La storia di ntina

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di ntina

Messaggioda Laura69 » gio ago 23, 2012 11:01 pm

ntinozza ha scritto:Ho un bruciore uretrale piccolo piccolo ma costante

La musolatura pelvica e anche quella degli addominali bassi com'è? Bella rilassata o il fastidietto uretrale ti porta a contrarre un po'?
E il flusso dell'urina com'è?
Quanto stai bevendo (tisane, acqua ecc ecc)?
ntinozza ha scritto: oggi ho fatto solo uno stick la mattina

:coool:
però niente bruciore a parte il fastidiuccio uretrale giusto?
ntinozza ha scritto:sono diventata troppo sensibile laggiù

E' il guao dii tutte noi: dicevo a Pesce "mi sembra che il mio cervello sia direttamente collegato con gli organi urogenitali...
ntinozza ha scritto:perdite gelatinose ma gialline oggi

Ovulazione? In che periodo sei del ciclo? Stai mettendo anche qualche crema? Xerem o crema D-Mannosio?
ntinozza ha scritto:Ce la farò, vero?

Certo che sì... solo un po' di pazienza... marziolina tua tornerà in forma! Del resto se ha fatto un po' di straordinari qualche fastidiuccio è da mettere in conto.

Re: La storia di ntina

Messaggioda ntinozza » sab ago 25, 2012 3:27 pm

Hmm... Mi sto imparanoiando.
Ho letto tutte le 66 pagine della storia di Laura69 (avendo esplorato gran parte del forum "tecnico" ora mi sto dedicando pian piano alle vostre storie :): )
La questione della contrattura, non so... Non mi ritrovo nei sintomi riguardanti la vulva: non ho dolore alla penetrazione, non sento scossette o pizzicotti di alcun tipo, non ho bruciore sulla vulva al passaggio dell'urina, non ho gonfiori, non sento dolore toccando il clitoride (anzi :mrgreen: )...
Ma devo dire che mi ha colpito il fatto che anche Laura all'inizio non pensava che la contrattura fosse la causa dei suoi problemi e invece poi...
Laura69 ha scritto:La musolatura pelvica e anche quella degli addominali bassi com'è? Bella rilassata o il fastidietto uretrale ti porta a contrarre un po'?

Ho pensato che anch'io tendo a contrarre i muscoli per il nervosismo durante la giornata, tipo le gambe, a volte ho la mandibola molto stretta... Sto cercando di capire se ho i muscoli del pavimento pelvico contratti, ma non ci capisco granché.
Gli addominali bassi non sono contratti ma se provo a rilassare la muscolatura pelvica, tipo dando il comando di fare pipì, sento che si rilassa un po' di più rispetto al mio stato diciamo "normale", ma riesco anche a stringere i muscoli, penso che se fossi molto contratta sarebbero già tirati o sbaglio? Non vorrei avere una contrattura anch'io, magari minima ma potrei...

Inoltre a volte durante i rapporti, nelle posizioni diciamo meno rilassate, quando i muscoli vaginali iniziano a stringersi molto, mi capita di avere una sensazione strana e fastidiosa, come se fossi troppo chiusa, (sento come se ci fosse un tappo a chiudere l'orifizio :? ) tant'è che anche il mio ragazzo si fa un po' male e non riesce a dare più spinte profonde e devo rilassare i muscoli per qualche secondo prima di poter riprendere. Per me non è doloroso, ma è fastidioso, anche se passa subito. Le cistiti sono insorte spesso dopo questo fastidio... Mi sembrava un dettaglio importante...

Laura69 ha scritto:E il flusso dell'urina com'è?
Quanto stai bevendo (tisane, acqua ecc ecc)?

Il flusso è normale, come sempre. Mi capita, ma rarissimamente, che se ho bevuto molto la sera prima di andare a dormire, (o se mi sono ingozzata di anguria ad esempio) mi sveglio la mattina presto con uno stimolo forte e stranamente la pipì esce con un flusso ridotto, ma sono episodi davvero rari. Sto bevendo intorno ai 2 litri di acqua al giorno, solitamente anche un po' di più (2 e mezzo), ma mai di meno.
Laura69 ha scritto:però niente bruciore a parte il fastidiuccio uretrale giusto?

