La storia di Marte

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » mer ago 28, 2019 4:59 pm

Ciao... Eccomi, domani vado dall'ostetrica e faccio anche il tampone. Sono al 18 giorno dopo il ciclo. Così controllo un po' tutto e vedo anche la vvd come va. Il prurito per ora è sotto controllo. Vediamo come va più sotto il ciclo. Nel frattempo ho ripreso la dieta rigida... Sia per endometriosi che per candida... A sembra fare effetto... Il dottore dove sono andata ultimamente vorrebbe darmi la pillola per preparare utero e limitare endometriosi... Mi ha detto di portare gli esami che ho fatto... Non so di cosa si tratti ancora... Ti aggiorno...

Re: La storia di Marte

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ago 28, 2019 7:20 pm

marte82 ha scritto:Il prurito per ora è sotto controllo.
è già una buona cosa, a volte fa davvero impazzire.

Allora aspetto tuoi aggiornamenti sia sulle visite che sul tampone.

A presto :ciao:

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » mer ago 28, 2019 7:42 pm

Solo secondo te dovrei fare il tampone quando ho prurito o ora non ha senso farlo al 18esimo giorno? Poi tu per endometriosi mangi in modo rigido o fai sgarri... Grazie...

Re: La storia di Marte

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ago 28, 2019 10:23 pm

Il tampone ci serve per capire come sei messa con i lattobacilli, quindi si fallo al di là del prurito o meno. Mi raccomando fai esplicita richiesta di questo valore, non dimenticarti, altrimenti rischi non te lo rilevano.

marte82 ha scritto:tu per endometriosi mangi in modo rigido o fai sgarri...
cerco di essere più rigida possibile però ogni tanto un piccolo sgarro me lo concedo cercando di gestirmi. La vita è già tanto difficile, concederci un premio ogni tanto fa bene almeno all'umore. Però che sia solo ogni tanto! :mrgreen:

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » mer set 25, 2019 9:20 am

Ciao, eccomi qui finalmente...Allora 20 giorni quando avevo un po' di prurito ho fatto il tampone. Risultato: negativo a tutto, però lattobacilli assenti. Quindi prima del ciclo sto mettendo nomogin un paio di giorni. Nel frattempo dovrei riprendere esercizi di Kegel e tens. Continuo a prendere fermenti per bocca, cambio sempre marche e ceppi. Diciamo che sto meglio. Forse la candida è andata via? qualche fastidio però quando sgarro a mangiare torna...Non so più cosa pensare, però tra endometriosi, infertilità, candida, vulvodinia, qualche volta mi voglio concedere delle cene con amici e parenti....almeno per la testa....Che dire....come si aumentano le difese nel mio caso...che faccio?

Re: La storia di Marte

Messaggioda 1PIMPI1 » mer set 25, 2019 10:01 am

Il PH lo hai misurato?
Perché bisogna capire se è nel giusto range altrimenti i lattobacilli non attecchiscono!

Re: La storia di Marte

Messaggioda marte82 » mer set 25, 2019 4:00 pm

Senti, dai miei stick che ho a casa, (non scadono vero?) il mio pH è quasi sempre intorno al 4.5-5...che faccio? Yogurt....e normigin a giorni alterni....e come ovuli gli unici sono loro per aiutarmi? Grazie mille....Tu come stai?

Re: La storia di Marte

Messaggioda 1PIMPI1 » mer set 25, 2019 5:09 pm

Normogin se li tolleri vanno bene altrimenti puoi anche provare i gynocanesflor.

marte82 ha scritto:dai miei stick che ho a casa, (non scadono vero?)
eh si invece scadono. Non c'è scritto nulla? Se li hai da molto magari non sono più attendibili. Potresti provare con Gynocanesten test oppure questi.

Nel frattempo che te li procuri va benissimo yogurt e fermenti a giorni alterni, meglio se con un gg di pausa tra una applicazione e l'altra, per non stressare troppo la mucosa.

marte82 ha scritto:Tu come stai?
Bene grazie mille :flower:


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214