IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

L'archivio delle storie personali

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » gio feb 02, 2012 10:14 am

Ragazze, è quasi una settimana che ho dolori dell'ernia che non sono molto forti e per evitare di prendere antinfiammatori, faccio degli esercizi che ho imparato nella ginnastica correttiva e sembra che riescano a limitare i danni, certamente andrò a leggere notizie per il magnesio.
Però in caso di peggioramento sarò costretta a farmi delle iniezioni e questa sarebbe già la terza volta in questi 2 mesi, da quando mi è iniziato questo maledetto bruciore, speriamo di no.
Rosanna dici che alcuni antinfiammatori possono peggiorare la situazione, le iniezioni sono di ARFEN che contiene Ibuprofen lisina, ti risulta che sia uno di quelli?
Sono in attesa del 9/2 per la visita da quel neuro/urologo/fisiatra qui a Bari, e per il Dr. Pesce.......poi non ne parliamo proprio, ci vogliono ancora 2 mesi........e con la santa pazienza, bisogna aspettare e stringere i denti, sperando di arrivare almeno ad una diagnosi "che sia quella giusta" ed iniziare una cura idonea. :S:
Venerdì vado a ritirare le analisi ormonali che ho voluto fare, per rendermi conto della mia situazione menopausa, in quanto nel vs forum ho letto che anche questo potrebbe essere la causa di questi bruciori, anche se ritengo di essere in pre-menopausa e questi ultimi 6 mesi ho avuto sempre le mestruazioni.
Ragazze vi ringrazio per il vs sostentamento, è proprio necessario in questi momenti. :love1:
Cinzia

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Rosanna » gio feb 02, 2012 3:30 pm

Per ognuna è stato un antinfiammatorio diverso, quindi non posso generalizzare. Se lo riprendi e ti risuccede avrai la conferma che è l'Ibuprofen a riacutizzarti i sintomi pelvici.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » gio feb 02, 2012 4:12 pm

Rosanna grazie per avermi risposto, ma i problemi di bruciori non sono mai passati, durante la giornata si alternano di intensità e quasi sempre verso sera aumentano, accompagnati da freddo e brividi e vampate di caldo, quindi sarà difficile rendermi conto se l'antinfiammatorio (se dovessi prenderlo) mi peggiora la situazione.
A risentirci.
Cinzia

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Stefania 69 » ven feb 03, 2012 5:53 pm

Prima di arrenderti alle punture, potresti provare a fare qualche giorno di applicazione locale con una pomata all'arnica seria, in parallelo agli esercizi.

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » mar feb 21, 2012 1:56 pm

Buongiorno ragazze, sono stata dal Dr. Damiani, come ho detto in precedenza, qui a Bari, mi ha fatto una visita neurologica, visto i vari referti medici sino ad oggi e lui ritiene che dovrebbe essere vulvodinia, mia ha prescritto il Lexotan 20 gocce prima di dormire, che già prendevo e il Laroxil 3 gocce per 3 volte al giorno ed effettivamente va molto meglio, sia come testa, sono molto più calma, che come bruciori, il tutto per 2 mesi. Ma comunque, vuole escludere altre patologie e mi ha prescritto una visita psichiatrica e relativo test ed una tac Addome/pelvi, la visita l'ho avuta a Giugno e la Tac a Settembre e spero che sino a tale data di stare bene e non fare nessuna di queste.
Il mio stato attuale, mi sono imposta di stare più calma, alcune volte faccio esercizi di rilassamento, che ho imparato in passato e mi aiutano un po', ma durante la giornata ho sempre questa leggero bruciore, ma maggiormente ho tutta la zona con questa sensazione di forte secchezza. Ho riprovato a rimettere l'olio VEGA, ieri ho comprato la crema Lubrigyn, da voi consigliata, ma anche questa mi aumenta il bruciore e devo subito lavarmi e dopo sto meglio, secondo voi come mai, anche se è passata la fase acuta, non sopporto niente?
Chiaramente questa situazione non mi dà la possibilità di stare più rilassata e non pensare a questo problema.
Vi ringrazio e aspetto i vostri consigli.
Cinzia

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Francy77 » mar feb 21, 2012 2:50 pm

Se hai vulvodinia e' normale che alcune creme di diano bruciore. In tal caso inutile insistere , o trovi un prodotto tra quelli qui consigliati che ti da beneficio o piuttosto no mettere nulla. Potresti provare il gel Saginil che e' studiato appositamente per chi soffre di questi disturbi. Io che avevo il tuo stesso problema lo tolleravo benissimo.
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Rosanna » mar feb 21, 2012 10:47 pm

O lo xerem della ditta, che sembra essere il più tollerato in caso di vv, costa poco ed è fatto proprio per alleviare il dolore, sfiammare e cicatrizzare le piccole ferite.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » gio feb 23, 2012 11:02 am