Il bruciore è diminuito molto durante la minzione ed è sopportabilissimo. Si limita ai minuti in cui faccio pipì, poi non ho praticamente più fastidi, se non per il fatto che ogni due ore sento urgente lo stimolo, mentre di solito così forte ce l'ho molto più di rado (4/5 ore).
Ho fatto l'urinocoltura (ho trovato un laboratorio che mi dà i risultati dopo 2 giorni! :wow: )... Sempre loro! Un milione di coli... Ma ho pensato fossero così tanti perché già stavo assumendo D-Mannosio...
Laura69 ha scritto:Ovulazione? In che periodo sei del ciclo? Stai mettendo anche qualche crema? Xerem o crema D-Mannosio?

Sì, dovrebbe essere quello, ma le perdite gialline non mi sono piaciute per niente... Ho il ciclo abbastanza irregolare ultimamente, infatti chiederò lumi alla ginecologa... Mi vengono ogni 40/45 giorni, a volte ogni 35... :roll: Comunque le ultime sono finite il 12. Non ho messo creme perché non ho pruriti né fastidi. Se pensi sia il caso provo con la crema D-Mannosio che uso già durante i rapporti :):

Grazie delle domande Laura, ho letto la tua storia e ci tenevo a dirti che ti ammiro molto... VI ammiro molto. Siete donne forti, avete combattuto contro qualcosa che non conoscevate e che copriva voi e la vostra vita con un sottile velo nero, facendovi vedere tutto spento e indefinito. Siete andate avanti passo dopo passo per potervi riprendere tutto ciò che vi è stato tolto e, anche se non vi conosco, è emozionante per me leggere le vostre esperienze e vedere come piano piano, per tutte, il velo si sta alzando, lasciando spazio alla luce. Mi sono commossa più volte leggendo la storia di Laura e ho sorriso spesso leggendo le "frecciatine" di Rosanna. Caratteri forti, spontanei, sensibili in modo diverso. Vorrei riuscire ad affrontare questa "cosa" come avete fatto e state facendo tuttora voi, ma sono molto più frignona :mrgreen: , insicura e mi abbatto facilmente...
Ho iniziato a 2 anni con le cistiti e anche se ho dei brutti ricordi di quand'ero piccola, non ho vissuto la malattia come un impedimento o un problema. Sapevo di dover fare pipì spesso e lo facevo, in ospedale i macchinari erano dei giocattoli grandi e strani che mi permettevano di vedere com'ero fatta dentro. Anzi, vedendo mia mamma preoccupata le dicevo sempre di stare tranquilla perché io alla visita di turno, mi sarei divertita... :): Insomma, la cistite a me non ha tolto molto fino ad oggi, se non qualche giornata spensierata e un po' di leggerezza in più... Quella sì, mi manca... Però ecco, volevo dire che credo abbia tolto molto di più a voi, che l'avete vissuta in modo continuativo per tanti anni da adulte, affrontando un calvario che da piccini si vive in modo diverso, più giocoso e rilassato; soffrendo tanto, sì, ma dimenticandosene perché nella crescita è ancora tutto nuovo, tutto da scoprire, perché si cambia in fretta e perché l'universo di emozioni e di scoperte fatte giorno dopo giorno fa dimenticare presto ciò che di brutto è successo ieri. Da adulti è tutto molto più difficile e pesante da sopportare, anno dopo anno. Vi ammiro per quello che siete state capaci di fare e per il fatto che non vi siete lasciate inaridire da tutto questo. Non solo, state trasformando le vostre esperienze distruttive in qualcosa di positivo e costruttivo per gli altri ed è bellissimo. Un grazie, a tutte voi. :flower:
I never made a mistake in my life. I thought I did once, but I was wrong. -Lucy van Pelt-

Re: La storia di ntina

Messaggioda Rosanna » sab ago 25, 2012 3:40 pm

:love1:
Senti, ...visti i sintomi appena descritti, visto che non hai ancora una diagnosi, visto che abiti a Parma, visto che proprio in questo periodo la Dr.ssa Veronesi sta cercando volontarie per testare gratuitamente la funzionalità neurologica pelvica, perchè non ti offri e provi a farti visitare da lei per una valutazione anche muscolare? E' molto in gamba, te lo asicuro.
viewtopic.php?f=26&t=3189#p139554

ntinozza ha scritto:Mi capita, ma rarissimamente, che se ho bevuto molto la sera prima di andare a dormire, (o se mi sono ingozzata di anguria ad esempio) mi sveglio la mattina presto con uno stimolo forte e stranamente la pipì esce con un flusso ridotto, ma sono episodi davvero rari.

