Ciao a tutte!

L'archivio delle storie personali

Ciao a tutte!

Messaggioda Dom » mer apr 23, 2014 12:01 pm

Ciao ragazze, piacere a tutte, io sono Dom, molte di voi mi sembra già di conoscervi da tutto ciò che ho letto sul forum e penso che siate davvero magnifiche, mi piacerebbe tanto approfondire la vostra conoscenza e apprendere il più possibile dalla vostra esperienza (ho smesso di avere fiducia in quei dottori, per fortuna pochi, a cui ho parlato del mio problema) .
Io, mi reputo fortunata rispetto a tutto ciò che ho letto e penso che la mia storia sia “gestibile”, almeno per ora e mi auguro di non peggiorare, infatti sto cercando di fare il possibile per uscirne il prima possibile e vi scrivo proprio per sapere cosa ne pensate al riguardo.
Ho avuto il mio primo attacco di cistite a 30 anni, successivamente ad un rapporto sessuale e guarito egregiamente con Monuril che pensavo fosse il “farmaco miracoloso” e la cistite non mi faceva alcuna paura (ancora…).
Fino ai 34 anni avrò avuto altri due attacchi di cistite, sempre successivi ai rapporti e sempre curati con Monuril fino a quando ad agosto di quest’anno, inizio una nuova storia con il mio attuale fidanzato ma mi trovo in uno stato fisico e psicologico pessimo.
Uscivo da una storia che mi aveva logorata, stavo male e non capivo perché.
Pensavo che la causa dei miei malesseri, ossia febbriciattola, tachicardia, brividi di freddo, spossatezza, fosse un’infiammazione alla gola ed il mio medico curante mi faceva fare scorta di rocefin più bentelan, ne avrò fatte 10 a luglio,10 a settembre, 10 a novembre, fino a quando scopro che i miei malori non erano dovuti all’infiammazione alla gola ma a ferro ed emoglobina bassissimi.
Comunque, ad agosto, unitamente a tutti questi problemi e credo anche perché il Rocefin mi abbia debilitata del tutto, iniziano i primi episodi di cistite quindi visita ginecologica e curo una candida con zoloder e meclon.
Sembra tutto risolto per circa un mese e mezzo e poi di nuovo….il Monuril non mi fa più alcun effetto e quindi passo prima al ciproxin e dopo al neo fouradantin.
Il primo ciclo di ciproxin fatto mi lascia un po’ di bruciore quindi prendo in farmacia florberry che, per un breve periodo, pare aver risolto i miei problemi.
Dopo un periodo dalla fine della cura antibiotica faccio l’ urinocoltura e ovviamente non esce nulla (dai vostri post ho capito che l’urinocoltura bisogna farla durante l’attacco di cistite e prima di prendere un qualsiasi antibiotico).
A Gennaio di quest’anno arrivo su questo sito come tutte voi e faccio subito il mio ordine alla ditta, D-Mannosio dosi e D-Mannosio forte nonché D-Mannosio crema anche se sinceramente credo di non averne bisogno. Ho una vita sessuale molto attiva, ottima intesa con il mio partner e va tutto bene dal punto di vista sessuale grazie anche ad D-Mannosio, infatti da quando lo prendo riesco a tenere sotto controllo la “bestiaccia”.
Lo so che è sbagliato, ma dover evitare i rapporti sessuali per cistiti in corso mi faceva sentire davvero in colpa oltre a mettermi addosso una paura assurda di compromettere il rapporto.
Lo so che è sbagliato, noi ci amiamo ed il nostro non è un rapporto basato solo sul sesso ma io credo abbia una funzione importante.
Inizio, quindi, a gennaio la cura con D-Mannosio e sto meglio, infatti dopo un mese (maledetta fretta!) decido di mollare ed ecco che, a seguito di un forte periodo di stress ho un altro attacco che però riesco a curare solo con D-Mannosio forte. Comunque, prima di D-Mannosio, tutti gli attacchi di cistite arrivavano nelle 48 ore dopo il rapporto.
Adesso è da 46 giorni esattamente, cioè dall’ultimo episodio di cistite, che prendo tre dosi al giorno di ausilum, a volte se sento un po’ di fastidio in più per precauzione la sera invece della dose prendo un cucchiaino di D-Mannosio forte e, non vorrei dirlo, ma anche se ho la sensazione di camminare sempre sul filo del rasoio sento di stare meglio, ma tutto ciò grazie ad D-Mannosio anche perché penso che se mollassi tutti gli accorgimenti mi ritroverei subito con un attacco in corso; ho eliminato i detergenti intimi, ne utilizzo solo un po’ per lavare l’ano dopo aver defecato, prendo le tisane di malva, equiseto e gramigna, se mangio qualcosa di potenzialmente irritante prendo subito un bicchiere d’acqua con un po’ di bicarbonato di sodio, anche se sto attentissima a tutto ciò che mangio; mi sento un po’ schiava di questa situazione, mi sembra di fare tutto in funzione di non avere la cistite ma spero che presto questa situazione cambi, che migliorando cercherò di rilassarmi mentalmente.
A dicembre ho fatto il pap test e la ginecologa mi ha detto che è tutto a posto e quindi non è il caso di fare il tampone vaginale perché non c’era nulla di particolare e tutto ciò che risultava dai risultati era compatibile con i rapporti sessuali.
Volevo sapere da voi se sto facendo bene, se posso continuare a prendere le tre dosi al giorno considerato che, se le riduco a due, dopo due-tre giorni sento un leggero bruciore e quindi riparto con le tre che ormai sono collaudate.
Adesso ho appena ordinato i dearflora per rafforzare un po’ le mie difese e anche il d-mannoro che magari è più comodo da assumere fuori casa, cosa ne pensate? .
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Re: Ciao a tutte!

