco mi hanno fatto pensare di tutto. Devo fare un plauso anche alla dott.ssa che mi ha seguito nella fase della anamnesi; è stata molto disponibile. Se siete di Roma cmq i tempi di attesa potrebbero accorciarsi. A me hanno chiamato la mattina stessa della visita per dirmi che avevano un buco di un'ora se volevo andare ed io, essendo di Roma appunto, ho potuto approfittare di questa opportunità. Speriamo adesso di essere sulla via giusta.
Unica nota dolente, lo ammetto, è dover limitare lo sport, tutto lo sport, anche quello con il mio ragazzo, per un paio di mesi. Ma, come si dice, PER ASPRA AD ASTRA. io ci credo, e sono fiduciosa. Vi ringrazio come sempre.