Esco dall'anonimato..e vi racconto la mia storia

L'archivio delle storie personali

Esco dall'anonimato..e vi racconto la mia storia

Messaggioda galadriel73 » mer gen 07, 2015 10:16 am

Ragazze buongiorno a tutte. Sono Galadriel73, è più di un anno che vi seguo insieme alle ragazze di vulvodinia.info. Tutto comincia nel marzo del 2013 quando ho un attacco di cistite (avevo 40 anni e fino a quel momento forse ne avrò avuti due o tre tutti risolti con monuril)salgo sulla giostra dell antibiotico e in una settimana risolvo. Germe Enterococco fecalis. Arriva settembre e con settembre il bruciore, forte fortissimo devastante, urino coltura positiva a enterococco di nuovo e tampone vaginale con candida non albicans e flora lattobacillare assente. In quel momento non sapevo nulla ahimè e purtroppo i medici ai quali mi sono affidata mi hanno bombardata di antibiotici e antimicotici sia per via orale che vaginale. Risultato: mucose viola e un bruciore/dolore h 24. Se considerate che per lavoro faccio l autista di autobus potete immaginare il dramma, dovendo stare seduta, con vibrazioni continue e impossibilità di urinare al bisogno... Ero disperata. Mi butto su internet e trovo questo sito meraviglioso. Leggo leggo leggo, butto nel gabinetto antibiotici e compagnia, comincio i fermenti orali e vaginali, e soprattutto comincio il mannosio. Le urine si negativizzano ma purtroppo il bruciore non passa. Continuo a navigare e trovo il sito di Aida. Quello che leggo mi terrorizza, all'inizio rifiuto la cosa, ma col tempo mi devo arrendere all'evidenza. Prenoto una visita con il Santo Dott. Pesce e ad aprile 2014 ho l'ardua sentenza: vulvodina spontanea e provocata, contrattura muscolare e nevrite. Il prof mi dà una speranza. Mi dice che si può guarire. Con tanto tempo e pazienza ma si può guarire. Comincio la terapia, faccio fisioterapia, comincio il gse e piano piano piano le cose migliorano. Mese dopo mese, su un altalena di successi e ricadute, la situazione si stabilizza fino quasi a risolversi del tutto con l' assunzione di biotic forte (gse e malaleuca in compresse). Faccio un piccolo passo indietro. L'urologo che nel mentre mi seguiva per la cistite mi fa fare tre cicli di urovaxom e altre cose naturali (duocist, ananas ecc..)e la cistite si risolve.Va tutto per il meglio...fino a due gg fa...ho un rapporto completo con mio marito... riparte il bruciore che risolvo subito con crema da pannolino che le mie mucose non rigettano più, ma per contro è partito un attacco di cistite di quelli veramente pesi...così eccomi qua preda di uno sconforto immenso.... pensavo di avercela fatta invece....al momento sto facendo D-Mannosio ogni tre ore, ho stimolo ad urinare e la fine della minzione è dolorosissima, vivo con la borsa dell'acqua calda tra le gambe, ieri sera ho inserito anche lactonorm....ho il terrore che riparta la contrattura e che cominici di nuovo tutto il calvario....ho portato le urine stamattina e sono in attesa di responso. In questo momento ho tanto bisogno di conforto.... Un abbraccio a voi tutte. Senza di voi e le ragazze di vulvodinia non avrei mai intrapreso la strada giusta :-gulp

Re: Esco dall'anonimato..e vi racconto la mia storia

Messaggioda Ondina88 » mer gen 07, 2015 4:09 pm

Ciao, benvenuta :welcome/
Non ho capito che crema hai usato qualche giorno fa dopo i bruciori post rapporto.
Secondo me usando alcuni prodotti che noi sconsigliamo non hai sistemato la situazione, anzi.
Era stato doloroso il rapporto? Hai utilizzato il lubrificante e preso una dose di D-Mannosio subito dopo e 3 nelle 24 ore successive?
Hai a casa gli stick per monitorare la situazione? Se li hai già fatti cosa riportano?
Immagino tu sappia riconoscere il muscolo pubcoccigeo e che tu riesca a contrarlo e rilassarlo. Se lo cerchi durante la giornata lo sentì contratto o rilassato?
La borsa dell'acqua calda ti dà sollievo?

Re: Esco dall'anonimato..e vi racconto la mia storia

Messaggioda flo67 » gio gen 08, 2015 1:05 pm

Ciao e benvenuta
volevo chiederti se hai finito le manipolazioni da Pesce e se ti ha dato neuromodulatori e/o integratori tipo Etinerv.
Inoltre per i tuoi bruciori: usi lo stick delle urine da casa? Anche per vedere se ci sono leucociti e qundi infiammazione e per vedere come sta il ph urinario, perchè se è acido potresti alcalinizzarlo con prodotti specifici (bds o 7+).
Usi lubrificante ai rapporti? Fai uso per caso della pillola anticoncezionale? Esercizi di kegel reverse (che sicuramente conosci) ne fai? Perchè per la neuropatia/contrattura è importantissimo rilassare le pelvi, soprattutto per te che stai seduta molte ore al giorno.
Capisco che è sconfortante avere un peggioramento dei sintomi rispetto ai progressi raggiunti, ma se leggi un pò le nostre storie ti renderai conto che le nostre patologie hanno questa natura altalenante, piccoli passi in avanti e qualcuno indietro, ma questo non significa che non si guarisce, ma che bisogna avere pazienza ed aggiustare il tiro. Questo forum serve proprio a questo, confrontarsi, cercare e approdare alla cosa giusta.

Re: Esco dall'anonimato..e vi racconto la mia storia

Messaggioda Natina » gio gen 08, 2015 10:03 pm

Ciao Galadriel, bellissimo Nick, anche tu amante del signore degli Anelli? :):
Torniamo a noi, hai portato le urine ad analizzare? Per il bruciore aiutati con un antinfiammatorio o antispastico. Monitora le urine con gli stick è importante per capire come muoversi e alcalinizzare al bisogno. Spero che i sintomi oggi si siano alleviati, fai anche tisana MEG
La contrattura non riparte se tu fai di tutto per rimanere rilassata, quindi kegel reverse, tanto calore e quando la situazione si sistema fai anche automassaggio. Pesce te l ha insegnato? Che cura ti ha dato? Fammi capire anche una cosa, contemporaneamente a Pesce eri in cura anche con un altro urologo?



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214