La storia di ntina

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di ntina

Messaggioda SofiaF » mar set 04, 2012 12:03 pm

Rosanna ha scritto:Ci sono studi che dimostrano che il glutammato (di cui sono ricchi i dadi da cucina, gli aromatizzanti, la cucina cinese e i cibi preconfezionati per renderli più "saporiti") provochi neuropatie!

:O.O: :O.O: :O.O:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di ntina

Messaggioda Rosanna » mar set 04, 2012 6:07 pm

Ci sono anche studi che invece dimostrano il contrario!
Nel dubbio io preferisco il naturale e di certo non sbaglio!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di ntina

Messaggioda ntinozza » mer set 05, 2012 11:13 pm

SofiaF ha scritto:Ciao ntina, nonostante qualche giornata no e i fastidi che a volte ritornano - maledetti! :muro: - mi sembra di capire che hai la situazione sotto controllo, molto bene! Ho letto che stai assumento molto bds, non esagerare però perchè puoi darti qualche fastidio

Ciao sofia :):
Grazie per l'interessamento... Spero di averla sotto controllo :mrgreen: E' strano perché a volte ho la pipì bella al mattino e orrenda la sera (i bruciori però sono contenuti anche quando la pipì è brutta :): )
SofiaF ha scritto:Anche a me il bds non faceva grande effetto, e allora ho comprato basentabs (in alternativa c'è anche regobasic o basenpulver), è anche più comodo da portare in giro.

Il mio problema è proprio il sodio... questi alcalinizzanti non sono il massimo per me perché soffro di ipertensione e sarebbe meglio provare il magnesio, grazie comunque :mrgreen:
Rosanna ha scritto:Se fai l'ordine verso il 20 settembre puoi prendere il nuovo alcalinizzante che ho fatto fare alla ditta, che contiene, oltre al magnesio, anche potassio, calcio, manganese e molti citrati per ostacolare l'aggregazione di ossalati (che bruciano quando passano in uretra).

FANTASTICO :clap: Aspetto l'uscita di questo nuovo prodotto allora, grazie!

Oggi pipì orribile: torbidissima, puzzolente e un bruciore un po' più accentuato rispetto ai giorni passati... Del ciclo ancora non c'è traccia...
Fino a pochi anni fa riuscivo a capire quando era in arrivo, dopo un paio di giorni di crampi arrivava puntuale e i giorni tra un ciclo e l'altro erano 35/37. Ora si stanno allungando e non so quanto possa essere normale... Non vedo l'ora di avere i tamponi e di poter fare la visita... Manca poco per fortuna :):
Stiamo a vedere...
Grazie a chi ha la pazienza di leggere e di dare consigli :love1:
I never made a mistake in my life. I thought I did once, but I was wrong. -Lucy van Pelt-

Re: La storia di ntina

Messaggioda Rosanna » gio set 06, 2012 11:04 am

Hai provato il succo di noni come regolarizzatore del ciclo o l'inositolo?
Vedrai che appena arrivano anche l'odore sparirà. Sai, attraverso le urine noi espelliamo molti ormoni ed è normale che l'odore delle urini cambi in ogni fase del ciclo mestruale. Non è detto che ogni variazione di odore delle urine sia dovuto a batteri.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di ntina

Messaggioda ntinozza » gio set 06, 2012 12:50 pm

Grazie Rosanna, non lo sapevo... Continuo a sentirmi come una formichina sperduta in un mondo gigante ai miei occhi, dove tutti sanno cosa/come fare e io resto titubante con lo sguardo così :? :):
Sono ignorante su tutto, in questa materia... Anche se con la cistite ho avuto parecchio a che fare, ma ero troppo piccola per prendere informazioni a riguardo... Mi sento una novellina :mrgreen:
Il noni pensavo di prenderlo al prossimo ordine della ditta, da quello che ho letto nel forum penso si debbano fare non meno di due mesi di trattamento per avere qualche risultato, giusto? L'inositolo non lo conosco, mi informo subito, grazie *__*

Ho fatto lo stick quasi tutte le mattine ed è più o meno una settimana che ho sempre nitriti e leucociti che schizzano fuori dalle gradazioni...
Non ho bruciori durante la giornata, ci sono solo alla fine della minzione e fino a una mezz'oretta dopo... Però quei valori che non scendono... Devo preoccuparmi? O è solo il peggioramento da pre-ciclo di cui parlate tutte? Chissà se riuscirò a sconfiggere i coli annidati nei bui meandri di marziolina u_u
Oggi è una bella giornata, volevo andare in biblioteca a studiare ma ho passato una nottataccia: crampi da ciclo (non li ho così forti da anni), bruciori da cistite (strano anche questo), brividini... Mi sono rannicchiata sotto il piumone con lo scaldino piantato lì ma ho dormito malissimo e mi sono svegliata spesso...
Eeeeh, continuo a ripetermi che è la via giusta da seguire, spero di farcela anch'io ragazze... :love1:
I never made a mistake in my life. I thought I did once, but I was wrong. -Lucy van Pelt-

Re: La storia di ntina

Messaggioda Rosanna » gio set 06, 2012 5:26 pm

Io aspetterei le mestruazioni che ormai sono imminenti. Poi se proprio non ci sono miglioramenti farei un'urinocoltura e in base all'antibiogramma se i bruciori peggiorano mi rassegnerei all'antibiotico.
Pian pianino vedrai che assimilerai la vastissima materia e non ti sentirai più così persa, fino a sapere esattamente cosa fare in autonomia in ogni situazione di crisi. Nessuno nasce "imparato"! ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di ntina

Messaggioda ntinozza » gio set 06, 2012 7:10 pm

Grazie mille Rosanna :love1:
Sono una frignona e di base sono piuttosto insicura, ho sempre paura di sbagliare qualcosa in fatto di terapie... E' che solitamente il mio punto di riferimento è il medico, ma in questa situazione è tutto nuovo e mi posso affidare solo a voi... Chiedo scusa per le mille domande e lagne che siete costrette a leggere nella mia pagina :t
Spero di migliorare col tempo! :):
Cavolo, quindi anche tu mi consigli l'antibiotico se continua così... Spero tanto di poterlo evitare, che da luglio sto facendo tante cure di fermenti e mi sentirei come se buttassi all'aria tutti gli sforzi fatti fino ad ora... DEVO FARCELA.
Ho fatto una bella tazza di tisana prima e poco fa la pipì non ha bruciato affatto! :wow:
Chi lo sa da che dipendono questi miglioramenti/peggioramenti repentini... Devo farmi meno paranoie eh? :mrgreen:

Sto proseguendo con la lettura infinita delle storie personali e ammiro molto la forza e la positività di Ceychan, mi piacerebbe avere anche solo la metà della sua energia!
Domani è già venerdì per fortuna, richiamerò la dott.ssa Veronesi e vedrò se è possibile prendere appuntamento... Questa piccola cosa oggi mi rende felice, sento che si muove qualcosa, non sono solo in attesa :):

Bella la foto Rosanna :flower:
I never made a mistake in my life. I thought I did once, but I was wrong. -Lucy van Pelt-

Re: La storia di ntina

Messaggioda Rosanna » ven set 07, 2012 8:23 am

Grazie.
ntinozza ha scritto:Cavolo, quindi anche tu mi consigli l'antibiotico se continua così...

Solo se non migliora per nulla, solo dopo aver accertato la presenza batterica con l'urinocoltura e solo dopo aver visto qual'è l'antibiotico più mirato.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di ntina

Messaggioda Ceychan » sab set 08, 2012 3:49 pm

Guarda che non sei una formichina, sei forte =) Stai cercando di resistere a una fase acuta e anche se arriverai a prendere l'antibiotico lo farei dopo aver provato le alternative e dopo aver capito qual è il più giusto per te. E ovviamente cercando di tutelarti con i fermenti lattici in modo da non rovinare il tuo equilibrio, e questo è il modo di comportarsi più saggio durante le ricadute =)
Come stai oggi? Va un pochino meglio? Ciclo arrivato?
Io per esempio fino a un paio di mesi fa ero una di quelle che risentiva di più del peggioramento pre-ciclo poi quando arrivavano miglioravo tantissimo. Ero arrivata a non veder l'ora di avere il ciclo -_-' come si cambia -_-

Re: La storia di ntina

Messaggioda ntinozza » lun set 10, 2012 11:49 pm

Grazie della visita Cey, il tuo modo di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno mi è di incoraggiamento... Sono sempre così pessimista io... (caratteraccio del piffero :mrgreen: )
Ceychan ha scritto:Stai cercando di resistere a una fase acuta e anche se arriverai a prendere l'antibiotico lo farei dopo aver provato le alternative e dopo aver capito qual è il più giusto per te.

E' giusto, ma è quello che ho sempre fatto... Dovessi prendere l'antibiotico sarebbe un po' un fallimento a questo punto... spero di potermelo risparmiare davvero... Poi è ovvio che se non posso fare altrimenti...

Comunque, ciclo arrivato sabato sera e miglioramenti particolari non ce ne sono stati... Soffro particolarmente la pipì della mattina, che brucia abbastanza e soprattutto sono costretta ad alzarmi perché mi scappa anche se poi non ne devo fare mai tanta (ho imparato a bere di meno dopo cena per contrastare questo problema)...
Oggi dopo la pipì mi sono rimessa a letto con lo scaldino perché il bruciore non passava...
E insomma, ho deciso di provare ad aumentare il mannosio...
Un misurino pieno la mattina, mezzo a metà mattinata, un altro mezzo nel pomeriggio e stasera ne prenderò uno pieno...
Vediamo domattina come va :):
Oggi mi sono anche fatta anche un paio di tisane "doppie" Immagine, con doppia dose di erbe...
Sto meglio effettivamente, voglio continuare così! :-zzz

Non vorrei usare troppo mannosio, ma non credo di eccedere... Mi stavo già facendo un sacco di paranoie sulla possibile resistenza al mannosio sviluppata dai miei supercoli :mrgreen:
Cavolo, sarebbe proprio una sfiga nera se così fosse!
Oggi pomeriggio sarei dovuta andare dalla dott.ssa Veronesi, ma col ciclo non ho potuto... slitta tutto alla prossima settimana ma devo ancora prendere un appuntamento definitivo...
STATO D'ANIMO:
stamattina: nobbastanoncelafacciopppiù prendo tutti gli antibiotici del mondo, tutta la vita, basta che riesca a non sentire più questo rognosissimo bruciore! :-::::
stasera: yeeeeeah il mannosio è il mio migliore amico! sto bene, ce la faccio, guarirò, mi farò venire il diabete iniettandomi mannosio nelle vene ma l'antibiotico non mi avrà MAI! :-zzz
Hmm... molto equilibrata e razionale direi, sì sì.
I never made a mistake in my life. I thought I did once, but I was wrong. -Lucy van Pelt-

Re: La storia di ntina

Messaggioda Natina » mar set 11, 2012 9:55 am

:lol: ntinozza io direi che stai affrontando la situazione molto bene.. i momenti di sconforto ci sono eccome, però l'importante è tirarsi su e continuare a lottare..
I coli non possono diventare resistenti al mannosio, se noti dei miglioramenti vuol dire che D-Mannosio fa il suo dovere, come hai detto prova ad umentare la dose.. non dare tregua ai batteri.. :pugile:
Alla pipì del mattino fai lo stick? forse ti brucia tanto perchè è acida.. com'è il ph?