Normale, capita a tutte ed è fisiologico: più la vescica è piena e più perde la capacità di contrarsi per espellere l'urina.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di ntina

Messaggioda Laura69 » sab ago 25, 2012 4:39 pm

Accidenti... ti sei letta tutte le 66 pagine... meriti un premio per la costanza! :):
Sì, in effetti io ero piuttosto sicura di saper contrarre e rilassare bene i muscoli pelvici. In effetti lo facevo solo che quando provavo a fare l'esercizio, la situazione "di default" era quella sbagliata. Ovvero dovevo sempre rilasciare perché ero sempre contratta.
Da quel che scrivi mi sembra invece che la tua situazione di partenza sia abbastanza rilassata. Ed è un bene.
Approfittando del prezioso suggerimento di Rosanna capirai anche "quanto" è rilassata e ti toglierai i dubbi.
Il fatto che tu possa essere un po' più contratta e avvertire fastidio in certe posizioni potrebbe essere normale... ma se a seguito di questi fastidi insorge la cistite... e se le posizioni di cui parli non sono acrobatiche io una piccola indagine gratuita non me la lascerei scappare!
Per le creme, ti avevo chiesto se le stessi utilizzando perché Xerem è "colorata" e ho pensato che magari il giallino delle perdite potesse dipendere da questo.
Se hai cicli così lunghi ultimamente probabilmente non erano ancora perdite ovulatorie ma se a livello vulvare e vaginale sei a posto e non hai fastidi e pruriti lascia tutto com'è... direi di usare le creme solo come lubrificanti e dopo il rapporto se senti le mucose infiammate.
ntinozza ha scritto:ti ammiro molto

Grazie... davvero grazie ntina... sei molto cara.
ntinozza ha scritto:ma sono molto più frignona

A me non sembra... vuoi solamente capire e guarire, come tutte noi. E ti impegni molto quindi la tua autocritica è troppo severa... e poi se hai letto la storia di una non frignona non è la mia :mrgreen: perché anch'io mi sento frignonissima!
Grazie a te!
:love1: :baci:

Re: La storia di ntina

Messaggioda ntinozza » sab ago 25, 2012 7:50 pm

Laura69 ha scritto:Accidenti... ti sei letta tutte le 66 pagine... meriti un premio per la costanza! :):

Le ho lette per iniziare a capire anche voi cos'avete e cosa state passando... Mi piacerebbe scrivere nelle vostre storie una parola o un consiglio, ma se non leggo prima bene cosa vi è successo come potrò mai capirvi? :):
Laura69 ha scritto:Il fatto che tu possa essere un po' più contratta e avvertire fastidio in certe posizioni potrebbe essere normale... ma se a seguito di questi fastidi insorge la cistite... e se le posizioni di cui parli non sono acrobatiche io una piccola indagine gratuita non me la lascerei scappare!

Muahahah il medico generico che ho a Parma (ne ho un altro a Perugia, dove ho la mia famiglia), in seguito agli ultimi eventi mi fa: "signorina, entro ed esco subito dalla sua vita privata facendole una domanda: non è che lei ha queste abitudini di voi giovani d'oggi, che lo fate arrampicati ai lampadari?" :risatona:
No, non sono acrobatiche, magari favoriscono la contrazione... Ad esempio mi succede spesso se sto supina ma con le gambe alzate poggiate sul mio ragazzo e non rilassate e stese sul letto... Non so se ho reso l'idea... E' strano perché sono proprio quelle posizioni a darmi più piacere ma sono anche quelle che poi fanno insorgere il tutto...
Hai ragione, mi sono proposta per il test! Grazie dell'offerta Rosanna :mrgreen:
Per quel che riguarda le perdite non ho mai usato xerem, ma stavo pensando di farmi una curetta con lactonorm, che male non può farmi. Stamattina ho chiesto al mio laboratorio di fiducia quando costa un tampone endocervicale... Vogliono 90 euro! :O.O:
Lo farò ma magari provo a sentire al consultorio (con le lungaggini del caso ahimé)... Sono ancora una studentessa e al momento non lavoro, per cui...
Voglio provare ad agire su più fronti e risolvere uno ad uno i problemini che sento di avere... Ho letto nel forum delle cure di fermenti orali e del fatto che vanno alternati... Come vi ho già detto sto assumendo X-flor da ormai un paio di settimane, ma prima ho fatto un mesetto di dicoflor elle, senza fare interruzioni tra un prodotto e l'altro. Ne ho tratto molto giovamento perché prima dei fermenti avevo bruciori in vagina pressoché costanti, molto in profondità, ed era in quella zona che soffrivo tantissimo durante le cistiti... (la gynocanesten era diventata la mia migliore amica)... Ora sono spariti del tutto 8-)
De Angelis mi ha detto di prendere X-flor almeno per un paio di mesi tutti i giorni, ma avendo già fatto un mese di dicoflor volevo chiedervi cosa fareste al posto mio... Un altro mese e mezzo o interrompo tra un paio di settimane? Alterno con altri fermenti?

