La nostra storia contro la maledetta

L'archivio delle storie personali

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda LallAle » sab giu 07, 2014 9:35 pm

buonasera ragazze! tra poco dovremmo fare un ordine alla ditta e vorremo avere il vostro parere sul da farsi. Nel nostro cassetto dei desideri :angel: abbiamo un tubetto di D-Mannosio crema, una confezione di X-flor (da prendere 2 volte al giorno per 14 giorni), una confezione di Nutriflor (con cui dovrei cibarmi per un mese) e il mega-barattolo di D-Mannosio forte. al momento usiamo la crema durante i rapporti, le dosi post rapporto (immancabili :grin: ) e a breve comincero' ad assumere X-flor prima (per due settimane) e le Nutriflor poi (per circa un mese). dunque! nel nuovo ordine faremo scorta di dosi D-Mannosio per far fronte a questa lunga estate, noi avremmo pensato di ordinare la confezione da 180 di Nutriflor per continuare ad assumerne una al giorno per mantenere alte le mie difese.. cosa ne pensate? volevamo anche sapere se pensate sia opportuno ordinare anche qualche prodotto utile per un'eventuale contrattura. grazie per l'attenzione dedicataci! :love1: buona serata!!! :ciao:

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda Aliruna » dom giu 08, 2014 10:08 am

A me sembra che ci sia tutto il fondamentale! Valutate se vi basta un tubetto solo di crema D-Mannosio. L'estate è lunga!

Re: R: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda Stefania 69 » dom giu 08, 2014 10:46 am

Per aiutare con la contrattura se vuoi c'è il magnesio, ma puoi andare anche di esercizi di rilassamento, kr in primi che ti consiglierei in ogni caso

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda Natina » lun giu 09, 2014 6:41 pm

Tutto è bene quel che finisce bene. :):
Avete gli stick?

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda Rosanna » mar giu 10, 2014 1:17 pm

Aliruna ha scritto:Ah, mi piacciono le conclusioni come quando si era piccoli: pace, carote, patate! Qui soprattutto la prima e l'ultima cosa.

Beh, in questo caso abbiamo pure la carota!
ale04 ha scritto:caratterialmente sono molto permaloso e ho risposto un po' a caldo

Ho anch'io questo difetto. ;)
LallAle ha scritto: tra visita possibile terapia e un mio viaggio nella terra emiliana comporterebbero una spesa nn indifferente e abbiamo bisogno di pensarci a modo..

Io andrò un po' contro corrente attirando le ire di chi ha fatto tanto per convincervi a rivolgervi a Pesce, ma secondo me non è nè così necessario, nè così urgente.
Avete iniziato da poco i primi rapporti. Ci sta che siano stati un po' problematici anche a causa dell'inesperienza di entrambi. Ma come noi tutte sappiamo, un problema preso in tempo non si trasforma in qualcosa in una complicanza, ma guarisce. Poiché non mi sembra di intravedere problematiche di vulvodinia o di contrattura e poiché ora Laura sta già meglio, secondo me se continuerete a seguire i consigli che vi sono stati dati non dovreste più avere alcun problema.
Nel caso invece la situazione peggiorasse siete sempre in tempo a prenotare da Pesce (visto anche che la lista d'attesa si è ridimensionata). Un conto è iniziare a curarsi adeguatamente dopo anni di terapie sbagliate e con una situazione pelvica molto compromessa e un conto è farlo appena si nota un arresto del miglioramento avvenuto tra l'altro grazie a terapie adeguate alla reale diagnosi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda LallAle » mer giu 11, 2014 12:02 am

Buonasera ragazze!!! :ciao: Grazie Aliruna, Stefania, Naty e Rosanna per averci risposto :grin: Naty e Aliruna..Devo chiedervi perdono :t perché nella "lista della della spesa" della scorsa settimana ho dimenticato di inserire che abbiamo anche gli stick e un tubetto di D-Mannosio e uno di Xerem ancora sigillati.. possiamo far fronte a questa lunga e calda estate XD :oops: :grin:
Stefania grazie per i tuoi consigli! :grin: li metteremo subito in pratica... male di certo non faranno :grin: e' anche una scusa per provare anche gli esercizi di rilassamento :grin: :grin: :grin: Grazie Rosanna non sai quanto sono stata felice leggendo la tua risposta! Anch'io credo che al momento visto i miglioramenti si possa rimandare una possibile visita dal Dott. Pesce, sempre stando attenti a seguire i vostri consigli e non appena ci accorgiamo che c'è qualche peggioramento, anche lieve vedremo di prenotare la visita. Un'altra cosa.. secondo voi potrei prendere Nutriflor 180 capsule una volta al giorno come mantenimento dopo un ciclo di Nutriflor 60? com'è come idea?? :): grazie ancora a tutte ragazze :thanks: Domani (finalmenteeee :yahoo: ) io e Ale ci rivedremo e come sempre vi terremo aggiornate!!! intanto buona serata a tutte!!

