CIAO A TUTTE!CON VOI NON MI SENTO SOLA!

L'archivio delle storie personali

CIAO A TUTTE!CON VOI NON MI SENTO SOLA!

Messaggioda Rose » gio mag 10, 2012 4:26 pm

Salve,

mi chiamo anch'io Rosanna ma mi sono registrata con Rose.

E' da qualke tempo ke vi leggo, mi sono sentita subito in buona compagnia e grazie a voi non mi sono fatta prendere dalle mie crisi d'ansia e di angoscia, finalmente mi sono decisa a scrivere, forse ho mandato un messaggio a vuoto...scusatemi.

Premetto che dopo la mia seconda gravidanza mi è esplosa un'ipocondria pazzesca, tutto è cominciato gradatamente quando il bimbo aveva 9mesi circa, ogni sintomo,dolorino e sensazioni varie che sentivo nel mio corpo si trasformava in malattia....poi due anni fa sono rimasta bloccata dall'ansia, la paura peggiore secondo me per un ipocondriaco è quella della pressione alta! Più hai paura e più non ne esci xkè la pressione si alza!!Sono stata da cani!!Sono finita da uno psikiatra ke mi ha dato una cura leggera (così mi ha detto),dumirox da 100mg 1al giorno e xanax da 0,50mg 1 al giorno.
Mi sono ripresa, la cura lho fatta xun anno e lo scorso luglio ho smesso del tutto. Sto molto meglio anke xkè con il problema ke ho ora sarei impazzita.

Lo scorso luglio il mio matrimonio è andato in crisi...forse vi spiegherò poi se sarà il caso....c.que ora stiamo recuperando e con più rapporti sono arrivati i problemi, a settembre ho avuto una bella cistite, antibiotico dopo un pò (non ricordo) monuril, a novembre un'altra ancora monuril....contemporaneamente infiammazioni vaginali ke non vi dico, me la guardo allo spekkio è rosso fuoco, insomma anno nuovo vi scopro e inizio il mannosio in capsule e poi il mannosio, la cistite non si è più vista, q.ke piccola sensazione strana ogni tanto, ma la controllo,ora prendo il mannosio solo dopo il rapporto (media 1 o 2 a settimana quando non mi bricia lì).

Il problema è ke non riesco a risolvere i miei bruciori vaginali, a marzo ho fatto il tampone, risultato:numerose flore di escherichia coli, la gine mi ha dato 10gg di macmirror e lavande di fitostimoline, al termine fermenti lattici di lactofin, sono stata bene per un pò ma poi rieccoci, non resisto con sti bruciori,2 settimane fa anke il prurito, ho fatto 3lavande di betadine,passato, ho messo yogurt,normogin e oggi ci risiamo xkè 2sere fa rapporto!ho usato elleffe100crema ma sentivo un pò di bruciorino già quando si faceva....ke stress!2 ore fa ho fatto una lavanda D-Mannosio e messo crema D-Mannosio la sensazione fastidiosa è passata....ma non so ke fare, devo andare da Del Popolo a Firenze?mi date voi una cura?un programma da seguire?non voglio impiegarci anni visto ke vi ho scoperto quasi all'inizio dell'odissea!

GRAZIE DI ESISTERE!!
rose
ROSE

Re: CIAO A TUTTE!CON VOI NON MI SENTO SOLA!

Messaggioda Rose » gio mag 10, 2012 5:41 pm

Care bimbe,
mi sa ke questa sera prima di andare a letto rifarò una lavanda di betadine xkè non resisto,oltre al bruciorino mi sta iniziando anke il prurito e il bruciore non passa!prima di fare la cura con macmirror e fitostimoline il bruciore lho tenuto x2mesi xkè pensavo ke era un fatto psicologico...la vedevo rossa e basta,mi bruciava solo esternamente...

