La mia lunga storia con la cistite

L'archivio delle storie personali

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda esprit74 » mer mar 27, 2019 12:44 pm

Ciao ragazze... ritirato tampone che non lascia scampo... CANDIDA ALBICANS maledetta odiosa :-... :-... :-... :-... La cosa che mi perplime è che parla solo di spore e non IFE

Leucociti: Negativo
Emazie: Negativo
Cellule epitaliali : ++
Flora lattobacillare: -
Cocchi GRAM + : +
Bacilli GRAM - : +
Spore: +
Ife: -
Gardenrella Vaginalis: -
Trichomonas Vaginalis: -

Esame colturale Tampone Vaginale:

Carica batterica: Notevole sviluppo
identificazione: Candida Albicans
PH: 5

FLORA LATTOBACILLARE ASSENTE. DISMICROBISMO VAGINALE



Sono disperata perchè nonostante tutto quello che sto facendo, keger reverse, respirazione, dieta, probiotici per bocca/vaginali, acidificazione ecc nulla fa effetto... Inoltre ho la mucosa rosso fuoco che è come se fosse "lacerata" e non riesco ad inserire nulla, ho utilizzato ieri l'ultimo flacone di miphil e non è servito a un cavolo di niente perchè dopo 24 ore il ph era a 5.5/6
Lo yogurt appena scende la mattina dopo mi irrita da morire e prude o brucia.. non so piu cosa devo fare... La forma acuta al momento non ce l'ho ma ogni giorno ho pruritini, fastidi, secchezza.. cosa devo fare??? :| :| :|
Ho paura che sia colpa delle mucose cosi conciate da 9 anni obbligatori di pillola... e non so come riprendermi... Solo la cannabis mi fa effetto su quel prurito ma è un palliativo di qualche ora.. Sto prendendo anhce laroxyl e lyrica con conseguente peggioramento stipsi e successiva disbiosi.. Sono molto scoraggiata ragazze.. riuscissi almeno a mettere yogurt resisterei e proverei a pensare che è solo questione di tempo ma in questa situazione come si fa?? Mi viene da ridere perchè avevo messo un paio di mesi fa la mia guarigione dalla candida ricorrente nei post delle storie a lieto fine e mi sembra di essermi gufata... :wc:

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda 1PIMPI1 » mer mar 27, 2019 3:51 pm

Mi sembra tanto la mia situazione tempo fa.
Azzardo, ma il prurito e bruciore hai provato a vedere se si placa con una puntina di Arnica? provane giusto su una parte poca poca. Perché potrebbe essere più la neuropatia romperti in questo momento.
La vitamina B12 la stai prendendo?

Finché i nervi non si danno una calmata applicare prodotti contro la candida è controproducente perché t'infiammano ancora di più appena scendono.

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda esprit74 » mer apr 03, 2019 10:31 am

Ciao Pimpi!! Arnica mai provata, ma devo mettere la crema sulla mucosa? cercavo di non applicare piu nulla perchè mi sento ipersensibilizzata..
Vitamina b12 avevo fatto mega cura con dobetin inframuscolo l'anno scorso ed ero arrivata a 1000 di dosaggio, ho interrotto.. ora prima di ricominciare dovrei fare il dosaggio su sangue per non rischiare di alzarla troppo

Intanto vi aggiorno.... Dopo 6 giorni di benessere assoluto e conseguente inserimento di yogurt in vagina per abbassare il ph (che era salito a 6) mi sono svegliata ieri mattina nuovamente con pruriti e pizzicori vari e ieri sera l'apoteosi... mi sembrava di avere 100.000 formiche rosse che mi masticavano la vulva e conseguente tremendo bruciore neuropatico e prurito.. non ho perdite di candida tipiche ricottose ma c'è questa "cremina" vellutata bianca che è come se mi corrodesse le mucose... :|
Oggi vado dal dottor M. a Milano perchè sto impazzendo, vorrei che mi guardasse la mucosa perchè non mi era mai capitato in 12 anni di problematiche di vestibolodinia, candida ecc di avere episodi cosi frequenti e ravvicinati... (sempre se è ancora candida)
Ho paura di non uscirne piu e sono preoccupatissima :muro: :muro: :muro:

