La storia di Betty

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Betty

Messaggioda betty » gio mag 30, 2013 1:43 pm

si ti do pienamente ragione! Il problema è che quando ci sei dentro.... non vorresti esserci! Passera' spero presto... grazie della tua vicinanza :baci:
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: La storia di Betty

Messaggioda betty » gio giu 06, 2013 9:18 am

Ciao, eccomi ad aggiornarvi sull'esito degli esami che ho fatto 15 gg. dopo aver avuto dissenteria acuta e febbre alta:

per quanto riguarda esami sangue è un po' fuori dai limiti il valore di alfa amilasi (pancreas) 113 il valori dovrebbero essere da 5 a 96 chiedero' al medico, per quanto riguarda le urine disastro...

ph 8
esterasi leucocitarie assenti
nitriti assenti
proteine urinarie 0
glucosio 0
corpi chetonici - urobilinogneo - bilirubina - emoglobina assenti
eritoriciti 6
leucociti 35 parametri indicati da 0 a 20
batteri 2895 parametri indicati da 0 a 1000

URINOCOLTURA

Risultato POSITIVO
Ceppo Enterococcus faecali > 1.000.000 CFU/mL
e ovviamente l'elenco dei principi attivi degli antibiotici che NON PRENDERO'!

Sto andando di tisana di equiseto e malva e D-Mannosio, a casa ho fatto lo stick urine piu' di una volta ma risultava negativo sia nei nitriti che nei leucociti gli altri valori erano giusti il ph 5/5.5 sto prendendo 7+
Sono straconvinta che sia stata la settimana di influenza intestinale e di debilitazione...
Sintomi non ne ho o perlomeno un lieve bruciore, ora fra 15 giorni li ripeto e vediamo
Devo prendere ancora fermenti lattici? Ho fatto 5 giorni di enterelle due al giorno, 12 giorni di codex
a presto!! :ciao:
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: La storia di Betty

Messaggioda Rosanna » gio giu 06, 2013 9:46 am

Non mi preoccuperei Betty. I leucociti sono bassissimi e questo vuol dire che non hai danni vescicali. Hai solo una batteriuria asintomatica innocua. Se non hai sntomi io non rifarei neanche l'urinocoltura.
Puoi anche sospendere i fermenti.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Betty

Messaggioda betty » gio giu 06, 2013 10:38 am

Grazie Rosi del consiglio, una volta mi sarei spaventata, ma ti diro' che da quando ti ho conosciuta e mettendo in pratica tutti i consigli sani che ci si scambia su questo forum sono moooolto piu' tranquilla, tant'è che mi ha spaventato di piu' il valore sballato dell'alfa amilasi... ieri sera quando li ho letti ti ho pensata, ho fatto ripercorrere nella mente tutte le informazioni e i consigli appresi e mi sono detta: ma si, tutto si supera, sto tranquilla è solo uno strascico della maledetta dissenteria che mi ha ha debilitato....
Sintomi importanti non ne ho, ho solo un lieve bruciorino quando ho lo stimolo di urinare e subito dopo aver urinato
Sto facendo anche i kegel perchè ti diro' il bruciore/fastidio è cosi lieve che tante volte mi sembra sia vaginale.... forse dovrei fare anche il tampone vaginale?
faccio comunque qualche giorno ancora con D-Mannosio e tisana grazie :love1:
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: La storia di Betty

Messaggioda Rosanna » lun giu 10, 2013 8:22 pm

betty ha scritto:forse dovrei fare anche il tampone vaginale?

Ma nooo! Non è proprio il caso.
betty ha scritto:sto tranquilla è solo uno strascico della maledetta dissenteria che mi ha ha debilitato....

Esatto! :coool:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Betty

Messaggioda betty » mar giu 11, 2013 8:37 am

I bruciori ci sono ancora lo stick urine è buono c'è sempre il ph un po' bassino 5 - 6,5 deduco che enterococcus mi stia creando infiammazione, il medico curante mi ha riprescritto l'urinocoltura e l'esame delle urine da rifare tra una decina di giorni per vedere se il numero dei batteri si è abbassato (la sua preoccupazione è l'unico rene che ho...)è contraria all'assunzione di antibiotico (tanto comunque non l'avrei preso) anche perchè dice che antibiotici che combattono questo batterio ce ne sono ben pochi è molto d'accordo sull'assunzione di D-Mannosio e tisana di equiseto malva e questo mi fa molto piacere, lei mi ha prescritto anche il tampone vaginale, visto che le ho detto che i bruciori permangono e che tante volte non riesco a capire se sono a livello vaginale o urinario, ma vedo che tu Rosi mi dici che non serve, terro' l'impegnativa. Aggiornero' sul susseguirsi della guarigione. grazie baci :ciao:
Ah dimenticavo mi fa rifare anche il prelievo per alfa amilasi che vede mossa ma sostiene che anche il pancreas ne ha risentito della gastroenterite acuta
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: La storia di Betty