Non so come agire, non so se riandare dalla ginecologa...tanto mi ridà la solita cura o cambieranno i nomi degli ovuli e poi sarò al punto di partenza....se rifaccio il tampone ci risarà l'escherichia coli...sono un pò confusa e un pò stanca di sentirmi sempre bruciare...lo so ke sto bestemmiando xkè molte di voi sono anni ke combattono...c.que facendo i conti mi sto avvicinando all'anno....il controllo nn lo sto perdendo..forse xla cura psicologica ke ho fatto xò ho dei momenti di sconforto....non lo nascondo....ora avrei bisogno di un programma da seguire xkè mi sento un pò sbandata,la dose di D-Mannosio ripeto la prendo dopo il rapporto e la mattina seguente sento ke sto bene..il problema sono i bruciori lì punto e basta!!! e non ho una linea precisa da seguire...gli ovuli dei fermenti lattici li uso,ho iniziato lactofin (finita la scatola)ho fatto 6gg di normogin,poi ho ripreso lactofin,oggi lavanda ausiliun e crema D-Mannosio,stasera penso ke faro betadine so ke è sbagliato ma se sento ke non mi si calma nn resisto...le lavande di D-Mannosio le ho finite...me ne era rimasta una...non sapevo se riordinarle o no....insomma scusate le mie ripetizioni...ma ho bisogno di q.ke consiglio e di essere un pò guidata...scusate ancora...
Grazie
Rose

Re: CIAO A TUTTE!CON VOI NON MI SENTO SOLA!

Messaggioda Laura69 » gio mag 10, 2012 11:41 pm

Ciao Rosanna
:welcome:
Non so se sono ancora in tempo ma io penso che non dovresti assolutamente fare il Betadine.
Se anche ti dà sollievo per un momento non fai che andare a compromettere ulteriormente la situazione.
E ne è testimonianza il fatto che nonostante tu lo abbia già fatto diverse volte, i fastidi ritornano con frequenza!
Hai visto lo schema d'attacco per vaginiti, vaginosi e candida?
Ti copio il link:
viewtopic.php?f=176&t=2959&p=128880&hilit=link+schema+attacco#p128880
Provaci!
:flower:

Re: CIAO A TUTTE!CON VOI NON MI SENTO SOLA!

Messaggioda Rose » sab mag 12, 2012 2:23 pm

Grazie per la tua risposta...lho letta ieri mattina,no poi ho deciso dai ancora un giorno..provo a mettermi lo yogurt(subito sensazione di freschezza),il giorno dopo mi sono sentita meglio,ho messo la crema elleffe ma mi bruciava un pò, kissà xkè mi da quel fastidio...nel frattempo ho riordinato le lavande D-Mannosio.

Ho deciso seguirò il programma d'attacco 6ggx6gg.
Mi domandavo,per rifare il tampone, bisogna andare x forza dalla gine o si possono comprare i test e farli da sole senza ricorrere dai gine...non storgono il naso?poi penso si risparmierebbe..no?

Re: CIAO A TUTTE!CON VOI NON MI SENTO SOLA!

Messaggioda Stefania 69 » lun mag 14, 2012 11:16 am

:welcome:

Benvenuta.
Sono contenta che tu abbia deciso per il percorso di ricostruzione... sara' stato anche l'influsso della nostra fata Laura che ti pensava... ;)

Il tampone devi farlo in un laboratorio, sta a te decidere se privatamente o con la richiesta del medico.

Come lubrificante al posto della crema elleffe utilizza invece uno di quelli che consigliamo qui: D-Mannosio crema, xerem, o lubrigyn crema

Re: CIAO A TUTTE!CON VOI NON MI SENTO SOLA!

Messaggioda Natina » mar mag 15, 2012 8:43 pm

:welcome: Rose!
Hai fatto benissimo a non fare la lavanda con betadine, fai conto che sono state quelle lavande a farmi rientrare nel tunnel dopo mesi di benessere;
Per il resto, tienici informate su come procederà lo schema d'attacco!..

Re: CIAO A TUTTE!CON VOI NON MI SENTO SOLA!

Messaggioda Rose » gio mag 17, 2012 5:35 pm

Ciao a tutte,

ho avuto le mestruazioni, i giorni prima erano insopportabili col bruciorino e pruritino!
Ieri sera ho fatto il mannosio lavanda, mi sembrava logico ricominciare con quella, stasera yogurt, ho appena comprato un set di siringhe in farmacia,la tipa mi ha kiesto per cosa mi servissero e io beh ci devo mettere lo yogurt, ah allora questa misura,è per un cane?(volevo rispondere no per la mia topina ma mi sono trattenuta!!),mi sono limitata a dire è per me,mi ha guardata un pò perplessa...mah..c.que le ho prese...poi quando è il turno della crema userò il mannosio come consigliato xkè la elleffe mi da bruciore...vorrei sapere però se posso tenerla tutta la notte,io la mettero con lapplicatore,nel foglietto cèscritto di levarla dopo un'oraxkè? fa male tenerla e non levarla?

Re: CIAO A TUTTE!CON VOI NON MI SENTO SOLA!

Messaggioda Rosanna » ven mag 18, 2012 4:03 pm

Rose ha scritto:vorrei sapere però se posso tenerla tutta la notte,io la mettero con lapplicatore,nel foglietto cèscritto di levarla dopo un'oraxkè? fa male tenerla e non levarla?

viewtopic.php?f=26&t=2943&p=126488&hilit=lavanda+dopo+un+ora#p126488
Rose ha scritto:la tipa mi ha kiesto per cosa mi servissero e io beh ci devo mettere lo yogurt, ah allora questa misura,è per un cane?(volevo rispondere no per la mia topina

:risatona:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: CIAO A TUTTE!CON VOI NON MI SENTO SOLA!

Messaggioda Rose » sab mag 19, 2012 12:27 pm

Grazie Rosanna,
letto tutto! :book:

Re: CIAO A TUTTE!CON VOI NON MI SENTO SOLA!

Messaggioda Greta » lun mag 21, 2012 4:09 pm

Ciao Rose e benvenuta anche da parte mia! :welcome:
Come procede lo schema d'attacco?

Re: CIAO A TUTTE!CON VOI NON MI SENTO SOLA!

Messaggioda sweetlady80 » lun mag 21, 2012 4:50 pm

:welcome: anche da me!!

Re: CIAO A TUTTE!CON VOI NON MI SENTO SOLA!

Messaggioda Rose » gio mag 24, 2012 4:17 pm

Grazie ragazze
lo schema d'attacco procede bene,non voglio cantare vittoria ma per ora sembra tutto ok, 2sere fa ho avuto anche un rapporto con il "santo" martito e non ho avuto particolari bruciori e fastidi anche se ero tesa..attenta..(voglio dare un'occhiata anche al forum dei rapporti..chissà se trovo qualcosa di interessante e non mi sento sola nemmeno in quel campo!!appena ho un pò di tempo ci vado...).
Questa è la seconda settimana, penso di farne ancora un'altra e poi? Il mantenimento naturalmente è da continuare, penso con i fermenti in vagina, il miphill(interessante,nel foglietto ci sono scritte cose interessanti,basterebbe solo questo prodotto per prevenire..),il X-flor è quasi un mese che lo prendo,il succo di noni un mesetto (mi ha migliorato l'umore e le bolle ai piedi ke mi arrivano in questo periodo e ke mi porto tta l'estate sono sparite!che prurito mi davano...penso sia il noni perchè non è possibile che siano andate via da sole..è stato un anno molto duro per me ...mi dovevano peggiorare per lo stress che ho sopportato).

Ritornando ai bruciori,beh lunico fastidio che sento almeno per ora (non so se peggioro ma anzi spero di migliorare)..se (scusate le mie prove..ma sono diventata così noiosa e fissata...)con le mani me la "stringo",va bene anche con i vestiti morbidi naturalmente e nella parte "finale"avverto il solito bruciorino,non insopportabile ma c'è! perchè questo maledetto bruciorino deve sempre esserci?non mi lascerà più????è normale??no non lo è...scusate lo sfogo... :evil:

Re: CIAO A TUTTE!CON VOI NON MI SENTO SOLA!

