Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)




simona76 ha scritto: ad altre è mai capitato di avere dei dolori sotto i piedi prima di un attacco o durante
, hai mai pensato di contattare uno degli specialisti consigliati nel forum?
simona76 ha scritto:Sto assumendo D-Mannosio da più di due mesi (minimo 3 dosi al giorno). Ho praticato la manovra del dito, ho abolito il sapone nell'igiene intima, niente biancheria di notte, solo biancheria di cotone bianca, niente anticoncezionali
brava, hai iniziato la strada giustasimona76 ha scritto:Ho letto casi più disperati del mio, e ammetto che mi vergogno un po' a scrivere la mia storia, ma non riesco può a farcela la sola e sono quasi sul punto di prendere gli antibiotici.




simona76 ha scritto:purtroppo niente erboristerie in svizzera e non trovo la gramigna



Ciao Simona, come ha detto Frizzina i fermenti lattici in questo momento sono importanti, il X-flor già lo prendi ma anche quelli vaginali di solito il lactonorm è quello più tollerato. Per il dolore stai applicando il calore? Capisco perfettamente che in determinate situazioni è facile cedere all'antibiotico ma non ti preoccupare continua con D-Mannosio sopratutto dopo avere finito la terapia antibiotica, e con tutte le altre precauzioni che stai già prendendo. Ci vuole costanza e col tempo si vedranno i risultati. Un abbraccio!


Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata