La storia di Jillian

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Jillian

Messaggioda Jillian » mar set 11, 2012 12:33 pm

SofiaF ha scritto:Moooooooolto bene Jilli, mi fa piacere!! Hai detto che quando scrivi ti portiamo fortuna, ora dovresti essere a posto per un altro po' :D


Sì sì...chi vi molla più adesso?!?! :yahoo:

Naty :flower:
Non è ciò che hai, chi sei, dove sei o ciò che fai a renderti felice o infelice. E' ciò che pensi a riguardo.

Re: La storia di Jillian

Messaggioda SofiaF » lun ott 01, 2012 12:49 pm

Jilli come stai? Sempre bene? :ciao:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di Jillian

Messaggioda Jillian » mar ott 02, 2012 4:55 pm

:ciao:
Giusto oggi avevo un bruciorino, come ho preso D-Mannosio passato subito tutto. Santo D-Mannosio :t
Ora sono libera dalla cistite da 4 mesi :::::
Non è ciò che hai, chi sei, dove sei o ciò che fai a renderti felice o infelice. E' ciò che pensi a riguardo.

Re: La storia di Jillian

Messaggioda Jillian » gio ott 04, 2012 5:40 pm

Aggiornamento situazione...
vi ricordate quando quest'estate scrivevo

Jillian ha scritto: Venerdì 17 mi sveglio con un forte dolore alla zona genitale: mi fa male tutto, sia a sfiorarlo che a camminare che a stare sdraiata. Inoltre dentro mi sento tutta "chiusa", non saprei come spiegare diversamente; non ci passava neanche un dito.
Nel frattempo faccio uno stick delle urine (per curiosità, dopo settimane che non lo facevo, dato che sto bene) e mi esce la casella del sangue del verde più acceso (può essere legato al fatto che mi stava finendo il ciclo? anche se mi sembra strano...) e i leuco a +500 :shock: mai avuti! così ieri mi sparo un bel po' di D-Mannosio. Ieri sera al tatto avevo male solo in un punto determinato, all'interno delle piccole labbra, dove c'era tipo una pieghetta di pelle estesa in linea verticale, di un colore leggermente più chiaro. Il mio ragazzo dice che gli pare di vedere delle bollicine sopra, ma secondo me è solo suggestione, io ste bollicine bianche non le vedo, ma ovviamente io devo usare uno specchio e quindi sono più lontana. E non è che mi guardi spesso lì sotto per sapere se quella pieghetta c'è sempre stata o no. Non ho mai avuto neanche infenzioni o micosa vaginali, potrebbe essere qualcosa di questo genere? non ho perdite nè odori strani.


poi era passato tutto da solo.
Ieri ancora bruciore durante la pipì, ma non bruciore da cistite, bensì in un altro punto, dentro le piccole labbra.
controllo e la pieghetta c'è ancora, anche se ha un altro aspetto, e l'uretra è molto infiammata. Ma non credo proprio sia cistite, così ho chiamato il mio gine e sono appena stata a fare la visita da lui.
Diagnosi: "G.E. e vagina con iperemia delle mucose per vaginite mista". Ha escluso papilloma virus, herpes e altre MST, dice che è solo un'infiammazione dovuta a questa vaginite mista a candida. Nel senso che non è molto sicuro, vede l'infiammazione (comunque non grave) e secondo lui la contrattura di agosto era una difesa spontanea del mio corpo. Mi ha detto che è lo stress (e ridaje!!)
quindi la terapia sarebbe:
-Antimotico Elazor x 7 gg per me e il mio lui
- ovuli Lorenil (credo, ovviamente la grafia non si capisce) al 1° e 3° giorno
- dopodichè ovuli MAC Mirar complex 500 per 10 giorni

Secondo lui passa ma c'è il rischio recidiva.

Al che: ho riletto le notizie nel sito e mi ritrovo in questa descrizione "Perdite vaginali (non più chiare e trasparenti, ma grigiastre, bianche o gialle), bruciore, dispareunia (poca, a piccole fitte, n.d.J.) i sintomi più frequenti e comuni. Spesso l'infezione coinvolge l'ultima parte dell'uretra (quella verso l'esterno) e le ghiandole parauretrali dando una sintomatologia più simile a quella dovuta alla cistite, più che alla vaginite: bruciore alla minzione, sensazione di mancato svuotamento, urgenza, frequenza. A causa di ciò spesso viene curata una cistite inesistente (dal medico in base ai sintomi riferiti, o dalla paziente stessa, che crede che il problema sia urinario) e non la vera causa dei disturbi, non risolvendo quindi il problema".

In questi ultimi 10 giorni sono tornati i miei problemi di intestino poco regolare (mi spiace dirlo ma è successo in concomitanza alla fine dei miei precedenti fermenti lattici e all'inizio di assuznione di Nutriflor). Quello che non capisco (e che ovviamente in quel momento mi sono dimenticata di chiedere) è perchè non mi ha prescritto un tampone vaginale. Il pap test l'ho fatto a giugno e quindi mi ha detto che è troppo presto per rifarlo. L'altro giorno ho fatto uno stick urine e ha evidenziato lievissime tracce di proteine e di bilirubina (non so assolutamente se ci siano correlazioni).

Dato che so come la pensate degli antimicotici e (chissà perchè) mi fido più di voi, direi che l'antimicotico non lo prendo.
Avevo appena finito il ciclo di lattoglobina prescrittomi da porru e sto prendendo il noni.
Devo seguire tutta la terapia prescritta qui? viewtopic.php?f=176&t=2959 (tutta la parte sulla biancheria ecc la seguo già, ovviamente)
Ovviamente rapporti protetti finchè non passa (tanto sto per passare a LC e quindi per i primi tempi era in preventivo) ma gli devo far fare qualche cura?
A me non sembra di avere i sintomi della candida, ma forse non ho capito bene la differenza tra candida e vaginite. In ogni caso, secondo me mi ha detto così solo perchè vuole darmi la terapia più ad ampio spettro possibile per pararsi...


SCUSATE SCUSATE SCUSATE LA LUNGHEZZA!! :thanks:
Non è ciò che hai, chi sei, dove sei o ciò che fai a renderti felice o infelice. E' ciò che pensi a riguardo.

Re: La storia di Jillian

Messaggioda Jillian » gio ott 04, 2012 5:43 pm

Jillian ha scritto:Ovviamente rapporti protetti finchè non passa (tanto sto per passare a LC e quindi per i primi tempi era in preventivo) ma gli devo far fare qualche cura?


ops...Intendo al mio ragazzo (non è specificato e magari non è chiaro)
Non è ciò che hai, chi sei, dove sei o ciò che fai a renderti felice o infelice. E' ciò che pensi a riguardo.

Re: La storia di Jillian

Messaggioda Rosanna » ven ott 05, 2012 12:20 pm

Scusa il ritardo con cui ti rispondiamo! :ss
Spero che nel frattempo tu non abbia iniziato con l'assurda terapia che ti ha dato il ginecologo (tra l'altro senza neanche un tampone!).
Lui vede infiammazione, ma non sa che l'infiammazione non è sempre dovuta a batteri e funghi, ma che può essere dovuta anche a vestibolite?
Cosa avevi fatto quest'estate per farla passare? Ricordi che era passato tutto da solo senza fare nessuna terapia antimicotica ed antibiotica? Succederà la stessa cosa ora.
Jillian ha scritto:secondo me mi ha detto così solo perchè vuole darmi la terapia più ad ampio spettro possibile per pararsi...

Concordo!
La terapia che ti ha dato è devastante! Praticamente ti ha dato di tutto, così è tranquillo che qualsiasi microrganismo ci sia lui si toglie la responsabilità perchè ti ha prescritto antimicotici ed antibiotici, locali e orali. E tutto senza neanche accertarsi che tu abbia realmente un'infezione! Troppo pericoloso farti fare un tampone: potrebbe non confermare la sua diagnosi e dimostrare nero su bianco la sua incompetenza!
Ma perchè non lo cambi?!
Jillian ha scritto:Secondo lui passa ma c'è il rischio recidiva.

No, non c'è il rischio! E' matematicamente sicuro!
Jillian ha scritto:In questi ultimi 10 giorni sono tornati i miei problemi di intestino poco regolare

Ecco, coi problemi intestinali infatti si accentuano i dolori neuropatici e vestibolari (le infezioni non c'entran nulla!).
Ristabilisci l'equilibrio intestinale e passeranno anche i disturbi vulvari. Fai la terapia che ti ha detto il ginecologo e l'intestino peggiorerà.
Jillian ha scritto: in concomitanza alla fine dei miei precedenti fermenti lattici e all'inizio di assuznione di Nutriflor

Succede spesso. Anche le reazioni ai fermenti sono molto soggettive. Torna a quelli che assumevi prima e poi li alterneremo con altro. Provati i X-flor (vista anche la situazione vaginale)?
Jillian ha scritto:Devo seguire tutta la terapia prescritta qui?

Solo se tra due giorni non passa e in teoria solo dopo aver verificato la flora batterica fisiologica tramite tampone vaginale (che lui non ti ha voluto fare!).
Jillian ha scritto:gli devo far fare qualche cura?

Se non ha sintomi perchè mai?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Jillian

Messaggioda alessianury » sab ott 06, 2012 1:59 am

Jillian secondo me hai i sintomi chiari di una leggera vestibulodinia..ma la cura che ti ha dato il ginecologo è orribile..non prendere nulla..nè antimicotici nè ovuli tanto meno!!! :n
inoltre come succede spesso a me l'intestino che fa i capricci poi ha forti ripercussioni negative :? , aumenta infatti l'infiammazione dei nervi...imbottisciti di fermenti!!

Re: La storia di Jillian

Messaggioda Jillian » sab ott 06, 2012 3:08 pm

Rosanna ha scritto:Scusa il ritardo con cui ti rispondiamo! :ss
Spero che nel frattempo tu non abbia iniziato con l'assurda terapia che ti ha dato il ginecologo (tra l'altro senza neanche un tampone!).


Tranquilla, era passata solo mezza giornata! la situazione non è grave e no, non ho cominciato nessuna cura senza prima sentire anche voi. Non scrivo spesso sul forum ma leggo tanto e sono in sintonia con l'approccio qui insegnato. Appena mi ha prescritto l'antimicotico ho pensato nella mia testa "tanto non lo prendo :-no ".

Rosanna ha scritto:Lui vede infiammazione, ma non sa che l'infiammazione non è sempre dovuta a batteri e funghi, ma che può essere dovuta anche a vestibolite?
Cosa avevi fatto quest'estate per farla passare? Ricordi che era passato tutto da solo senza fare nessuna terapia antimicotica ed antibiotica? Succederà la stessa cosa ora.


E la situazione è già quasi rientrata: mercoledì ero tanto infiammata, tutto rosso e bruciore quando la pelle entrava in contatto con la pipì, ma già il giorno dopo era scesa (ma ormai avevo fissato la visita e volevo togliermi questo dubbio) e oggi solo un lieve bruciorino. Però la sensazione di fastidio al tatto c'è, e questo non mi pare molto normale.

Rosanna ha scritto:La terapia che ti ha dato è devastante! Praticamente ti ha dato di tutto, così è tranquillo che qualsiasi microrganismo ci sia lui si toglie la responsabilità perchè ti ha prescritto antimicotici ed antibiotici, locali e orali. E tutto senza neanche accertarsi che tu abbia realmente un'infezione! Troppo pericoloso farti fare un tampone: potrebbe non confermare la sua diagnosi e dimostrare nero su bianco la sua incompetenza! Ma perchè non lo cambi?!


