speranze e paure

L'archivio delle storie personali

Re: speranze e paure

Messaggioda Giuliak » gio gen 10, 2013 1:42 am

Ciao Rosanna. :ciao: Mi dispiace avvertire nel tuo tono di voce un pizzico di sarcasmo e diffidenza ma, credimi, le cose sono andate proprio cosi! Quando ho fatto le ricerche sul floragyn non avevo la scatola con me, me li aveva solo nominati mia sorella a telefono. Poi dopo aver fatto ricerche infruttuose, con la scatola davanti, che mia sorella mi aveva appena portato, vi ho scritto il post. La mia distrazione è stata quella di non ripetere la ricerca con la scatola davanti. Se non avessi fatto la ricerca lo avrei detto tranquillamante, senza timore. Non vedo il perchè avrei dovuto mentire. Ti chiedo di fidarti di me Rosanna, credimi. E' stata solo una distrazione ! :oops: Qualunque errore io possa commettere lo faccio in buona fede e per una donna come te che ha deciso di mettersi in qualche modo al servizio del dolore di altre donne credo sia molto facile avere comprensione e tanta pazienza! Quella che ti chiedo di avere anche con me . :): Tornando alla ginecologa io spero tanto di non dover prendere antibiotici, anche perchè l'antibiogramma è disastroso. Te lo invio così che tu ti possa fare un quadro più completo e darmi un parere
AMPICILLINA : MIC >8 RESISTENTE
AMOX / AC- CLAV : MIC =< 8 SENSIBILE
TICARCILLINA : MIC >8 RESISTENTE
PIPERACILLINA : MIC > 8 RESISTENTE
PIPER+TAZOBACTAM : MIC=< 8 SENSIBILE
CEFALOTINA : >8 RESISTENTE
CEFIXIME: MIC>1 RESISTENTE
CEFOXITINA : MIC=<8 RESISTENTE
CEFTAZIDIME: MIC >8 RESISTENTE
CEFOTAXIME: MIC>1 RESISTENTE
CEFUROXIME AXETIL :MIC > 4 RESISTENTE
CEFEPIME : MIC >8 RESISTENTE
IMIPENEM : MIC=< 2 SENSIBILE
GENTAMICINA : MIC =< 2 SENSIBILE
TOBRAMICINA : MIC =< 2 SENSIBILE
AMIKACINA: MIC =< 8 RESISTENTE
NORFLOXACINA : MIC> 0.500 RESISTENTE
OFLOXACINA : MIC > 0.500 RESISTENTE
CIPROFLOXACINA : MIC > 1 RESISTENTE
LEVOFLOXACINA : MIC > 1 RESISTENTE
FOSFOMICINA : MIC > 32 RESISTENTE
COTRIMOXAZOLO : MIC> 2 RESISTENTE
NITRAFURANTOINA : MIC =< 64 SENSIBILE
A quuesto punto, facendo tutti i dovuti scongiuri, se dovesse esserci la necessità, quale dovrei prendere secondo te? Con i casini che, come vedi , mi hanno combinato i medici preferisco chiedere a te. La geniaccia della ginecologa il lenicyst me lo ha dato da prendere dopo la cura di antibiotici (AUGMENTIN, QUELLO CHE OGNI VOLTA MI DAVA LA CANDIDA) :muro: . E nemmeno si è preoccupata di darmi, semmai avessi deciso di seguire la sua terapia, fermenti vaginali e altre precauzioni che consigliate invece voi qui sul forum in concomitanza con gli antibiotici, nè tantomeno fermenti orali da prendere dopo!!!! All'anima della ginecologa!!!!!!! Ma non ho intenzione di seguire i suoi consigli. Voglio seguire i vostri perchè mi fido di voi e , a rischio di farti arrabbiare perchè magari chiedo cose che già ci sono, io continuerò a cercare, studiare il forum e, nel dubbio, anche a chiedere e a prendermi i tuoi cazziatoni :ss . A tal proposito , ora probabilmente ti farò incavolare, ma ho cercato tutto il pomerigiio con il tasto cerca "prurito" e ho letto una marea di storie ma ognuna un caso a se, per cui non so se possono rappresentare per me delle risposte. Anche gli articoli che ne parlano lo associano ad altri sintomi in cui non mi riconosco per cui riprovo a farti la domanda perchè ci terrei ad avere un tuo parere. Al momento ancora niente sintomi ..o quasi, nonostnate i nitrti sempre fucsia. Ma mi sento strana stasera. A parte il fastidio ogni tanto all'altezza ovaia che avevo a tratti anche negli altri giorni. Cerco di bere di piu per cui credo sia normale fare pipì spesso (a meno che non ricominci la mia poliuria che fino ad oggi e' stata assente). Sono ancora a mezzo misurino di D-Mannosio forte 5 volte al gionro (a dire il vero alterno nella giornata una volta D-Mannosio forte e una volta la dose in base al ph delle urine ma cmq arrivo a 5 dosi al giorno). Da domani provo a scalare ma non vi nascondo che ho paura a farlo. A momenti però , da un paio di giorni, ho un forte prurito e bruciore esterno. Stasera è più forte del solito. A dire il vero non sono sicura che sia un bruciore solo esterno, non riesco a capirlo, perche quando faccio pipì bruciacchia un pò ma nn capisco se fuori o dentro. Spero proprio non sia l'inizio della fase acuta, visto l'aumento delle minzioni. Ho messo D-Mannosio crema e il prurito si allevia un pochino. Non credo sia candida perchè non ho perdite. Dici che dovrei ripetere il tampone che ho fatto poche settimane fa? Oppure il prurito è collegato in qualche modo ai batteri che dormono nella mia vescica? Forse si stanno svegliando? Ti chiedo scusa se la risposta a questa domanda esiste già nel forum ma, credimi, sono due giorni che cerco, ho gli occhi "strabuzzati" :O.O: ma non ho trovato una risposta esaudiente a questa domanda. E stasera, di nuovo in preda al panico per una eventuale fase acuta in avvicinamento, avevo proprio l'esigenza di parlare con te e di avere qalche preziosa dritta da te! Intanto ti ringrazio per l'incoraggiamento. E' bello sapere di avere il tuo sostegno . Ora, munita di scaldino, provo ad andare a nanna. Prendo la mia dose di D-Mannosio e cerco di dormire sperando che la bestiaccia non mi svegli.Buonanotte!!

