Sono iscritta al forum da un mesetto ma solo ora mi ritrovo a scrivere la mia "cisti-storia"...
Mi chiamo Alice, ho 28 anni e ho avuto la mia prima cistite a 17.
Il primo giorno mia mamma mi porta a fare l'esame delle urine, risulta negativo ma il medico mi prescrive ugualmente ciproxin e così via.....non ho mai avuto grandi periodi di pausa, è stato un vero incubo che ogni mese si presentava.
Nonostante le varie visite, i vari esami (che si sono spinti al massimo ad un tampone vaginali) non hanno mai evidenziato un batterio in particolare mentre i pochi tamponi effettuati evidenziavano sempre candida che veniva puntualmente curata con Diflucan, Meclon 1000 e lavande comuni.
Il mio intestino non ha mai collaborato un granché, vuoi perché sono una golosona di schifezze

Solo negli ultimi 3 o 4 anni la mia alimentazione si è regolarizzata e da un anno sto prendendo fermenti e faccio sì che il mio sistema intestinale vada meglio...ma nonostante questo le cistiti hanno continuato a venire e a farmi dannare

ecco che trovo il numero di telefono di Rosanna su un forum...sono una persona molto introversa ma la voglia di guarire è più forte...mezz'ora a chiedermi "la chiamo o no? la disturbo?"...alla fine l'ho fatto; lei con tutta la sua gentilezza mi ha spiegato alcune cose mi ha detto di questo sito, del forum e di D-Mannosio, nonché tutte queste informazioni utilissime per riniziare a sperare di farcela!!!!

Il 22 aprile inizio con D-Mannosio (dopo l'ennesimo attacco di cistite mentre ero a pranzo dai suoceri il 19 aprile

Le prime 2 settimane va alla grande, sembro rinata...ma poi, il 3 maggio al ritorno dal matrimonio di mia sorella ecco che la mia uretra inizia a gridare aiuto...

Aumento la dose di D-Mannosio e mi passa....decido, dopo aver letto tutte le testimonianze di fare il tampone vaginale, uretrale, urinocoltura e coprocoltura in modo da scovare i batteri bastardelli

Ho capito che ci vuole moltissima forza di volontà e anche forza fisica per resistere a questa malattia e soprattutto alla "droga"

Tra 2 giorni avrò i risultati dei tamponi e delle colture...anche se la ginecologa che me li ha fatti si è spaventata appena ho messo le gambe sul lettino ("mia cara,la candida è solo uno a delle tue agonie" mi ha detto).....lo so che ci vorrà un po' per guarire ma io ci credo tantissimo e sprono coloro che non l'hanno ancora fatto di iniziare e perseverare con il d-mannosio....è vero, funziona!!!!!!

Ringrazio Rosanna in primis, per la sua disponibilità, pazienza e cortesia nel mettere a disposizione la propria esperienza e le proprie conoscenze professionali e ringrazio tutte voi per le vostre testimonianze che mi aiutano giorno dopo giorno a non perdermi di nuovo nella tentazione del "pasticcone"!!!!