[highlight=#ffffff]Soffro di cistiti acute da almeno 2 anni e mezzo. La prima è iniziata 2 anni e mezzo fà . Maggio 2012, faccio delle visite ginecologiche all'ospedale.... durante l'estate ho dei bruciorini che vanno e vengono, non ci faccio molto caso (non so se magari avessi un inizio di cistite). Comunque ad ottobre'11 , dopo rapporto con il mio ragazzo, mi viene una cistite acuta emoraggica, disperata chiamo il medico di base, che senza fare nessun esame mi prescrivere : NOROXIN; Passa una settimana è dopo avere preso l'antibiotico il bruciore si attenua non andava via.... Faccio l'urinocultura : Positiva (Battere : enterococco fecalis)... Vado dal ginecologo.... e attraverso l'esito dell'antibiogramma mi prescive il Neofuradantin; (sbaglia la dose, e da li inizio il mio calvario) dopo aver preso quell'antibiotico il bruciore continua (faccio urinocultura e l'enterocco e sempre li ); Vado dal mio medico di base(perchè il ginecologo era in ferie) e mi prescrive l'augumentin.... (DEVASTANTE).... mi sveglio il 31/12/12 con una gratta da impazzire.... al che chiamo il mio medico, che mi prescive : 2 bentelan la mattina e 2 il pomeriggio + lavaggi con acqua bicarbonato.... Per fortuna inizio a stare un pochino meglio (ma solo perchè il prurito si attenua); Il 2 gennaio'13 corro sempre dal mio medico, perchè il prurito non era passato e mi prescrivere un antimicotico + crema dactarin perchè avevo la candida. La candida passa, ma il bruciore e fastidi restano. Faccio l'urinocultura è il battere e sempre li, un'altro antibiotico.... e poi un'altro ancora. Alla fine il mio ginecologo decide di farmi fare le analisi in un'altra ASL e da li, si evince che il numero degli antibiotici che era compatibili, scenda drasticamente a 2... Ed ecco qua siamo ad APRILE 13.... e mi prescrive le punture di Penicillina x 10 gg. Battere sconfitto...Meno male!!!
Passano 6 mesi.... ed ecco che la cistite ritorna.....Niente Antibiotici, prendo D-Mannosio per 2 mesi.... (forse troppo poco) sembravo che avevo risolto, quando a marzo di quest'anno, di nuovo cistite, con 2 batteri (enterococco e escherischia coli); inizio A prendere sempre D-Mannosio e sto bene, tanto che dalle analisi, risulta un solo battere, solo l'enterocco; però come diminuivo una dose ritornavo ai fastidi.[/highlight]
Arriva il giorno dal mio compleanno e siamo a luglio, festeggio come si deve, forse ci vado anche giu un pò pesante... E il mio corpo si debilita, e da li riprendono i miei bruciori,con conseguente infezione vaginale (candida) e da li ovuli e diflucan. (passa la candida e sto meglio).
Ma i bruciori ritornano, riprendo sempre D-Mannosio, poi anche d-mannoro, da quanto ero disperata ormai li prendevo anche assieme

Arrivo a settembre'14 e vado dall'urologo..... ed ecco qui.... che scopro di avere ancora l'escheria coli con analisi che presentano NITRITI e leucociti a 187.4.. + micro calcoli (renella in entrambi i reni). Ed ecco qui che mi prescrivere 2 antibiotici, uno per bocca e uno x punture + dosi di citrato di potassio e magnesio e immunolact per le difese immunitarie.
Inizio la cura, prendo l'antibitico il primo x 2 gg come prescritto e tutto ok, prendo il secondo (e mi viene uno shock anafilattico) Prendo uno spavento grandissimo, non riuscivo + a respirare

Però ho un dubbio e sicuramente voi potete aiutarmi....... Stavo evitando di prendere le dosi di D-Mannosio perchè avevo paura che potesse interferire con la cura per i micro-calcoli. (e anche questo il motivo per cui non le ho prese continuative)
A parte che non ci sto capendo + niente, non capisco più se è cistite o se sono i micro-calcoli a causarmi questi bruciori (che nn avevo, ma sono venuti dopo rapporto); La cosa strana e che la notte quando vado a fare pipì, la pipi ha un odore strano, come di zucchero.. solo la notte però o la mattina.
Mi sono rivolta a voi, perchè inizio a capire che il vero medico siamo noi stessi, e spero nel vostro aiuto per risolvere la mia situazione.
Non so cosa fare, come comportarmi, cosa prendere.
Voi cosa mi consigliate ? Ma l'D-Mannosio è un aiuto per i micro-calcoli ? Posso aggiungere qualcosa alle dosi che già prendo di citrato di potassio + magnesio?
Scusate per tutte queste domande. Ma vorrei capire per cercare di risolvere.
Vi ringrazio anticipatamente
Ciao a tutte,[/font]
Ily
.gif)
.gif)
.gif)