Vaginite, cistite e Tamoxifene

L'archivio delle storie personali

Re: Vaginite, cistite e Tamoxifene

Messaggioda lucky66 » sab nov 26, 2016 7:25 pm

Bene, la minzione bene. Non ho segnali di cistite, per ora. Su quel fronte spero vada tutto ok sennò mi sparo.
In ogni caso sto prendendo anche ausilium bustine che avevo in casa.
Analizzando queste ultime 3 settimane però ho temuto qualche volta la cistite perché è vero che bevevo tanto la mattina ma
ho avuto l'impressione di andare troppe volte a far pipì....però forse invece era giusto così !
Poi nell'ultima settimana avevo un po' di dolore al basso ventre, come quando sta per arrivare il ciclo. Ma io è da 8 anni che non lo ho più ! :muro: :muro:
Ho cercato di interpretare i segnali che mi mandava il corpo e ho provato a correre ai ripari prima che si manifestasse
qualcosa di antipatico, ma devo avere sottovalutato qualche particolare :-::::
Ha iniziato come un fastidio vaginale, ho rimediato con fermenti vaginali e Elleffe (come altre volte ho fatto con ottimi risultati ) ma poi è degenerato :-::::
Ora spero di riprendere la retta via in fretta.
Oggi pomeriggio ho messo lo yogurt e tenuto il calore sulla parte e per ora non va malaccio, ma il bene e' un'altra cosa.
Stanotte metterò anche Hallay...quando è guerra ..è guerra :o ;)
Grazie Stefy :love1: :love1:

Re: Vaginite, cistite e Tamoxifene

Messaggioda lucky66 » sab nov 26, 2016 8:30 pm

Ah scusate, una cosa !!!! Guardandomi allo specchio ho visto che proprio vicino al clotoride, esattamente
dove mi brucia e ho un maledetto pizzicore , ho dei "residui" bianchi attaccati alla pelle che non vengono via del tutto nemmeno se cerco di staccarli con le dita !!!! Ho pensato che fossero parti dove la pelle si sta riepitelizzando (altre volte
ho avuto cose simili ma a livello vaginale, mica di clitoride !!). Ma non credo !!!!
Mi sono venuti oggi pomeriggio dopo che ho messo lo scaldino. L'ho cotta ? :muro: :muro:
Stamane non li avevo :-::::

Ho appurato che non sono residui di yogurt, ma allora potrebbe essere candida o qualche altro fungo ? :-:::: :muro:
Ora il dolore più grande che ho (si fa sentire anche sdraiata) è il dolore al clotoride, il pizzicore e bruciore sotto il clotoride e in ultimo il fastidio anale; la patonza va meglio sia interna che esterna, ma lì non ho tracce di questi residui bianchi (esterne voglio dire eh)
Ho una situazione complessa, sono un caso grave :muro:
Non ci capisco più nulla e sembra che tutto ciò mi colga impreparata, come una novellina :-::::
Ho dimenticato tutti gli insegnamenti ? Se devo aspettare di fare il tampone e poi di avere l'esito dopo 5 giorni...mi sento morire
all'idea :-::::

Che fo' :-:::: ci metto l'aceto e brucio tutto ? Meglio bruciore del prurito, mille volte :muro:

Che brutto post che ho scritto, pieno di pianti e di muri del pianto !!!
Sos :please:

Re: Vaginite, cistite e Tamoxifene

Messaggioda paola60 » sab nov 26, 2016 9:50 pm

Berni!!! mannaggia pure stò fastidio però!!!

Flò è diventata meglio di un dottore e pure le altre mod (bravissime come sempre) seguendo i loro consigli anche i miei ultimi problemi (prurito e bruciore alla vulva), sono rientrati! :love1:
Berni, però se non ne esci in pochi giorni non ci buttare di tutto sopra....
Fai il tampone (rompe lo so) ma almeno sai com'è la situazione e poi sai cosa fare...

Ora sei in vacanza? Occhio però, non fai pipì in ufficio per lavorare??!
TU sei quella importante quindi: prima fai quello che serve a farti stare meglio, e semmai "poi" continui a lavorare. Se salti una pipì x loro, nessuno se ne accorge e poi però la sera stai male solo tu!

Berni, l'ultima volta che mi sono scontrata con prurito e bruciore, l'ho risolta con Flò ( :) ) un pò di yogurt, olio Vea (x il prurito mi ha aiutato molto), crema al mannosio e calore...
l'olio Vea è stato una scoperta, non lo avevo mai usato prima: ha alleviato molto il prurito!
Mentre aspetti l'esito del tampone, trattala "soft" poi l'attacchi a seconda di cosa rileva il tampone...

Non ti posso leggere abbattuta: tu x me sei super Berni!!!
:pugile:

Dai che se ne va via tutto, sono con te!
Ti penso!!! :baci: :flower:



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Re: Vaginite, cistite e Tamoxifene

Messaggioda signo » dom nov 27, 2016 1:06 pm

lucky66 ha scritto:Ho una situazione complessa, sono un caso grave


Non credo proprio Lucky: oggi come va?
Sembra che inserendo di tutto di più tu stia peggiorando, ora non inserire più nulla fino al tampone altrimenti pasticci solo. Forza :pugile:

Re: Vaginite, cistite e Tamoxifene

Messaggioda lucky66 » lun nov 28, 2016 5:34 pm

Ciao ragazze.
Vi aggiorno un po'. Stefy che qui è una veterana mi aspettava al varco chiedendomi della minzione !
Avevo un po' di pesantezza vescicale domenica (ieri) e ho fatto lo Stick urine meditrol e e' risultato il ph 7, nitriti positivi
(Colore tra la prima e la terza tacchetta di tre) e leucociti tra ca. 25 e ca.75. :-::::
Ieri ho ripreso mannosio (ieri 5 volte), tisana, kr, calore e siccome avevo anche parecchio fastidio (pizzicore) sulla mucosa
vaginale ho applicato olio Vea con un leggero sollievo. All'interno non ho messo nulla. I residui bianchi che vedevo i primi giorni non li avevo più e anche a livello vaginale, internamente, stavo meglio. Nella notte mi sono tornati i pizzicori sul vestibolo che mi hanno svegliato e innervosita. Rimesso calore e alla fine mi sono riaddormentata e oggi son stata casa dal lavoro.

Oggi: fatto stick urine e ph e' sempre 7 (devo acidificare ?) , nitriti e leucociti un po' meno di ieri.
A livello vestibolo le mucose erano molto arrossate e secche , ho applicato miphil e sto molto meglio. Niente inserito Internamente. Non ho misurato il ph vaginale ma se è come ieri è alto. Ho entrambi i ph alti e devo acidificare sia vescica
che vagina ? Come ?

Vescica: finora ho assunto tre buste di mannosio, bevuto parecchia acqua dopo un'ora dall'assunzione del mannosio, ho bevuto la tisana (due bicchieri ), calore (anche se non mi da ' un gran sollievo), Nutriflor, Etinerv e ho fatto la manovra del dito quasi ogni volta che ho fatto pipì (doloreeeeeee).
Domani porto le urine per fare urinocoltura . Per tampone vaginale vedo perché qui nessun laboratorio mi dice la quantità di
lattobacilli, ma solo eventuali batteri o funghi (comunque dei dati importanti anche se non completi !!).

Complessivamente sto meglio, ma mi date qualche dritta per non perdere i benefici che ho guadagnato e magari anche dare
una spintarella verso la guarigione ? Oggi sono stata a casa ma devo anche tornare al lavoro !!!!

Grazie :thanks: :love1:
Non vedo l'ora di mettere l'emoticon con l'omino che si rotola dalla felicità

Re: Vaginite, cistite e Tamoxifene

Messaggioda flo67 » lun nov 28, 2016 10:12 pm

Allora, a livello vaginale: finchè non farai il tampone con indicazione dei lattobacilli, procedi sempre in maniera soft quindi puoi mettere lo yogurt, oppure olio vea, oppure cremina lenitiva che hai in casa. Puoi fare la lavanda con il mannosio (una capsula di Puro in qualche tipo di lavanda tra quelli che consigliamo nel forum). Sempre sempre cara Berni, kegel reverse che ti ricordo essere diversi dalla respirazione diaframmatica anche quella fondamentale ma di complemento ai kr.
Continua con i fermenti orali. Il ph che hai misurato con gli stick di ND sono molto precisi, molte compresa me le usano, quindi se il colore è più verso l'arancio-giallo allora è acido, quindi va bene, se invece è più verso il senape scuro allora vuol dire che è basico quindi alto.
Abbigliamento comodo, niente mutande se sei in casa, usa pantacollant o calze calde e con il tassello.