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda 1PIMPI1 » mer apr 03, 2019 2:55 pm

esprit74 ha scritto:Arnica mai provata, ma devo mettere la crema sulla mucosa? cercavo di non applicare piu nulla perchè mi sento ipersensibilizzata..
io ti consiglio di provarla visti dici che
esprit74 ha scritto:mi sono svegliata ieri mattina nuovamente con pruriti e pizzicori vari e ieri sera l'apoteosi... mi sembrava di avere 100.000 formiche rosse che mi masticavano la vulva e conseguente tremendo bruciore neuropatico e prurito
solitamente per questo l'arnica della heel è una manna. la metti sul vestibolo e dove senti questi fastidi. Ne basta veramente poca e dopo un bruciorino iniziale dovrebbe arrivare la pace.

esprit74 ha scritto:non ho perdite di candida tipiche ricottose ma c'è questa "cremina" vellutata bianca che è come se mi corrodesse le mucose...
potrebbero essere perdite da attacco neuropatico.
esprit74 ha scritto:Vitamina b12 avevo fatto mega cura con dobetin inframuscolo l'anno scorso ed ero arrivata a 1000 di dosaggio, ho interrotto.. ora prima di ricominciare dovrei fare il dosaggio su sangue per non rischiare di alzarla troppo
Ricomincia a prenderla, per la neuropatia è essenziale, una pausa l'hai fatta, se non vuoi bucarti ancora con Dobetin, puoi provare la sublinguale della Log life, c'è anche da 1000 mcg.

Se fai gli esami ti consiglio anche il dosaggio della vitamina D, si dovrebbe fare d'inverno, però almeno cerchiamo di capire, già da adesso, se è il caso d'integrare anche questa vitamina.

esprit74 ha scritto:Ho paura di non uscirne piu e sono preoccupatissima
Niente paura, vedrai che si calmerà :potpot:

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda esprit74 » lun apr 15, 2019 2:51 pm

Giorno 60 con la candida... ho provato tutto, B12, PEA e acido alfalipoico a tonnellate, laroxyl, lyrica, kegel reverse, calore, respirazione diaframmatica.. niente da fare.. la candida maledetta è sempre li.. a volte esce dalla vagina con pruriti e bruciori folli a volte è infilata tra le grandi e piccole labbra e la mattina al risveglio nel calduccio del letto si scatena impazzita.. sto prendendo fermenti orali da settimane.. niente... Mangio pesce e verdure e ogni tanto mi concedo cocco e mirtilli e niente.. non funziona.. tolto caffe, tolto aceto, basifico intestino... niente.. ho usato tutta la gamma di rimedi naturali conosciuta e che di solito ha sempre funzionato e ora sono solo palliativi, sto bene un giorno e poi dentro di nuovo... Tento yogurt perchè ho la vagina a ph 6.5/7, acidifica il giorno successivo ma il terzo giorno se insisto con lo yogurt parte irritazione e bruciore e sono costretta a sospendere tutto.... Sto tremando perchè nn ho piu lattobacilli e ci manca solo una bella aggressione di e.coli alla vescica per completare il disastro... Nello striscio a fresco ripetuto 10 gg post tampone è risultata ancora candida albicans ife ++ , quindi la maledetta è ancora li, non è solo neuropatia....
Non so piu a che santone votarmi, credo di aver speso in due mesi qualcosa come 400 euro di rimedi naturali e niente... Vista la situazione mi viene in mente che o è la glicemia (valore a 100 a digiuno e ho solo 44 anni, HB glicata invece a posto) oppure è la disbiosi intestinale che mi massacra da anni nonostante svariate cure di probiotici (sto aspettando nuova ricerca candida su feci) ma anche in questi casi, come se ne esce?? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda esprit74 » lun apr 15, 2019 2:54 pm

p.s.: dimenticavo, non ha alcun senso ora provare con lattobacilli anche diversi dal normogin che mi irrita tanto vero? nel senso che se prima non acidifico non c'è via di uscita... ma se non reggo lo yogurt perchè ho eritema vulvare, come posso fare diversamente per riportare acido per fare attecchire qualcosa? ho persino tentato di aprire una capsula di femelle e mescolarla allo yogurt per l esterno ma prude da impazzire e dopo 5 minuti devo lavare via tutto con acqua gelida... :cry: :cry: :cry:

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda Laulaura » mar apr 16, 2019 12:46 pm

Ecco il parere di Rosanna:
Rosanna ha scritto:
signo ha scritto: la mattina al risveglio nel calduccio del letto si scatena impazzita..