Messaggioda Natina » gio mag 24, 2012 9:01 pm

intanto bene per lo schema d'attacco! è già molto che i tuoi sintomi siano miglirati, finito il ciclo si continua con un mantenimento di fermenti da inserire, magari 5 gg prima del mestruo e 5 gg dopo, e continua anche con il miphil..
Perchè te la stringi?? :shock: se ti fa male non lo fare, il bruciorino che dici dove lo senti di preciso sempre in vagina o in uretra?

Re: CIAO A TUTTE!CON VOI NON MI SENTO SOLA!

Messaggioda Rose » sab mag 26, 2012 12:45 pm

Grazie per il consiglio del mantenimento Naty,

è una prova che faccio,non so se mi sono spiegata bene, lo faccio in maniera delicata,unendo le parti sento un bruciorino che non dovrebbe esserci, sempre nella "parte finale".

Il bruciore ke sento in quest'ultimo mese è solo riguardante la vagina,per la cistite beh mi auguro non si ripresenti più,l'ultimo fastidio lho sentito una settimanetta fa, dopo qualche minutino avere urinato ho sentito per qualche giorno un paio di volte al giorno tipo un pulsare alluretra credo,il mio cercello ha visualizzato quella parte, il canale da dove esce l'urina, se ricordo bene, poi basta, sto prendendo una dose dauslium proprio ogni tanto la sera per scaramanzia!

Re: CIAO A TUTTE!CON VOI NON MI SENTO SOLA!

Messaggioda Natina » dom mag 27, 2012 1:20 pm

Ho capito, per quanto riguarda il bruciore vaginale non passa se applichi la crema? hai xerem?
Un'altra domanda.. com'è il Ph delle urine? forse questo bruciore può essere dovuto anche all'acidità di queste ultime che ti infastidisce la vulva infiammata..

Re: CIAO A TUTTE!CON VOI NON MI SENTO SOLA!

Messaggioda Rose » mar mag 29, 2012 5:42 pm

Ieri è stata la volta di miphill.

Xerem non lho mai provata,mi procurerò anche quella.
Comunque è da questa mattina che faccio la "prova"(non di continuo!) e udite udite non mi brucia più!!Buon segno no?
Il ph ieri sera (urina) era 6.
Ora spero che il bruciore non torni,non so se continuare con schema di attacco oppure mantenimento...
Baci a tutte

Re: CIAO A TUTTE!CON VOI NON MI SENTO SOLA!

Messaggioda Natina » mer mag 30, 2012 12:03 am

Bene, direi che se non brucia più è un ottimo segno!
La maggior parte di noi si trova bene con Xerem, spero faccia lo stesso con te!
il ph era ancora un po' bassino ma se non ti crea bruciori va bene così!
Per quanto rigurada lo schema d'attacco dipende da te, cerca di capire cosa vuole il tuo corpo, magari continua ancora un po' è poi piano piano vai di mantenimento.. ma dipende sempre da cosa senti tu!.. ;)

Re: CIAO A TUTTE!CON VOI NON MI SENTO SOLA!

Messaggioda Rose » sab giu 02, 2012 2:31 pm

Ah dimenticavo riguardo la crema xerem...ho chiesto in farmacia e mi hanno detto che ci sono vari tipi per diversi usi, non risultava crema vaginale...il nome xerem è completo? va messa dentro con applicatori o solo esternamente?

Grazie

Re: CIAO A TUTTE!CON VOI NON MI SENTO SOLA!

Messaggioda Laura69 » sab giu 02, 2012 7:47 pm

Puoi trovare tutte le info su Xerem sia nell'apposita sezione (in terapie farmacologiche), sia sul sito della ditta.
Non è specificamente una crema vaginale ma viene usata per mille scopi tra i quali anche quello di riparare tessuti e mucose.
Puoi usarla esternamente ma anche internamente, per automassaggi o come lubrificante. Nella confezione non ci sono applicatori.
Ti raccomando l'uso della funzione "cerca".

Re: CIAO A TUTTE!CON VOI NON MI SENTO SOLA!

Messaggioda Rose » dom giu 03, 2012 3:56 pm

Grazie Laura e scusami, avevo cercato informazioni ma probabilmente nel posto sbagliato non su quello specifico, starò più attenta!!


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 32 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214