Ho avuto il dispiacere di conoscere questa patologia per la prima volta ,in prossimita dell esame di maturita.All'epica non avevo rapporti sessuali e forse l'episodio fu causato da un malessere fisico generale con dolori addominali e diarrea.Comunque fu molto lieve ,curato con Furodantin ,poi piu niente per molto tempo!Dimenticato!
qualche anno dopomi sono fidanzata...utilizzo deodoranti intimi con cistiti ricorrenti appena finita la cura(sempre Furodantin),episodi alquanto lievi ,ad ogni modo elimino i deodoranti appena mi rendo contoche causano il problema.
Risolto!(?)
con l'intensificarsi dell'attivita sessuale,la cistite diventa periodica...4 o 5 volte all'anno!Fuodantin non basta piu e il medico mi prescrive Ciproxin 500.....ogni episodio è sempre piu doloroso e persistente...talvolta le 6 compresse non bastano ,si aggiungono le dosi di Trometan(se non mi sbaglio)o punture di antibiotico(liquido e polvere da miscelare,non ricordo il nome)....il tutto senza MAI prescrivermi urinocultura ne qualsiasi altro esame!
è stato l'ultimo episodio ,dolorosissimo che mi ha spinto a cercare altrove....e ho trovato voi!dalle vostre storie personali vedo che il mio è un problema di poco conto...per il momento
Come scrive Rosanna nella sua storia personale ,Ciproxin è diventato un amico fedele ,sempre con me ,guaio a non averlo....Ansia!!!!!!
...ma voi mi capite molto bene!!!ero cosi scoraggiata ,non sapevo nemmeno a chi chiedere il benche minimo consiglio...per questo vi ringrazio per l'ottimo lavoro che avete fatto con questo forum ,ho gia trovato una serie di consiglio fondamentali ,ho approfondito la materia e soprattutto ho la speranza di un rimedio alternativo all 'antibiotico!
Assumo D-Mannosio da circa una settimana ,per il momento mi sto astenendo dai rapporti sessuali ,acquistero Lubrygin per quando mi occorrerà,spero di potermi confrontare con voi in questo percorso e soprattutto spero di risolvere il problema!
Vi ringrazio anticioatamente per tutto!
A presto



Ben venuta NancyNana. Vedo che già che ti sei portata avanti iniziando il mannosio e da questo momento dovrà essere il tuo amico fedele non l'antibiotico. Naturalmente dovrai avere pazienza e dovrai usare anche tutti gli altri accorgimenti sempre lubrificante ai rapporti, e poi eliminare i detergenti intimi. Hai fatto qualche urinicoltura di recente? Anche per vedere quale batterio può essere la causa. Attualmente hai bruciore alla minzione? E' anche importante monitorare il ph delle urine, ci sono molti prodotti per alcalinizzare. Comunque leggendo
il forum troverai tutte quelle informazioni di cui hai bisogno
)
....vi sembrera strano ma non
impossibile
ma ho intenzione di fare tutto il necessario .Come fermenti lattici non so se sono sufficienti yogurt da ingerire o necessari prodotti in farmacia .............spero taaaaaaaaaaaaanto di poter scrivere presto anch io nelle testimonianze di guarigione!
ero gia sbalordita per la vostra competenza