Sto prendendo di petto la questione intestino:
Prugne cotte e secche a volontà (tra ieri e oggi ne avrò mangiate più di una decina),
Fichi (una decina ieri ma erano piccoli)
Marmellata di fichi (fatta in casa, buonissima, pure troppo: un terzo di barattolo ieri è finito nel mio stomaco)
Passato di verdura (lo adoro)
Benefibra liquido in dosi (una al giorno)

E volete sapere il risultato? Vado al bagno un giorno sì e uno no... Tutti i giorni proprio non ce la faccio, uff... Il medico dice che è essenziale nel mio caso e che devo usare le supposte di glicerina... Me lo eviterei volentieri ma mi sa che mi tocca... Che dite?
Oggi ancora niente... Ma in compenso son giorni che sono gonfissima, ho un palloncino pieno d'aria e pronto a spiccare il volo al posto della pancia :?
Mi butterò sul carbone vegetale mi sa, le tisane al finocchio non sono sufficienti :fff

Eeeeh mi sa che farò anche una cara visitina al gastroenterologo a questo punto...

Scrivo sempre troppo, picchiatemi! :mrgreen:
Ho talmente tanti dubbi, vorrei sapere talmente tante cose... Ma leggo tanto il forum, ve lo assicuro :):
I never made a mistake in my life. I thought I did once, but I was wrong. -Lucy van Pelt-

Re: La storia di ntina

Messaggioda frizzina » sab ago 25, 2012 8:15 pm

ntinozza ha scritto: se non leggo prima bene cosa vi è successo come potrò mai capirvi?

Bè..buona fortuna!! ne hai da leggere! :lol:
ntinozza ha scritto:ma avendo già fatto un mese di dicoflor volevo chiedervi cosa fareste al posto mio

io ho preso X-flor per 2 mesi. ogni 2/3 mi mangio uno yogurt o il kefir. Ma già all'esame delle feci,durante il X-flor, la mia flora era "ben rappresentata".
ntinozza ha scritto:Benefibra liquido in dosi (una al giorno)

Perchè? :humm: il X-flor a me aveva già fatto miracoli da solo...Un eccesso di fibre,che io sappia, specie se non ben idratate, irritano l'intestino, invece di fargli del bene.
Non mi ricordo...il magnesio?lo prendi? lo sai che ha effetto rilassante e aiuta anche l'intestino? (bisogna trovare la dose giusta però..)
Il noni + X-flor..non ti dico l'effetto che hanno fatto a me... :wc:
Hai provato con i microclismi? Intanto un giorno si ed uno no,mi sembra già un miglioramento...se tu pensi che sia più un fattore psicologico,la tua stipsi...hai mai pensato..perchè? c'è qualche episodio nella tua vita che ti ha portato a questo? Riflettici.questo è uno scoglio che devi superare..ma ce la farai sicuramente.
ntinozza ha scritto:una cara visitina al gastroenterologo a questo punto...

io non l'ho mai fatta... :ss però ho risolto praticamente da sola.. :smile:
ntinozza ha scritto:Ho talmente tanti dubbi, vorrei sapere talmente tante cose... Ma leggo tanto il forum, ve lo assicuro

Ti comprendo..anch'io all'inizio ero come te! pian pian ti diverrà tutto così familiare! continua cosi!

Re: La storia di ntina

Messaggioda Rosanna » sab ago 25, 2012 11:52 pm

ntinozza ha scritto:Stamattina ho chiesto al mio laboratorio di fiducia quando costa un tampone endocervicale...