A livello vescicale: la presenza di leuco e nitriti necessita di assunzione di mannosio. Continua con quelli che hai in casa, nel frattempo procurati anche il Daily o il D-Mannosio. Il ph a 7 non è alto, è al limite della norma quindi va bene ma cerca di non assumere altro bds per non alzarlo, ecco perchè ti suggerivo i che non contengono bds.
Bene per le tisane Meg, e puoi rafforzare le difese anche con Immunodefend che trovi sempre su ND.

Dai che ce la fai cara, devi solo insistere con qualche accorgimento in più e vedrai i sintomi rientreranno. Facci sapere.
:love1:

Re: Vaginite, cistite e Tamoxifene

Messaggioda lucky66 » lun nov 28, 2016 10:40 pm

Ok grazie Flo.
Oggi pome ho rifatto un giro di chiamate ai laboratori di analisi di Spezia e provincia ma nessuno indica i lattobacilli,
fanno solo la rilevazione degli elementi patogeni !!! È un problema come al solito !! Tutti dicono che non si può fare :muro:
e che lo danno solo nei centri per la fertilità !!! :-::::
Quindi mi devo arrangiare con le info che ho dagli stick.
Comunque a livello vaginale non va malaccio, anche se le mucose esterne sono rosse, mentre quelle interne lo sono
solo vicino all'orifizio dell'uretra. Sul clitoride invece ho ancora maledetti pizzicori e credo sia contrattura anche io, come te.
Ora vado a ripassare i kr.

Assumo gìa ' stasera mannosio puro prima di andare a letto. Ok ? Ho ancora bustine di mannosio e le finisco , poi prendo il daily. Comunque proseguo prima con mannosio puro, poi finisco le bustine di d-mannosio e poi proseguo con Daily, giusto ?

Grazie carissima Flo :love1: e grazie a tutte. :love1:
Salutatemi Ros

Re: Vaginite, cistite e Tamoxifene

Messaggioda Stefania 69 » lun nov 28, 2016 10:46 pm

Anche io sospetto contrattura Berni, e questo spiegherebbe anche i nitriti sebbene in concomitanza con un valore di leucociti tutto sommato piuttosto basso.
Insisti con il rilassamento e anche con il calore, magari non esattamente sulla parte se ti da fastidio ai nervi che probabilmente si sono un pochino incazzati; può tranquillamente essere sufficiente ente applicarlo sul basso ventre. Evitare che la contrattura salga ad attanagliare la vescica semplifica e di molto le cose.

Aspettiamo aggiornamenti spero positivi :potpot:

Re: Vaginite, cistite e Tamoxifene

Messaggioda flo67 » lun nov 28, 2016 10:50 pm

Vabbè, facciamo così: quando vieni a Roma, ti fai un tampone ok? Così. Anche per curiosità, che cavolo sti laboratori limitati.
lucky66 ha scritto:Sul clitoride invece ho ancora maledetti pizzicori

Calcola che questo sintomo è il più noioso perchè più duro a sloggiare, ma ce la si fa.
Per il mannosio non c'è bisogno di seguire un ordine. Diciamo che se hai fastidio/dolore/sintomo a livello vescicale è più indicato il daily perchè più completo rispetto al puro che contiene solo mannosio.