Messaggioda Rosanna » mer giu 12, 2013 6:17 pm

bene, aspettiamo l'esito degli esami...
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Betty

Messaggioda betty » gio giu 13, 2013 3:01 pm

Ho inserito nel mio programma di guarigione piu' volte esercizi di kegel (ne approfitto quando vado a fare pipi' in ufficio, mi chiudo in bagno e mi rilasso sul water - anche perche' in ufficio ci passo 8/9 ore...) e piu' volte xerem crema alternata a elleffe crema (a proposito si sa nulla della crema elleffe/ditta?- preferisco comprarla li che in farmacia!...) ho aumentato l'assunzione di liquidi e ti diro' che mi sembra che i bruciorini stiano scemando (oggi è il primo giorno che mi sento un filino meglio a parte tantissima aria nella pancia!!! :-... ) ripetero' anche gli esami e aggiornero' la situazione :ciao:
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: La storia di Betty

Messaggioda betty » mer ago 07, 2013 11:33 am

Sto leggendo e rileggendo le testimonianze di guarigione e tutti gli accorgimenti in merito alla candida!!! Si la CANDIDA!!! Sono sempre riuscita a gestirla dignitosamente anche perché tutto sommato era piuttosto lieve e trattava perditine ricottose. Feci il tampone e l'urinocoltura qualche mese fa in quanto avevo fastidi e dall'urinocoltura risulto' negativo il tampone presentava candida glabrata, che curai con yogurt, X-flor, lactonorm alternati a normogyn e crema elleffe. Ma ora arriva il bello. Ferie, tutto bene, in Sardegna mi sono rilassata e divertita, ho mangiato di tutto, alla sera prendevo il mio 7+, ho usato solo qualche volta xerem crema e D-Mannosio crema, mi è venuto il ciclo (in anticipo di 8 gg.) ho usato assorbenti di cotone e un paio di volte assorbenti interni di cotone, in spiaggia con l'assorbente era un delirio, sudavo come non so... Torno e incomincia lo stress, lavoro, figli, orari, lava, stira e stress, ed eccola piu' che mai. MAI e poi MAI avuta così forte, non tanto le perdite, ma esterna da morire sembravano placche di pus rossore, bruciore e prurito, facevo fatica a camminare, a stare in piedi, avevo mal di schiena e malessere generale.... ho sbagliato sono andata in farmacia e ho preso il gino canesten :-zzz :ss lo so! Usavo la crema esternamente e internamente yogurt di pecora con i bacilli imporatanti.... Le placche esterne e il gonfiore non ci sono piu' ora sto facendo tutto ciò che è naturale e sto ho cominciato il protocollo Miriam.... ho ancora un prurito e rossore nell'imbocco vaginale... volevo mettere anche xerem. Dovrebbero venirmi a giorni le mestruazioni, ho un sacco di aria nella pancia e sono moralmente giu'. Volevo anche rifare il tampone, un consiglio.... inizio per bene il protocollo Miriam aspetto il ciclo ritorno al protocollo Miriam e poi faccio il tampone o lo faccio dopo il ciclo.....
Per quanto riguarda l'alimentazione non ho variato piu' di tanto in quanto ricordavo qui sul forum i pareri erano contrari alla drastica dieta, ho solo tolto alimenti molto lievitati e zuccheri (anche se cmq gia' prima non ne facevo molto uso- ho esagerato in ferie anche con il formaggio(e sono intollerante- ma il pecorino era buonissimo!!!) Grazie vi aggiorno : :-gulp -gulp
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: La storia di Betty

Messaggioda SofiaF » ven ago 09, 2013 7:02 pm

Io farei prima un tampone con indicazione di ph e lattobacilli e poi in base a quello si decide il da farsi.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di Betty