Ma perchè mai "endocervicale"?!
E' sufficiente un semplice tampone vaginale!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di ntina

Messaggioda Laura69 » dom ago 26, 2012 9:29 am

A me un giorno sì e uno no non sembra terribilissimo.
L'importante è che le feci siano belle morbide e che tu avverta un bel senso di svuotamento.
E se non riesci ad andare per due giorni consecutivi, alla fine del secondo giorno puoi fare il clisterino.
Io lo faccio anche solo con acqua tiepida e sale grosso disciolto ma sinceramente da quando uso le precauzioni per far sì che l'intestino sia regolare mi è capitato solo due volte.
La mia regolarità attuale consiste in un giorno sì e uno no :mrgreen:
Riesco ad andare tutti ii giorni solo in prossimità del ciclo per circa una settimana.
Quando invece faccio più fatica, la mattina qualche minuto prima di alzarmi dal letto, supina, a volte mi massaggio (con le dita, affiondandole un po' nell'addome lateralmente e nella parte superiore, la zona dell'intestino crasso: la cornice nella foto) per aiutare la peristalsi. E' un rimedio della nonna... o meglio della sorella di mia nonna! Da provare... con me funziona...
Immagine

Re: La storia di ntina

Messaggioda ntinozza » dom ago 26, 2012 2:57 pm

frizzina ha scritto:Bè..buona fortuna!! ne hai da leggere! :lol:
Ce la farò!Immagine
frizzina ha scritto: il X-flor a me aveva già fatto miracoli da solo...Un eccesso di fibre,che io sappia, specie se non ben idratate, irritano l'intestino, invece di fargli del bene.
Non mi ricordo...il magnesio?lo prendi? lo sai che ha effetto rilassante e aiuta anche l'intestino? (bisogna trovare la dose giusta però..)

Forse assumo troppa fibra, può darsi, ma l'acqua è sufficiente... Il fatto è che o ne mangio a tonnellate e vado ogni 2/3 giorni (più 3 che 2), o rischio di andarci ogni 4/5... Lo yogurt lo mangio tutti i giorni, bianco, con la frutta fresca dentro, miele e biscotti integrali... Mangio (e faccio io) il pane integrale con semi di lino e girasole... Quando ne mangio molto vado anche tutti i giorni, ma non è che possa ingozzarmi ogni volta... Il mio intestino funziona male, anche se lo tratto più che bene... La mia coinquilina va avanti a bastoncini findus e maionese ed è regolarissima :-...
Il magnesio sì, lo conosco bene dal forum, penso che lo proverò a breve, grazie :):
frizzina ha scritto:se tu pensi che sia più un fattore psicologico,la tua stipsi...hai mai pensato..perchè? c'è qualche episodio nella tua vita che ti ha portato a questo? Riflettici.

Onestamente non lo so, sono solo molto molto emotiva... La mia leggera ipertensione è definita comportamentale. Praticamente le emozioni e lo stress quotidiani non riesco a metabolizzarli come fanno tutti e mi si alza la pressione con un nonnulla. Credo, visto lo stretto legame tra cervello e intestino, che la mia emotività influisca anche su questo. Con lo sport riuscivo a limitare moltissimo il problema, infatti se avrò modo riprenderò a farlo.
Rosanna ha scritto:Ma perchè mai "endocervicale"?!
E' sufficiente un semplice tampone vaginale!

Scusami Rosanna, credevo che con l'endocervicale si potessero analizzare batteri (Mycoplasmi e Chlamidia) che col semplice tampone non possono essere visti. Forse non ci ho capito niente... :humm: Il medico in effetti voleva che ricercassi la Chlamidia, ma non ho con me la ricetta. Quindi mi consigli un tampone normale ma con l'indicazione di ph e lattobacilli? (nell'ultimo che ho fatto non erano riportati -_-)
Laura69 ha scritto:L'importante è che le feci siano belle morbide e che tu avverta un bel senso di svuotamento.

Lo sono sempre, anche quando vado meno frequentemente; in prossimità del ciclo vado tutti i giorni senza dover mangiare chissà cosa... Ma a parte quei giorni sembra che il mio intestino dorma...
Laura69 ha scritto:a volte mi massaggio (con le dita, affiondandole un po' nell'addome lateralmente e nella parte superiore, la zona dell'intestino crasso: la cornice nella foto) per aiutare la peristalsi. E' un rimedio della nonna... o meglio della sorella di mia nonna! Da provare... con me funziona...

Quando me la vedo brutta perché sono già tre giorni che non vado lo faccio anch'io ma non funziona sempre...
Ieri ho preso due compresse di carbone vegetale e va mooooolto meglio col gonfiore Immagine
I never made a mistake in my life. I thought I did once, but I was wrong. -Lucy van Pelt-

Re: La storia di ntina

Messaggioda Rosanna » dom ago 26, 2012 10:43 pm

Se ricominci col movimento vedrai che anche l'intestino lavorerà più velocemente.
ntinozza ha scritto:Quindi mi consigli un tampone normale ma con l'indicazione di ph e lattobacilli?