Questo è segno di neuropatia. Se c'è infezione ed infiammazione, non passa mica di notte; prude sempre e non ti lascia dormire.
Che vit B12 ha preso? Dobetin intramuscolo? Per quanto?
signo ha scritto:mi viene in mente che o è la glicemia (valore a 100 a digiuno e ho solo 44 anni, HB glicata invece a posto)

Se la glicata è a posto non è diabetica di sicuro. 100 poi è un valore più che accettabile, anche a digiuno.
signo ha scritto:non ha alcun senso ora provare con lattobacilli anche diversi dal normogin che mi irrita tanto vero? nel senso che se prima non acidifico non c'è via di uscita

Non è detto. L'ambiente acido viene anche creato dai lattobacilli, che trasformano gli zuccheri presenti in acido lattico, che ha un ph molto basso. Loro però sopravvivono anche a ph più elevati (infatti ne abbiamo in quantità abbondanti anche nell'intestino, dove il ph è a 7). Misuriamo il ph vaginale proprio per valutare se ci sono lattobacilli sufficienti. Di conseguenza più lattobacilli riesce a far attecchire e più riuscirà ad abbassare il ph.
Io proverei ad utilizzare quantità maggiori di lattobacilli quotidianamente (quelli che preferisce; anche i Femelle se vuole, ma senza yogurt, visto che le dà ormai fastidio). Ma fossi in lei inserirei anche il miele per dare a questi bacilli la materia prima da trasformare in acido lattico. Inoltre tenterei con l'aglio (c'è la sezione apposita nel forum e l'articolo nel sito, che può consultare).

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda esprit74 » mer apr 17, 2019 9:17 am

grzie mille a Rosanna per questa risposta!! :baci: :baci: :baci:
Ho preso dobetin per bocca per 4 gg perchè non riesco a trovare l'infermiera che me la fa intramuscolo e al momento ho tamponato cosi
Proverò allora a inserire degli altri lattobacilli tipo femelle che ho gia in casa senza acidificare e speriamo che colando giu poi non bruci, vi tengo aggiornate...
Grazie infinite!! :thanks:

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda 1PIMPI1 » mer apr 17, 2019 11:06 am

esprit74 ha scritto:speriamo che colando giu poi non bruci
e se provi ad applicare sulle mucose, lo spray Vea Bua che fa da barriera?

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda esprit74 » lun mag 06, 2019 9:42 am

Vea Bua? non lo conoscevo, avevo controllato INCI del VEA oil e non mi pareva buonissimo allora avevo evitato di acquistarlo..
Cmq sono ancora a quelle, non serve nulla, ho la candida nell intestino e nonostatne TUTTO quello che faccio da tre mesi qualcosa in vagina arriva sempre, ora mi si è di nuovo rialzato il ph dopo che ero riuscita a farlo abbassare e sento odore di gardnerella... comincio ad essere esausta e non vedo speranze all orizzonte :|

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda Laulaura » dom mag 19, 2019 5:59 pm

esprit74 ha scritto: ho la candida nell intestino

Accertata da esame feci?
esprit74 ha scritto:ora mi si è di nuovo rialzato il ph dopo che ero riuscita a farlo abbassare

E' un fattore molto importante purtroppo. Sei in menopausa?

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda esprit74 » lun mag 20, 2019 11:11 am

ciao LaLaura, si ho candidosi intestinale accertata e disbiosi mista putrefattiva/fermentativa (compresa candidosi intestinale che già di suo è una forma di disbiosi)
Non sono in menopausa ma costretta alla pillola per endometriosi grave plurioperata.. ultimamente a prescindere dal ph (alto basso medio) la candida c'era sempre... tre mesi ininterrotti... mai successo in vita mia ma finalmente ho scoperto perchè..

La candida vaginale è diventata sicuramente resistente perchè ha creato la sua bella casetta di biofilm ed è diventata fortissima, ma tutto è partito (come sempre) dall'intestino...

