La storia di Marte

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » dom mag 19, 2013 6:47 pm

Sì per suore intendo quelle vicino alla clinica del dottore. Volevo giusto sapere qualche info su dove mangiare con pochi soldi visto che staremo io mio fratello per tre giorni a parte i soldi per il dottore. Comunque sabato ho rifatto il tampone e mercoledì ritiro l'esito. Nel frattempo metto yogurt la sera e xerem a parte rivotril e etinerv. Laroxyl mi ha detto che devo fare prima l'elettrocardiogramma altrimenti non può darmelo. Buona domenica

Re: La storia di Marte

Messaggioda Rosanna » lun mag 20, 2013 4:15 pm

L'ECG per prendere il Laroxyl!!?!? :lol:
Sei l'unica del forum a cui è stato fatto fare! Va beh la prudenza, ma qui stiamo esagerando!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » mar mag 21, 2013 8:51 am

Credo che l'ECG me lo faccia fare perchè ho un arching della valvola mitralica con reflusso e ultimamente da controllo sono uscite anche extrasistole...Forse vuole stare tranquillo, infatti mi ha detto che doveva consultare il suo cardiologo. Poi non so che dirti...

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » gio mag 23, 2013 8:59 am

Ho ritirato i risultati del tampone vaginale e tanto per cambiare candida con flora discreta. Non ci capisco più niente, il prurito e il gonfiore che ho è dovuto alla mia candida o alla vestibulodinia? Oggi devo mandare una mail al Dot. Pesce per il valore del ECG che voleva e poi volevo chiedergli qualcosa in più sulla candida e su cosa devo fare. Stamattina ph vaginale 4.5, per ora sto mettendo solo yogurt e xerem.

Re: La storia di Marte

Messaggioda Flami » gio mag 23, 2013 9:48 am

marte82 ha scritto:ci capisco più niente, il prurito e il gonfiore che ho è dovuto alla mia candida o alla vestibulodinia?

Ciao Marte, per quanto riguarda i sintomi, non si può sapere bene se è l'una o l'altra. L'unico indicatore che potrebbe essere indicativo è se il bruciore e il prurito sono costanti e non vanno via nemmeno durante la notte (candida) o se quello che provi va e viene (neuropatia). La vestibulodinia indebolisce le mucose e di conseguenza le nostre difese, quindi sarà un pochino più difficile mandar via la candida. Io non credo che tu debba chiedere consiglio a Pesce su altre accortezze da prendere, qui c'è tutto! Ci sta che la neuropatia incida su tutto questo. Vedrai che con le manipolazioni ed i medicinali, piano piano starai meglio anche sul fronte candida.
Io lo dico (e speriamo che non me la tiro) ma io la candida me la sono portata appresso per 7 mesi (credo di averlo scritto in ogni dove) e quando ho iniziato a stare meglio con contrattura e neuropatia, finalmente siamo riuscite a debellarla (non perché io sia schizofrenica o abbia una multipersonalità) ma perché ho avuto voi!
Non so da quanto tempo tu l'abbia, ma sii costante e vedrai che si sistemeranno le cose. Non ti scoraggiare, sei all'inizio e dunque dai il tempo al tuo corpo di ricostruire. Non ti abbattere e vai a leggere le testimonianze di guarigione della candida..magari ti tranquillizzi e non sei sempre a capire chi ti procura cosa.

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » gio mag 23, 2013 1:37 pm

Grazie di cuore per le belle parole che mi hai scritto tu come tutte le altre, siete di supporto a me e a tutte le donne che hanno problemi. Diciamo che la mia storia va avanti da tre anni tra alti e bassi, ma da un anno e mezzo non mi lascia di piede. Il prurito capita di averlo anche di notte, di giorno è molto meno (qualsiasi sintomo), la sera si riacutizza il bruciore uretrale. Ho iniziato la cura del Prof. da poco e a giugno farò i primi massaggi. Però questa patologia e parlare con il dottore mi hanno già cambiata. La prima settimana l'ho presa male, sapendo anche di dover prendere antidepressivi, poi mi sono rialzata e oggi ho deciso di affrontare la vita con più leggerezza, meno arrabbiature e più sorrisi. Non sarà lei a vincere su di me ma io su di lei. Vorrei tanto conoscervi di persona tutte quante, (appena posso metto una mia foto, visto che sono a lavoro) ma abito un po' lontana da tutte. Spero che ai prossimi incontri possa raggiungervi.

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » gio giu 13, 2013 11:09 am

Eccomi di ritorno dal Dr. Pesce e dai miei primi massaggi. Allora, dopo un mese di terapia e comportamenti a rilasciare mi ha trovata già in fase di miglioramento e molto meno dolorante :beer: Infatti i prossimi li farò a settembre, nel frattempo mi ha dato il via a prendere laroxyl e per la candida mi ha detto di provare i semi di pompelmo, le tisane di argilla e poi vediamo....boh...Per ora continuo a prendere il noni, yogurt all'interno e per bocca? Riprendere X-flor o forse proverei dicoflorelle. Siccome sabato parto per Barcellona e ho la candida, lo yogurt non lo posso portare, porterò in un tubetto xerem e come ovuli che posso portare?

Per mio fratello invece, anche lui ha muscoli del pavimento pelvico ipertonici, dolorabili alla compressione digitale, evidenza di trigger point nei muscoli elevatori dell’ano, bilateralmente. Che unione familiare....Gli ha prescritto rivotril fino a 10 gocce e etinerv e poi eventuali massaggi, ma da vedere anche lui e settembre.
Io inizierò anche gli automassaggi e per la candida non demordo e prima o poi ce la farò, solo che tra gocce, pasticche,ovuli, creme e fermenti non capisco più niente...Aiuto.....

Re: La storia di Marte

Messaggioda Flami » gio giu 13, 2013 11:17 am

marte82 ha scritto: per la candida mi ha detto di provare i semi di pompelmo

hai letto la sezione sui semi di pompelmo? Noi li sconsigliamo...
Per bocca io prenderei X-flor.
marte82 ha scritto:Siccome sabato parto per Barcellona e ho la candida, lo yogurt non lo posso portare, porterò in un tubetto xerem e come ovuli che posso portare?

Quelli "portabili" sono gli acidif cv..però non sono sempre ben tollerati, a me ad esempio provocano un po' di bruciore ogni tanto, però è soggettivo, dunque decidi tu...altrimenti se a Barcellona andrai in albergo, ci sono i mini frigo e potresti comprare lì lo yogurt e le siringhe..almeno risparmi un po' di soldi!
Buon viaggio! :ciao:

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » gio giu 13, 2013 3:24 pm

Grazie, ho letto dei semi infatti sono titubante. Gli acidif mi creano un po' di bruciorino ma mi sa che sono gli unici tascabili. Oppure potrei prendere difesan, che dici?

Re: La storia di Marte

Messaggioda Flami » gio giu 13, 2013 7:18 pm

Anche il difesan va bene, solo che non acidifica l'ambiente vaginale e non contiene fermenti..quindi si ok come alleato..ma l'idea dello yogurt e delle siringhe no?? Ma quanto tempo stai a Barcellona? Perché se non vai in albergo, puoi sempre chiedere nel posto in cui vai a dormire se cortesemente te lo tengono in un loro frigo, lo prendi la sera e il giorno dopo apri l'altro (sempre che rimani un week end)
Io non sarei titubante sui semi di pompelmo, non per dubitare del santo Prof. Pesce, però ci sono tante testimonianze sulla loro inutilità.

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » mer ago 07, 2019 8:50 am

Buongiorno a tutte,
eccomi di nuovo qui dopo tanto tempo....Ho continuato a leggere tutti i progressi fatti sul forum e complimenti ragazze!!!! Sono sparita, perchè da una parte ho tenuto sotto controllo vulvodinia e candida, ma per il resto purtroppo ho provato a fare due fecondazioni assistite andate male e due anni e mezzo fa ho scoperto, dopo 6 anni di inferno, di avere endometriosi grave. Operata, mi hanno asportato un bel po'...Il bruciore costante, a parte qualche cistite che ho avuto nel corso degli anni, era perchè la bestiaccia era anche intorno all'uretra....Quindi non mi faccio mancare nulla....Ovviamente al momento sono sotto controllo, l'idea di un figlio l'ho abbandonata del tutto, poi ho già 37 anni....Per il resto, con la vulvodinia credo di stare meglio, va e viene insomma....Cistite ultimo episodio un anno e mezzo fa...curato subito con d-mannosio....Ora però dopo più di due anni mi è tornata la candida....Pensavo di averla debellata.....Assurdo....Certo ho avuto un periodo forte di stress, è morta mia nonna, ho preso una gastroenterite e dimagrisco a vista d'occhio...sicuramente questo non aiuta. Premesso che dovrebbe arrivarmi il ciclo a giorni (ad oggi 28 giorni però ancora non arriva....mah). Ho iniziato subito il protocollo Miriam, ieri sera ho messo d-mann crema candida, però devo dire che il prurito non è migliorato, anzi....stasera vado di gyno-canesbalance e vediamo come va. Lunedì sono stata dal ginecologo e ha visto che è candida perchè ha analizzato al microscopio le secrezioni, a parte mi ha fatto anche colposcopia e altro. Certo mi ha dato la solita cura di antimicotici per me per mio marito per bocca e locale, che non farò ovviamente....Tra l'altro caso ha voluto che ho perso pure il foglio, vabbè....Per fortuna il resto è ok....Continuo con la cura, lo so è dura e spero passi di nuovo...Se penso che ho preso la pillola per 6 mesi continuativi e non ho avuto nulla......il problema è che ormai soffro di attacchi di ansia, dopo quello che ho passato ho paura e scoppio in lacrime per niente....Sono stanca dei dottori, delle farmacie e di tutto quello che devo passare, ecco perchè la mia mente non ce la fa più a lottare....Ne ho passate tante e troppe, combatto da 10 anni per diverse cose....Se mi arriva il ciclo che faccio? Sospendo e poi riprendo il protocollo o lo faccio in fase premestruale??? Premesso che venerdì parto in Grecia in barca in ferie finalmente e mi porterò tutto con me....Grazie di esistere ragazze.....

Re: La storia di Marte

Messaggioda 1PIMPI1 » gio ago 08, 2019 6:18 pm

Ciao Marta, è tantissimo non scrivi nel forum! :ss

marte82 ha scritto:due anni e mezzo fa ho scoperto, dopo 6 anni di inferno, di avere endometriosi grave
mi dispiace, ti capisco anche a me hanno diagnosticato l'endometriosi. :cry:
marte82 ha scritto:Quindi non mi faccio mancare nulla....Ovviamente al momento sono sotto controllo
segui la dieta apposta per l'endo?
marte82 ha scritto:la vulvodinia credo di stare meglio, va e viene insomma
cosa stai facendo per questo? aggiornaci meglio dopo tutti questi anni.
marte82 ha scritto:dopo più di due anni mi è tornata la candida....Pensavo di averla debellata.....Assurdo....Certo ho avuto un periodo forte di stress, è morta mia nonna, ho preso una gastroenterite e dimagrisco a vista d'occhio
hai avuto sicuramente un abbassamento delle difese. Stai prendendo fermenti per bocca?
marte82 ha scritto:ha visto che è candida perchè ha analizzato al microscopio le secrezioni
perché non fare un tampone con anche ricerca di lattobacilli? E' importante prima d'inserire fermenti a caso che potrebbero causarti citolisi.
Il PH a quanto è?
marte82 ha scritto:il problema è che ormai soffro di attacchi di ansia, dopo quello che ho passato ho paura e scoppio in lacrime per niente....Sono stanca dei dottori, delle farmacie e di tutto quello che devo passare, ecco perchè la mia mente non ce la fa più a lottare....Ne ho passate tante e troppe, combatto da 10 anni per diverse cose
Hai mai pensato d'intraprendere un percorso psicologico? Potrebbe aiutarti davvero tanto. :potpot:
marte82 ha scritto:Se mi arriva il ciclo che faccio? Sospendo e poi riprendo il protocollo o lo faccio in fase premestruale??? Premesso che venerdì parto in Grecia in barca in ferie finalmente e mi porterò tutto
puoi farlo fino a prima dell'arrivo del ciclo. Ma in realtà senza un tampone e senza sapere il valore del Ph l'unica cosa che potresti fare, senza fare danni è inserire yogurt a sere alterne e usare candida (Oppure Kelairon, sostituta della vecchia elleffe).

Tienici aggiornate, mi raccomando :ciao: E buone vacanze!!!! Bellissima la Grecia!

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » mer ago 14, 2019 9:22 am

Buongiorno, allora diciamo che al momento non riesco a fare un tampone visto che sono in Grecia. Al rientro lo farò considerando il ph. Lo avevo misurato con le strisce prima di partire e sembrava 4.5-5. Ho iniziato il protocollo miriam fino al 4 giorno però mi dava prurito lo stesso. Poi ho messo yogurt alternato a normogin per 4 sere...con lo yogurt è andata meglio... Ora da ieri ho il ciclo. Continuo x-flor per bocca come da protocollo. Per endometriosi cerco di seguire la dieta da due anni ma è veramente dura. E poi non so se è giusto eliminare totalmente alcuni alimenti... Per la vulvodinia circa due anni fanm, anche meno, ho iniziato il percorso con l'ostetrica Santoro qui in Puglia a Locorotondo con massaggi, rilassamento e tens. Dall'intervento per endometriosi va meglio anche se ormai ho i miei limiti... Qualche bruciore ogni tanto, rapporti a volte un po' fastidiosi...intanto con questa bestia non si sta mai tranquille. Ora questo dottore vorrebbe provare a darmi una pillola per poi tentare una gravidanza... Non so bene ancora però... Vediamo cosa mi dice... Ora devo curare la candida e poi tornare da lui... La cosa è sicura miracoli anche questo dottore non ne farà... Sono sterile e non credo più a niente. Però almeno voglio stare bene... Non chiedo altro. Dovrò prendere la pillola per l'endometriosi e questo sì che creerà altri problemi, forse.... Anche se l'ho presa per 6 mesi e non ho avuto nemmeno l'ombra di candida o altro... Mah... Vai a capire...

Re: La storia di Marte

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ago 14, 2019 2:17 pm

marte82 ha scritto:yogurt alternato a normogin per 4 sere...con lo yogurt è andata meglio
è sufficiente inserire lo yogurt che acidifica e apporta lattobacilli. Al massimo alternalo con una crema come candida oppure elleffe o Kelairon. Aspettiamo dopo il ciclo.

Per il Ph potresti procurarti i Gynocanesten Test oppure questi.

marte82 ha scritto:Per endometriosi cerco di seguire la dieta da due anni ma è veramente dura. E poi non so se è giusto eliminare totalmente alcuni alimenti...
è giusto eliminarli se notiamo che senza stiamo meglio. Lo so che è dura. Ogni tanto comunque qualche sgarro ci sta.
marte82 ha scritto:Sono sterile e non credo più a niente.
:humm: e come fai a rimanere incinta? vuoi dire che hai infertilità?
marte82 ha scritto:Dovrò prendere la pillola per l'endometriosi e questo sì che creerà altri problemi, forse.... Anche se l'ho presa per 6 mesi e non ho avuto nemmeno l'ombra di candida o altro... Mah... Vai a capire...
se l'hai presa per 6 mesi e sei stata bene, non preoccuparti. Purtroppo con l'endometriosi ci sono poche soluzioni.
Bisogna scegliere la strada che fa stare un po' meglio.

Allora buone vacanze, ci sentiamo al tuo rientro! :ciao:

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » mer ago 14, 2019 3:03 pm

Grazie... Ma è normale che ho ancora un po' di prurito anche con il ciclo? Sicuramente la candida avrà scatenato anche la vvd... C'è da dire che il ciclo dopo l'intervento è proprio scarso... Dico di essere sterile ma lo hanno detto anche i dottori che l'endometriosi non ha risparmiato tanto dentro... Ci vuole un miracolo... Dopo due inseminazioni andate male non ci spero più... Per endometriosi non hai tante speranze che la pillola mi sa... La dieta è quella del dott. Mozzi... Cosa ne pensi? La dieta è valida... Poi sono in vacanza e mi andrebbe di avere rapporti con mio marito ma ho paura.... Che faccio... Astinenza fino al rientro... Che non passi la candida... E dopo il ciclo lavanda di ausilium... Che faccio?

Re: La storia di Marte

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ago 14, 2019 3:29 pm

marte82 ha scritto:La dieta è quella del dott. Mozzi... Cosa ne pensi? La dieta è valida
Si L'avevo letta, io però seguo quella del centro Italiano endometriosi. L'ho scaricata dal sito.
marte82 ha scritto:ho ancora un po' di prurito anche con il ciclo?
magari perché il ciclo è scarso? e quindi con gli assorbenti non aiuta? ma con il calore hai provato a vedere se passa?
marte82 ha scritto:Dico di essere sterile ma lo hanno detto anche i dottori che l'endometriosi non ha risparmiato tanto dentro... Ci vuole un miracolo... Dopo due inseminazioni andate male non ci spero più
Capisco, a volte i miracoli succedono, ma bisogna crederci altrimenti è inutile anche solo provarci, la mente fa tanto.
marte82 ha scritto:Poi sono in vacanza e mi andrebbe di avere rapporti con mio marito ma ho paura.... Che faccio... Astinenza fino al rientro
Se ti va ed è desiderato prova, al massimo se ti dà fastidio ti fermi. Non avere paura. Non rinunciare a priori. Usa tanto lubrificante e dopo il rapporto fai stretching e stiramenti con il pollice e applica xanagel, candida qualcosa per lenire.

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » mer ago 14, 2019 4:25 pm

Ok... Cerco di stare rilassata il più possibile e godermi la vacanza... Forse aiuterà... Dal sito vado a vedere che dieta è... Sito nazionale di endometriosi? Ma tu prendi la pillola? Lo so dovrei credere di più... Ma dopo quello che ho passato non ci credo più... E poi ormai chiedo solo di stare bene... Sì può vivere anche senza figli... Credo... Ma appena finisce il ciclo mi faccio la lavanda e non metto niente più giusto...? Se torna il prurito vado di yogurt...

Re: La storia di Marte

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ago 14, 2019 6:27 pm

sul sito endometriosi.it

marte82 ha scritto:Ma tu prendi la pillola?
Per ora no, a fine mese ho una visita a Peschiera del Garda. sto sentendo diversi pareri.

marte82 ha scritto:Sì può vivere anche senza figli
certo, la cosa primaria è tornare a stare bene, perché inutile dannarsi per mettere al mondo un piccolo se poi non si ha la salute. Quindi prima pensiamo a questo.

marte82 ha scritto:Ma appena finisce il ciclo mi faccio la lavanda e non metto niente più giusto...? Se torna il prurito vado di yogurt...
ma che lavanda fai? Finito il ciclo metti solo yogurt a sere alterne. Poi attendiamo il tampone con lattobacilli e PH appena potrai.

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » mer ago 14, 2019 8:02 pm

Per endometriosi affidati a dottori competenti mi raccomando... La lavanda di ausilium l'ho comprata perché era nel protocollo miriam... Tolgo i residui del ciclo e poi attacco con lo yogurt? Grazie per i consigli... Poi quando torno 3 giorni prima del tampone non metto niente... Giusto?

Re: La storia di Marte

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ago 14, 2019 10:45 pm

marte82 ha scritto:Per endometriosi affidati a dottori competenti mi raccomando
si si sto andando solo da quelli esperti. A Peschiera ce n'è uno che ne parlano molto bene. Per me è un po' lontanto. Ma voglio sentire anche il suo parere.

marte82 ha scritto:La lavanda di ausilium l'ho comprata perché era nel protocollo miriam
la lavanda ausilium non è più nel protocollo da un po', è stata sostituita, comunque se ti trovi bene con quella ok.
marte82 ha scritto:poi attacco con lo yogurt?
si a sere alterne. Fallo per una settimana poi vediamo come sarà la situazione e ci aggiorniamo.
marte82 ha scritto:Poi quando torno 3 giorni prima del tampone non metto niente... Giusto?
esatto, perché altrimenti si falsano i risultati. Mi raccomando fai esplicita richiesta dei lattobacilli perché non tutti i laboratori li rilevano e per noi è un dato essenziale. Lo so te l'avrò già ripetuto 50 volte, ma spesso poi arrivano i risultati e non ci sono i valori che servono :mrgreen:

A presto!


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214