A me interessano solo questi. Della clamidia non me ne potrebbe fregar di meno. Poi vedi tu cosa preferisci valutare.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di ntina

Messaggioda Cles » mar ago 28, 2012 4:16 pm

Stiamo reclutando le ultime 4 "attrici" per il video divulgativo, ti andrebbe di essere dei nostri?

Re: La storia di ntina

Messaggioda Rosanna » mer ago 29, 2012 3:00 pm

:fifi: :angel:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di ntina

Messaggioda ntinozza » mer ago 29, 2012 10:42 pm

Ciao ragazze... Piccolo aggiornamento, non positivo purtroppo...
Sto vacillando... Non so per quale motivo il bruciore uretrale stavolta non vuole sapere di andarsene e sono anche preoccupata... La preoccupazione si somma alla stanchezza, sono 10 giorni che fra giornate sì e giornate no sto sentendo questo fastidio e speravo tanto andasse via prima... Mi sa che la volta scorsa sono stata solo fortunata... In più, nonostante il X-flor, sto avendo delle perdite a volte bianchicce appiccicose simili alla candida ma di cosistenza leggermente gelatinosa, altre volte gialline/marroncine (come oggi), che mi hanno anche lasciato qualche bruciore nel tratto finale della vagina. Tutto questo dopo un mese e passa di fermenti :|
L’intestino è in confusione da troppo tempo e per ora non riesco a venirne fuori. Cammino, ma non gli interessa granché, probabilmente vuole che faccia qualche attività fisica bella pesante e mi toccherà accontentarlo.
La nota positiva è che il mio medico mi sembra competente (lo storico che ho avuto dai 14 anni fino a quest’anno è andato in pensione ed è lui ad avermi prescritto antibiotici per ogni attacco che ho avuto in questi anni). Il dottore che ho ora invece mi sembra bravo, conosce il mannosio ma vuole che faccia tampone uretrale, cervicale e vaginale per capire se ci sono altri problemi in corso. Mi ha spiegato che probabilmente non ero “pulita” e forse il penultimo attacco di cistite si è semplicemente riacutizzato 10 giorni fa. Del resto non ho fatto esami in laboratorio per verificare che lo fossi.
Vuole accertarsi che in uretra non ci siano altri batteri. Avevo dimenticato l’esame urine a casa e così mi ha chiesto se ho infezione e infiammazione oltre all’e.coli spiegandomi che se ci sono solo i batteri nell’urina ma non il resto non è necessario fare cure antibiotiche (lo sapevo già grazie a voi, lo ribadisco per mettere in rilievo la sua competenza).
Mi ha prescritto altri fermenti da fare per un mese, si chiamano probinul. Stamattina ho preso la prima dose e a metà giornata avevo già mal di pancino! E’ troppo presto per dare giudizi, vediamo cosa succede in queste settimane, vi terrò aggiornate.
Tamponi a fine settembre prenotati, col ciclo del piffero che mi ritrovo spero solo di non dover rimandare tutto per una sua visita inattesa Immagine
Rosanna, ti chiedo scusa ma non ho ancora contattato la dott.ssa Veronesi perché non so per certo quando torno a Parma e non mi è possibile stabilire un appuntamento, nel giro di qualche giorno decido, poi la chiamo, spero non ci siano problemi per questo inconveniente :):
Non uccidetemi, ma per il video preferirei di no: sono molto emotiva e faticherei non poco a riprendermi e soprattutto mi vergognerei molto all’idea che poi il video sia visto da persone che non conosco. Sapete, non ho nemmeno facebook per lo stesso motivo... Forse sono patologica, ma tant’è...

Scusate le mie lagne, sono più sfoghi che richieste vere e proprie... Voglio solo tornare a star bene, spero tanto di farcela...
I never made a mistake in my life. I thought I did once, but I was wrong. -Lucy van Pelt-

Re: La storia di ntina

Messaggioda Rosanna » gio ago 30, 2012 3:53 pm

Argomento Veronesi: visto che l'adesione è ovviamente a numero limitato, che questo numero è stato raggiunto in pochissimi giorni e che ci sono molte altre donne che vorrebbero avere una valutazione gratuita, se non vuoi/puoi andare ti prego di farmelo sapere al più presto così lasci il posto ad altre donne che ne hanno bisogno.
Io fossi in te non mi farei scappare un'occasione del genere, tanto più che non hai ancora una diagnosi!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di ntina