Perchè pensavo che fosse il migliore qui in zona! Mi ha fatta nascere (era proprio agli inizi della carriera), è il migliore in città per la gravidanze e il primario di ginecologia della clinica cittadina (non sono proprio di Pavia città ma di provincia). Quindi credevo di andare sul sicuro. Ma è sempre quello che per la cistite mi ha prescritto il Monuril + Ciproxyn senza farmi fare manco un'urinocoltura. Quindi mi sa tanto che cercherò qualche alternativa. Ci sono andata perchè mi serviva la diagnosi e mi ha escluso herpes e HPV, che erano le cose che mi preoccupavano di più. Ora sto cominciando a capire che è troppo frettoloso, gli ho anche parlato di Porru e dello swab test e non ha risposto niente, nè manifestato il minimo interesse.


Rosanna ha scritto:Ristabilisci l'equilibrio intestinale e passeranno anche i disturbi vulvari. Fai la terapia che ti ha detto il ginecologo e l'intestino peggiorerà.
Succede spesso. Anche le reazioni ai fermenti sono molto soggettive. Torna a quelli che assumevi prima e poi li alterneremo con altro. Provati i X-flor (vista anche la situazione vaginale)?


Non sapevo che cambiare fermenti potesse provocare disturbi intestinali, al contrario pensavo che dopo un po' l'organismo diventasse insensibile ai soliti fermenti e fosse giusto cambiare, errore mio. Mai provati i Lenicad perchè non ho mai avuto problemi vaginali prima di agosto.

Rosanna ha scritto:
Jillian ha scritto:Devo seguire tutta la terapia prescritta qui?

Solo se tra due giorni non passa e in teoria solo dopo aver verificato la flora batterica fisiologica tramite tampone vaginale (che lui non ti ha voluto fare!).


Ok, oggi sto già molto meglio quindi pensavo di spararmi un po' di yogurt e bon. Ultime 3 compresse di pillola per fortuna, poi sicuro la situazione migliorerà. Tra l'altro questo ginecologo è sempre stato sospettoso rispetto alle mie perdite troppo abbondanti (sotto pillola tra l'altro) e quindi secondo me pensa che abbia la candida dimenticandosi che ho sempre avuto perdite abbondanti (senza mai conseguenze di nessun tipo). Non sento odori particolari e non ho prurito. Quindi dell'antimicotico mi sa che non me ne faccio niente :n

Rosanna ha scritto:
Jillian ha scritto:gli devo far fare qualche cura?

Se non ha sintomi perchè mai?


:coool:


alessianury ha scritto:Jillian secondo me hai i sintomi chiari di una leggera vestibulodinia..ma la cura che ti ha dato il ginecologo è orribile..non prendere nulla..nè antimicotici nè ovuli tanto meno!!! :n
inoltre come succede spesso a me l'intestino che fa i capricci poi ha forti ripercussioni negative :? , aumenta infatti l'infiammazione dei nervi...imbottisciti di fermenti!!


Ciao Alessia e grazie per la risposta! :love1:
Per la vestibolite ecc avevo fatto circa 3 mesi fa lo swab test da Porru ed era risultato tutto normale, quindi spero che la situazione sia ancora quella!
Sì, dalle vostre risposte mi sto accorgendo di come la causa più probabile sia stata l'intestino. purtroppo io soffro di stitichezza e cercare di mantenere una certa regolarità è difficilissimo! Andrò di fermenti ;)
Non è ciò che hai, chi sei, dove sei o ciò che fai a renderti felice o infelice. E' ciò che pensi a riguardo.

Re: La storia di Jillian

Messaggioda Laura69 » sab ott 06, 2012 3:46 pm

Ciao Jillian.
Bene per la situazione che sta rientrando...
Jillian ha scritto:oggi solo un lieve bruciorino. Però la sensazione di fastidio al tatto c'è, e questo non mi pare molto normale.