Re: speranze e paure

Messaggioda Giuliak » gio gen 10, 2013 2:32 pm

Aggiornamento mattutino: nottata tranquillissima. Anche meglo di quando le urinoculture erano negative!! Ho fatto una tirata fino alle 8 di questa mattina senza alzarmi nemmeno una volta afr pipì :yahoo:
Ieri sera prima di andare a nanna, oltre alla dose di D-Mannosio, ho messo D-Mannosio crema e sono andata a nanna con ......lo scaldino :shock: e il prurito stamattina è scomparso. Ma anche ieri ha fatto cosi. La mattina non c'è,la sera si rirpopone. Ma oggi rimetto D-Mannosio crema anche prima di andare a lavoro nel pomeriggio. Vediamo come va. Stamattina non ho fatto lo stick. Basta! Mi imparanoio troppo a vedere quel maledetto quadratino fucsia. Quanto lo odio!!!! :-... Ho riletto per l'ennesima volta gli articoli in home page. Ma non mi riconosco in quei sintomi, ho solo prurito. Ho appena comprato lactonorm. Sabato sera dovrebbe arrivare il ciclo. Che dite, lo comincio stasera (anche se si dovrebbe partire una settimana prima) oppure a questo punto aspetto che passi il ciclo per iniziare? Baci baci

Re: speranze e paure

Messaggioda Rosanna » ven gen 11, 2013 10:01 pm

Giuliak ha scritto:Mi dispiace avvertire nel tuo tono di voce un pizzico di sarcasmo e diffidenza

Ma non ero assolutamente sarcastica, ne' difidente. Semplicemente mi sembrava che le tue affermazioni si contraddicessero e poichè sono diretta ti ho chiesto spiegazioni. Tutto qui.
Ma se il mio tono ti indispone e ti fa porre ogni volta sulla difensiva, mi guardo bene dall'intervenire nuovamente nella tua storia.
Le moderatrici sono preparate quanto me e sapranno sicuramente interagire in maniera più idonea alle tue esigenze rispetto a quanto sia riuscita a fare finora io.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: speranze e paure