Grazie Francy e Rosanna proverò anche queste, ma penso che per un po' di giorni non metterò più niente, ho provato anche con l'olio extravergine che si usa in cucina, ma ho dovuto togliere anche quello, anche perchè ieri sera mi bruciava più del solito.
Mi sono resa conto che, ormai per abitudine, automaticamente tiro la pancia in dentro e quindi contraggo la zona che non dovrei, e quando me ne accorgo, rilasso la pancia, e di conseguenza mi brucia meno, sarà difficile eliminarla del tutto.
Il vostro aiuto è molto prezioso :love1: , ma non leggerò più niente dal Forum, in quanto ho notato che mi mette ansia :? , leggendo di tutti i problemi delle altre, che forse potrei avere anch'io e non so'.


Cinzia
Cinzia

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Francy77 » gio feb 23, 2012 11:10 am

Si e' dura eliminare l'abitudine di contrarre ma nel momento in cui ti accorgi di farlo e poi rilassi vedrai che poi la tendenza si invertira' e l'atteggiamento di contrarre diventera' sempre meno frequente .
Ok non leggere le nostre storie se questo ti mette ansia, ti consiglio pero' di leggere le informazioni presenti sul sulla home page, soprattutto gli articoli sulla contrattura pelvica che ti saranno molto utili e poi potresti leggere le testimonianze di guarigione ;)
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » gio feb 23, 2012 11:34 am

Francy ho già letto tante cose, ma è difficile metterle in atto, ci sto' provando, ma sono consapevole, che la strada è lunga ed alcune volte sono sconfortata, anche perchè sono diversi mesi che mio marito non batte chiodo (come si dice) e il mio interesse è sotto "zero".
Grazie :baci:
Cinzia

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Francy77 » gio feb 23, 2012 12:57 pm

Ti capisco Cinzia :potpot:
capisco anche l'interesse per il sesso sotto i piedi. Si puo' comunque continuare a "coccolarsi" senza avere un rapporto completo.
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Greta » gio mar 01, 2012 4:04 pm

Ciao cara,
il forum ed il sito sono una fonte di informazioni a mio parere indispensabili per giungere alla guarigione.
Se hai difficoltà a fare chiarezza prova a leggere l'articolo/riassunto scritto da Rosanna e pubblicato nel sito della baby comp, ti copio il link diretto:
http://babycomp-italia.blogspot.com/search/label/Salute
forza non abbatterti, fatti coraggio, è questa la strada giusta da seguire per riprenderci la nostra salute!
:flower:

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » sab apr 07, 2012 5:25 pm

Finalmente oggi posso rispondere, ogni volta che ero libera e potevo scrivere, mi ritrovavo sempre il Forum con la sola lettura.
Per prima cosa voglio ringraziare sentitamente ROSANNA ed il suo forum e tutte le sue collaboratrici, che hanno per prima cosa salvato il mio "cervello" e man mano il mio "fisico", spronandomi a non abbattermi, a reagire spiegandomi a cosa erano dovuti i miei bruciori e problemi vari, descritti in precedenza, e come detto da tante di voi, i medici che con capiscono e non sanno di che patologia si tratta e ci prendono in giro e ti fanno cadere sempre di più nello sconforto, che peggiora ancora di più il tutto. :thanks:
Quindi prendendo sempre di più coscienza della mia contrattura che non riconosciuta, mi portava sempre più ansia e quindi al panico, in quanto non riuscivo più ad accettare la mia situazione.
Poi ho deciso di combattere con le sole mie forze, inizialmente facendo esercizi di rilassamento mentale (imparate in precedenza)e consigliate da voi, anche perchè era il solo modo che mi faceva diminuire un po' i bruciori, poi prenotando dal Prof. Pesce, con la visita ottenuta dopo due mesi, ma la mia condizione in quel momento, non era tale da poter aspettare altri 2 mesi e quindi ho aumentato le gocce di Lexotan da 10 a 20, così la notte riuscivo a riposare meglio, ma il giorno ugualmente non stavo bene, i bruciori non mi lasciavano tregua.
Allora non mi sono persa d'animo, dovevo trovare un medico che avesse le stesse caratteristiche mediche del Prof. Pesce, sono andata al Policlinico di Bari, dove abito, nel reparto di Neurologia ho fermato un medico, chiedendo se ci fosse un medico con queste specialità mediche: neurologo specializzato nei problemi uro-genitali, mi è stato indicato il Prof. Damiani che lavora presso il centro di riabilitazione del suddetto Policlinico. Il giorno dopo mi sono recata nel centro, chiedendo se fosse stato possibile parlargli e gentilmente ha ascoltato in breve il mio problema, nel quale specificavo di aver scoperto il vostro sito "Cistite.info" e che ritenevo di avere quasi sicuramente problemi di vestibulite, in quanto riscontravo in me tutti i problemi descritti.
Il Prof. Damiani mi ha subito consigliata di prenotare attraverso il CUP una visita presso di lui (e con mia meraviglia, non privatamente) , andata da lui dopo 15 giorni, gli ho fatto la mia anamnesi, passata e presente, con visita neurologica e uro-vaginale, non riscontrandomi niente di particolare, ma ugualmente mi ha prescritto le gocce di LAROXYL, (che già il solo nome mi ha fatto sentire meglio, perchè nel vs Forum dite che è consigliato dal Prof. Pesce), infatti con il passare dei giorni, con esercizi di rilassamento/respirazione, mi sono resa conto che stavo molto meglio. Comunque il Prof. Damiani mi ha prescritto una visita psichiatrica e lì ho capito che non è del tutto addentrato nel problema.
Nel frattempo contavo i giorni per poter essere visitata dal Prof. Pesce, e nel frattempo combattevo anche con mio marito, che non capiva e non credeva in quello che stavo facendo, l'ho obbligato ad accompagnarmi a Roma. Finalmente ero nello studio del Prof. :fish: anche lui ha ascoltato il mio incubo, iniziato il 3/12/2011, mi ha visitata e questa è stata la sua diagnosi: Non evidenziata vestibulodinia allo swab test e alla divaricazione del vestibolo. Muscoli del pavimento pelvico ipertonici, dolorabili alla compressione digitale, evidenza di trigger point nei muscoli elevatori dell'ano, otturatori interni, coccigei bilateralmente. Sindrome del dolore pelvico cronicoipertono dei muscoli del pavimento pelvico con numerosi trigger point. Mi ha detto che devo ringraziare il Dr. Damiani per la cura che mi ha assegnato, in quanto in così poco tempo, rispetto alla mia descrizione dei problemi accusati, mi ha riscontrato un netto miglioramento di tutta la mia condizione(quasi meravigliandosi, che ero stata male come da me descritto). Mi ha fatto sospendere gradualmente il Lexotan e sempre gradualmente mi ha prescritto le gocce di Rivotril la sera, mentre di giorno continuo con ul Laroxyl e compresse di Etinerv, anche a lui ho parlato di come felicemente ho scoperto il vs sito "eccezionale"
Devo dire che ho iniziato la cura del Prof. Pesce da 8 giorni e qualche volta per alcune ore, il bruciore e la secchezza mi danno tregua, ma sono sicura che starò sempre meglio, ci vuole solo tanta pazienza.
Scusatemi se mi sono così dilungata, ma in questo momento sono così felice che esistono persone come voi, anche perchè sicuramente quello che ho scritto darà tanta speranza a quelle che come me, leggendo la mia testimonianza, si faranno forza e combatteranno contro l'ignoranza dei medici ed anche delle persone che ci sono vicine e non credono in questa malattia, che si può sconfiggere.
Se ritenete che possa essere utile, vi autorizzo a riportarla anche nell'altro vs sito vulvodinia.......
Un bacio :baci: a Rosanna e a tutte voi. :love1:

Cinzia
Cinzia

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Laura69 » sab apr 07, 2012 6:39 pm

:::::
Che bello Cinzia... Sono felicissima che tu abbia finalmente preso il "toro per le corna"!!!
Mi dispiaceva tantissimo sentirti sfiduciata e senza speranza.
Hai fortunatamente capito che per la nostra guarigione la prima cosa che dobbiamo trovare è la forza di cambiare strada.
E che il primo aiuto viene da noi stesse...
Tienici aggiornate!

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Francy77 » lun apr 09, 2012 9:50 am

Ciao Cinzia, sono felicissima di leggere queste tue bellissime notizie ! Sei stata forte , non ti sei fatta fermare dallo scetticismo di tuo marito, brava ! E adesso, buona guarigione !
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Stefania 69 » mar apr 10, 2012 10:29 pm

::::: :clap:
Benissimo! Il passo piu' difficile e' fatto, adesso non puo' che migliorare :yahoo:

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » mar set 04, 2012 8:37 pm

Salve a tutte le ragazze, allora vi aggiorno, il 9/7 sono andata dal Prof. :fish: per la visita di controllo e mi ha riscontrato alcuni punti dell'elevatore dell'ano ancora dolenti (speravo di poter iniziare a diminuire i medicinali, ma allo stesso tempo ero consapevole che non si poteva), quindi mi ha riconfermato la stessa cura, con le stesse modalità.
Alla fine mi ha detto che ci saremmo dovuti risentire per fine agosto, per e-mail ed infatti le cose nell'insieme vanno meglio (anche se a casa mia la tranquillità è difficile da ottenere oltre qualche giorno :-... ), ho tolto gli slip quando sono a casa e quando vado a dormire e questo insieme alla borsa d'acqua calda ed quasi più volte al giorno faccio gli esercizi di Kegel e tutto questo mi sta aiutato moltissimo, ma ogni tanto il bruciore riappare, anche se sopportabile, specialmente quando ho problemi ad andare di corpo.
Così il Prof. ha ritenuto, che gli appuntamenti già preventivamente prenotati con la segretaria per il 17/9 Via Tolmino, il 18/9 presso la clinica (mi dite se è molto lontana da Via Tolmino) ed il 19/9 sempre Via Tolmino siano necessari.
Speriamo che al termine di queste 3 giornate, possa stare meglio e ridurre le gocce, anche perchè sono costretta a prendere altri medicinali per proteggere lo stomaco (ernia iatale), che mi sta dando un po' di problemi in più.
Non posso far altro che ringraziare Rosanna e tutte le ragazze del sito, anche perchè senza di voi sicuramente mi sarei fatta ricoverare in una clinica neuro/psichiatrica :muro: e ben sapete di cosa parlo :flower:
Cinzia

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Rosanna » mer set 05, 2012 5:54 pm

Grazie per l'aggiornamento! :):
Vediamo come andrà quando inizi i massaggi. Sicuramente starai meglio.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda Laura69 » mer set 05, 2012 10:02 pm

Cinzia sembri un'altra rispetto ai primi post!
Credo che oltre ad aver preso il toro per le corna tu ora lo stia addomensticando per bene.
Bravissima!
Forza, coraggio... e avanti così!
:flower:

Re: IN PIENA FASE "USTIONANTE" HELP

Messaggioda cicchia59 » mar dic 18, 2012 9:04 pm

Ragazze un saluto a tutte, ogni tanto vi aggiorno, a Settembre '12 sono andata dal Prof. Pesce per 3 giorni per fare i massaggi e già al secondo giorno, sentivo meno dolore, così il Prof. mi ha ridotto il Rivotril a 16 gg. già da quella sera, poi la sua collaboratrice mi ha insegnato ad auto-massaggiarmi, quindi da poterlo fare da sola a casa.
Il consiglio successivo è stato quello di iscriversi ad un corso di Hatha Iyengar Yoga, così ho cercato e sono riuscita a trovare un'ottima palestra e dal 1/10/12 mi sono iscritta, descrivendo alla proprietaria, che è un medico, il mio problema e tutti gli altri........a seguire.
Con questo tipo di Yoga mi trovo benissimo, in quanto non è solo rilassamento, anzi è più un allungare e quindi decontrarre tutti i muscoli e nervi del ns corpo, ve lo consiglio, fa veramente bene al corpo ed alla mente. I problemi con mio marito.............stanno sempre là, ma io mi sono imposta di non pensarci, tanto che quasi per 10 giorni a fine Novembre, mi sentivo rinata, come se i rimanenti lievi bruciori e fastidi vari, fossero spariti, o forse sono spariti veramente,tanto che ho scritto al Prof. :fish: di questa mio benessere e lui mi ha detto di ridurre ulteriormente il Rivotril sino a mantenere solo otto gg.
Quando ho ricevuto la sua risposta sono stata contentissima, ma era troppo bello per essere vero, con mio marito, inizia di nuovo la guerra ed io non mi azzardo a ridurre niente e faccio bene, ritornano i lievi bruciori. Devo ritornare dal Prof. il 14 e 15 Gennaio '13 sempre per i massaggi e consulenza.
Ormai con mio marito siamo arrivati alla.......frutta, gli ho ribadito per l'ennesima volta, che è lui la fonte dei miei problemi, lui questo non lo ammetterà mai, quindi ormai ho
deciso (che belle feste di Natale che mi aspettano, per me e mia figlia) gli ho detto che voglio separarmi, che dite dopo 26 anni di matrimonio e sopportazioni, adesso elimino la causa di tutti i miei problemi fisici e mentali. Sono "quasi" consapevole a cosa vado incontro (io non lavoro) per fortuna ho interpellato il Centro Ascolto Famiglie sostenuto dal Comune e mi farò seguire anche da uno psicologo per poter affrontare quello che mi aspetta. Questa volta dovrò andare da sola a Roma, c'è qualcuno di voi che sarà lì nei miei stessi giorni, magari ci facciamo compagnia, io ho preso un Hotel vicino a Termini. Chissà il 2013 come sarà, spero non come quello che sta per finire, voglio pensare positivo.
Un augurio di buon natale a tutte, per fortuna che ci siete. :love1: :baci:
P.S. al mio ginecologo dopo 15 anni gli ho mandato una bella e-mail, e mi sono tolta una bella soddisfazione, nella quale lo mandavo educatamente a quel paese, mi sto' togliendo un po' di sassolini dalle scarpe. :mrgreen:
Cinzia


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214