Volevo parlarvi dell'ultima (ennesima) visita che ho fatto con un prezioso gastroenterologo ma che è esperto di medicina funzionale (cioè non guarda il pezzettino di organo ma la persona nel suo insieme) che non appartiene alla solita categoria dei "medici" ma che è andato oltre gli insegnamenti dell'università.. tra le altre importanti cose è esperto di MICROBIOTA intestinale che è importantissimo..
Riassumendo altrimenti non finisco più vi dico solo che ha fatto la cronistoria al contrario della mia vita partendo da questa candidosi devastante, passando per le cistiti arrivando all'endometriosi ventennale ma prima ancora agli antibiotici assunti da piccola per delle tonsilliti recidivanti per arrivare al fatto che non sono stata allattata al seno ma con latte artificiale (e questo purtroppo non aiuta il microbiota a crescere forte) al parto (che dovrebbe essere naturale ecc...)
Mi ha detto che i medici con i loro antibiotici mi hanno rovinata.. che ogni volta che ho preso antibiotico (e quando ero adolescente non si usava nemmeno fare cura probiotica post antibiotici) mi hanno ucciso un pezzo di microbiota che mediamente ci metteva due anni a tornare come prima, e antibiotico dopo antibiotico mi hanno massacrata sempre piu... è un grande sostenitore dei probiotici per bocca e vaginali, uniti allo yogurt (fantastico sentire un medico gastroenterologo che parla delle cure che facciamo in questo forum!!! ) ed è grande sostenitore delle cure naturali come adiuvanti all'alimentazione (cosa a suo avviso centrale per mantenersi in salute) Acerrimo nemico dei farmaci, (conosce il mannosio :o ) vorrebbe farmi arrivare a togliere completamente la pillola ma ho il parere di due ginecologi che hanno detto di non rischiare assolutametne.. :-::::
Ha detto che finchè non sistemo la permeabilità intestinale (nel mio caso ho un indice altissimo) non riuscirò a liberarmi dei batteri nocivi, candida compresa, per questo nessuna cura finora ha funzionato... mi ha dato un alimento naturale per sistemare la barriera intestinale, probiotici da prendere per bocca (vaginali ancora non ci riesco) e olio essenziale di chiodi di garofano per bocca perchè la quantità di candida intestinale va assolutamente ridotta nell'intestino, ha sostenuto il ruolo importantissimo della B12 e della vitamina D.... Io ho iniziato con la sua cura da 5 gg e mi sembra già di stare benissimo!! Ovviamente sono abbastanza terrorizzata all'idea di tornare a stare male ma sono diventata bravissima con la dieta e non ho intenzione di tornare indietro a mangiare male come prima di questo attacco devastante... Appena la mia mucosa si riprende un pochino ricomincio con yogurt e fermenti e intanto prego...
La sola cosa che mi ha intristita è che lui mi sconsiglia intervento di neuromodulazione (per cui ero in lista a fine anno) per la quantità di antibiotici che mi dovranno dare e io non so davvero cosa fare perchè messa come sto messa il neuromodulatore era un pò la mia ultima spiaggia per dissinergia ano rettale e tutti gli altri casini che mi hanno lasciato ai nervi i vari interventi... :roll:
Io credo moltissimo in questa nuova "medicina" che si occupa di microbiota perchè ho già avuto una serie di riscontri su di me che coincidono perfettamente con la mia storia perennemente in lotta contro i batteri e che spiegherebbe il perchè ci sono persone che fanno di tutto e di più e non hanno mai una cavolo di infezione nella loro vita e invece io che sto super attenta a tutto ne ho sempre una .... (la dimostrazione è arrivata dopo 3 anni di benessere totale vaginale e assenza candida perchè ero riuscita a ricostruire un ecosistema sano in vagina con fermenti ecc...) Purtroppo mi è bastato poco per fare il disastro perchè il mio intestino era "malato" e probabilmente l'equilibrio faticosamente raggiunto per via vaginale è crollato per colpa dell'equilibrio perso a livello intestinale...

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda signo » lun mag 20, 2019 9:09 pm

Forza Esprit, sentiamo Ros e poi vediamo ok? :pugile:

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda signo » mer mag 22, 2019 10:07 am

Rosanna ha scritto:Mi piacerebbe verificare che tipo di dieta le ha dato, perché ho il sospetto che sia un tipo di regime alimentare simile al mio (privo di carboidrati) e se fosse così allora non c'entrerebbe nulla la permeabilità intestinale, ma l'azione neurotrofa, antinfiammatoria e ricostruttiva di tale dieta.
Per l'intervento di neuromodulazione io non vedo problemi: che mantenga la prenotazione fino a fine anno. Se poi nei prossimi 6 mesi vede che è nettamente migliorata, a dicembre disdice, altrimenti, qualora vedesse che il miglioramento è stato solo iniziale o parziale, ha sempre questa possibilità da sfruttare. Insomma: che rimandi la decisione relativa all'intervento. Fortunatamente ha davanti ancora 6 mesi per valutare l'efficacia o meno di questo percorso alimentare.