Re: Vaginite, cistite e Tamoxifene

Messaggioda lucky66 » lun nov 28, 2016 10:58 pm

Ok grazie Stefy e Flo. Il caldo in effetti ora non mi da' tanto piacere ! Lo metterò vicino alla zona ok.
Spero al prossimo collegamento di mercoledì di darvi buoni aggiornamenti ...son troppo ottimista ? :baci:
Non ditemi di sì :muro: e se lo pensate non ditemelo :thanks:
Un grandissimo bacio a voi e a quelle che passano di qui :-gulp

Re: Vaginite, cistite e Tamoxifene

Messaggioda Mare73 » mar nov 29, 2016 3:27 pm

Berni, se ce la fai ad arrivare a Chiavari, potresti fare il tampone dal dottor Alloisio: se chiami oggi puoi prenotarlo anche per domani, e la mattina dopo i risultati sono già pronti.
Però anch'io sono più propensa a pensare a contrattura e nervi incacchiati.

Re: Vaginite, cistite e Tamoxifene

Messaggioda lucky66 » mer nov 30, 2016 12:42 am

Ciao Mare73. Ci avevo pensato sai ? È che stavo così male ieri che non avevo proprio la forza !
Ho pensato che potrei inviarlo a Chiavari anche con il corriere in 12 o 24 ore (dentro una scatola con ghiaccio).
Per ora lascio perdere ma voglio levarmi la curiosità di sapere come sta la mia flora vaginale !!!

Comunque stamane stavo un po' meglio e ho portare le urine in laboratorio per l'urinocoltura (asl) e mi danno l'esito lunedì.
Invece x il tampone vaginale....udite udite. Sono andata in un laboratorio privato e mi avrebbero dato l'esito della ricerca di germi comuni, miceti e indicazione della flora (espressa con + o -) tra il 9 e il 20 dicembre :--P . Caspita dico io !!! Non mi era mai successo che dovevo attendere 20 giorni per un tampone !!! Questa mi mancava ! E cosa è ? Una biopsia ?? :-::::
No no, dico io, mi ridia il mio tampone che vado da una altra parte :risatona: :risatona: :risatona:
Prendo e riparto per un altro laboratorio, ma prima lo chiamo per saper i tempi dell'esito e mi dicono ....2 giorni . Altro :--P
Boh non ci capisco granché, da una estremità a una altra :O.O: comunque lo ho portato li. E vediamo l'esito :hurted:

Faccio presente che la mia macchina non andava bene e aveva dei segnali che non mi piacevano già da qualche settimana. Infatti avevo prenotato per giovedì una verifica dal meccanico, ma oggi ha deciso di lasciarmi a piedi. A un semaforo non ne ha più voluto sentire di ripartire. Per farla breve ho dovuto chiamare il carro attrezzi :-:::: . Per fortuna poi è venuto mio marito
perche' era necessario che io andassi a casa, visto che ero senza slip :--P

Stanotte mi son svegliata dai bruciori uretrali e del vestibolo; mi son passati piano piano dopo essermi lavata a lungo. Il calore mi dava fastidio. Stamane stavo benino, il ph urine era 5 (ieri era 7), i leucociti e nitriti erano un po' scesi. La Vulva stava benino e nonostante lo stress di stamane e il freddo preso si sono comportate abbastanza bene le creature, considerato che poi son tornata a casa in scooter !!!!! :potpot:
Nel pome la situazione è un po ' peggiorata, ho continuato con Nutriflor, con Etinerv, D-mannosio puro, tisana, kr, acqua e calore.
Stasera col calore ....di nuovo benino. Sono indecisa se mettere yogurt (ho una paura !!!!) . Boh !!
Domani è un altro giorno e si vedrà :mrgreen: . Aspetto giovedì per sapere forse qualche notizia dal tampone :humm:
Grazie ragazze, siete super :love1:

P.s. Mare73 ci vedremo al prossimo raduno ? ;) spero di vedere le solite e anche altre nuove ;)

Re: Vaginite, cistite e Tamoxifene

Messaggioda lucky66 » mer nov 30, 2016 10:25 am

Piccolo aggiornamento. Stamane lo stick urine da' leucociti e nitriti ulteriormente diminuiti e ph tra 5 e 6 :yahoo:
La vescica, ne' clitoride, ne uretra mi danno fastidio :coool:
La patonza invece pizzica assai internamene (li stavo bene da almeno un paio di giorni) e ho perdite a gogo' che ci metterei la mano sul
fuoco che è candida (l'aspetto è quello !). Domani vediamo esito tampone ! Ho messo yogurt in vagina e le mucose del vestibolo non mi bruciano ::::: . Tutta la notte ho tenuto il calore e mi ha dato piacere . :-...