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda Rosanna » mer giu 11, 2014 10:31 am

Cioè continuare con i Nutriflor insomma (Nutriflor 60 è uguale a Nutriflor 180, cambia solo la quantità di cp nel flacone: 60 in uno e 180 nell'altro), anzichè alternare con un altro tipo di fermento?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda ale04 » mer giu 11, 2014 10:53 am

Ros ti rispondo io perchè Laura stamattina ha tirocinio e poi parte per venire qui da me. Forse riuscirà a rispondervi stasera! Ne approfitto finchè sei online :): . Cerco di essere più preciso. Le intenzioni erano di iniziare con X-flor per due settimane (2 volte al giorno) e poi proseguire con Nutriflor per un mese (2 volte al giorno). Ci chiedevamo se poteva essere utile dopo queste due cure proseguire con Nutriflor una volta al giorno per 180 giorni (quindi ordinando la confezione da 180 capsule) in modo tale da tenere una flora intestinale e vaginale costantemente equilibrata (anche se ci hai confermato che il tampone è perfetto). È una buona idea, è esagerata oppure non servirebbe a nulla?
Grazie del tempo che ci dedichi! :flower: :ciao: :ciao:

Re: R: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda pista » mer giu 11, 2014 11:18 am

Ciao ragazzi, ho letto solo oggi la vostra storia.
Siete molto giovani e direi che ve la state cavando bene!!
Ale, ho 41 anni, sono sposata e mio marito mi sta davvero vicino, in un modo completamente diverso dal tuo, lui mi appoggia sempre, incondizionatamente ma solo dopo che io ho preso una decisione, che sia quella del medico a cui rivolgermi, che sia quella di terapie alternative, lui è sempre dalla mia parte e questo mi da una grande forza. Quello che fai x Laura è molto bello, così come lo è quello che fa mio marito, due modi totalmente diversi di stare accanto alla propria compagna. Anche Enri, mio marito è informato su tutto, diciamo che sa più cose lui di tanti dottori perchè gli spiego, è giusto che capisca ma la cosa più importante x me è sapere che lui c'è,sempre!!
Xò la protagonista, mio mal grado, sono io e forse Laura dovresti essere più attiva, xchè anche se quello che fa Ale x te è davvero ammirevole, a mio avviso devi essere in prima linea tu,ovviamente sempre con il tuo Ale a fianco.
Sei giovane e i tuoi sintomi sono in fase iniziale, quindi te lo dico con tutto il cuore se tutti i giustissimi accorgimenti non dovessero essere sufficienti, ti prego valuta la visita, ti prego non fare il mio errore, credimi che è stato l'errore più grande della mia vita che mi ha poi presentato il conto con tanto di interessi da usuraio!!!
Vi auguro di cuore che questo brutto incubo finisca e che possiate vivere la vostra età con spensieratezza!
Nonostante il mio consiglio, voglio ancora sottolineare che Ale sei davvero un ragazzo fantastico!!!
In bocca al lupo ragazzi!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda Ondina88 » mer giu 11, 2014 2:49 pm

Ciao ragazzi!
Dopo il ciclo di X-flor e Nutriflor potete continuare Nutriflor per un po come avete detto oppure alternare anche i fermenti a cicli. Per farvi capire io per esempio è da dicembre che alterno X-flor Nutriflor e xflor, circa un paio di mesi ognuno. Oppure se Laura si trova particolarmente bene con uno rispetto agli altri può continuare con quello.

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda ale04 » mer giu 11, 2014 3:27 pm

pista ha scritto:Siete molto giovani e direi che ve la state cavando bene!!

Ciao Pista, grazie per aver letto tutta la nostra storia! Grazie per l'incoraggiamento :flower:
pista ha scritto:forse Laura dovresti essere più attiva, xchè anche se quello che fa Ale x te è davvero ammirevole, a mio avviso devi essere in prima linea tu,ovviamente sempre con il tuo Ale a fianco.

Stiamo già ponendo rimedio :): . Cercheremo di essere più complementari in questo. Io mi soffermo a leggere moooolto il forum anche se non è mai abbastanza perché ci sono tantissime storie e informazioni da leggere. Anche Laura lo legge e prima di scrivere magari ci confrontiamo in modo tale da mettere insieme le conoscenze ed evitare domande ormai ripetute mille volte. Per quello che hai scritto a Laura lascerò che sia lei a rispondere, magari stasera, ora è appena salita sull'aereo che la porterà da me! :yahoo: :yahoo: :::::
pista ha scritto:Vi auguro di cuore che questo brutto incubo finisca e che possiate vivere la vostra età con spensieratezza! Nonostante il mio consiglio, voglio ancora sottolineare che Ale sei davvero un ragazzo fantastico!!!

