Mi aggiungo a voi!

L'archivio delle storie personali

Re: Mi aggiungo a voi!

Messaggioda Lubna » mer feb 18, 2015 9:56 am

Ciao a tutte, rieccomi. E' passato un bel po' di tempo e tanta acqua sotto i ponti. Dall'ultima volta che ho scritto le cose sono molto migliorate, su parecchi fronti. Ho cambiato casa con l'idea di provare a fare un bambino. Da quando io e il mio compagno abbiamo iniziato a provare, cioè da ottobre, abbiamo ricominciato ad avere rapporti regolari, dopo non so più quanto tempo. All'inizio avevo paura, pensavo di riavere una cistite al mese, e invece no. Ho preso sempre tutti gli accorgimenti del caso, ma soprattutto è andata notevolmente migliorando la vulvodinia. E' parecchio che non sento dolore all'introito e più lo facciamo meglio mi sento. Purtroppo una ventina di giorni fa invece la cistite l'ho avuta, probabilmente perché il mio compagno si è dilungato un po' troppo. Ho resistito un paio di giorni senza antibiotico, poi come al solito ho ceduto. Ok, sgridatemi!!! Ma non è tutta colpa mia stavolta, il mio nefrologo mi fa terrorismo psicologico, mi dice che coi miei reni malandati, una pielonefrite sarebbe una sciagura. Tant'è...! Cmq con un solo rapporto, l'antibiotico ecc... fatto sta che il giorno di San Valentino ho fatto il test ed è risultato positivo. I dottori mi hanno rassicurato che l'antibiotico preso praticamente in ovulazione o non ha alcun effetto sull'embrione oppure lo uccide subito. E non sarebbe arrivato manco a questo punto. Adesso ho solo tanta paura del cambiamento. Ricordo di aver letto da qualche parte sul forum la storia della maternità di Rosanna, delle sue perplessità, ma non so più dov'è... mi aiutate a ritrovarla?! Vorrei leggerla ora che mi riguarda da vicino. Grazie e un bacio a tutte.

Re: Mi aggiungo a voi!

Messaggioda flo67 » mer feb 18, 2015 1:51 pm

Lubna ha scritto:Ho resistito un paio di giorni senza antibiotico, poi come al solito ho ceduto. O

Hai preso subito fermenti orali e locali per contrastare gli effetti negativi dell'antibiotico? Ricordati sempre il principio importante che bisogna ricostruire laddove si demolisce.
Ma prima dell'assunzione dell'antibiotico avevi fatto uno stick da casa oppure portato le urine ad analizzare?
Lubna ha scritto:Cmq con un solo rapporto, l'antibiotico ecc... fatto sta che il giorno di San Valentino ho fatto il test ed è risultato positivo.

Allora tanti auguri per questa gravidanza Lubna, vedrai che andrà tutto bene. Ma tu come ti senti adesso?

Re: Mi aggiungo a voi!

Messaggioda Lubna » mer feb 18, 2015 7:35 pm

Sì, sì, certo... ho ricostruito alla grande... almeno quello l'ho imparato. Oggi mi sento bene, ieri ho pianto tutto il giorno, ma mi dicono che sono gli ormoni. Però non ho nausee, né dolori finora. Sono positiva

Re: Mi aggiungo a voi!

Messaggioda Stefania 69 » gio feb 19, 2015 1:07 pm

Beh, congratulazioni! :flower:

Re: Mi aggiungo a voi!

Messaggioda Natina » ven feb 20, 2015 9:42 pm

Tanti auguri anche da parte mia!

Re: Mi aggiungo a voi!

Messaggioda pista » ven feb 20, 2015 11:51 pm

Congratulazioni!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Mi aggiungo a voi!

Messaggioda Ondina88 » sab feb 21, 2015 6:13 pm

Congratulazioni Lubna :):

Un anno di candida?

Messaggioda Lubna » mer nov 06, 2019 10:16 pm

Ciao a tutte, sono iscritta al forum da tanti anni, ma ero sempre e solo stata interessata alla sezione cistite. Nonostante io abbia fatto cure antibiotiche per anni, non avevo mai avuto la candida. A novembre 2018 ho avuto io primo episodio di prurito senza perdite né nulla che non ho riconosciuto come candida non avendola mai avuta. I sintomi sono passati da soli in tre o quattro giorni. Da quel momento ogni mese ho avuto una sintomatologia simile poco prima o poco dopo le mestruazioni. Mai troppo intenso, tanto che non gli ho dato peso e l'ho sempre fatto passare da solo. Da maggio ad agosto, ho spesso avuto dei tagli sulla vulva, non associati né a prurito né a perdite, tanto che fino ad allora, mai ho pensato alla candida. In particolare ad agosto, al mare, i tagli che di solito vanno via in una settimana, sono rimasti lì per due settimane, ma lo imputavo al mare, alla piscina ecc. A settembre di nuovo. Stavolta tagli con un po' di prurito, per cui mi sono detta finalmente "facciamo un tampone". È risultata candida albicans. Il giorno dopo il tampone, sono cominciate perdite bianche a iosa. Ho fatto il protocollo Miriam e i sintomi sono tutti rientrati (come facevano però anche senza cure). Pensavo che a ottobre me la sarei scampata e invece un paio di giorni prima del ciclo, di nuovo tagli, scarse perdite, vulva arrossata e un po' dolorante. Rifatto il tampone, ancora candida. A questo punto, è lecito pensare che è da novembre 2018 che ho la candida ogni mese??? Ho chiamato la ginecologa che mi ha prescritto micoschiuma, crema micostop e elazor 150 da prendere al giorno 1/4/7/14. Parlandole degli ultimi mesi mi ha detto che sarebbe opportuno fare una cura con elazor per 3/6 mesi e lunedì me la prescriverà. Nel frattempo, oggi, a una settimana dall'inizio del ciclo, ecco un nuovo taglietto. Nessun altro sintomo. Cosa devo fare? Grazie a tutte.

Re: Mi aggiungo a voi!

Messaggioda flo67 » mer nov 13, 2019 11:45 am

Ciao, ne è passato di tempo dal tuo ultimo post!!!
Prima di risponderti mi corre l'obbligo di farti leggere questi link e poi ne riparliamo:
Taglietti vulvari
Candida
Contrattura pelvica
Lista professionisti lazio: In questa sezione ti consiglierei subito una visita dal Dott. Galizia e in seconda battuta dalla fisioterapista Roberta Filippi.


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 111 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214