Re: La storia di ntina

Messaggioda Rosanna » mar set 11, 2012 11:24 am

Fatta un'altra urinocoltura?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di ntina

Messaggioda ntinozza » mar set 11, 2012 1:37 pm

Ciao ragazze, grazie mille per il supporto :love1:
Sto aspettando la fine del ciclo per fare l'esame urine... E' piuttosto abbondante e non mi andava molto di mettere un assorbente interno vista l'infiammazione... (o esistono altri modi per non "inquinare" la pipì in quei giorni? Voi come fate? :mrgreen: )
Il ph non credo sia acido, fino a sabato era sul 6,5 che dovrebbe andar bene no? Che poi, di alcalinizzanti non ne posso assumere in grandi quantità, prendo poco meno di un cucchiaino di bicarbonato al giorno quando ho fastidi forti durante la minzione, più di così per ora non posso fare... Aspetto l'uscita del nuovo alcalinizzante della ditta, fino ad allora stringo i denti!
Una cosa non mi è chiarissima... Sul sito ho trovato scritto che si possono prendere fino a 6/7 dosi di D-Mannosio al giorno... Ma per il forte? Se non ho capito male mezzo misurino equivale ad una dose, per contenuto di mannosio, giusto? Quindi fino ai 7 mezzi misurini/giorno posso assumerli?
Stamattina la pipì non ha quasi bruciato, però continua a puzzare :bleha: Mi sembra più limpida rispetto ai giorni passati in cui era veramente torbidissima...
Io continuerei con dosi massicce di mannosio e vedo se ho miglioramenti... Finito il ciclo faccio l'uccì (urinocoltura u_u) e vediamo poi cosa mi dice la dott.ssa Veronesi...
In questi giorni quando ero a letto e sentivo i bruciori comunque ci ho fatto caso ed ero un po' contratta... forse è normale ma vabè...

W.e. a Bologna col fidanzato :love1: Un bel giretto per negozi, mannosio e tisana al seguito :mrgreen: Ho comprato un'agendina, quelle bellissime della paperblanks; sono una disordinata casinista e spero mi aiuti a tener nota di tutti i miei miglioramenti/peggioramenti nel quotidiano... Altrimenti poi non mi ricordo più un accidenti! La vecchiaia... :mrgreen:
Sono due giorni che ho finito i miei probinul :-:::: Domattina arrivano in farmacia, per fortuna :):
STATO D'ANIMO: brutti strxxzi di coli, vi spacco le fimbrie u_u
I never made a mistake in my life. I thought I did once, but I was wrong. -Lucy van Pelt-

Re: La storia di ntina

Messaggioda Laura69 » mar set 11, 2012 11:29 pm

ntinozza ha scritto:o esistono altri modi per non "inquinare" la pipì in quei giorni?

:humm: non ho mica capito cosa intend per "non inquinare la pipì"...
Ho scoperto la coppetta mestruale il mese scorso e ho intenzione di utilizzarla anche al prossimo ciclo... ma nei mesi in cui utilizzavo l'assorbente non mi sono mai preoccupata di inquinare nulla. Il sangue non "inquina" nulla...
ntinozza ha scritto:Quindi fino ai 7 mezzi misurini/giorno posso assumerli?

Sì, è corretto. Io in fase acuta ho preso anche una dose ogni due ore... ma tu prendi la quantità che ti fa stare meglio/bene.
ntinozza ha scritto:ed ero un po' contratta... forse è normale

Kegel reverse come se non ci fosse un domani (come direbbe Cey)... ogni volta che senti che sei contratta, sempre quando vai a fare pipì e quando finisci la minzione.
Rilascia, rilascia, rilascia. E' importante quanto prendere Auslium.
ntinozza ha scritto:STATO D'ANIMO: brutti strxxzi di coli, vi spacco le fimbrie u_u

Bella aggressiva... brava! :coool:
Forza che ce la fai...

:flower:

Re: La storia di ntina

Messaggioda Rosanna » mer set 12, 2012 5:42 pm

ntinozza ha scritto:esistono altri modi per non "inquinare" la pipì in quei giorni?