Messaggioda ntinozza » gio ago 30, 2012 6:16 pm

Rosanna: io VOGLIO e POSSO andarci e ti ringrazio tantissimo per quest'occasione. Ho avuto qualche piccolo inconveniente in questi giorni e non ho potuto decidere con sicurezza quando tornare a Parma, per questo ho atteso fino ad ora; ti chiedo scusa perché mi rendo conto dell'opportunità che mi stai gentilmente dando e se posso la accetto ben volentieri, mi dispiaceva solo prendere già un appuntamento non essendo certa di poterci andare e dovendo poi disdire ecc...
Detto ciò se conosci qualcun'altra che pensi abbia più bisogno di me di questa visita mi faccio indietro, ci mancherebbe. :t
La prossima settimana sarò certamente a Parma, pensavo di contattare la dottoressa in questi giorni, se sei d'accordo. :):

Aggiornamento: stamattina faccio lo stick, la pipì puzza tremendamente, ma non ha il solito odore che in tutti questi anni mi sono abituata a riconoscere quando il beneamato coli alloggia gratuitamente nella mia vescica, è un odore diverso, ma altrettanto pungente. Sento bruciore alla minzione abbastanza forte, uretrale, e ho bisogno di fare pipì almeno ogni ora e mezza, leucociti e nitriti che schizzano fuori dalle gradazioni di colore previste, ph 5 che cerco di correggere con un po' di bicarbonato... Manovra del dito fatta anche oggi ma boh... Non ci sto capendo più niente...
Fino a ieri bruciava ma almeno non avevo leucociti o nitriti.

Sono in attesa, questo mese non passerà mai. Quando avrò i risultati dei tamponi farò questa benedetta visita ginecologica e spero per ottobre di riuscire a stare finalmente meglio... Stress e tensione sono nell'aria, a casa il clima è teso anche per altri problemi ed è da marzo che fra alti e bassi la cistite non mi molla e sono un po' stanca mentalmente... Soprattutto perché non ho la certezza che sto facendo bene, i sintomi ricompaiono sempre... Non vorrei avere qualche batterio strano in uretra, magari resistente al mannosio (ed ecco che ntina si trasforma in una fifona ipocondriaca :mrgreen: )...
Vi terrò aggiornate sulla situazione, grazie di tutto per ora :love1:
I never made a mistake in my life. I thought I did once, but I was wrong. -Lucy van Pelt-

Re: La storia di ntina

Messaggioda Rosanna » gio ago 30, 2012 11:09 pm

Sì, ci sono altre donne che vorrebbero andare dalla Veronesi, ma avendo raggiunto il numero dovranno andare a pagamento se vorranno. Visto che avevi aderito prima di loro mi sembra corretto dare a te la precedenza.
ntinozza ha scritto:se conosci qualcun'altra che pensi abbia più bisogno di me di questa visita mi faccio indietro

Impossibile stabilire chi ne abbia più bisogno.
Avendo visto la tua titubanza mi chiedevo se potevo lasciare il tuo posto a qualcun'altra. Ma se mi confermi che ci andrai, come non detto.
ntinozza ha scritto:stamattina faccio lo stick, la pipì puzza tremendamente, ma non ha il solito odore che in tutti questi anni mi sono abituata a riconoscere quando il beneamato coli alloggia gratuitamente nella mia vescica, è un odore diverso, ma altrettanto pungente.

Che sia un altro tipo di batterio?
Se provassi ad aumentare il mannosio? Quanto ne stai prendendo?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di ntina

Messaggioda Stefania 69 » lun set 03, 2012 10:06 pm

Come va?

Re: La storia di ntina

Messaggioda ntinozza » mar set 04, 2012 2:11 am

Ciao ragazze :)
Week end abbastanza movimentato, sono stata molte ore in viaggio in macchina e il ciclo, anche se ho i doloretti da una settimana, ancora non si fa vedere...
Sto leggendo un po' le storie personali ed è utilissimo per me... Credevo che il mannosio mi avrebbe curata esattamente come fa un antibiotico: contrastando l'attacco acuto di cistite e facendomi stare bene nel giro di qualche giorno... (vabè, non ci avevo capito una mazza :mrgreen: )
Mi sono accorta invece che la situazione è un po' diversa e va tenuta sotto controllo giorno per giorno, ascoltando i propri sintomi, correggendoli man mano, facendo molta attenzione ai cibi e usando il bicarbonato spesso e volentieri... E' quello che fate anche voi e sapere che proseguendo per questa strada si può guarire mi dà forza.
Sono andata ad un battesimo nel fine settimana, molto lontano da casa, partita con minidosi di bicarbonato nella borsa, il boccione gigante di D-Mannosio forte, bicchieri di plastica, stick per la pipì, scaldino e bottiglia di sangemini (mary poppins mi fa un baffo u_u)