Non è normale ma se hai avuto rossore e bruciore nei giorni scorsi probabilmente ci vuole qualche giorno in più perché tutto torni come prima.
Prima non avevi fastidi al tatto e alla penetrazione, giusto?
Jillian ha scritto:non ha risposto niente, nè manifestato il minimo interesse

E' possibile che non sia aggiornato e che non gli interessi farlo? Non so quanti anni abbia e a dire il vero forse non conta neppure... ci sono persone che indipendentemente dall'età continuano a seguire le loro convinzioni ed il loro approccio anche quando è manifestamente, inadeguato.
Direi anch'io di cambiare ;)
Jillian ha scritto:pensavo che dopo un po' l'organismo diventasse insensibile ai soliti fermenti e fosse giusto cambiare, errore mio

E' corretto cambiare. Ma se ti rendi conto che il cambiamento non giova significa che i nuovi fermenti su di te sono meno efficaci (magari in quel momento). Allora tanto vale tornare a quelli precedenti e tentare di cambiarli con altri. Infatti Ros dice "poi li alterneremo con altro".
Jillian ha scritto:Mai provati i Lenicad perchè non ho mai avuto problemi vaginali prima di agosto.

Tentar non nuoce!
Jillian ha scritto:ho sempre avuto perdite abbondanti

Anch'io... e me le hanno sempre curate come fossero altro. Mal curate. Quindi non fare gli stessi errori. Quando hai dei dubbi è sufficiente fare un tampone con l'accortezza di chiedere lattobacilli e ph per capire se l'ecosistema vaginale è equilibrato o predisposto a infezioni.

:flower:

Re: La storia di Jillian

Messaggioda Jillian » sab ott 06, 2012 4:14 pm

Laura69 ha scritto:Non è normale ma se hai avuto rossore e bruciore nei giorni scorsi probabilmente ci vuole qualche giorno in più perché tutto torni come prima.
Prima non avevi fastidi al tatto e alla penetrazione, giusto?

Esatto, e anche adesso non ho fastidio alla penetrazione, credo sia più il fastidio naturale dovuto al fatto che durante un rapporto lui si sfrega per forza lì dove la pelle è infiammata. Ma la penetrazione di per sè è ok (rispondere a queste domande il sabato è difficile, già non mi ricordo più nulla dal w.e. scorso XD)

Laura69 ha scritto:non ha risposto niente, nè manifestato il minimo interesse
E' possibile che non sia aggiornato e che non gli interessi farlo? Non so quanti anni abbia e a dire il vero forse non conta neppure... ci sono persone che indipendentemente dall'età continuano a seguire le loro convinzioni ed il loro approccio anche quando è manifestamente, inadeguato.
Direi anch'io di cambiare ;)

Sì, anche io ho avuto l'impressione che non gli interessasse...che brutto però! davvero ci curano come se fossimo tutte fatte in serie!

Laura69 ha scritto:pensavo che dopo un po' l'organismo diventasse insensibile ai soliti fermenti e fosse giusto cambiare, errore mio
E' corretto cambiare. Ma se ti rendi conto che il cambiamento non giova significa che i nuovi fermenti su di te sono meno efficaci (magari in quel momento). Allora tanto vale tornare a quelli precedenti e tentare di cambiarli con altri. Infatti Ros dice "poi li alterneremo con altro".
Jillian ha scritto:Mai provati i Lenicad perchè non ho mai avuto problemi vaginali prima di agosto.

Tentar non nuoce!

Yes! al prossimo ordine prenderò i Lenicad.

Laura69 ha scritto:
Jillian ha scritto:ho sempre avuto perdite abbondanti

Anch'io... e me le hanno sempre curate come fossero altro. Mal curate. Quindi non fare gli stessi errori. Quando hai dei dubbi è sufficiente fare un tampone con l'accortezza di chiedere lattobacilli e ph per capire se l'ecosistema vaginale è equilibrato o predisposto a infezioni.


Ecco, confermi quello che era il mio sospetto, cioè che se le ho sempre avute abbondanti vorrà dire che sarà giusto così. Anche ora sotto pillola durante i rapporti ho una lubrificazione spontanea adeguatissima. Per togliermi il dubbio farò come dici tu, se tra una settimana non si è risolto tutto andrò a fare un tampone!
Grazie mille, sei stata utilissima :flower:
Non è ciò che hai, chi sei, dove sei o ciò che fai a renderti felice o infelice. E' ciò che pensi a riguardo.

