quando l'amore fa male........

L'archivio delle storie personali

quando l'amore fa male........

Messaggioda didi » gio set 01, 2011 3:16 pm

Salve care compagne di sventura...Dopo aver spulciato in lungo e in largo il forum,è giunta l'ora che faccia sentire anche la mia voce.
Per prima cosa mi presento;sono Francesca e ho 23 anni. Mi scuso in anticipo se mi dilungherò ma ho proprio bisogno di un bello sfogo con chi mi può capire,grazie per l'attenzione.
Le mie mirabolanti disaventure iniziano all'incirca tre anni fa,col mio primo rapporto con colui che è il mio attuale ragazzo.Devo premettere che prima di tale avvenimento la mia patatina non aveva MAI sofferto di alcun tipo di infiammazione/infezione, tantomeno la mia cara vescica.
Ho conservato la mia verginità con la convinzione che avrei fatto l'amore solo con chi e quando lo avrei desiderato profondamente;così mentre tutte le mie amiche,o quasi,la davano via come il pane,io ho aspettato e quando finalmente è successo,è anche iniziato il mio calvario.
Il mio ragazzo mi ha trasmesso CLAMIDIA,MICOPLASMA E HPV in un colpo solo...BANG BANG!!!!!e da quel momento è stato un continuo bombardamento di antibiotici.
Infatti,quando finalmente,non senza fatica,sono riuscita a debellare clamidia e micoplasma,sono subito saltati fuori tutti i loro amici patogeni, tra cui escherichia coli,enterococco,streptococco,ureaplasma (chi più ne ha più ne metta) e ovviamente CANDIDA; il tutto curato con troppi antibiotici e antimicotici e pochi fermenti o simili.
Nel frattempo cominciavo a debilitarmi, :-tt i miei capelli,la pelle e ovviamente l'intestino e tutto l'apparato genitale ne hanno risentito enormemente.Le mucose già sottili per natura,si sono assottigliate ancora di più.
L'infinita serie di ginecologi che mi ha seguito (rovinato!!!) concordava sulla necessità dell'antibiotico ma,guarda caso,al tempo stesso nessuno sapeva spiegare xké dopo aver curato una cosa ne spuntasse subito furi un'altra.
C'erano poi quei momenti,seppur molto brevi,in cui gli esami risultavano tutti negativi,così riprovavo ad avere rapporti che risultavano cmq sempre dolorosi;con gonfiore,arrossamento e microtaglietti al seguito.
Ed è stato qui che i vari professoroni e primari mi hanno detto "gli esami sono negativi,il dolore è tutto nella tua testa,magari non ami più il tuo ragazzo,forse dovresti lasciarlo"... :muro:
poi un giorno, mentre piangevo a singhiozzi,(una delle innumerevoli volte) mia mamma è approdata su questo forum, ed è stato come se qualcuno mi avesse teso una mano dal cielo. Ho cominciato a leggere il più possibile,ho assunto presto D-Mannosio (crema e dosi) grazie al quale ho debellato,almeno fino a ora,le cistiti ricorrenti e post-rapporto. Contro la candida ho iniziato con candidep,elle effe 100 e yogurt in vagina a volontà!!!!
Nel frattempo ho fissato un appuntamento con Pesce che mi ha diagnosticato : VESTIBULODINIA CON IPERTONO DEI MUSCOLI DEL PAVIMENTO PELVICO. Dopo tutto questo tempo un uomo è in grado di dirti cos'hai in meno di mezzora...UN MIRACOLO!!!!!La cura è a base di Rivotril e Laroxyl con riabilitazione del piano perineale e terapia manuale.
Ho iniziato la cura orale da un mese circa,le sedute di riabilitazione dovrebbero cominciare a ottobre,purtroppo c'è una lunga fila d'attesa.
è presto per stare bene ma adesso intravedo una flebile luce alla fine di questo lungo tunnel...Vi voglio bene anche se nn c conosciamo personalmente e vi abbraccio xké mi avete dato la speranza (rosanna in primis) di poter guarire e di poter fare l'amore come tutte le altre donne... Vorrei potervi raccontare anchio,un giorno,che sono guarita... :flower: :love1:
grazie ancora....

Re: quando l'amore fa male........

Messaggioda Frens » gio set 01, 2011 4:08 pm

e ce lo racconterai Francesca
intanto benvenuta...mi spiace che la tua vita sessuale sia iniziata in questo modo...vedrai che migliorerà come è successo a me
hai anche tua mamma dalla tua parte
ora hai fatto recentemente dei tamponi? con l'hpv come va?

Re: quando l'amore fa male........