Stefania: come va? Hmm... :humm: Non ne ho idea. :mrgreen: Quando ho bruciori li ho solo alla minzione per fortuna ma da giorni in cui sto bene passo a giorni in cui mi sveglio di mattina col bisogno impellente di fare pipì, nitriti e leucociti orrendamente colorati, pipì torbida e dal cattivo odore. Ormai ogni volta che vado a fare pipì non so più cosa aspettarmi... Oggi niente fastidi e pipì dall'aspetto non c'è male, stasera torbida e puzzolente... Leggerissimo bruciore ricomparso, sempre all'uretra... Proseguo così e vediamo come va...
Rosanna ha scritto:Se provassi ad aumentare il mannosio? Quanto ne stai prendendo?

Ne prendevo due misurini al giorno: uno intero al mattino, mezzo al pomeriggio e mezzo la sera.
Da un paio di giorni invece la sera prendo un misurino intero prima di andare a dormire, mi sembra che vada un po' meglio ma mica sempre... Boh
Sto facendo un uso smodato del bicarbonato, il ph tende sempre ad essere bassino se non lo correggo e prendendo il bds arriva a 6/6,5.
Tra poco comunque farò un ordine alla ditta e prenderò il magnesio.
Tutte voi nel pre-ciclo avete un peggioramento dei sintomi, magari il fatto di non avere quasi più un ciclo regolare non mi aiuta.
Però di bello c'è il fatto che non mi fermo, questa mia condizione mi fa comunque vivere tranquillamente le mie giornate; esco, viaggio, progetto fine settimana col mio ragazzo... So che se dovessi stare male non andrei in panico e questo è importantissimo :love1:

La dott.ssa Veronesi mi ha chiesto di richiamarla venerdì per un appuntamento, vi farò sapere :)
Rosanna, volevo fare il diario minzionale che mi hai chiesto tempo fa, ma aspettavo di stare bene perché altrimenti i tempi sono un po' alterati, è meglio no?

Comunque volevo dire che sono un'orrenda consumatrice di aromat da sempre, e da quando l'ho sospeso mi sembra di avere meno bruciori.
:t Probinul è un prodotto fantastico. Mi sto trovando benissimo (per ora, e facciamo le corna :mrgreen: ): vado finalmente al bagno o tutti i giorni o uno sì e uno no senza dovermi preoccupare ossessivamente di quello che mangio. Non mi gonfia e mi sembra che rimetta letteralmente in moto l'intestino. MipiaceMipiaceMipiace! *_*
I never made a mistake in my life. I thought I did once, but I was wrong. -Lucy van Pelt-

Re: La storia di ntina

Messaggioda SofiaF » mar set 04, 2012 9:05 am

Ciao ntina, nonostante qualche giornata no e i fastidi che a volte ritornano - maledetti! :muro: - mi sembra di capire che hai la situazione sotto controllo, molto bene! Ho letto che stai assumento molto bds, non esagerare però perchè puoi darti qualche fastidio, hai letto qui?
viewtopic.php?f=41&t=28
Anche a me il bds non faceva grande effetto, e allora ho comprato basentabs (in alternativa c'è anche regobasic o basenpulver), è anche più comodo da portare in giro. :coool:

Buona giornata :flower:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di ntina

Messaggioda Rosanna » mar set 04, 2012 11:58 am

ntinozza ha scritto:ra poco comunque farò un ordine alla ditta e prenderò il magnesio.

Se fai l'ordine verso il 20 settembre puoi prendere il nuovo alcalinizzante che ho fatto fare alla ditta, che contiene, oltre al magnesio, anche potassio, calcio, manganese e molti citrati per ostacolare l'aggregazione di ossalati (che bruciano quando passano in uretra).
ntinozza ha scritto:volevo dire che sono un'orrenda consumatrice di aromat da sempre, e da quando l'ho sospeso mi sembra di avere meno bruciori.

Ci sono studi che dimostrano che il glutammato (di cui sono ricchi i dadi da cucina, gli aromatizzanti, la cucina cinese e i cibi preconfezionati per renderli più "saporiti") provochi neuropatie! Nel dubbio io li bandirei totalmente dalla dieta (io l'ho già fatto!)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214