La seconda cistite, mi è venuta a fine giugno del 2013 curata ovviamente con antibiotico e siccome la dose prescrittami era stata troppo leggera, me la sono tirata dietro per tutta l'estate. Poi, come niente fosse i disturbi se ne sono andati da soli.
Infine, terza cistite, l'1 settembre 2014. Si era presentata come una candida con forte prurito e gonfiore, per poi trasformarsi in cistite, ma non tanto forte, ad essere sincera, della serie che, ero disturbata, ma se facevo pipì diciamo da non seduta non sentivo alcun tipo di disturbo. Ho tamponato il tutto con l'uva ursina ma scema come soni, mi sono fatta prendere dal panico e sono corsa dal medico. Ho fatto gli esami delle urine è uscito acetone e lecocituria lieve (si dice cosi?!) il mio medico mi ha detto “non si preoccupi è solo infiammazione e disidratazione” e, pigliamoci questo antibiotico (pensando/ sperando che la cosa si risolvi da sola e nei migliori dei modi) ma, a distanza di più di un mese sono qui piena di candida e con sempre disturbo nella zone del clitoride, (penso dovuta dalla cadida la sto curando con gynocanesten crema con, non so se siano buoni o scarsi risultati perchè, da niente il fastidio e il prurito mi tornano e in più fermenti lattici appositi) ad ogni modo, ho molto spesso la sensazione che, la pipì sia bollente, trovo molto spesso le urine torbide e scure, inoltre puzzano di sali minerali (come il supradin per intenderci) e la prima urina del mattino è quasi marrone/verde; sembra birra. Certe volte inoltre, trovo inoltre delle bollicine.