Messaggioda Giuliak » sab gen 12, 2013 3:48 am

Non mi sembra di essermi messa sulla difensiva, anzi! Credo sia palese a chiunque legga. Ho scritto un post lunghissimo chiedendo esplicitamente un tuo intervento e un tuo parere . Non lo avrei fatto se mi fossi infastidita. Mi piacciono le persone dirette e lo sono anche io. Per questo mi sono limitata a esprimere , senza alcuna rabbia, quella che era solo una mia sensazione , in modo diretto, dandoti una spiegazione . Dopo di che ho continuato a rivolgermi a te con assoluta tranquillità dichiarando apertamente la gratitudine per il tuo incoraggiamento. Oggi (ieri) mattina sono stata male e sono stata tentata dall'antibiotico. Poi ho ripensato e riletto quello che tu hai scritto sul forum e non ho ceduto . Verso il pomeriggio, a forza di tisane e dosi di D-Mannosio sono riuscita a far placare i fastidi e segretamente ti ho detto più volte grazie x avermi dato la forza di non soccombere al maledetto antibiotico. Come vedi io nei tuoi confronti non ho alcun problema, anzi! Non starei qui a scrivere se fosse diversamente, se non provassi ammirazione totale per una donna che ha creato tutto questo per aiutare altre donne che soffrono e che chiedono aiuto. Tra queste ci sono anche io purtroppo e ti sto chiedendo una mano . Di mio sarei felice se tu continuassi a intervenire nella mia storia . Se non lo farai non sarà certo x una mia volontà . Da parte mia nessunissimo problema. Se tu per qualunque ragione non hai più voglia di aiutarmi ne prendo atto a malincuore e accetterò incredula la cosa.

Re: speranze e paure

Messaggioda Giuliak » sab gen 12, 2013 2:20 pm

P.S. Ovviamente questo non vuole assolutamente dire che non apprezzi anche l'intervento sempre gentile e sicuramente competente delle altre ragazze. Anzi!!!! Ripeto, siete tutte utilissime e di grande aiuto e per me e' un piacere parlare con tutte voi

Re: speranze e paure

Messaggioda Natina » sab gen 12, 2013 2:53 pm

Giulia non prendere male quello che dice Rosanna, lei è fatta così e piano piano imparerai a conoscerla anche tu!
Se non avesse avuto questo carattere credo che questo forum e tutto il resto non sarebbero potuti esistere e soprattutto non ci sarebbe quella serietà e quell'organizzazione che abbiamo oggi. ;) qui ci sono poche chiacchiere e tanti fatti proprio per questo motivo!

Piuttosto come stai? :):

Re: speranze e paure

Messaggioda Giuliak » sab gen 12, 2013 4:34 pm

Io non ho mai preso male le parole di Rosanna e lo dimostra, sempre, il tono e le parole dei miei post. Mi piacerebbe che anche lei non prendesse male ogni mia parola perchè completamente priva di astio o rabbia che dir si voglia, ma solo piene di,lo ripeto, ammiraziine. :): Detto questo concordo pienamente con te: fatti, non pugnette come direbbe l'assessore Cangini :lol: ...battute a parte, hai perfettamente ragione, meglio focalizzare l'attenzione du quello che è il vero motivo per cui siamo qui. Purtroppo ieri mattina mi sono alzata con i sintomi della cistite. I batteri fino ad allora dormienti si erano svelgiati (l'animaccia loro!!!!) . Essendo io abituata fino a ieri a prendere subito l'antibiotico perche ho una soglia del dolore bassissima e ho una paura fottutitissima di stare male, essendo questa la prima volta che combatto e voglio combattere e vincere senza l'arma dell'antibiotico, mi sento a volte spaventata, stanca, angosciata e confusa. Ieri mattina sono stata fortunata a non avere l'antibiotico a casa . Ho chiamato il mio compagno a lavoro e gli ho chiesto di andarmelo a comprare. Ero come una drogata in preda ad una crisi di astinenza.Una roba indescrivibile! Lui non arrivava e io ero in preda al panico. Nel frattempo ho iniziato con tisane e D-Mannosio a go go, con lo scaldino che mi dava un pò di sollievo. Fortuna che lui aveva una riunione e non è rouscito a tornare se non a orario di cena. Per allora i fastidi si erano placati di nuovo! Ce l'avevo fatta, avevo evitato l'antibiotico. Menomale che non lo avevo sennò avrei fatto una cazzata imperdonabile! Ieri sera ho anche avuto in incontro ravvicinato con il mio compagno ma ho evitato la penetrazione. Ci siamo limitati al petting (o "pettine",come dice una mia amica :O.O: ) . Non credo che questo possa essere rischioso no? Non so cosa possa essere accaduto, perchè i batteri si erano svelgiati , magari il giorno prima, stando bene, ho provato a scalare la dose da 5 a 4 al gg. Ma ogni volta che lo faccio poi succede qualcosa per cui devo aumentare di nuovo! Non riesco a scalare. Stamattina sto ancora bene ma ho a tratti ancora quella sensazione di dover fare pipi e quando faccio pipi mi brucia ancora ....Spero passi. Non ti nascondo che comincio ad essere stanca. So che si puo vivere con i batteri asintomatici anche per lungo tempo ma io non vivo molto tranquilla a saperli li, anche perchè ho la sensazione, comprovata ieri, che non appena abbasso la guardia e diminiusco D-Mannosio, tornano a farsi sentire. De Angelis mi ha detto che dopo quasi un mese di 5 dosi al di sarebbe il caso di scalare, ma come faccio??? Non mi sento ancora fuori pericolo. Anzi, tutt'altro. La sento che è li, latente!!!! Anche ora, mentre sccrivo, sento che c'è qualcosa che non va e inizia il terrore che possa tornare. A volte mi piglia lo sconforto!!! Lo so che dovrei fregarmente, che dovrei vivere tranuqilla come Sofiaf o come Stefania69 con i batteri piu o meno silenti ma non ci riesco ancora. Ma ce la sto mettendo tutta e per ora Giuliak - antibiotico 1-0 Spero di poterlo ancora dire nei prox giorni! Per il resto ho scritto tutto nel post "pre- Rosanna" : Antibiograma e prurito. Ora l'antibiotico ce l'ho a casa, statemi vicine e ripetetemi che non devo farlo , non devo farlo, non devo farlo, nn devo farlo, non devo farlo....un mantra praticamente!!! Bastardi batteriacci !!!!!! E sopratutto speriamo non tornino a farsi sentire come ieri mattina. P.S. ho la sensazione che il nutriflor mi aumenti la stipsi. E' possibile? :ciao:

Re: speranze e paure

Messaggioda Laura69 » sab gen 12, 2013 11:51 pm

Secondo me non sono i batteri i responsabili dei tuoi fastidi ma finchè tu continuerai a credere il contrario sarai sempre in dubbio se prendere o meno l'antibiotico.
Che fino ad ora non ha fatto granché per liberarti definitivamente (come vorresti tu) da batteri e fastidi.
Solo questo dovrebbe essere sufficiente a dissuaderti dal farlo.
Hai fatto lo stick ieri mattina? Se sì, com'erano i leucociti?

Re: speranze e paure

Messaggioda Stefania 69 » dom gen 13, 2013 1:37 am

Anche secondo me i batteri c'entrano fino a un certo punto se non nulla.
Per molte e' stato un passaggio non semplice accettare che la causa, o almeno una concausa importante, fosse qualcosa di diverso. Al momento in cui si prende coscienza di questo diventa tutto piu' chiaro.

D-Mannosio si puo' prendere a dosi alte per molto tempo. Quando e' toccato a me riprendermi dalle infezioni sono stata a 5 dosi per mesi, e allora non c'erano le mille opzioni che abbiamo adesso... sono ancora in vita come vedi pertanto no panic.

Pero' persevera con scaldino, esercizi e cremetta. Appena puoi io proverei anche a inserire il massaggio.

A proposito di antibiotici, comunque, un chiarimento sul tuo antibiogramma ti dovesse mai servire (ma io credo di no):

il MIC (minicìma carica inibente) rappresenta l'efficacia dell'antibiotico sul patogeno. Piu' e' basso piu' l'antibiotico e' efficace, pertanto va scelto l'antibiotico con il MIC piu' basso tra quelli a cui risulti sensibile, avendo cura se possibile di evitare le pennicilline che sono le piu' dannose per la flora buona.

Re: speranze e paure

Messaggioda Giuliak » dom gen 13, 2013 10:56 am

Ciao Laura, ciao Stefania. Dunque, lo stick si , l'avevo fatto. I nitriti sempre fucsissimi e i leuco quella mattina mattina erano leggermente rosati, stamattina rifatto , nitriti sempre fucsissimi e leuco tornati bianchi anche se ho ancora un pò di bruciorini. Stefania sull'antibiogramma sapevo della MIC e il problema del mio antibiogramma è proprio questo. Tra gli antibiotici da prendere più facilmente per via orale c'è solo l'Augmentin. Tutti gli altri con una mic buona sono iniezioni che , oltre ad essere non comodissimi da fare , visto che dovrei trovare qualcuno che me le fa, ma sono anche , mi dicono, delle "bombe". Quindi se mi servisse, e anche io spero proprio di no, l'unico sarebbe quello da me più odiato, ovvero proprio l'augmentin. E purtroppo questa situazione di resistenze a quasi tutti gli antibiotici persiste in tutte i mie antibiogrammi dell'ultimo anno....forse anche più.Voi dite che i miei fastidi non dipendono dai batteri? Contratturra secondo voi vero? Non lo so, come vi dicevo non ne sono convinta però sto cercando di capire anche questo, sto cercando di analizzarmi e analizzare il mio corpo, faccio esercizi di rilassamento e appena posso andrò anche da Pesce. I massaggi ho gia inziato a farli, anche se ancora non sono sicura di farli benissmo. Probabilmente devo prendere ancora dimistichezza. Intanto voglio raccontarvi un altro parere medico che mi han dato perchè mi piacerebbe avere un vostro parere ed eventualmente sapere come nel mio caso dovrei agire secondo voi. Non mi va di seguire terapie datemi da chicchessia senza avere il vostro parere . La mattna in cui sono stata male impanicata come ero ho chiamato De angelis alla ditta e gli ho chiesto un pò di delucidazioni. Lui, genitlissimo, come sempre, mi ha consigliato di scrivere una mail al dottor D'Errico che, ho visto già Rosanna ha consigliato a qualcuno in qualche post che lo letto quì sul forum. Allora, mentre cercavo di no n sentire il bruciore , con lo scaldotto tra le gambe, mi son messa li e ho scritto una mai. Il dottore mi ha risposto subito ipotizzando una vaginite aerobica. Mi ha chiesto se avessi fatto qualche tampone e così gli ho inviato quello che ho scritto anche a voi. Vi riporto sia il tampone (così non dovete ricercarlo) e la sua risposta:
Ricerca streptococco negativa
Ricerca gardnerella negativa
Ricerca germi comuni negativa
Ricerca lavtobacillus acidophilus positiva (+---)
Ph 5-6
Ricerca miceti negativa
Esame microsopico : presenza di modica quantità di cellule di sfaldamento , rari leucociti, scarsa flora lactobacillare
Esame a fresco: assenza trichomonas vaginali
Questa la sua risposta:
"Come sospettavo è presente una vaginite aerobica!! pH alto, lattobacilli scarsi, presenza di leucociti!!
Continui a prendere D-Mannosio dosi per un certo periodo , associ D-Mannosio lavande vaginali (1 al giorno per 10 giorni e in seguito una lavanda settimanale
per sempre) il d-mannosio solo con dosi non arriva sul fondo della vagina e una vaginite aerobica come la sua è in grado di causare le recidive che lei lamenta.
Servirebbe anche un controllo ginecologico con esame batteriologico a fresco e valutazione del pH ( almeno dolpo il primo ciclo di 10 lavande).
Che ne pensate ? :ciao:

Re: speranze e paure

Messaggioda Cles » dom gen 13, 2013 12:47 pm

Se mancano i lattobacilli, come nel tuo caso, è normale che il ph si alzi.
Non hai batteri e non hai miceti, pertanto hai solo uno squilbrio che le lavande andrebbero soltanto ad aumentare.
La cosa migliore che puoi fare è inserire fermenti lattici locali e sistemare il ph, in modo che il tuo corpo possa ricostruire il proprio equilibrio.
Le lavande per almeno 10 giorni sono assurde, non le consigliamo nemmeno in caso di candida! E una a settimana a vita ancor di più, perchè mai dovresti alterare ogni settimana la tua condizione vaginale?
Dopo che un'iscritta aveva fatto una visita con il Dott. D'Errico abbiamo dovuto ricrederci e infatti non è più fra i medici consigliati.
E sinceramente non capisco perchè ti abbia consigliato un esame batteriologico quando è scritto chiaramente che i batteri sono assenti :humm:

Re: speranze e paure

Messaggioda Stefania 69 » dom gen 13, 2013 1:41 pm

E' come dice Cles, Giulia.
Fortunatamente in vagina devi solo ripristinare pH e lattobacilli.
Se continui cosi', lavorando su tre fronti, ricostruirai per bene l'ambiente vaginale, continuerai a tenere a bada i batteri e scioglierai l'eventuale contrattura (dico eventuale perche' ancora non ti convince, ma secondo me e' certa). Il fatto che tu non la riconosca da una parte e' positivo, perche' significa che e' lieve, e difatti i tuoi fastidi non sono continui. Lieve vuol naturalmente dire anche piu' facilmente migliorabile e risolvibile.

La scarsa o nulla presenza di leucociti nello stick conferma che i batteri non ti stanno recando danno alle mucose vescicali. Se mai ce ne fosse bisogno :):

Per caso in concomitanza dei fastidi avevi un ritardo nell'evacuazione?
A proposito di cacca... :fff si, e' possibile che il nutriflor ti aumenti la stipsi; di solito la contrasta ma ogni sostanza ha un effetto diverso su ognuna pertanto puo' darsi che tu abbia migliori risultati con un diverso tipo di fermenti. Provati i vsl3?

edit: capito sugli antibiotici. Conta che un ulteriore effetto positivo del non assumerli e' che spesso le resistenze vanno progressivamente ad attenuarsi. I miei batteri oggi (cioe' al momento dell'ultimo antibiogramma che ho fatto per curiosita' almeno un anno fa) erano sensibili praticamente a tutto, mi han fatto quasi tenerezza, porelli. :cavoli:

Re: speranze e paure

Messaggioda Giuliak » dom gen 13, 2013 3:52 pm

Grazie ragazze! :): Siete dei tesori!!! Davvero preziose. Ad ogni risposta che mi date imparo qualcosina in più, che si va ad aggiungere a tutto quello che ho imparato leggendo sul forum e a tutto quello che ancora devo leggere e imparare. Sto procedendo per gradi ma spero davvero un giorno di poter dare testimonianza di guarigione. E' il mio sogno. Stefania, io problemi di evaquazione ne ho sempre! :O.O: Per me farla senza aiuti, con dimensioni e consistenza degne, è un evento da prima pagina ! Di solito la faccio a mò di capretta . :oops: Scusate la descrizione a ora di pranzo eh!! :) Ero riuscita a dare una regolata ultimamente mangiando un kiwi la mattina prima di fare colazione, seguito da un bicchiere d'acqua tiepida, dopo un po facevo colazione. E cosi facendo, e solo se lo faccio tutti i giorni riesco ad andare tutte le mattine. Ma considerando il quantitativo e le dimensioni mattutine è come se non ci andassi! Praticamente ogni volta è un parto.. :S: Ora però, da quando prendo nutriflor, non riesco ad andare nemmeno per quel poco che andavo prima nonostante il kiwi, ecco perchè mi è venuto il dubbio. vls3 non li ho provati, avevo pensato di prendere il X-flor perchè qualche iscritta testimoinia di essere migliorata in tal senso. Ma se tu mi dici vls3 prenderò questi al prox ordine. Mi dispiace però, cazzolina!!! Scatola nuova di nutriflor praticamente ancora piena :( le darò a qualche amica che non ha problemi . Oggi mi è arrivato il ciclo e ogni volta l'ansia aumenta in questa fase perchè di solito i sintomi si ripresentano, a volte prima ma più spesso dopo, come accaduto il mese scorso. Ma il mese scorso ho avuto un ciclo breve, il flusso vero è durato tipo 3 giorni, ma poi ho avuto gli strascichi di perdite marroncino per giorni e giorni. Saranno state quelle ad avermi riacuito i sintomi?! Bo. Al limite dopo le mestruazioni questa volta posso fare come mi consigliavate voi qualche post fa ovvero una lavanda D-Mannosio per eliminare i residui. Fatta solo dopo il ciclo non nuoce mi è parso di capire no?Poi appena passato il ciclo inizio il Lactonorm. Già è in firgo. :grin: Speriamo allora che anche i miei batteri tornino ad essere sensibili agli antibiotici come è accaduto a te Stefania, semmai ce ne fosse bisogno! Ma io lotterò affinchè questo non si verifichi. Vi aggiorno. Grazie a tutte e buona domenica :):

Re: speranze e paure

Messaggioda Cles » dom gen 13, 2013 3:58 pm

Una lavanda e solo dolpo il ciclo per eliminare i residui si può fare.
Per i fermenti puoi inserirli nella sezione del mercatino e vedere se magari qualcuna è interessata, soprattutto ora che non saranno più disponibili presso la ditta

Re: R: speranze e paure

Messaggioda Laura69 » dom gen 13, 2013 4:39 pm

Usi assorbenti di cotone giusto?
Non ricordo se ti è stato chiesto ma... il muscolo pubococcigeo riesci a sentirlo?

Re: speranze e paure

Messaggioda Stefania 69 » dom gen 13, 2013 4:53 pm

C'e' un motivo per cui ti chiedevo della stipsi:

Posto che siamo tutte diverse,a me capita che quando non vado in bagno la mattina, le feci che si formano durante la giornata a un certo punto del percorso si mettano in non so che modo, o in che posizione, per cui probabilmente vanno a stimolare il nervo e mi danno sintomi che se non avessi ormai capito la faccenda, sembrerebbero una cistite che inizia o un misto tra contrattura e neuropatia (pruritini). Il mio intestino e' piuttosto regolare, per cui mi capita raramente, ma capita. Soprattutto se si tratta di feci dure. La prima volta mi sono spaventata, poi ho capito e adesso quando succede, e' un fastidio ma so a cosa e' dovuto e so che a breve passera', alla peggio quando andro' in bagno ma anche prima, per via del movimento intestinale che spostera' il tutto in posizione piu' tranquilla :mrgreen:

Per la stipsi allora continua con i tuoi accorgimenti, anche il noni e' un valido aiuto e alcune usano aiutarsi anche con il benefibra polvere, che e' fibra solubile e forse l'unico tra i preparati appositi a non contenere lassativi.