Grazie davvero per i complimenti Pista, mi stai molto simpatica! Mi piacerebbe incontrarvi tutte un giorno e ringraziarvi di persona :flower: . Spero che risolveremo presto questo problema anche io perché vivere la propria intimità con delle preoccupazioni non è il massimo. :|
Ondina88 ha scritto:Dopo il ciclo di X-flor e Nutriflor potete continuare Nutriflor per un po' come avete detto oppure alternare anche i fermenti a cicli.

Ciao Ondina :ciao: e grazie del consiglio, sei sempre gentilissima. Adesso vediamo come proseguire, lei non ne ha mai presi quindi ancora non ci siamo fatti un'idea. Vediamo anche cosa ci consiglierà Rosanna. Per l'ordine tanto non abbiamo fretta, credo lo faremo a metà Luglio.

Volevo farvi una domanda. So che corro il rischio di fare una domanda forse già fatta e in questo caso scusatemi (siete non autorizzate ma obbligate a :ss in caso). Stamattina ho provato a fare qualche ricerca e ho letto delle storie interessanti sulla cistite post-coitale e ho letto che Mimi92 nella sua storia parlava di leucociti che causano cistiti post-coitali abatteriche. Esiste questa possibilità? Più che altro vi chiedo (voi che avete avuto a che fare con tantissime storie diverse), se non dovesse esserci davvero né contrattura né vv, visto che il suo tampone presenta solo leucociti e una flora lattobacillare normale, quali potrebbero essere le vere cause della sua cistite post-coitale? Se c'è una sezione del forum che mi è sfuggita, dove c'è la spiegazione vi chiedo per favore di mettermi il link. Spero di non aver sbagliato nulla, scusatemi ancora se c'era già la risposta da qualche parte.
Vado a prendere Laura :yahoo: sono troppo contento :yahoo: :yahoo: :risatona: .
A stasera! :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda LallAle » mer giu 11, 2014 9:37 pm

Ciao ragazze passo per un saluto veloce perché siamo fuori :ciao: grazie Pista, Naty, Ros e Ondina per le risposte .... Per i fermenti probabilmente faremo come ci hai consigliato Ondina ;) . Per il resto aspetto il vostro parere per la domanda di Ale. Vi saluto, ci aggiorniamo nel weekend. Baci :ciao:

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda Rosanna » gio giu 12, 2014 9:53 pm

Concordo con chi mi ha preceduto per quanto riguarda i fermenti. Bisogna alternare i fermenti. Laura, visto che non ne hai mai presi, forse conviene prendere la confezione più piccola così se non li tolleri (difficile, ma possibile) non avrai buttato via molti euro.
ale04 ha scritto:ho letto che Mimi92 nella sua storia parlava di leucociti che causano cistiti post-coitali abatteriche. Esiste questa possibilità?

Non ho afferrato il concetto. :humm:
ale04 ha scritto:se non dovesse esserci davvero né contrattura né vv, visto che il suo tampone presenta solo leucociti e una flora lattobacillare normale, quali potrebbero essere le vere cause della sua cistite post-coitale?

Tolta la neuropatia, la contrattura, i batteri e la vv non ci sono altre cause.
Il fatto è che non sono patologie che rispecchiano la legge del "tutto o nulla", o ce l'ho in pompa magna o non ce l'ho. Ci sono gradi e sfumature diverse per ognuna ed i confini tra l'una e l'altra non sono neppure ben definiti. Laura probabilmente (come mi pesa usare la terza persona!) ha un po' di una e un po' dell'altra patologia, ma in fase iniziale e molto leggera. Di solito capita che non venga compreso il problema e quindi la patologia viene trattata con terapie sbagliate incrementando la sintomatologia e compromettendo ogni equilibrio. Laura fortunatamente ha scoperto subito quali terapie evitare e che approccio utilizzare e secondo me potrebbe essere sufficiente questo per guarire. Tuttavia se non lo fosse sarà necessario rivolgersi ad un professionista per bloccare la malattia.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda LallAle » sab giu 14, 2014 9:43 pm

Ciao ragazze!!! :ciao: Per i cicli di fermenti farò come c'avete consigliato :): ma ho una domanda.. Come e per quanto tempo mi conviene prenderli? Un ciclo ogni due/tre mesi andrebbe bene? Grazie Ros per la risposta e la spiegazione esauriente. Comunque stiamo provando al momento l'uso della crema durante e post rapporto più un misurino di D-Mannosio forte subito dopo (quindi niente dosi nelle 24h successive). Dai primi rapporti sono passate le 48h e finora niente bruciori né fastidi! :yahoo: Martedì mi tocca tornare a Catania quindi mercoledì vi aggiornerò sui risultati di questo sperimento. Sto comunque tenendo le urine sotto controllo e gli unici risultati rilevanti sono pH 5 e scarsi leucociti (il colore è bianco tendente al rosa chiaro e non riesco ad identificare con precisione se il valore è neg. o 25). Vi ringrazio ancora per le vostre risposte, buon weekend a tutte! :ciao: :love1:
Un saluto anche da Ale :flower:
:ciao:

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda Ondina88 » dom giu 15, 2014 2:39 am

Ciao Laura,
Ma perché non prendi le 3 dosi nelle 24 ore successive?
Secondo me sono una sicurezza in più dato che le tue cistiti sono sempre state post coitali.
Magari piuttosto se proprio non vuoi prenderne 3 puoi dimezzarle o prenderne solo due per dire ma toglierle del tutto già adesso non vorrei fosse troppo.
Per i fermenti non c'è una regola precisa, l'ideale sarebbe alternarli ogni 2/3 mesi. Però se provandoli ti trovi particolarmente bene con uno puoi anche continuare solo con quello.
Un saluto anche ad Ale buon week end :ciao:

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda pista » lun giu 16, 2014 11:00 am

LallAle ha scritto:Sto comunque tenendo le urine sotto controllo e gli unici risultati rilevanti sono pH 5 e scarsi leucociti

per il ph, ti consiglio di assumere il bds che aiuta ad alcalinizzare.
Per i leucociti, al momento non preoccuparti, oltre ad essere scarsi non hai sintomi!!!
Concordo con Ondi, non avere fretta (so che è difficile) di scalare D-Mannosio, soprattutto post rapporto direi che ti conviene seguire ancora le linee guida.
Forza ragazzi!!! tifo x voi!!!
:beer:

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda Rosanna » lun giu 16, 2014 8:55 pm

LallAle ha scritto:D-Mannosio forte subito dopo (quindi niente dosi nelle 24h successive).

Perché sfidare la sorte?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda ale04 » mer giu 18, 2014 8:34 am

Buongiorno a tutti :ciao:
Rispondo solamente a Rosanna perchè per il resto risponderà nel pomeriggio/sera Laura (purtroppo se ne è tornata a casa).
Rosanna ha scritto:Non ho afferrato il concetto.

Nemmeno io :humm: riporto direttamente quello che aveva scritto e che probabilmente io ho frainteso.
mimi92 ha scritto: Domando quindi: è per questi fattori che la mia cistite post coitale si è presentata a meno di 12 ore dal rapporto?
Perché io avevo capito che le cistiti batteriche ci impiegavano come minimo 24 ore dopo il rapporto, mentre quelle con solo i leucociti senza nitriti potevano presentarsi anche dopo poche ore. Quindi non riesco a spiegarmi come mai io avessi solamente nitriti e non leucociti, e anche la sintomatologia da cistite! :humm: Ho provato diverse volte al giorno, con diversi stick ecc..a me i leucociti sono comparsi quando i nitriti sono scomparsi, e con cistite sintomatica batterica non avevo i leucociti :shock:

Per quanto riguarda il resto:
Rosanna ha scritto:Tolta la neuropatia, la contrattura, i batteri e la vv non ci sono altre cause.Il fatto è che non sono patologie che rispecchiano la legge del "tutto o nulla", o ce l'ho in pompa magna o non ce l'ho. Ci sono gradi e sfumature diverse per ognuna ed i confini tra l'una e l'altra non sono neppure ben definiti.

Grazie mille, ora mi è tutto più chiaro!
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Re: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda LallAle » mer giu 18, 2014 10:02 pm

Buonasera ragazze!
Finalmente riesco a scrivere e aggiornarvi, avevo paura di non farcela. Grazie Ondina, pista e Ros per le risposte. Sinceramente abbiamo deciso di fare questo esperimento perchè in passato le sole dosi senza lubrificante non riuscivano ad evitare la recidiva, quindi abbiamo voluto provare con quasi solo il lubrificante. Tenendo sotto controllo le urine ho comunque visto che la situazione non si è mai aggravata, addirittura i leucociti sono stati più bassi di altre volte in cui non avevo rapporti. Dalle vostre risposte mi sono un po preoccupata perché ho capito che forse ho accelerato un po' i tempi, ma fortunatamente a poco più di 48h dall'ultimo rapporto non ho nessun tipo sintomo, in sintesi sto bene (cosa che fino a qualche mese fa potevo solamente sognarmi). Sono passata velocemente giusto per aggiornarvi che domani ho un esame!
Buonanotte!!

Re: R: La nostra storia contro la maledetta

Messaggioda pista » mer giu 18, 2014 10:15 pm

Proprio xchè stai bene, non rischiare, che fretta c'è? Dai ancora una mano al tuo corpo.
Notte a te!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 106 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214