Messaggioda Greta » gio set 01, 2011 4:29 pm

:welcome: cara!
Vedrai che qui ti troverai bene!
Hai già imboccato la strada per la guarigione.. ora tieni duro e sii fiduciosa,un abbraccio.

Re: quando l'amore fa male........

Messaggioda stellinarossa » gio set 01, 2011 4:39 pm

Benvenuta :welcome:

Vedrai che trovarai anche tu il modo di farcela :)
Ti capisco cmq....per altri motivi mi sono sempre detta "tutto qeusto per quella sola volta, non l' avessi mai fatto" ma poi passa :)
Qui ci sono un sacco di persone che possono aiutarti tatissimo :mrgreen:

Re: quando l'amore fa male........

Messaggioda didi » gio set 01, 2011 7:38 pm

Grazie ragazze......wow!!che bello vedervi rispondere... finalmente posso farmi consolare un pò anchio!!! :love1: l'ultimo tampone, risalente a luglio,ha dato esito negativo. Tra qualche giorno dovrò fare il Pap Test per vedere se l'Hpv ha causato lesioni, dato che ormai è diverso tempo che non lo faccio...torna utile,così da quella via vedono anche se ho la candida (di sicuro!!!). V terrò aggiornate...bacio grande

Re: quando l'amore fa male........

Messaggioda Greta » ven set 02, 2011 9:17 am

Allora attendiamo aggiornamenti.
:flower:

Re: quando l'amore fa male........

Messaggioda sweetlady80 » ven set 02, 2011 12:32 pm

:welcome: anche da parte mia!
Sei stata davvero grande ad attuare in silenzio tanti accorgimenti proposti nel forum e ad andare da Pesce, ora almeno hai la diagnosi corretta da cui partire e hai tutte noi con cui confrontarti!
Bene per D-Mannosio e terapia anticandida,stai facendo anche i kegel reverse?
Le urinocolture precedenti com'erano?
Quali altri accorgimenti stai utilizzando relativi ad esempio a igiene o lubrificanti?
Così inquadriamo meglio la tua situazione :D

Re: quando l'amore fa male........

Messaggioda Viv. » ven set 02, 2011 1:19 pm

Ciao Didi, benvenuta anche da parte mia.
Prima di tutto voglio farti i complimenti per quanto hai fatto! Le altre ti hanno già dati degli spunti di riflessione quindi voglio aggiungere solo un appunto: il pap-test non è molto indicato per la valutazione della candida. Ciao
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: quando l'amore fa male........

Messaggioda Frens » ven set 02, 2011 2:00 pm

se sei certa di avere preso l'hpv il pap test non fa diagnosi..è un test di screening e ci sono molti falsi negativi
molto meglio colposcopia e pap test

Re: quando l'amore fa male........

Messaggioda Rosanna » ven set 02, 2011 4:23 pm

Frens ha scritto:se sei certa di avere preso l'hpv il pap test non fa diagnosi..
molto meglio colposcopia e pap test

:humm: :S:
didi ha scritto:prima di tale avvenimento la mia patatina non aveva MAI sofferto di alcun tipo di infiammazione/infezione

Sicura? Mai avuto fastidio con gli assorbenti esterni ed interni? Mai avuto fastidio con lo speculum? O con gli indumenti sintetici, i jeans o qualche detergente intimo?
didi ha scritto:quando finalmente,non senza fatica,sono riuscita a debellare clamidia e micoplasma

Ma che sintomi avevi con questi microrganismi?
didi ha scritto:sono subito saltati fuori tutti i loro amici patogeni, tra cui escherichia coli,enterococco,streptococco,ureaplasma (chi più ne ha più ne metta) e ovviamente CANDIDA

Ovvio e prevedibile.
didi ha scritto:nessuno sapeva spiegare xké dopo aver curato una cosa ne spuntasse subito furi un'altra.

Povera sanità e povere donne!
didi ha scritto: "gli esami sono negativi,il dolore è tutto nella tua testa,magari non ami più il tuo ragazzo,forse dovresti lasciarlo".

Prevedibile anche questo! Eppure il problema era sorto proprio quando la storia era agli inizi. Quindi eri già stufa di lui all'inizio della storia?
:-no
didi ha scritto: mia mamma è approdata su questo forum, ed è stato come se qualcuno mi avesse teso una mano dal cielo.

Ma dai!! Tua mamma!? Fantastica! Di solito è il contrario! Una hola per tua mamma!
:::::

Benvenuta!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: quando l'amore fa male........

Messaggioda Frens » ven set 02, 2011 4:42 pm

Ros ho imparato ciò informandomi perchè credevo di avere l'hpv
la colposcopia andrebbe fatta per prassi proprio per questo motivo

Re: quando l'amore fa male........

