E' tornata dopo 10 anni !!!!

L'archivio delle storie personali

E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda msbaux » gio mag 17, 2012 12:52 pm

Buongiorno a tutte. La mia storia è simile a quella di molte, sembra quasi banale sciverla ma dato che sono guarita una volta, forse può aiutare qualcun'altra. il mio calvario inizia all'età di 19 anni (1994). Prima cistite dopo rapporto sessuale. Mi hanno dato un antibiotico e sto di nuovo bene. Se non fosse che da quel momento ho cominciato ad avere cistiti sempre più spesso, non sempre, ma spesso dopo i rapporti. E tra una cistite e l'altra avevo sempre i maledetti fastidi. E allora i medici mi davano altri antibiotici. Penso che me li abbiano prescritti tutti...anche se alla fine le cistiti erano abatteriche. Il tutto va avanti per 7 anni !!! Alla fine mi davano la valeriana...è tutta una questione di testa mi dicevano. Poi mi sono lasciata col mio ragazzo. Le cose ovviamente sono migliorate ma in fondo i fastidi erano presenti tutti i giorni. Ero rassegnata. Avevo fatto visite in tutt'Italia. Ero una malata immaginaria. All'età di 25 anni incontro il mio attuale compagno. E ricomincio con gli attacchi forti di cistite. Fino ad arrivare al punto che ogni rapporto mi causava attacchi di cistite. Dopo tre anni di angoscia, sia per la malattia, sia per il fatto che pensavo di dover lasciare il mio ragazzo perchè non potevo sostenere una relazione menomata, sono andata da un nuovo ginecologo. Ero scettica. Ormai avevo girato L'Italia. Lui mi ha detto che tutti gli antibiotici mi avevano disgregato la mambrana vescicale e che era ovvia che avessi dei dolori. Mi ha detto che aveva visto altri casi come me in America. Mi ha prescritto delle gocce di solidago e tarassaco (PASCO UR della Pascoe) e dopo una ventina di giorni stavo meglio. Dopo tre mesi ero quasi nuova. Alla visita ginecologica il medico mi ha detto che la membrana si stava riformando, che era quasi intera. Ho continuato a prendere le gocce e dopo altri 2 mesi ero guarita. Potevo fare tutto quello che volevo. Avere rapporti sessuali, mangiare quello che mi andava, bere poco,bere tanto, pantaloni stretti, larghi ecc ecc. Ero guarita, ero una donna ! Sono stata 10 anni senza avvertire il minimo dolore. Ma a gennaio di quest'anno, a seguito di un periodo di forte stress...rieccola. Mio papà ha scoperto di avere un tumore, mia mamma ha altri problemi, io sono lontana da casa perchè ho deciso di vivere col mio compagno di 12 anni fa...poi, come s enon bastasse, ho scoperto che il mio compagno ha un'attrazione per la sua collega di lavoro. Stanno 9 ore insieme, ha 14 anni meno di me...ed è un pò...come dire...rizzacazzi? Insomma, il mio compagno è preso da lei. Mi dice che non mi lascerebbe mai ma che lei gli piace, che lei lo intriga, che se io non ci fossi stata lui avrebbe potuto provare a starci insieme. Ha tutte le caratteristiche che gli piacciono. Mi è caduto il mondo addosso. Ho cominciato a non mangiare, sono dimagrita tantissimo, ho cominciato con gli attacchi di panico...insomma, con lo stress ho ricominciato con le cistiti. il ginecologo ha detto che lo stress mi sta facendo sforacchiare di nuovo la membrana. Ma la cura dell'altra volta non ha funzionato. Me ne ha data un'altra ma non ha funzionato. Dopo l'ultimo attacco di cistite dopo un rapporto sessuale mi ha dato un antibiotico per ripulire per poi darmi un'altra cura. Ma mi sembra che brancoli nel buio. Ho letto delil mannosio, ma non so se nel mio caso va bene. Sicuramente la crema lubrificante si, ma le dosi non so se migliorano la mia membrana sforacchiata (in fondo è quello il mio problema). Ho l'incubo di tornare ad essere di nuovo una donna a metà. Diversamente da 10 anni fa ora c'è questo sito. So che non sono sola ed è talmente bello ! Ringrazio Rosanna per la sua iniziativa e spero di essere tra quelle che ne escono. Io sono già stata molto fortunata perchè ne sono uscita una volta. E dato che l'unione fa la forza siamo molto più capaci di reagire. Grazie ancora per questo sito. La cosa più brutta è passare da malati di mente e restare soli. Grazie. P.s. spero di non aver fatto errori ad inserire la storia, non ci sto capendo molto :):