Concordo con quanto dice Laura e aggiungo: chi ha cistite emorragica fa lo stesso l'aurinocoltura. Comparirà sangue nell'esame urine, ma tu sai già qual'è la sua provenienza. Il resto non subisce influenze dalla presenza di sangue.
ntinozza ha scritto:Finito il ciclo faccio l'uccì (urinocoltura u_u)

Mi piace l'uccì! :mrgreen:
ntinozza ha scritto:brutti strxxzi di coli, vi spacco le fimbrie u_u

:lol: :risatona:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di ntina

Messaggioda ntinozza » gio set 13, 2012 1:01 am

Hmm...
Sì, va un po' meglio ma ancora non benissimo... i bruciori alla minzione ci sono ancora anche se sono in diminuzione per fortuna...
Continuo imperterrita coi miei tre misurini pieni al giorno, tisane doppie o triple e incrociamo le dita :):

Cavolo, in effetti non ci pensavo... credevo che con il ciclo le urine fossero alterate e il risultato dell'esame potesse essere in qualche modo compromesso...
Ottima scoperta, grazie ragazze!
La pipì, da quando ho aumentato D-Mannosio, è notevolmente migliorata in trasparenza... Puzza ancora però... Io sto quasi bene e coi miei fermenti vado al bagno con regolarità, finalmente :mrgreen:
Il 21 torno a casa per i tamponi, penso di fare lì l'uccì, così vedo se nel frattempo ho qualche altro miglioramento (speriaaaamo). Mi piacerebbe tantissimo avere il risultato negativo, ma forse in un mesetto di mannosio un milione di coli non si possono sterminare... ç__ç

So che De Angelis mi ucciderebbe se glielo chiedessi... Ma ho una fame repressa di nutella già da qualche giorno... Dite che proprio non posso soddisfarla eh? (potrei fare antipasto di nutella con contorno di bicarbonato) U_U
I never made a mistake in my life. I thought I did once, but I was wrong. -Lucy van Pelt-

Re: La storia di ntina

Messaggioda Natina » gio set 13, 2012 4:42 pm

Continua così ntina.. io ho mandato via un milione di e.coli in 10 giorni, facevo pipì ogni 2 ore (una volta ho messo la sveglia pure di notte e dato che non ruscivo a svegliarmi mi ha chiamato Cey! :love1: :lol: ) e dopo ogni pipì prendevo una dose di D-Mannosio, non so a quanto sono arrivata :mrgreen:
Benissimo comunque che i sintomi stanno scemando.. io una fettina di pane e nutella m la farei.. il cioccolato non mi dà problemi se in genere nn te ne dà neanche a te allora vai! :mangio: e dopo bsd come hai detto!

Re: La storia di ntina

Messaggioda Rosanna » ven set 14, 2012 4:48 pm

Hai letto "L'alimentazione in 6 punti" in home page?
Se sì allora saprai anche che puoi mangiarti tranquillamente la tua fetta di nutella in barba a Ettore! ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di ntina

Messaggioda ntinozza » sab set 15, 2012 1:59 am

naty ha scritto: io ho mandato via un milione di e.coli in 10 giorni
*_______________* E' ufficiale. Sei il mio nuovo mito.
Stick delle urine invariato, nitriti e leucociti al massimo. Devo dire però che bruciori non ne ho quasi più. Cerco di fare pipì spesso per svuotare la vescica (sempre per il fatto che solitamente non ho spesso lo stimolo pur bevendo tanto)... Ma come fa ad esserci un'infezione così forte senza sintomi altrettanto forti? Bah, i misteri del mannosio :)

Allora... Io l'antibiotico, a meno che non sono in punto di morte, non voglio prenderlo. Sarebbe un fallimento e quest'anno ho già fatto due cure antibiotiche. Senza contare tutti i soldi spesi in fermenti. Quel famoso bruciore che sentivo spesso, profondamente in vagina, non lo ho più ed è certamente merito loro. Così come solitamente avevo un senso di pulizia durante il ciclo, come se il flusso mi ripulisse e mi "curasse" i fastidi vaginali. Non ho più nemmeno questa sensazione perché non sento più che c'è qualcosa da ripulire lì sotto. Non voglio perdere tutto questo e ricominciare tutto da capo.
L'unico dubbio che ho è se questa infezione tirata avanti per ormai più di un mese non può portarmi ad avere qualche conseguenza, però mi dico anche che finché i sintomi sono così blandi non c'è da preoccuparsi... Che dite?