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda esprit74 » mer mag 29, 2019 10:25 am

ciao ragazze!! il protocollo alimentare che mi ha dato mira a togliere gli zuccheri e i carboidrati raffinati, si a carboidrati da farine antiche e integrali, si a frutta e verdura, mi ha persino introdotto una piccola quota di formaggio una tantum perchè non sono intollerante al lattosio, cibi possibilmente biologici e il piu possibile naturali, no assoluto a tutto ciò che contiene conservanti e coloranti ecc... Tutto sommato poco di tutto ma cibo di qualità.. ah dimenticavo, mi ha detto se possibile di bere ogni tanto brodo di ossa (tipo il ginocchio di mucca) :bleha: perchè secondo lui ha grandiose proprietà sui legamenti muscoli ed ossa, va a costruire il tessuto connettivo (o qualcosa del genere) io che non mangio carne da 15 anni stavo per vomitare e non ho ancora avuto il coraggio di preparlarlo...
Poi mi ha dato un super integratore (non so se posso fare il nome) che pare essere portentoso per intestino permeabile come il mio con un sacco di aminoacidi e vitamine ma purtroppo negli eccipienti ha sciroppo di riso e polvere di riso :muro: e con la candida cosi aggressiva non mi sembra proprio il caso! sto informandomi con alcune farmacie galeniche per vedere se è possibile avere la stessa formulazione senza quegli schifosi eccipienti che apportano altri zuccheri per non nutrire ben bene la candida..

Altra scoperta che ho fatto è che sono in pre insulinemia, indice HOMA oltre i livelli di soglia e glicemia (sui 104) che non scende nemmeno dopo 3 mesi di dieta e 6/7 kg persi... questo mi fa pensare (oltre al sapore di zucchero che mi trovo in bocca ogni mattina al risveglio) che ci sia sempre una quota di zucchero in circolo che l'insulina non riesce a infilare nelle cellule che continua ad alimentare la mia candidosi vaginale... :humm:

La mia perpelssità circa la neuromodulazione era dovuta al fatto che mi dovranno dare antibiotici che vanno nuovamente a far fuori la flora batterica intestinale e che (Semmai dovessi sistemarmi nel frattempo dalla candidosi) potrebbe farmi precipitare nuovamente in questo calvario ... era solo per questo che avevo il dubbio.. e l'antibiotico per impianto di Nms è obbligatorio... :hurted:
p.s.: scusate, cosa ne pensate dell'ossigeno-ozono terapia vaginale/rettale? pare che faccia fuori batteri e miceti ma non trovo da nessuna parte riportato se fa fuori in caso anche i lattobacilli buoni.. :humm: voi ne sapete qualcosa di piu?

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda signo » mar giu 11, 2019 10:08 pm

Rosanna ha scritto:Ad Esprit ha dato una paleo un po' più elastica, compreso il brodo d'ossa, che è propro tipico della paleo e che preparo regolarmente.
Confermo quindi il sospetto che il merito del suo miglioramento sia da attribuire all'azione sfiammante e regolatrice della dieta e non alla permeabilità.
Può tranquillamente fare il nome dell'integratore che assume. ...Perché no?

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda esprit74 » mer giu 12, 2019 10:50 am

eccomi!! vi aggiorno un attimo sui sintomi.. ora a distanza di 4 mesi riesco ad avere su 7 giorni quasi 3 o 4 giorni di benessere (libera da pizzicori e pruriti vari) e prego che sia positivo.. vorrei leggerlo come "siamo le ultime colonie di candida maledetta ma stiamo morendo e tra poco ti molliamo" :roll:
La cosa "strana" è che spesso pruriti e bruciori spariscono se faccio un bidet con acqua fredda... :humm:
Non voglio mollare ora al fluconazolo dato che i sintomi si sono ridotti ma inizio ad essere esausta e ho dei pesanti crolli emotivi ad ogni nuovo prurito (4 mesi ininterrotti con la candida sono veramente da record e credo che sfinirebbero anche Hulk) :-...
Sono convinta che ora la candida abbia riportato la devastazione a livello vulvodinia (che non era piu un problema da anni) e non so come venirne fuori perchè piu che prendere Peanase, lyrica e laroxyl non so cosa fare.. persino la dott.ssa Ileana Luglio ha detto che non possiamo iniziare i massaggi finchè sono cosi irritata .... ho la vulva rossissima, congestionata e ho paura che tra un po si stacchi la mucosa .. :|

Cmq cambiando argomento il nome della "polverina magica" è ULTRACLEAR Sustain della Metagenics, che a parte gli eccipienti schifosi (sciroppo di riso e polverine di riso varie :? ) per il resto ha tantissimi ingredienti ottimi... Vi posto la composizione:

Ingredienti
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI PER 60 g
%AGR*
kJ 935
kcal 220
Proteine 15.0 g
Glucidi 32.0 g
Fibre 2.00 g
Lipidi 4.00 g
saturi 0.56 g
Vit. A 750.00 µg 94%
- palmitato di retinolo 300.00 µg
- betacarotene 450.00 µg
Vit. B1 (HCl di tiamina 1.10 mg 100%
Vit. B2 (riboflavina) 1.40 mg 100%
Vit. B3 (niacinamide) 16.00 mg 100%
Vit. B5 (pantotenato di D-calcio) 15.0 mg 250%
Vit. B6 (HCl di piridossina) 2.80 mg 200%
Vit. B12 (cianocobalamina) 2.50 µg 100%
Vit. C (ascorbato di calcio) 100.00 mg 125%
Vit. D (colecalciferolo) 1.56 µg 31%
Vit. E (acetato di D-alfatocoferolo) 18.8 mg 156%
Vit. K (fitonadione) 50.00 µg 67%
Biotina 150.00 µg 300%
Acido folico 150.00 µg 75%
Calcio (citrato di) 156.00 mg 19%
Ferro (fumarato di) 2.25 mg 16%
Fosforo (fosfato bicalcico, fosfato bipotassico) 343.00 mg 49%
Magnesio (oxido di,citrato di) 187.50 mg 50%
Zinco (citrato di) 10.00 mg 100%
Rame (gluconato di) 1000 µg 100%
Molibdeno (molibdato di sodio) 50.00 µg 100%
Cromo (picolinato) 80.00 µg 200%
Selenio (selenometionina) 34.40 µg 63%
L-glutammina 625 mg
L-glutatione 3.125 mg
Inulina 1250 mg
L-cisteina (HCl di) 3.125 mg
L-lisina (HCl di) 21.90 mg
L-treonina 21.25 mg
N-acetil-L-cisteina 3.125 mg
Iodio (ioduro di potassio) 46.90 mg 31%

Miscelato con: proteine di riso concentrate, polvere di sciroppo di riso,
farina di riso, olio di oliva, aroma, trigliceridi a catena media,
citrato bipotassico, biossido di silicio, xantano, gomma di cellulosa,
carragena

*%AGR= Apporto Giornaliero Raccomandato (E.C.)

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda 1PIMPI1 » mer giu 12, 2019 6:16 pm

esprit74 ha scritto:La cosa "strana" è che spesso pruriti e bruciori spariscono se faccio un bidet con acqua fredda...
non è cosi strano, perché sono i nervi a causarti bruciore e prurito e il fresco in questo caso fa bene.

esprit74 ha scritto:Non voglio mollare ora al fluconazolo
Nooooo non dirlo neppure per scherzo :-:::: solo a sentire quella parola sto male. Credimi ho avuto candida per anni, non mollare proprio adesso ti ritroveresti punto e a capo.

esprit74 ha scritto:Sono convinta che ora la candida abbia riportato la devastazione a livello vulvodinia
purtroppo è un cane che si morde la coda. Ma in questo momento quello di cui bisogna occuparsi di più è la vulvodinia. Se non hai miglioramenti, fare un controllo per variare la cura? Quando hai fatto l'ultimo controllo?

Sei poi riuscita a fare il Dobetin intramuscolo?

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda esprit74 » mer giu 12, 2019 6:28 pm

Si si ho fatto il dobetin intramuscolo ma zero miglioramenti.. fatto controllo da Murina circa due mesi fa e mi ha dato per l'appunto fluconazolo e Peanase (capirai.....) e ovuli Jlacto (che se metto mi irritano) e stop......
Perchè pensi che il fluconazolo a questo punto non possa andare bene? io sono disperata e non ci credo davvero piu nella guarigione con i metodi naturali... sono davvero 4 mesi intinterrotti e sono tantissimi... mi chiedo ma chi me lo fa fare?? mi berrei anche l'acqua marcia se potesse servire a volte... :muro: :muro: :muro: :muro:

Re: La mia lunga storia con la cistite

Messaggioda esprit74 » mer giu 12, 2019 6:30 pm

P.S.: non ricordo se avevo scritto da qualche parte che ho una potente disbiosi intestinale e che con esame feci candida me ne hanno trovata parecchia pure li..... forse la base di partenza è la forte disbiosi? perchè ho avuto altri milioni di volte candidosi nella mia vita ma mai mai mai cosi cronica... in 10 gg di protocollo miriam passava..


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214