Messaggioda Rosanna » ven set 02, 2011 7:06 pm

Sì, non contestavo la colposcopia. Non avevo proprio capiro la frase, ma me l'ha spiegata ...Sandro! Ovvero: tu intendi l'esecuzione contemporanea di pap test e colposcopia, giusto?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: quando l'amore fa male........

Messaggioda Frens » ven set 02, 2011 8:45 pm

Volevo dire che la colpo da dei risultati certi e in caso di pap test dubbio andrebbe sempre fatta.e'ancora piu importante dell hpv test perche identifica con certezza eventuali lesioni.credo cmq che il pap test sia una buona cosa e vada fatto ma chi ha avuto o e'sospettato di avere hpv nn puo limitarsi solo a quello

Re: quando l'amore fa male........

Messaggioda Rosanna » ven set 02, 2011 9:13 pm

Totalmente d'accordo!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: quando l'amore fa male........

Messaggioda Stefania 69 » mer set 14, 2011 5:04 pm

Benvenuta anche da parte mia, con grande ritardo :welcome:
E naturalmente complimenti per tutto :coool:

Re: quando l'amore fa male........

Messaggioda didi » gio ott 20, 2011 2:00 pm

Buondì tesore...in primis mi scuso con tutte per la mia lunga assenza :hurted: ...purtroppo lavoro presso un'azienda molto rigida che non fa altro che aumentarmi alle stelle il nervosismo e l'ansia che già coronano le mie giornate...sto cercando un'altro lavoro ma si sa..ci vuole tempo e pazienza e quando torno a casa la sera sono letteralmente sfatta...unica nota positiva,sono riuscita a fare le mie tanto desiderate ferie, a New York,con il mio ragazzo...sogno di una vita.... :wow:
Cmq torniamo a noi; ho iniziato le sedute di riabilitazione a Bologna con Pesce;siamo solo agli inizi ma per la prima volta dopo tanto tempo,un camice bianco mi ispira fiducia...se poi c'è da aiuto un'ottima fisioterapista anche meglio;no???! :D
La terapia orale con Rivotril e Laroxyl continua anche se al momento le dosi che riesco a sopportare sono minime: (5 gocce per entrambi).
Sto continuando ad avere rapporti;all'incirca uno alla settimana. A volte dobbiamo interromperci causa fastidio,dolore, ecc.... altre volte riesco ad arrivare fino alla fine anche se poi devo fare i conti con gonfiore,micro taglietti che seppur molto fastidiosi nei giorni seguenti si attenuano. :cry:
Le ultime urinoculture,tutte postume all'utilizzo di D-Mannosio, sono risultate negative;promuovo quindi con un bel 10e lode qst miracoloso prodotto e con i vostri consigli e quelli di Pesce stiamo dando del filo da torcere anche alla mia cara candida a cui piace tanto fare capolino... ;)
L'ultimo Pap test non ha lasciato alcun dubbio; nessuna traccia di HPV e nessuna lesione.
Rispondo a swwetlady che mi chiedeva informazioni riguardo le mie abitudini...
Da mesi ormai, faccio il bidet con acqua tiepida (fredda dopo i rapporti),senza utilizzare alcun detergente.Prima li utilizzavo perché una ginecologa (del centro patologico vulvare della toscana!!!!)mi intimoriva,dicendo che con candida recidiva,se non avessi utilizzato detergenti ad ogni sospetto principio di candida,quest'ultima si sarebbe moltiplicata. Ad ogni rapporto utilizzo lubrigin (altro 10 e lode) per quanto mi riguarda, lo preferisco ad D-Mannosio crema.
Altro dato molto importante,prendo la pillola ininterrotamente ( ancora grazie ai camici bianchi) da quando avevo 16 anni,ora ne ho 24. Secondo Pesce,la pillola se deve recare danno,lo fa dopo i sei anni di utilizzo,io ho superato abbbondantemente la soglia massima.Ragione per cui,lui stesso mi lascia scegliere se continuare o interrompere per un pò...il fatto è che sono anemica,il ciclo è molto abbondante....potrei fare cure di ferro al posto della Yasmine, ma cmq sia interrompere l'assunzione,comporterebbe una maggiore attenzione durante i rapporti dato che con tutti i problemi che ho avuto,le mie mucose si gonfiano e si arrossano al solo pensiero di usare il preservativo.Forse tenterò l'interruzione della pillola più avanti,magari verso gennaio cosìcché sarò anche più avanti con le sedute di Pesce... Mi è appena arrivato il pacco della ditta con dentro D-Mannosio e per la prima volta, NONIDEA.... ho letto che ha il potere di contribuire ad attenuare lo stress....speriamo!!!
Rosanna,mi chiedevi se ho mai avuto problemi con assorbenti interni,jeans,speculum... Gli assorbenti interni non li ho mai usati in vita mia perché ho sempre avuto il ciclo abbondante,lo speculum non mi è mai stato molto simpatico,ma cmq sia nelle prime visite ginecologiche non ho avuto problemi,mano a mano che il tempo passava anche lo speculum ho iniziato a sopportarlo molto meno. Per i Jeans,mai nessun problema anche dopo aver fatto l'amore la prima volta ho continuato a metterli per un pò;fino a quando non ho cominciato a non sopportare più niente,perché le mucose dopo gli infiniti cicli antibiotici erano moooolto provate,e lo sono ancora......Dopo il Pap Test non mi hanno voluto fare la colposcopia,perché erano molto sicuri del risultato e quindi non lo ritenevano necessario (pur conoscendo bene la mia storia ). Secondo voi devo impuntarmi per farmela fare?un bacio immenso a tutte...... :love1:

Re: quando l'amore fa male........

Messaggioda sweetlady80 » gio ott 20, 2011 2:19 pm

Bentornata!
grazie per gli aggiornamenti :thanks:
didi ha scritto:ho iniziato le sedute di riabilitazione a Bologna con Pesce;siamo solo agli inizi ma per la prima volta dopo tanto tempo,un camice bianco mi ispira fiducia...se poi c'è da aiuto un'ottima fisioterapista anche meglio;no???!

:coool: qual'è stata la diagnosi?
didi ha scritto:Le ultime urinoculture,tutte postume all'utilizzo di D-Mannosio, sono risultate negative
benissimo!peccato che non ci hai aggiornate in itinere,sarebbe stato interessante...
Bene per il lubrificante, per il bidet io eviterei l'acqua fredda se soffri di contrattura.
didi ha scritto:Secondo Pesce,la pillola se deve recare danno,lo fa dopo i sei anni di utilizzo,io ho superato abbbondantemente la soglia massima
:humm:
Io la sospenderei, io ho avuto danno solo dopo 2 anni e mezzo di utilizzo (cistiti, nonostante gli accorgimenti), ebbene non tornerei mai più indietro visti i benefici!sono sempre ormoni sintetici che in qualche modo alterano pesantemente gli equilibri vaginali e corporei in generale.
Continua ad aggiornarci :coool:

Re: quando l'amore fa male........

Messaggioda Frens » gio ott 20, 2011 2:44 pm

per la pillola concordo con Roby
io l'ho interrotta ormai da un anno e l'unico rimorso è di averla presa per tutto quel tempo
Pesce purtroppo continua a non sconsigliarla ma abbiamo notato che è un grande fattore implicato in cistiti e neuropatie
quindi hai fatto un hpv test risultato negativo?
in quel caso la colpo potresti anche evitarla ma pap test e visita cmq tutti gli anni

Re: quando l'amore fa male........

Messaggioda didi » gio ott 27, 2011 1:23 pm

belle le mie bimbeeeee!!!buondì....
allora...mi avete convinto del tutto a sospendere la pillola...diciamo per un pò...dopo 8 lunghi anni,devo essere sincera,ho paura che il mio corpo mi riservi delle brutte sorprese se rimane a corto di yasmine.Penso e spero che cmq vada,i benefici saranno sicuramente maggiori...si Frens,ho fatto un hpv test che ha avuto esito negativo ma non abbasserò la guardia,tranquilla :): .
Pesce mi ha confermato che per la contrattura, l'acqua fredda non è affatto indicata,ma se dopo i rapporti trovo sollievo nell'usarla,ha detto che posso,compensando però con acqua calda dopo i primi istanti.
Swwetlady,la diagnosi era Vestibulodinia con ipertono dei muscoli del pavimento pelvico.
Durante l'ultima seduta di riabilitazione,la fisioterapista di Pesce mi ha consigliato di usare lo xerem per i microtaglietti post rapporto;io lo conoscevo già grazie a voi,credo che lo acquisterò, visto che sembra essere ottimo anche in caso di candida che ogni tanto fa cucù!!!bacione grande a tutte,vi abbraccio. :love1:

Re: quando l'amore fa male........

Messaggioda Rosanna » gio ott 27, 2011 3:24 pm

Bravissima per la pillola! :yahoo:
...Per caso ti interessa il ladycomp? :fifi:
viewtopic.php?f=206&t=2720#p108012
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214