Meglio una cosa, peggio l'altra :-::::
Che due palle :-::::

Re: Vaginite, cistite e Tamoxifene

Messaggioda Mare73 » gio dic 01, 2016 4:27 pm

Dai, che piano piano le cose però stanno migliorando, in linea generale. Continua con lo yogurt in vagina, se non ti dà fastidio, i risultati del tampone arrivano presto.
Al Galliera ci mettono 20 giorni di fisso per averli, quindi non stupirti di niente. Al San Martino, invece, NON C'è PIù IL LABORATORIO CHE LI EFFETTUA. In un ospedale universitario. Di un capoluogo di regione. Ma si può???

lucky66 ha scritto:Mare73 ci vedremo al prossimo raduno ?
Lo spero davvero!! Ma intanto adesso si va a Roma per festeggiare una certa moderatrice guaritissima, vero Flo? :fifi:

Re: Vaginite, cistite e Tamoxifene

Messaggioda flo67 » gio dic 01, 2016 4:52 pm

Eh. Ma quando venite, dico io? :schifezze:

Re: Vaginite, cistite e Tamoxifene

Messaggioda Mare73 » gio dic 01, 2016 6:12 pm

Ah, se siamo così propositive e si comincia a parlare di date, parto io: per me va benissimo un qualunque giorno dopo il 6 gennaio, tranne il weekend del 21 gennaio.
Le altre che dicono?

Re: Vaginite, cistite e Tamoxifene

Messaggioda lucky66 » ven dic 02, 2016 11:46 pm

Ciao a tutte.
La cistite sta ..... abbassando piano piano la testa con tutti gli accorgimenti: mannosio, tisana meg, calore, kr, tanta acqua (per i kegel reverse faccio sempre un bel po ' di fatica) leucociti sono praticamente alla prima colorazione degli stick meditrol (anche un po' meno intenso), i nitriti sono positivi ma molto chiari, il ph vira da 5 a 6. Il clitoride va bene, non è infiammato e anche il vestibolo ha la mucosa chiara.

Esito del laboratorio per il tampone vaginale: candida. Stop. No indicazioni ph, no indicazioni flora, niente di niente per € 30.
Il ph vaginale che ho misurato con gli stick di natura diretta (ho avuto prova che funzionano benissimo) ieri era ....verde bottiglia , cioè 7 :--P
In vagina non voleva assolutamente entrare il piccolo stick per la misurazione del ph.....non sono mica contratta :n

Ieri sera ho messo capsula Normogin (seguo protocollo Miriam) e stamane il ph era 5 :::::
I fastidi vaginali (prurito) sono attenuati ma nel tardo pomeriggio si ripresentano e passano un po' con lo yogurt, ma meglio ancora con Elleffe che avevo in casa.

Stasera vedo cosa prevede il menù "Miriam " e eseguo.
Vado bene ? Ho sbagliato qualcosa o posso migliorare qualcosa ?

Giusto per non farci mancare nulla mi è venuto un bel raffreddore e mal di gola :-::::


Difese immunitarie sotto zero :-:::: :-::::

In questi giorni di casa e letto ho studiato e ristudiato il sito è il forum a manetta e quante informazioni avevo dimenticato, quante storie ho riletto (compresa la mia), quante vecchie storie sono andate avanti e quante invece si sono interrotte, quante nuove ! Quanto lavoro avete fatto, moderatrici e Ros and Co. !! Ros lo dicevo che chiusa una porta si apre un portone

Complimenti a tutte quante, e anche alle iscritte che comunque con le loro storie tirano fuori tutte le sfaccettature di queste maledette problematiche.

Ora ho bisogno di dirvi una cosa che esula da questo discorso e che mi spaventa da impazzire.
E' da una settimana che sentivo dolore al capezzolo del seno non operato e ieri sotto al capezzolo ho sentito una pallina, tipo chicco di riso e se lo tasto mi si trasmette il dolore e bruciore al capezzolo. Verso la ascella poi sento calore e anche lì, tastando, ho sentito una pallina che toccandola mi fa irradiare il dolore al seno. Ho una paura mostruosa ! Ho come un brutto presentimento e spero con tutta me stessa che non sia quel che temo di più ! Tutto questo mio stato di debolezza fisica non vorrei che dipendesse da qualcos'altro che sta lavorando. E i sintomi che ho ora somigliano tantissimo a quelli dell'altra volta, di 8 anni fa esatti !!!! Oppure il fatto che si siano palesate tutte queste problematiche vescicali, vaginali e anali siano la punta dell' iceberg.
Ho fatto l'ultima eco e mammo a maggio di questo anno e tutto andava bene e proprio per questo motivo il mio senologo storico mi ha detto che ci saremmo rivisti non più tra sei mesi, ma tra un anno. Lunedì lo chiamo subito e chiedo un appuntamento super urgente. So che me lo darà anche se la lista di attesa con lui e ' di un anno (e visita solo privatamente perché ormai è in pensione dalla ASL) perché è un grande amico. Ma sono terrorizzata come non mi era mai successo finora.

Sono terrorizzata all'idea di rifare tutto il percorso perché ora sono consapevole semmai di quel che mi aspetterebbe e non so dove troverei le forze. Scusate lo sfogo, sono troppo preoccupata.

Grazie di tutto l'aiuto, un abbraccio :love1:



Inviato da iPad

Re: Vaginite, cistite e Tamoxifene

Messaggioda lucky66 » sab dic 03, 2016 4:51 pm

Aggiungo che ho appena avuto l'esito della urinocoltura e ......enterococcus fecalis D < 100.000 . Annesso c'è anche
l'antibiogramma ma mi ci faccio fresco con quello. :--P
Non mi sembra una grossa carica batterica, anche perché potrebbe voler dire sia 50 che 99.000 e inoltre
quando ho portato le urine, martedì, avevo già iniziato a prendere mannosio, meg, a fare respirazione diaframmatica etc.
Martedì stavo così così ma oggi decisamente meglio come vescica e pertanto anche la carica batterica sarà scesa.
Voglio dire che l'urinocoltura fotografa una situazione che è già superata da qualche giorno e che successivamente è sempre andata migliorando nella sintomatologia e nei valori rilevati con gli stick. Non abbasso la guardia, giammai. Sembra il primo tassello stia andando al posto giusto , GRAZIE a voi.


Speriamo vadano tutti, e dico tutti, a posto.

Un bacio e buon sabato a tutte :love1:

Re: Vaginite, cistite e Tamoxifene

Messaggioda flo67 » sab dic 03, 2016 11:06 pm

La carica batterica è praticamente al limite della negatività cara Berni. Ma tu continua a trattarla come cistite acuta ancora per un pò, poi comincia a scalare il mannosio.
Invece sul fronte patata, il ph a 7 è davvero molto alto, in più con la candida tra i piedi anche se non conosciamo la presenza o meno dei lattobacilli sarei propensa a consigliarti di proseguire il protocollo miriam. Almeno finchè dura quel ph a 7, perchè dovrà scendere.

Per l'altro discorso, ecco, fai bene a chiedere un parere dal tuo medico di fiducia. Sta tranquilla, sono sicura che andrà tutto bene. Facci sapere subitissimo che cosa ti dice, ok?
:baci:

Re: Vaginite, cistite e Tamoxifene

Messaggioda lucky66 » sab dic 03, 2016 11:21 pm

Flo grazie :love1:
Per la cistite continuo tutto quello che sto già facendo, ovviamente. L 'infiammazione e' quasi sparita (leucociti chiarissimi, quasi perfetti) e l'infezione ancora un po' c'è (nitriti ancora un po' positivi).
No ma il ph vaginale stamane era già migliorato, era a 5. Vediamo domattina ;) le mucose sono belle rosa chiaro.
Si sì certo continuo col protocollo Miriam, assolutamente si. Sto meglio sul fronte vescicale e su quello vaginale...
Grazie ancora di esser passata di qua :love1:

Buona domenica ragazze :ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 114 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214