Messaggioda flo67 » mer apr 23, 2014 12:22 pm

Ciao e benvenuta,
Dom ha scritto:fare scorta di rocefin più bentelan, ne avrò fatte 10 a luglio,10 a settembre, 10 a novembre

:-no micidiale....
Dom ha scritto:visita ginecologica e curo una candida con zoloder e meclon.

candida diagnosticata con tampone o a vista?
Dom ha scritto:il Monuril non mi fa più alcun effetto

anche a me. Sono diventata resistente al Monuril quasi subito.
Dom ha scritto:faccio subito il mio ordine alla ditta, D-Mannosio dosi e D-Mannosio forte nonché D-Mannosio crema anche se sinceramente credo di non averne bisogno

Invece ne hai bisgno di lubrificante, credimi perchè durante i rapporti puoi provocare microlesioni insidiose
Hai provveduto ad ordinare anche gli stick per monitorare la presenza di nitriti, leucociti e ph delle urine?
Ti consiglio un tampone vaginale con indicazione di lattobacilli e ph così vediamo come stai messa con le tue difese locali.
Ok per i Nutriflor.
Com'è il flusso dell'urina, abbondante o stentato?
Per l'assunzione di Ausilum, và scalato molto gradualmente. Nella sezione apposta puoi trovare tutte le info.

Messaggioda Dom » mer apr 23, 2014 1:01 pm

flo67 ha scritto:Ciao e benvenuta,

Ciao flo 67 e grazie mille per l'attenzione :-)

candida diagnosticata con tampone o a vista?
..unicamente con visita :( senza ulteriore visita di controllo per verificare se il problema si fosse risolto.

Invece ne hai bisgno di lubrificante, credimi perchè durante i rapporti puoi provocare microlesioni insidiose
..allora lo userò, io in genere lo usavo la sera dopo i rapporti, prima di andare a dormire, giusto per lenire un po'...anche se in linea di massima non ho alcun problema ai rapporti!

Hai provveduto ad ordinare anche gli stick per monitorare la presenza di nitriti, leucociti e ph delle urine?
..no quelli no, ci pensavo giusto stamattina leggendo alcuni vostri post....

Ti consiglio un tampone vaginale con indicazione di lattobacilli e ph così vediamo come stai messa con le tue difese locali.
..anche per questo ci pensavo stamattina, mi è risultato troppo strano che la ginecologa non me lo abbia prescritto dopo il pap-test....mah!

Com'è il flusso dell'urina, abbondante o stentato?
..flusso abbondante, solo in caso di attacco di cistite un po' stentato, ma neanche tanto perché bevo tantissima acqua e tisana...

Per l'assunzione di Ausilum, và scalato molto gradualmente. Nella sezione apposta puoi trovare tutte le info.

..eh lo so ma sentendomi meglio ho fatto di testa mia e ho sbagliato, poi sai com'è....iniziando una nuova cura si ha sempre timore e non si vede l'ora di smettere invece ho capito che non bisogna avere fretta. Quindi secondo te posso tranquillamente continuare con le 3 dosi al giorno visto che così sto meglio?

Grazie infinite.
Ps. mi sa che non ho capito come si usa il tasto "cita" eppure non sono così imbranata... :humm:

Messaggioda Stefania 69 » mer apr 23, 2014 6:14 pm

Ciao! :welcome:
Scala solo quando ti sembrara' di stare bene (non meglio, proprio bene). Anzi, se i fastidi aumentassero, cosa che puo' sempre capitare per una qualsiasi ragione, aumenta pure per un giorno o due.
Lo so, e' un po' avvilente fare tutto in funzione della cistite, ma piano piano alcuni comportamenti diventeranno buone regole automatiche e i miglioramenti ti ripagheranno di tutto, fino al momento in cui sarai veramente guarita e potrai allentare finalmente la presa su alcune cose.

Fai il tampone come ti ha suggerito Flo (e attenzione a pH e lattobacilli, devi chiederli) perche' le difese vaginali abbassate predispongono alle recidive.

Per quello che riguarda la funzione 'cita', dopo aver cliccato su rispondi e' sufficiente selezionare il pezzo di testo che vuoi citare e solo allora cliccare sul taso apposito. Quello che poi vuoi scrivere tu, lo scrivi a valle di questo e cosi' via

Messaggioda Dom » mer apr 23, 2014 9:14 pm

Ciao Stefania, grazie per l'attenzione... in effetti farò così, cercherò di diminuire le "dosi" quando starò bene. E' confortante sentirselo dire da chi ha più esperienza, purtroppo ne ho parlato sia con il medico curante che con la ginecologa ma nessuno dei due conosce il mannosio (è incredibile!) e quindi ho fatto tutto di testa mia seguendo tutti i consigli trovati nel forum, altrimenti a quest'ora sarei stata ancora lì ad ingurgitare antibiotici sempre in dose più massiccia.

Stefania 69 ha scritto:Per quello che riguarda la funzione 'cita', dopo aver cliccato su rispondi e' sufficiente selezionare il pezzo di testo che vuoi citare e solo allora cliccare sul taso apposito. Quello che poi vuoi scrivere tu, lo scrivi a valle di questo e cosi' via

..grazie, prima scrivevo dal cellulare e non mi permetteva di utilizzare questa opzione.
Settimana prossima ordinerò il tampone così vediamo cosa c'è che non va...
A presto :-) :ciao:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » lun apr 28, 2014 4:57 pm

Ehi ciao! Come ti hanno detto Flo e Stef, aumenta pure le dosi di D-Mannosio in base ai giorni e soprattutto ai sintomi, senza stare a scervellarti coi calcoli :) male non ti fanno e magari serviranno anche a farti stare più tranquilla nel gestire tutti gli altri accorgimenti.
Senti, ma ai rapporti non hai dolori, mi è parso di capire, giusto?
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Messaggioda Dom » mer apr 30, 2014 3:19 pm

Ciao Rossa, grazie per la risposta :-)! no no, ai rapporti nessun dolore, tutto ok.... figurati che mi stavo per convincere che la mia fosse una condizione psicologica. Adesso da quando prendo D-Mannosio (incrocio le dita) solo qualche bruciorino ogni tanto quando faccio pipì (dipende dai giorni..) per il resto mi sembra di esser tornata quella di prima, solo con tanta paura di qualche recidiva. Io continuo così per ora....completamente dipendente dalle mie dosi :)!

Messaggioda flo67 » mer apr 30, 2014 3:36 pm

Dom ha scritto:che la mia fosse una condizione psicologica.

