La seconda cistite, mi è venuta a fine giugno del 2013 curata ovviamente con antibiotico e siccome la dose prescrittami era stata troppo leggera, me la sono tirata dietro per tutta l'estate. Poi, come niente fosse i disturbi se ne sono andati da soli.
Infine, terza cistite, l'1 settembre 2014. Si era presentata come una candida con forte prurito e gonfiore, per poi trasformarsi in cistite, ma non tanto forte, ad essere sincera, della serie che, ero disturbata, ma se facevo pipì diciamo da non seduta non sentivo alcun tipo di disturbo. Ho tamponato il tutto con l'uva ursina ma scema come soni, mi sono fatta prendere dal panico e sono corsa dal medico. Ho fatto gli esami delle urine è uscito acetone e lecocituria lieve (si dice cosi?!) il mio medico mi ha detto “non si preoccupi è solo infiammazione e disidratazione” e, pigliamoci questo antibiotico (pensando/ sperando che la cosa si risolvi da sola e nei migliori dei modi) ma, a distanza di più di un mese sono qui piena di candida e con sempre disturbo nella zone del clitoride, (penso dovuta dalla cadida la sto curando con gynocanesten crema con, non so se siano buoni o scarsi risultati perchè, da niente il fastidio e il prurito mi tornano e in più fermenti lattici appositi) ad ogni modo, ho molto spesso la sensazione che, la pipì sia bollente, trovo molto spesso le urine torbide e scure, inoltre puzzano di sali minerali (come il supradin per intenderci) e la prima urina del mattino è quasi marrone/verde; sembra birra. Certe volte inoltre, trovo inoltre delle bollicine.
I mesi trascorsi tra la prima e la seconda cistite sono stati esattamente 18 mentre dalla seconda alla terza sono stati 13. sempre meno. Non vorrei che diventasse ancora più recidiva e cattiva. Io, più di bere e tenere la zona pulita non so cos'altro fare. In quanto non capisco per quale motivo mi scoppi questa maledetta cistite perchè non mi viene a causa dei rapporti sessuali, o che ne so magari perchè ho mangiato strano come ad esempio piccante o perchè ho bevuto alcool.
Mi incolpo quasi di essermi creata io questo tipo di disturbo, in quanto, quando ero bambina avevo “l'ansia da bagno” ossia che, se dovevo restare una giornata a scuola, non urinavo mai. Quindi, oggi come oggi, riesco magari a tenere la pipì tipo dalla sera quando vado a letto magari da mezzanotte fino alle 14 del giorno dopo senza problemi. In quanto non ho stimoli, fino a quando non sento la vescica gonfia. E, se nel caso vado a farla prima di sentire questo tipo di segnale, mi brucia. È come se fosse tanto tanto acida. Non mi brucia, solo, quando ho tanta pipì.
Ecco ho voluto raccontare le mie peripizie (una passeggiata rispetto a molte storie che ho letto qui nel forum vi giuro, provo un senso di paura e frustazione e molte volte mi sono venute le lacrime agli occhi) per insomma entrare a far parte di questa lotta alla cistite. Ogni volta che mi viene sono terrorizzata. Spero di poter aiutare e imparare cose che possano essere utili a me per stare meglio.
Ah dimenticavo, prendo la pillola da 6 mesi e quindi, mi aiuta contro le mestruazioni dolorose e l'ipertiroidismo, ma non mi aiuta per niente contro la secchezza.
ciao ciao :)