Il vsl3 e' un ottimo fermento, fai pero' un giro nella sezione dedicata per verificare tutti quelli suggeriti e le sìesperienze. Magari quando la situazione sara' migliorata potrai riprendere anche il nutriflor. Possibile che in questo momento ti serva anche qualche altro fermento invece che il DDS-1, o olmwno in associazione

Re: speranze e paure

Messaggioda Giuliak » mar gen 15, 2013 1:03 am

Ola belle fanciulle! Menomale che chiedo sempre a voi! Del resto l'ho imparato sulla mia pellaccia che dei medici c'è poco da fidarsi. Basta dirvi che ho passato i miei primi 22 anni con coliche renali pazzesche che nessun medico ha mai ricollegato alla stenosi del giunto. Da bambina la mia mamma mi ha portato da medici di ogni tipo , luminari e similari, ma nessuno, e dico NESSUNO, ci ha mai capito una bene amata mazza!!!! Nemmeno la classica manovra di Giordano mi han fatto mai.
:-zzz :-zzz Mi dicevano delle cose assurde. Che quelle coliche dipendevano dall'intestino, che dovevo mangiare fibre, addirittura ricordo uno che mi ipotizò un'appendicite a sinistra!!!!!! Che scienziati eh?!!!!! Sapete poi chi mi ha scoperto la causa delle mie atroci sofferenze di 22 anni? Un giovane infermiere al pronto soccorso in una fredda vigilia di natale. Mio padre (buon anima) mi ci accompagnò in preda ad una delle mie coliche renali e il giovanotto mi dette il famoso colpettino (che detta così :--P ) insomma la manovra di cui sopra, e mi disse : "ma non hai mai controllato i reni" ? E luce fu!!!!! Se qualche dottorino dei miei cocomeri mi avesse detto queste "dolci" paroline tempo prima a quest'ora probabilmente non avrei un rene così dilatato e ridotto male! Questo solo per farvi capire come io mi possa fidare dei signori medici! :-no L'unico di cui mi fidavo è il Prof che mi ha operato. Ora però , se ripenso a quanti antibiotici mi ha fatto ingurgitare per sette anni con tanta, forse troppa leggerezza, non vi nascondo che provo un pizzico di delusione. Ad ogni modo state certe che, a costo di sembrarvi petulante, qualunque cosa mi dovessero proporre, io chiederò prima il vostro parere! :thanks: Laura yes, assorbenti di cotone lycia. Slip rigorosamente bianchi di cotone, detergente intimo eliminato per il davanti. Il muscolo pubo coccigeo spero, credo di averlo individuato. Ho fatto come suggerite voi, dito in vagina e ho stretto. Ho povato a farlo anche con il mio lui. Glielo stritolo !!!! :twisted: eheh ...Credo sia quello, giusto? Faccio gli esercizi kegel, credo, spero, anche benino. L'automassaggio ancora non mi convince, nel senso che non mi promuovo ancora. Mi sento ancora un tantinello goffa e titubante. Non so come spiegarvi...a volte ho anche paura che , sbagliando qualche passo, magari la pressione, il movimento , io possa fare peggio. Insomma ancora non mi piaccio! Ma datemi tempo e fiducia.....vi darò soddisfazioni. :smile:
Da oggi ho iniziato a prendere anche il magnesio. Per ora mezzo misurino stamattina e un altro mezzo adesso,mentre vi scrivo. Speriamo mi aiuti a fare cacchetta. Domani compro benefibra e proviamo anche quello. Alla fine lo dovrò trovare un cacchio di sistema per liberarmi il pancino!!??? :wc: Per il resto al momeno tutto bene. Ciclo in pieno atto. Ancora 5 dosi di D-Mannosio al di. Domani provo a scendere a 4. A proposito. Oggi pensavo alle cose "nuove" che ho introdotto per dare una spiegazione a questo peggioramento della mia stipsi. Il nutriflor oppure D-Mannosio forte? Può essere? Mi è venuto questo pensiero perchè credo non contenga inulina come le dosi giusto? Magari è quello e non il nutriflor a fare stitichezza? Bo! Da domani ritorno alle dosi e cerco di capire. Sembro il piccolo chimico :baci:

Re: speranze e paure

Messaggioda Giuliak » mar gen 15, 2013 5:06 pm

Ufffffff!!!! Ci risiamo: pipì di continuo. Mi sono scritta gli orari: la notte scorsa mi sono andata a nanna all'una e mezza, dopo aver fatto pipì, svegliata poi alle 4 e 30 perchè mi scappava, di nuovo svegliata alle 7 e30 perchè mi scappava. Rifatta pure alle 8 e 30, alle 10 e 30, alle 11 e30. Poi ero al supermercato sono dovuta scappare , stavo morendo da quanto mi scappava, fatta dunque ancora alle 13 e 10. Poi preso il tisanone con D-Mannosio alle 14, alle 15 mi scappava tantissimo, rifatta. Ora ho lo scaldotto tra le gambe, ma sento che mi inizia a scappare di nuovo.....sono esausta da tutte queste pipì e poi la nottata cosi è sfibrante, non ho dormito una mazza!!!!! Sono preoccupata. Le altre volte avrei pensato ai batteri che ho ora nelle urine ma visto che mi dite che non c'entrano molto e dato che questa cosa mi succede anche quando i batteri non ci sono mi chiedo che cavoilna succede'???? Anche dando per buona la tesi del nefrologo secondo cui questi episodi di poliuria non causano alcun danno mi domando e dico: possibile che non si può fare nulla per ralentare questi episodi? Non ce la faccio piu!!!!!!! Domani pomeriggio chiamo il dott. Pesce per prendere appuntamento. A proposito, vi ho detto che ero in contatto con lui via mail e che alla mia prima mail mi ha risposto in modo molto celere ed è stato molto disponibile e cordiale, chiedendomi di descriverglii sintomi nel dettaglio e di inviargli alcuni esami fatti in passato. L'ho fatto immediatamante, la settimana scorsa, ma ad ora nessuna risposta. Mi è venuto il dubbio che non avesse ricevuto il tutto (data la mia imbranataggine i n queste cose) così gli ho scritto di nuovo nei giorni scorsi chiedendogli semplicmente se avesse ricevuto il materiale.Ma ancora niente. So che sicuramente è straimpegnato ma considerando che la prima volta mi ha risposto immediatamente mi è venuto il dubbio. Magari in questo periodo è assente o malato? Sapete qualcosa? Cmq domani prendo appuntamento e vediamo se riesce ad aiutarmi perche sono stanca davvero. Ora alla prossima pipì faccio lo stick , nonostante il ciclo. Voglio controllare i leucociti,mi pare che Rosanna ha piu volte detto che il ciclo non inficia i risultati, tranne ovviamente quello del sangue. Ora mi tocca andare a lavora...lavoro e piscio, piscio e lavoro!!!!! Scusate la volgarita ma mi girano un pochino....baci belle fanciulle

Re: speranze e paure

Messaggioda Giuliak » gio gen 17, 2013 4:38 am

Ciao a tutte. Sono qui seduta sul letto con lo scaldìno tra le gambe e in preda a una crisi di pianto. Sono le 3 e 30 della notte. È tutto va male. Dalle nove questa sera ho ricominciato ad avere i sintomi della cistite, stavolta forti, insopportabili!!!! Sconforto angoscia rabbia di sono impadronite di me. Ho resistito fino ad ora, sveglia a prendere D-Mannosio forte . Poi non ce l'ho fatta più . Mi sento un fallimento totale , non ce l'ho fatta , ho ceduto al l'antibiotico ! Mi odio ! So che vi ho deluse , probabilmente per qualche ragione o per fraintendimenti vari già vi avevo deluse visto che non vi ho più lette . Spero di no ma stanotte vedo tutto nero . Mi sono delusa da sola. Ma non ce la facevo più e sono distrutta per le notti insonni . Vi chiedo perdono. Ora mi sento una merda. Ho preso poco fa, ore 3e16 un augmentin, l'unico possibile e quello che mi farà una marea di danni! Non ne uscirò mai !!! Sono in piena fase di sconforto :( ora non so nemmeno come gestire le prossime pasticche dato l'orario della prima ...., mi sento uno schifo

Re: speranze e paure

Messaggioda Giuliak » gio gen 17, 2013 7:45 am

Ore 6 e 39....riscrivo per sfogarmi sperando che il panico mi abbandoni. Sto malissimo. La pasticca di augmentin presa alle 3 quanto ci mette a fare effetto?! Non faccio altro che andare a fare pipì , bruciore continuo e anche un solo retto al fianco sinistro (rene operato) . Stick disastroso. Nitriti fucsia come sempre e leucociti al massimo del quadratino.segnala anche sangue (mai avuto prima) ma potrebbe essere ancora. Qualche strascico del ciclo che pento a me pare finito. Sto male temo x questo dolore al fianco , ho anche in po' di nausea. L'infettivologia di Siena mi disse che se stavo male e avevo leucociti dovevo prendere augmentin ogni 8 ore (io l'ho sempre preso ogni 12). Loro mi hanno spiegato che era meglio non prenderlo se continuavo a non avere sintomi ,ma che se stavo male era meglio fare una terapiA di attacco serrata . Che mi consiglate! Sempre che a minuti io non decida di andare al pronto soccorso. Non ce la faccio piu


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214