è successo a tante di noi
Per il resto direi che l'aggiornamento è positivo, e la paura della recidiva si combatte sapendo come agire e tu lo stai mettendo in pratica. :coool:

Messaggioda Dom » mer apr 30, 2014 3:47 pm

Ehi ciao Flo! Vero....molte volte si pensa di esser pazze...io comunque continuo con le mie dosi, se sento qualcosa che non va aumento, ho capito che non devo avere fretta! l'importante è sapere come fare, solo adesso grazie a voi tutte.... :pugile:

Messaggioda Ondina88 » mer apr 30, 2014 3:48 pm

Per essere solo all'inizio direi che stai avendo già grandi risultati, benissimo! ;)

Messaggioda Dom » mer apr 30, 2014 3:54 pm

Grazie Ondina, speriamo bene....seguo alla lettera tutto ciò che leggo, siete davvero impagabili per ciò che fate e con quanta pazienza e generosità mettete le vostre conoscenze a disposizione di chi ne ha bisogno. Io ormai consiglio a chiunque mi parli di cistite di prendere solo ed esclusivamente D-Mannosio. La cosa triste è che se ne parli ai dottori neanche lo conoscono e devi ripetere il nome almeno due volte per farti capire e poi la risposta è sempre la stessa "non lo conosco!". :-...

Messaggioda Ondina88 » mer apr 30, 2014 4:31 pm

Eh si hai proprio ragione!
Se ci fosse maggiore informazione e se certo dottori fossero meno ottusi probabilmente molte di noi avrebbero risparmiato tante sofferenze. Il mio dottore quando gli parto delil mannosio sorride dicendomi "si si se dici che ti fa stare meglio continua tanto è poi solo che uno zucchero" pensando che io sia matta e sia una cosa psicologica. Peccato che quando gli ho parlato di vestibolite vulvodinia e contrattura non sapeva neanche cosa fossero.
Va be noi cerchiamo di fare il nostro, di farlo conoscere e aiutare le tante donne in difficoltà, bravissima che lo stai facendo anche tu, qualcuna ti sarà sicuramente grata ;)

Messaggioda Rossa » mer apr 30, 2014 7:09 pm

Eh sì, la fase dipendenza da D-Mannosio l'abbiamo passata un po' tutte durante le recidive. Ma è una dipendenza che non fa male, quindi continua finché ti senti di farlo. Vedrai che aiuterà anche la tua psiche a rilassarsi :)
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Messaggioda Dom » mer mag 07, 2014 11:38 am

Ciao ragazze, in questa fase ho avuto una piccola "ricaduta" , bruciori durante la minzione, stimolo frequente, dolori basso ventre e anche alla schiena in basso.... oggi ho fatto l'urinocoltura e venerdì avrò i risultati. E' tutto tollerabile, ho aumentato le dosi di D-Mannosio e mattina e sera prendo D-Mannosio dosi. Secondo voi va bene così? E' due mesi che non prendo antibiotici e non ho assolutamente intenzione di ricascarci.
Sono andata dalla ginecologa giorni scorsi e le ho chiesto se non sarebbe il caso di fare un tampone per capire la provenienza di queste cistiti ma lei ha detto che non è il caso, di fare al massimo un'ecografia ai reni per verificare l'esistenza di renella e di continuare a prendere il mannosio.
Secondo voi? Cambio dottoressa?
Grazie per le vostre risposte!

Messaggioda Dom » mer mag 07, 2014 12:04 pm

Vorrei specificare che la ginecologa ha detto che non è il caso di fare un tampone perché se ci fosse stato qualcosa sarebbe uscito anche dal pap test, invece l'esito del pap test era perfetto. Mah!

Messaggioda Ondina88 » mer mag 07, 2014 12:55 pm

Ciao Dom,
Hai fatto gli stick intanto per capire la situazione? Cosa riportano?
Quante dosi stai prendendo adesso? E come sintomi come sta?
Ma nel pap test erano specificato i lattobacilli? O hai un tampone piuttosto recente che li indichi insieme al ph? Perché anche se non c'era niente nel pap test di patogeno alla fine per noi questi sono i due dati più significativi.
Brava per non esserti fatta scoraggiare dalla ricaduta :clap: ;)