Re: La storia di Jillian

Messaggioda Laura69 » sab ott 06, 2012 4:17 pm

Pagherei per tornare ad avere la mia leucorrea giovanile! :mrgreen:

Re: La storia di Jillian

Messaggioda Jillian » sab ott 06, 2012 4:25 pm

oh, mi hai anche insegnato una parola nuova!
Ehehe effettivamente può avere il suo perchè!! :mrgreen:
specie se non è patologica e quindi non mi dà nessun problema!
Non è ciò che hai, chi sei, dove sei o ciò che fai a renderti felice o infelice. E' ciò che pensi a riguardo.

Re: La storia di Jillian

Messaggioda Jillian » mar ott 09, 2012 5:00 pm

Aggiornamento...bruciore e fastidi quasi spariti del tutto, la situazione sta migliorando senza fare niente come diceva Ros. Resta sempre molto sensibile la zona sotto l'uretra (dove tocca anche lo swab test, per intenderci) e mi dà molto fastidio se viene toccata.
Nessun dolore o bruciore durante i rapporti, nessuna cistite in corso :coool:
Ma, dato che ho pensato di essere un po' giù di fermenti lattici, stamattina mi sono sparata dentro 5 ml di yogurt, tanto male non fa, giusto?
Adesso ho fatto pipì e ho notato una piccola perdita di sangue, sono piccole gocce rosso vivo.
considerato che ho preso ieri sera l'ultima pillola, non può essere il ciclo e il mio spotting di solito è molto più scuro. Può darsi che mi sia provocata delle "microlesioni" con la siringa? :humm: Non ho sentito alcun dolore e sono passate circa 7 ore dall'inserimento.
Non è ciò che hai, chi sei, dove sei o ciò che fai a renderti felice o infelice. E' ciò che pensi a riguardo.

Re: La storia di Jillian

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 10, 2012 10:46 pm

Jillian ha scritto:Può darsi che mi sia provocata delle "microlesioni" con la siringa? Non ho sentito alcun dolore e sono passate circa 7 ore dall'inserimento.


Eri infiammata o lo eri appena stata, potrebbe anche essere. La siringa l'avevi lubrificata? Adesso come va?
Se non hai fastidi io la lascerei un po' riposare, senza neppure lo yogurt. Pero' se ti rode il dubbio di avere una situazione non ancora completamente a posto, piuttosto farei un tampone, cosi' da sapere se ti e' necessario introdurre qualcosa oppure no...

Re: La storia di Jillian

Messaggioda Jillian » gio ott 11, 2012 10:48 am

Nu, non era lubrificata, solo con lo yogurt...
alla fine invece mi sa che è solo spotting, che mi dura da martedì in maniera consistente senza alcun motivo apparente...boh...saranno gli ormoni, non so che dire!
come suggerisci tu la lascerò tranquilla per un po', poveretta :potpot:
In questi giorni sono fuori città e non riesco a fare un tampone, ma magari quando torno e mi finisce il ciclo lo faccio per curiosità!
Grazie Ste :flower:
Non è ciò che hai, chi sei, dove sei o ciò che fai a renderti felice o infelice. E' ciò che pensi a riguardo.

Re: La storia di Jillian

Messaggioda Jillian » gio nov 08, 2012 10:28 am

Salutino a tutte per aggiornarvi!
Altro mese passato senza cistite...sono a 5 ;) e da quando ho smesso la pillola devo dire che sono spariti tutti i fastidi e i bruciori... devo ammettere che all'inizio ero un po' scettica ma come al solito ho fatto bene a fidarmi di voi e di Ros!
Insomma, manca solo 1 mese ai 6 che Porru mi aveva "prescritto" per considerarmi guarita... sarà un periodo moooolto impegnativo perchè esattamente tra un mese ci sono gli scritti da avvocato, quindi tensione alle stelle. Spero che questo non determini una ricaduta, ma finchè sto bene non mi preoccupo. Negli ultimi tempi ho rafforzato le mie difese immunitarie come mai avevo fatto prima! Ho anche cominciato a prendere X-flor, giusto pre prevenzione alla candida (pensavo a un ciclo di 1 al giorno per 2 mesi, come prescritto dal sito della ditta).
Stamattina stick delle urine perfetto, pure il ph (che a me resta sempre un po' bassino) nonostante ultimamente abbia abbassato la dose del Basentabs e assuma per lo più mannoro (e non mannosio) una volta al giorno.
Che dire...merito vostro!! e di Ros, che mi ha seguito pazientemente! :love1:
Non è ciò che hai, chi sei, dove sei o ciò che fai a renderti felice o infelice. E' ciò che pensi a riguardo.

Re: La storia di Jillian

Messaggioda Natina » gio nov 08, 2012 1:20 pm

Grazie ancora jillian per questo ulteriore aggiornamento positivo!!
In bocca al lupo allora per gi scritti! E vedrai che se continui così tutto andrà bene!..
:flower:

Re: La storia di Jillian

Messaggioda Jillian » sab dic 08, 2012 12:09 pm

Ragazze posso chiedere ancora una volta il vostro aiuto? non ho voglia di andare ancora dal mio ginecologo che mi prescrive roba a go-go senza farmi fare esami...
Allora, ieri avvertivo una leggera sensazione di prurito alla vulva, che è peggiorata notevolmente dopo aver fatto l'amore con il mio ragazzo. Mi sono lavata subito dopo ma era molto rossa e irritata ed è rimasta così per tutta la notte. Stamattina si è un po' sfiammata ma non del tutto. Ho fatto uno stick urine per precauzione e mi sono uscite urine quasi arancioni e torbide (fino a 10 giorni fa le avevo trasparenti limpidissime e giallino chiaro, ne sono sicura perchè stickavo per l'ovulazione). Lo stick dà pochissimi leuco (il primo quadratino violetto non era colorato completamente) ma la cosa che mi ha inquietato, oltre al colore, è stata la presenza di sangue (primo quadratino) in un periodo fuori dal ciclo.
Il prurito è associabile alla candida, giusto? non ho notato nessuna secrezione particolare (anzi negli ultimi giorni, essendo in post ovulazione sono quasi asciutta) che potesse farmi pensare alla candida (ma io non l'ho mai avuta quindi vado un po' a intuito).
La settimana scorsa avevo finito la prima scatola di X-flor (anzichè la terapia del mi gine mi sono presa una scatola di X-flor così da ripristinare la flora vaginale ed eventualmente curare la presunta "vaginite mista" che mi aveva diagnosticato), quindi dovrei stare sicura su quello?
Per il momento ho messo su tutta la vulva un po' di Xerem. Voi che dite? mi devo preoccupare per il sangue nelle urine? Dato che oggi è sabato e lunedì comincia il mio esame di stato che durerà fino a giovedì, non posso fare esami e sono un po' preoccupata dal dover stare seduta 10-12 ore al giorno (con le mestruazioni che arriveranno in quei giorni) e con code chilometriche per il bagno...Grazie angeli miei :love1:
Non è ciò che hai, chi sei, dove sei o ciò che fai a renderti felice o infelice. E' ciò che pensi a riguardo.

Re: La storia di Jillian

Messaggioda Cles » sab dic 08, 2012 2:06 pm

Dunque, il mio consiglio è quello di prendere D-Mannosio per precauzione per 2-3 giorni, mettere yogurt la sera e xerem esternamente e tenere monitorata la situazione sia a livello urinario che vaginale.

Riguardo al sangue leggi qui: viewtopic.php?f=102&t=1658

Re: La storia di Jillian

Messaggioda Frens » sab dic 08, 2012 2:13 pm

ciao Jill oltre al link che ti ha segnalato Cles se sei in PO qualche piccola perdita impercettibile di sangue ci potrebbe stare, non preoccuparti, Cles ti ha già detto come procedere


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214