Ragazze buongiorno a tutte. Sono Galadriel73, è più di un anno che vi seguo insieme alle ragazze di vulvodinia.info. Tutto comincia nel marzo del 2013 quando ho un attacco di cistite (avevo 40 anni e fino a quel momento forse ne avrò avuti due o tre tutti risolti con monuril)salgo sulla giostra dell antibiotico e in una settimana risolvo. Germe Enterococco fecalis. Arriva settembre e con settembre il bruciore, forte fortissimo devastante, urino coltura positiva a enterococco di nuovo e tampone vaginale con candida non albicans e flora lattobacillare assente. In quel momento non sapevo nulla ahimè e purtroppo i medici ai quali mi sono affidata mi hanno bombardata di antibiotici e antimicotici sia per via orale che vaginale. Risultato: mucose viola e un bruciore/dolore h 24. Se considerate che per lavoro faccio l autista di autobus potete immaginare il dramma, dovendo stare seduta, con vibrazioni continue e impossibilità di urinare al bisogno... Ero disperata. Mi butto su internet e trovo questo sito meraviglioso. Leggo leggo leggo, butto nel gabinetto antibiotici e compagnia, comincio i fermenti orali e vaginali, e soprattutto comincio il mannosio. Le urine si negativizzano ma purtroppo il bruciore non passa. Continuo a navigare e trovo il sito di Aida. Quello che leggo mi terrorizza, all'inizio rifiuto la cosa, ma col tempo mi devo arrendere all'evidenza. Prenoto una visita con il Santo Dott. Pesce e ad aprile 2014 ho l'ardua sentenza: vulvodina spontanea e provocata, contrattura muscolare e nevrite. Il prof mi dà una speranza. Mi dice che si può guarire. Con tanto tempo e pazienza ma si può guarire. Comincio la terapia, faccio fisioterapia, comincio il gse e piano piano piano le cose migliorano. Mese dopo mese, su un altalena di successi e ricadute, la situazione si stabilizza fino quasi a risolversi del tutto con l' assunzione di biotic forte (gse e malaleuca in compresse). Faccio un piccolo passo indietro. L'urologo che nel mentre mi seguiva per la cistite mi fa fare tre cicli di urovaxom e altre cose naturali (duocist, ananas ecc..)e la cistite si risolve.Va tutto per il meglio...fino a due gg fa...ho un rapporto completo con mio marito... riparte il bruciore che risolvo subito con crema da pannolino che le mie mucose non rigettano più, ma per contro è partito un attacco di cistite di quelli veramente pesi...così eccomi qua preda di uno sconforto immenso.... pensavo di avercela fatta invece....al momento sto facendo D-Mannosio ogni tre ore, ho stimolo ad urinare e la fine della minzione è dolorosissima, vivo con la borsa dell'acqua calda tra le gambe, ieri sera ho inserito anche lactonorm....ho il terrore che riparta la contrattura e che cominici di nuovo tutto il calvario....ho portato le urine stamattina e sono in attesa di responso. In questo momento ho tanto bisogno di conforto.... Un abbraccio a voi tutte. Senza di voi e le ragazze di vulvodinia non avrei mai intrapreso la strada giusta