Messaggioda Dom » mer mag 07, 2014 2:21 pm

Ciao Ondina, anzitutto grazie per la risposta! non ho fatto gli stick perché avevo fatto l'ordine alla ditta e pensavo arrivasse in questi giorni, appena esco passo in farmacia e li prendo.
Per quanto riguarda il pap test ho controllato e non c'"era l'indicazione dei lattobacilli, il tampone invece non l'ho mai fatto, lo so che è sbagliato ma non mi sono mai controllata più di tanto perché prima di ora non avevo mai avuto problemi particolari.
Oggi sto meglio, prendo un misurino di D-Mannosio forte la mattina ed uno la sera e poi dose D-Mannosio alle h 10, 15, e 19.
Diciamo che sono andata molto nel pallone per questo peggioramento perché fino a prima stavo meglio, prendevo o tre odue dosi al giorno. Tre fisse dopo i rapporti (che comunque sono frequenti quindi non avevo la sensazione di aver scalato troppo in fretta).
Come sintomi ho bruciore (ma poco) alla minzione, dolore al basso ventre lato destro (sempre quello) e mal di schiena che sinceramente non so se sia riconducibile alla cistite o altro.
Per quanto riguarda il peggioramento sono sicura che sia dipeso da un rapporto diciamo "di fretta" ed io non ero ancora lubrificata (non lo farò mai più!!!).
Appena ho i risultati degli stick riscrivo... A dopo ;)!

Messaggioda Ondina88 » mer mag 07, 2014 2:36 pm

Esatto se non sei abbastanza pronta e lubrificata meglio evitare i rapporti.
A questo punto dato che non hai tamponi recenti io lo farei con indicaIone di ph e lattobacilli mi raccomando insisti che sono i due dati più importanti per noi senza i quali il tampone è piuttosto inutile.
Ok a dopo per il risultato degli stick ;)
Ricordati che i nitriti compaiono solo se hai la pipì in vescica da almeno 4 ore

Messaggioda Rosanna » sab mag 10, 2014 8:38 pm

Ondina88 ha scritto:Ma nel pap test erano specificato i lattobacilli?

Nel pap test non vengono mai indicati i lattobacilli. Serve per tutt'altro.
Dom ha scritto:non ho fatto gli stick perché avevo fatto l'ordine alla ditta e pensavo arrivasse in questi giorni, appena esco passo in farmacia e li prendo.

Non prenderli in farmacia! Ti costerebbero molto di più di quelli che ha la ditta (spese di spedizione comprese!)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Dom » mer mag 14, 2014 7:26 am

Ciao ragazze e ciao Rosanna, gli stick alla fine non li ho comprati perché sono arrivati quelli della ditta. Premetto che ho fatto l'urinocoltura quando avevo i bruciori ed il risultato è stato negativo. Dopo qualche giorno di D-Mannosio forte (che su di me ha um effetto miracoloso) il bruciore è passato. Mi è rimasto come le altre volte il dolore al basso ventre dal lato destro, come se fosse un ovaio (buh), l'ultima volta che era capitato il medico mi ha detto che si tratta di semplice infiammazione dovuta alla cistite.
Sabato sono andata in bici e non ho avuto problemi, la bici non mi fa fastidi (almeno credo..) ma in ogni caso ho intenzione di comprare la sella che usate voi.
Per quanto riguarda gli stick urine (spero di usarli bene) ho notato che nei giorni in cui avevo i bruciori l ph era alto 7,5-8, da quando sono passati i bruciori invece è fisso a 5, non ho preso il bicarbonato perché volevo prima consultarmi con voi e capire come mai.
Inoltre la mattina, anche stamattina che sto diciamo beninl, nessun bruciore alla minzione c'"era la presenza di nitriti (viola) i leucociti sempre assenti.
Durante il giorno invece i nitriti nn ci sono mai, probabilmente perché l'urina rimane in vescica di meno?
Mi è sorto il dubbio che il mio problema sia legato ai rapporti troppo intensi forse perché sn anche un po' magrolina e questo potrebbe incidere. Anche il mal di schiena è sparito (ho preso un'oki).
Vi ringrazio per gli eventuali consigli e grazie anche a Rosanna che, oltre tutto quello che fa si preoccupa anche di farci risparmiare qualche soldino. Io lavoro in un ambiente un po' particolare dove si cerca di arricchirsi sulle spalle altrui e, siccome, sono molto sensibile e attenta alle esigenze altrui, apprezzo particolarmente chi ha queste qualità.... Siete tutte fantastiche!

Prossimo

Torna a Archivio