Sì Rosanna, ho letto quell'articolo, ma ho ancora nelle orecchie la voce di De Angelis che al mio: "perché, perché un'altra ricaduta? Cos'ho fatto secondo lei? Dove ho sbagliato? :-:::: " mi dice: "he, signorina... qualche peccato alimentare? ha mangiato agrumi?"
"no"
"pomodori?"
"no"
"cioccolata?"
" :-:::: "
Se mi autorizzi, la prossima volta gli dirò "recenti studi di Rosanna hanno dimostrato come l'astinenza dalla cioccolata renda più vulnerabili agli attacchi di cistite U__U" (so che l'articolo non dice esattamente così, ma devo dare enfasi, sennò De Angelis non si convince mica, tzè).
Scherzi a parte, la coinquilina laureata in biologia mi sta facendo venire le paranoie sul bicarbonato: dice che assunto tutti i giorni potrebbe danneggiarmi lo stomaco O__o
Vi risulta una roba simile? Nella sezione apposita non ho trovato niente del genere... Ultimamente ne ho preso mezzo cucchiaino due volte al giorno e stamattina il ph era 7 8-)
Domani devo richiamare la dott.ssa Veronesi per un appuntamento, ultimamente è stata piuttosto occupata e col mio ciclo in mezzo non siamo riuscite a trovare una data... Vi terrò aggiornate!
I never made a mistake in my life. I thought I did once, but I was wrong. -Lucy van Pelt-

Re: La storia di ntina

Messaggioda Rosanna » sab set 15, 2012 2:29 pm

ntinozza ha scritto:L'unico dubbio che ho è se questa infezione tirata avanti per ormai più di un mese non può portarmi ad avere qualche conseguenza, però mi dico anche che finché i sintomi sono così blandi non c'è da preoccuparsi... Che dite?

Lo studio sulla batteriuria asintomatica del Santa Chiara di trento dice che il rischio è uguale sia in chi assume antibiotici, sia in chi non li assume. Quindi è chiaro che non hai la garanzia assoluta che non potrai avere una pielonefrite, ma hai la certezza che il rischio sarebbe lo stesso anche se assumessi antibiotici. Anche perchè coomunque ti stai controllando e se noti un peggioramento non arriverai certo a farti venire 40 di febbre e dolori al fianco tanto da non stare in piedi. Interverrai prima, quindi secondo me puoi andare avanti così, soprattutto considerando che i sintomi sono in costante miglioramento.
Stefania vive da anni con cariche altissime di batteri e presenza massiccia di leucociti.
ntinozza ha scritto:Se mi autorizzi, la prossima volta gli dirò "recenti studi di Rosanna hanno dimostrato come l'astinenza dalla cioccolata renda più vulnerabili agli attacchi di cistite U__U"

Autorizzata! Ma temo non servirà, ci ho già provato io tante volte senza successo. :-::::
Il problema è che lui si è fissato sulla mia tabella, quella che avevo fatto raccogliendo i dati delle donne affette da cistite
viewtopic.php?f=95&t=45&start=0
(la quarta tabella) e ad una prima occhiata sembrerebbe che 18 donne su 20 abbiano problemi assumendo il cioccolato (l'alimento più "nocivo" di tutti). In realtà le partecipanti al questionario non erano solo 20, ma 100 (!!) e Sandro ha tagliato la tabella per comodità garfica, se no veniva altissima. Quindi ben 72 donne su 100 NON hanno alcun problema mangiando cioccolato. Dunque perchè vietarlo a priori a tutte quante?
Discorso fatto e rifatto a De Angelis, ma nulla da fare. Lo dico sempre: nessuno è perfetto.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214