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Natina » gio mag 17, 2012 1:27 pm

Benvenuta Msbaux :welcome:
il mannosio è super indicato sia per prevenire che per curare, contiene il D-mannosio uno zucchero che compone la parete vescicale, oltre a favorire il distacco dei batteri da questa(non è il tuo caso), favorisce anche la ricostituzione della parete danneggiata dagli antibiotici!
Oltre alil mannosio dosi ci sono anche altri prodotti contenenti D- mannosio, oltre a quello puro!
Nel forum ci sono molte risposte alle tu domande, usando il tasto"cerca" in alto troverai gli argomenti di tuo interesse..
ora ti chiedo attualmente hai sintomi particolari? hai dolore durante il rapporto? quando hai avuto l'ultimo attacco hai verificato se ci fossero batteri o meno?

Per quanto riguarda la tua storia sentimentale, il tuo compagno da una parte ha avuto coraggio a parlarti chiaramente di questa cosa, ma da un'altro punto di vista io non so se riuscirei a rimanerci, mi sentirei ferita e tradita, se non con il corpo, di sicuro con la mente.. quando ti ha detto
msbaux ha scritto: se io non ci fossi stata lui avrebbe potuto provare a starci insieme

cosa intendeva, che gli sarebbe piaciuto non averti mai incontrato!? valuta bene la situazione e cerca di fare ciò che senti giusto per te!
Comunque intanto cerchiamo di rimettere a posto la salute! vedrai ora che sei qui le cose andranno meglio, fidati, non sei più sola ora ci siamo noi e combatteemo insieme a te!

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Frens » gio mag 17, 2012 2:12 pm

ciao e benvenuta, concordo con Naty, il mannosio contenendo d-mannosio ti aiuterà tantissimo nel rimettere in senso le pareti della vescica, e ti consiglio anche le tisane che hanno un effetto antinfiammatorio e protettivo delle mucose, se usi la funzione cerca trovi come prepararle.
la tua storia è l'emblema di come corpo e psiche siano correlati, certo lo stress che devi affrontare è forte a dir poco.
sono cose che possono capitare in una coppia, cercate di capire se c'è ancora amore, in quel caso ce la farete.

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda msbaux » gio mag 17, 2012 5:49 pm

Grazie, grazie per il supporto che mi date, si sente che è sincero ! Stasera chiamo il ginecologo perchè voleva provare con un'altra cura. Provo a parlargli del mannosio, se mi appoggia bene, sennò lo compro lo stesso :lol: ... mi sembra di aver capito che comunque male non fa. Vorrei provare anche la crema lubrificante D-Mannosio perchè vorrei avere rapporti col mio compagno ma dopo quello che ho scoperto mi sento inadeguata. :twisted: Starò a vedere. Ora cerco sul sito delle tisane. Per ora vado a malva e camomilla, però ho letto anche dell'equiseto. Grazie ancora del sostegno sincero, solo chi c'è passato può capire. Un abbraccio.

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda msbaux » gio mag 17, 2012 5:58 pm

Naty, ho visto che mi hai chiesto al momento come sto. Come sappiamo tutte, già dopo qualche cistite si presentano i sintomi intermedi, cioè non sto bene ma non sto neanche male. Delle volte brucia un pochino fare pipì, delle volte sembra che mi scappi dopo poco che l'ho fatta. E il solito peso vescicale. 10 anni fa stavo peggio ma considerando che sono " solo" alla quarta cistite in 5 mesi...penso che se continuano avenirmi altre cistiti starò peggio. L'ultima cistite l'ho avuta il 2 maggio a seguito di un rapporto. Non ho fatto nessuna analisi perchè ho il medico nel paese dei miei genitori. E prima di questo forum non sapevo degli stick per le urine. Ho visto sul sito della dekaos, li comprerò sicuramente. Ma ci sono le istruzioni? Ah visto che ci sono: ma c'è una sezione dove si dice come e dove inserire l'argomento? Ti faccio sapere cosa mi ha detto il ginecologo. Buona serata. Alessandra

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Frens » gio mag 17, 2012 6:34 pm

no non solo "male non fa" ma risolve l'infiammazione e ricostituisce le mucose.
visto che la psiche influisce tanto, cerca per quanto puoi di stare tranquilla (impossibile, ti capisco), per i rapporti prendila il mannosio crema però non forzare le cose, fallo solo se hai voglia e sei serena al riguardo, altrimenti il rischio è il peggioramento dei sintomi.

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda antonietta57 » gio mag 17, 2012 9:47 pm

Benvenuta :welcome: anche da parte mia. Se fossi in te un'urinocoltura la farei e anche il ph delle urine lo terrei monitorato se troppo acido puoi alcalinizzarlo con basenpulver o bicarbonato o regobasic. Per quanto riguarda il PASCO UR lo conosco molto bene perchè l'ho usato per alcuni mesi ma per me era acqua fresca, è grazie alil mannosio che ho iniziato a vivere, lo prendo ormai da più di due anni e altro che"male non fa", fa benissimo e senza nessun effetto collaterale. Hai fatto ultimamente un tampone vaginale? Sarebbe utile per vedere come è messa la flora vaginale considerando gli antibiotici che hai preso e poi fermenti lattici per ripristinare la flora intestinale. Se leggi :book: le apposite sezioni troverai tutto ciò che ti serve.
Capisco perfettamente la situazione in cui ti trovi ma lo stress e l'ansia non portano da nessuna parte, si crea un circolo vizioso. In questo momento devi pensare a te stessa, vieni tu prima di tutti e qui troverai tutto l'aiuto possibile.
In bocca al lupo cara :flower:

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Greta » ven mag 18, 2012 5:35 pm

Ciao cara e benvenuta anche da parte mia.
msbaux ha scritto:Delle volte brucia un pochino fare pipì

probabilmente perchè come ti ha scritto Anto il ph delle urine è troppo acido e provoca buciore al passaggio sul vestibolo infiammato, prova a seguire i suoi consigli
msbaux ha scritto:delle volte sembra che mi scappi dopo poco che l'ho fatta

prova ad effettuare gli esercizi kegel reverse anche durante la minzione (approfondisci con la funzione cerca), applica calore sulla zona pelvica ed abituati a respirare con il diaframma
msbaux ha scritto:L'ultima cistite l'ho avuta il 2 maggio a seguito di un rapporto

durante il rapporto eri lubrificata? ti consiglio di provare crema D-Mannosio o xerem
msbaux ha scritto:Non ho fatto nessuna analisi perchè ho il medico nel paese dei miei genitori

le analisi le puoi fare anche senza impegnativa, forse costano un pochino di più ma la salute non ha prezzo no?
msbaux ha scritto: Ma ci sono le istruzioni?

certo e comunque facendo una ricerca le trovi anche all'interno del forum
msbaux ha scritto:ma c'è una sezione dove si dice come e dove inserire l'argomento?

semplicemente entrando nella sezione di tuo interesse e cliccando su "nuovo argomento" in fondo alla pagina a sinistra, ma prima di effettuare queso tipo di operazione accertati che le info che vorresti postare non siano già presenti
:flower:

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Rosanna » ven mag 18, 2012 5:38 pm

Scusa la brutalità, ma io lo lascerei seduta stante! :evil:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Greta » ven mag 18, 2012 5:39 pm

Meetic? :mrgreen:

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Stefania 69 » lun mag 21, 2012 12:07 pm

:welcome:

Ciao.
Mi associo a tutte quelle che ti hanno consigliato il mannosio per la ricostruzione delle mucose; pero' ti invito ad investigare anche altre cause e a non rimanere ancorata a questa problematica come unica causa di tutti i tuoi mali.
Lo stress agisce sul calo di difese immunitarie che possono favorire l'instaurarsi della cistite, ed e' anche causa frequentissima di contrattura pelvica.
Verifcherei lo stato della flora vaginale come ti hanno consigliato e comunque cercherei di applicare tutti gli accorgimenti fisici anti-contrattura (calore, esercizi di Kegel Reverse, respirazione diaframmtica. Se ti danno beneficio e' probabile che uno stato contratto ci sia e con questi accorgimenti puoi provare a contrastarlo.
Lubrificante ASSOLUTAMENTE ad ogni rapporto

Riguardo al tuo ragazzo: credo che abbia avuto molto coraggio a parlare con te di questa situazione che lo turba; non gliene fregasse nulla non avrebbe rischiato di farsi mollare pur di condividere con te questa situazione... Le tentazioni esistono potenzialmente per tutti e pensare che il solo fatto di tenere ad una persona ci metta al riparo da qualsiasi turbamento e' come minimo illusorio. Non sentirti inadeguata, un domani potrebbe succadere la stessa cosa a parti invertite.
Prova a pensarci, avresti il coraggio tu di parlargli a cuore aperto, di denunciargli un tuo coinvolgimento verso un altro uomo senza che sia successo nulla di fisico? Credo che in pochi lo farebbero. Ti sta chiedendo aiuto, io lo ascolterei e in qualunque modo vada a finire non avrai da lottare con se, ma, e altre varie masturbazioni cerebrali.

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Rosanna » lun mag 21, 2012 3:03 pm

Stefania 69 ha scritto:Riguardo al tuo ragazzo: credo che abbia avuto molto coraggio a parlare con te di questa situazione che lo turba; non gliene fregasse nulla non avrebbe rischiato di farsi mollare pur di condividere con te questa situazione...

Oppure voleva solo scaricarsi egoisticamente la coscienza dai sensi di colpa...
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Stefania 69 » lun mag 21, 2012 5:55 pm

E' una possibilita', ma non e' l'unica.

Io non ci vedo molta colpa, comunque. Sono cose che nella vita possono succedere, a tutti. Personalmente preferirei uno che prova a parlarmi piuttosto che quello che un bel giorno mi dice sai che c'e' mi sono innamorato di un' altra, per ora non ci ho fatto nulla, ma dopo mesi di lotta solitaria con me stesso ho capito che non ce la faccio quindi ciao.
La prima e forse l'unica cosa che gli rimprovererei e' di non avermi detto nulla, di avermi tolto ogni possibilita' di capire insieme cosa stava succedendo, di affrontare la cosa in coppia.

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Rosanna » lun mag 21, 2012 6:13 pm

Che non ci siano colpe nel sentirsi attratti da un'altra persona sono totalmente d'accordo. Tuttavia i sensi di colpa ci vengono inculcati dalla società che grida subito al tradimento non appena lo sguardo si sofferma su una persona che non sia il/la partner prescelto/a. ...Pensa un po' che io sarei favorevole alla poligamia!
Penso tuttavia che la forte attrazione provata da una persona al di fuori della coppia sia indice inequivocabile di un rapporto arrivato alla frutta e che se andrà avanti sarà solo per inerzia, rassegnazione, adattamento e accomodamento. Da qui il mio consiglio "io lo mollerei seduta stante"; non per via dello fedifrago (che giammai definirei tale), ma perchè non vedo futuro in questa storia, ...o quanto meno non vedo un futuro felice, sereno ed appagante.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda msbaux » mar mag 22, 2012 12:07 pm

Grazie a tutte per il sostegno.
La mia situazione non è delle più facili, lo so, ma sto ancora cercando di capire se l'attrazione che prova per la sua collega è indice che il nostro rapporto è alla frutta oppure è una di quelle cose che capitano nella vita. Io, vedendo sempre le cose bianche o nere, non riesco a capire se la siuazione è nettamente sbagliata o se sono io che vedo le cose in modo troppo estremo (come al solito). Lui dal canto suo mi dice che comunque ama me e lei non è altro che un'attrazione come tante, che stando 9 ore insieme è ovvio che, essendo lei una tipa a cui piace far "arrapare" gli uomini, il pensiero ci va. E su questo posso anche essere d'accordo. Ma il fatto che gli interessa una tipa come lei, mi fa domandare : ma se gli interessa una come lei, che ci faccio io con uno come lui ? . E lui mi risponde che il nostro rapporto non è in discussione e che la sua è un'attrazione che si ferma lì. Il fatto è che io non voglio che si fermi lì perchè lui mi rispetta o perchè sa che io sono migliore di lei, vorrei che mi scegliesse a priori. E avrò sempre il dubbio che se un giorno qualunque lei "si struscia" di più, lui cede. In fondo le occasioni non gli mancherebbero stando a lavoro tutti i giorni insieme (alla stessa scrivania). Però devo dire che i comportamenti del mio compagno sono in realtà di un uomo che mi vuole bene davvero. E' sempre premuroso, si preoccupa di me, mi sta sempre appiccicato. Insomma, se il mio senso femminile non gli avesse fatto ammettere che lei gli interessa (gliel'ho fatto ammettere io, lui, a detta sua, non aveva neanche capito che provava attrazione per lei finchè non gliel'ho detto io !!! Non è stato così onesto da guardarsi dentro e dirmelo !!!) , lui è il più amorevole dei compagni. E' per questo che rimango spiazzata. Se non gli interessassi potrebbe anche fregarsene di me no? Però dall'altro lato so che gli uomini sono capaci di tutto ! Per ora resto un pò in stand by, in fondo per questa storia ho lasciato casa, famiglia, amici, lavoro, non voglio mollare alla prima difficoltà. Comunque grazie mille ragazze per le vostre opinioni, rimuginare da sola non fa bene, sentire invece opinioni altrui apre un pò la visione. Venendo alla Maledetta. Giovedì, come vi avevo detto, ho chiamato il ginecologo che mi voleva risentire in questi giorni. In pratica mi è sembrato che brancolasse nel buio. Mi ha detto alla fine di riprovare con la prima cura: il PASCO UR....mhà, se non ha funzionato tre mesi fa... Ho provato a chiedergli del mannosio, perchè lui, se non proprio costretto, non prescrive antibiotici. Quindi ho pensato che fosse di vedute aperte. Mi ha detto: "Lascia perdere, te hai problemi di membrana, non di batteri " . Ma io mi domando: sarà anche vero che il mio problema è la membrana assottigliata e sforacchiata, ma se ad ogni rapporto ho problemi di cistite vuol dire che quella membrana, che non fa più il suo dovere, lascia passare i batteri, quindi anche i batteri sono un mio problema no? E poi se il mannosio aiuta a ricostruire la membrana, fa al caso mio eccome !Comunque, anche se ho sempre avuto fiducia in lui, appena riattaccato, sono andata sul sito della ditta ed ho ordinato le dosi di D-Mannosio, la crema lubrificante con applicatori e gli stick per le urine. E speriamo che abbia torto il ginecologo ! Il pacco è arrivato proprio stamani. Ora mi rileggo bene i modi di assunzione e comincio. Qualcuna di voi sa quando dovrei avere i primi miglioramenti o è troppo soggettivo ? E poi: faccio l'assunzione standard (non da attacco acuto in corso) o dato che il mio problema è la membrana devo fare diversamente con le dosi per vedere risultati ? Vi tengo informate. E incrociamo le dita (anche se questo 2012 non ha brillato per la fortuna che mi ha portato). Tutte per una...una per tutte !

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Frens » mar mag 22, 2012 2:01 pm

come hai detto tu il mannosio agisce sul "problema di membrane" come lo chiama il tuo dottore, quindi assumilo con serenità che potrà solamente farti stare meglio

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Ceychan » mar mag 22, 2012 4:27 pm

Intanto benvenuta :flower: [dovremmo fare una faccina che saluta allegra che non mi piace accogliere le nuove iscritte piagnucolando]
Io partirei senza paure con D-Mannosio e lubrificanti. hai fatto bene a prendere anche lo stick delle urine così almeno puoi tenere sempre sotto controllo la situazione quando avverti dei peggioramenti.
Per il tuo compagno io non sono nella vostra storia però ho la mia più cara amica che si trova in una situazione simile, anche se la sua è un po' più facile perchè la persona che piace/piaceva al suo compagno sta in romania quindi non la vede tutto il tempo, io penso che dei momenti di sbandamento possano succede in una relazione, magari quando ci sono dei problemi, magari quando non va tutto troppo bene, però penso anche che se la persona con cui stai la ami di questo sbandamento ne parli subito, prima che diventi un problema grosso, prima di pensare "se non stessi con te...". Fa paura farlo, l'ho vissuto l'anno scorso quando mi sono presa una cottarella, fa una paura del diavolo ammettere questa debolezza se così si può chiamarla, perchè vuol dire rischiare anche che l'altro si allontani di più perchè si sente ferito o salcavolo. Dirlo solo quando sei messo alle strette, dicendo che non te n'eri manco accorto [e non ci credo, penso che non volessi accorgertene], mi sembra un po' un sedersi sulla situazione, un non lottare davvero per la coppia. Se vuoi noi due dovresti dirmi di questo problema appena si presenta [e non intendo che quando passa una ragazza che ha un bel culo dobbiamo andare in analisi eh], non quando un sentimento si inizia già a formare perchè lì ti stai solo liberando la coscienza e non mi stai permettendo di scegliere di lottare per noi, non stai lottando tu per primo, stai lasciando scivolare la cosa. E non vorrei un uomo che mi lasciasse scivolare.
Detto questo mi auguro ovviamente che a lui questa cotta passi, che tiri fuori un po' più di carattere e che riesca ad essere la persona che racconti, perchè sicuramente una persona così nella tua squadra mentre cerchi di guarire non ti fa male =)
Un abbraccio.

*logorrea mode off*

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Stefania 69 » mar mag 22, 2012 5:29 pm

Rosanna ha scritto: Tuttavia i sensi di colpa ci vengono inculcati dalla società che grida subito al tradimento non appena lo sguardo si sofferma su una persona che non sia il/la partner prescelto/a. ...Pensa un po' che io sarei favorevole alla poligamia!


Anche io!!! Poligamia naturale (senza tanti cavilli legali!) :yahoo:

non scherzo :):

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Stefania 69 » mar mag 22, 2012 5:39 pm

msbaux ha scritto:E poi: faccio l'assunzione standard (non da attacco acuto in corso) o dato che il mio problema è la membrana devo fare diversamente con le dosi per vedere risultati ? Vi tengo informate.


Bella domanda. Io per avere una buona azione riparatrice proverei almeno per i primi tempi a stare un po' altina con le dosi, magari non proprio come in un attacco acuto ma neppure il mantenimento puro.
Magari proverei con 4 dosi al giorno per un pochino e vediamo cosa succede. Vediamo se le altre hanno altri suggerimenti.
Per i tempi e' molto, soggettivo. Certo se sei infiammata non puo' farti male il controllo del pH in modo da non permettere all'acidita' delle urine di darti fastidio e contrastare l'azione disinfiammante alla mucosa. A suo tempo ho sperimentato personalmente la differenza.

msbaux ha scritto:Però dall'altro lato so che gli uomini sono capaci di tutto


... anche le donne, cara, anche le donne.
Mi fa molto piacere che tu senta beneficio a sfogarti e a confrontarti, il forum e' un toccasana anche per questo (e spesso foriero di benefiche tempeste!!! :lol: 8-) )

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Natina » mar mag 22, 2012 10:04 pm

ciao cara, allora io concordo con Stefania per quanto riguarda l'assunzione di D-Mannosio, inizia con 4 dosi per un po' e poi vai a scalare.. ovviamente regolati in base ai sintomi; il tempo è molto soggettivo..
mi raccomando tieni anche sotto controllo il ph, e se è alto nonostante D-Mannosio puoi aggiungere anche mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio..
Tienici aggiornate, sono sicura che trarrai molti benefici dal mannosio ;)


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214