Messaggioda betty » mer ago 14, 2013 8:23 am

Si l'ho pensato anche io al tampone, ma devo aspettare che mi finisca il ciclo mestruale..... nel frattempo dovrei anche fare il controllo annuale dal ginecologo, va un pochino meglio.... vi aggiorno :ciao:
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: La storia di Betty

Messaggioda betty » mer set 18, 2013 10:25 am

Ciao a tutte, vi aggiorno dicendo che ho ritirato esito tampone vaginale e urinocoltura ed è risultato:
tampone: negativo non risulta né candida né alcun tipo di batteri risultano presenti lattobacilli
urinocoltura: presenza di enterococcus faecalis > 1.000.000
presenza di escherica coli > 1.000
visita ginecologica bene ph vaginale 3.5
ovviamente sia il mio medico di base sia la mia ginecologa hanno approvato il fatto che io non voglia prendere alcun tipo di antibiotico e affermano che soprattutto l'enterococcus è un batterio difficile da debellare anche con l'antibiotico (ce l'ho da maggio quando ho avuto l'episodio di dissenteria acuta per 4 giorni dove avevo 10-15 scariche al giorno e non riuscivo a bloccare....infatti anche il valore amilasi è mosso mi dicono a causa dell'intestino che ancora non si è sistemato, ho ancora molto movimento e tanta aria) quindi vado di D-Mannosio, ora è qualche giorno che ho lieve bruciore a urinare ma sto finendo il ciclo e probabilmente ho ancora un po' le pareti vaginali infiammate a seguito della pregressa candida. Non riesco a spiegarmi come mai dallo stick urine nonostante l'esito dell'urinocoltura sia sempre risultato negativo sia sui nitriti sia sui leucociti.....
Ora appena termina il ciclo vado di lavanda D-Mannosio, faccio la mia settimana di lactonorm e vado di X-flor, poi fra un mesetto ripeto gli esami....
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: La storia di Betty

Messaggioda Flami » mer set 18, 2013 11:43 am

betty ha scritto:faccio la mia settimana di lactonorm

Ciao Betty, ma quanti erano i lattobacilli? Perché se sono ben rappresentati non c'è bisogno che fai una settimana di lactonorm....

Re: La storia di Betty

Messaggioda betty » mer set 18, 2013 12:08 pm

L'avrei fatta in quanto sono rimasta alla regola "1 settimana prima e una settimana dopo il ciclo"..... non so la quantita' ma era scritto presenti....
ora mi disturba il discorso batteriologico....
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: La storia di Betty

Messaggioda Flami » mer set 18, 2013 1:17 pm

In realtà una volta che il tuo organismo è in equilibrio non c'è bisogno di fare una settimana prima e una settimana dopo le mestruazioni..Credo che quelli a cui sei rimasta erano post molto vecchi ed ora aggiornati.
Per i batteri in vescica, che sintomi hai? Stai prendendo D-Mannosio?

Re: La storia di Betty

Messaggioda betty » mer set 25, 2013 12:23 pm

Siccome il mio organismo non è in equilibrio (ho scritto che ho ancora intestino sotto sopra e fastidi vaginali quale prurito e lieve bruciore nonostante il tampone negativo) continuo con lactonorm (d'altro canto orami ho imparato a conoscere abbastanza il mio corpo - ascolto i segnali -) e come detto nel post precedente nonostante lo stick urine mi dica che è tutto a posto ma l'urinocoltura ha dato presenza di batteri (gia' citati precedentemente) STO prendendo D-Mannosio (come gia' detto) visto che ho lieve bruciore, quindi gli accorgimenti per stare meglio li sto usando, mi chiedevo solo come mai dall'urinocoltura risultano batteri e lo stick urine non segnala nulla. Comunque i miglioramenti sono proprio lievi ....
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: La storia di Betty

Messaggioda Flami » mer set 25, 2013 1:45 pm

Ciao Betty, ti chiedo scusa se non ho letto bene alcune parti del tuo post, ma a volte sono a lavoro e mi può sfuggire qualcosa.
E' capitato anche ad altre di avere lo stick negativo e l'urinocultura positiva. Tu fai riferimento a quella (l'urinocultura). Sul perché non so dirtelo, aspettiamo Rosanna.
Ho letto la tua storia, (almeno i punti salienti) e sei una veterana quindi bene per D-Mannosio, sai già come muoverti. Mi dispiace che i miglioramenti sono lievi, ma sei tenace..vedrai che starai meglio.
:ciao:

Re: R: La storia di Betty

Messaggioda SofiaF » dom set 29, 2013 12:58 am

Copio da un post di Ros:

Rosanna ha scritto:I nitriti indicano infezione. I batteri sono in grado di trasformare i nitrati contenuti nell'urina in nitriti. Quindi la loro presenza indica che ci sono sicuramente batteri. Non è detto però che l'assenza di nitriti escluda l'infezione. Ci sono batteri che non trasformano i nitrati in nitriti e quindi non ci saranno nell'esame urine. Tuttavia la loro presenza non lascia dubbi: l'infezione è certamente presente.
Un altro motivo di assenza di nitriti nelle urine è la diluizione urinaria e la frequenza delle minzioni. I batteri hanno bisogno di tempo (circa 4 ore) per trasformare i nitrati in nitriti e se le minzioni sono frequenti non avranno tempo a sufficienza per poterlo fare.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La storia di Betty

Messaggioda betty » mer apr 30, 2014 11:03 am

Ciao ragazze, mi rifaccio viva dopo tanto tempo..... non perché disinteressata al forum, anzi.... entro e leggo per aggiornarmi ma non riesco a postare in quanto avendo accesso solo il mercoledì tante volte mi dimentico o presa dal lavoro non riesco! Riscrivo purtroppo per comunicarvi che sono caduta nel baratro della cistite dopo ormai anni di assenza...... D-Mannosio ormai lo prendevo dopo un rapporto (ormai rari a causa anche di candide che vanno e vengono e ancora non sono riuscita a debellare o a bruciorini vari) o qualcuna quando sentivo bruciorini nonostante lo stick urine desse negativo...
Ho passato momenti critici di vero stress e disarmonia familiare e varie preoccupazioni (anche economiche) ma non riesco a capire come mai questo ritorno, non lo riesco a collegare in quanto ho avuto diverse cose insieme..... un po' di stress accumulato(figlio in depressione e a causa di questo perdita di anno scolastico problemi economici problemi convivenza con il suocero, fortunatamente il primo problema superato (ed è gia' una gran cosa) e poi è successo questo... il sabato di Pasqua mio figlio ha avuto un incidente con la mia macchina, fortunatamente non si è fatto male.... ma la macchina si!!! quindi spavento e pensieri (macchina in carrozzeria, altri soldi che se ne vanno e riorganizzazione (macchina a noleggio etc etc) A pasquetta ho avuto un rapporto ma come sempre ho usato quintali di D-Mannosio crema e ho avuto accortezza di prendere D-Mannosio dosi con le cadenze giuste, il mercoldì cistite!!! Stick urine presenta nitriti (rosa acceso) ph nella norma frequenza poca, nel senso che non urinavo spesso ma avevo bruciore dopo aver urinato.... dovevo fare ordine alla ditta e ho deciso di prendere anche D-Mannosio nac in quanto i nitriti nonostante la botta continua con le smplici dosi erano sempre li.... il colore dello stick variava ma c'erano sempre.Ho deciso di parlare anche con il Dott De Angelis il quale mi ha dato le sue indicazioni sul da farsi! Risollevata ieri mattina ho incominciato alle 6.30 con ausiulium nac alle 11 e alle 17 con D-Mannosio dosi (come dettomi da Lui) e ora vi spiego cosa succede... verso le 10.30 incomincio ad avere crampi fortissimi all'addome e ricompare il dolore al fianco destro che mii ha fatto soffrire mesi (nella mia storia l'avevo scritto) imperterrita prendo la mia dose alle 11 e l'altra alle 17 ma i dolori aumentano a tal punto che andando a casa mi fermo in farmacia a prendere lo spasmex, arrivata a casa non riesco a scendere dalla macchina dai dolori forti e con l'aiuto di mio marito mi sdraio a letto e mi faccio fare una puntura di voltaren (dolori cosi forti tipo colica intestinale o renale), dopo un'oretta che sono sdraiata mi sembra di star meglio (probabilmente la muscolatura si è rilassata e riessco ad espellere tantissima aria) chiamo il Dott. De Angelis il quale mi dice di sospendere tutto e di riprendere solo stamattina una dose D-Mannosio (così ho fatto) e di richiamarlo nel primo pomeriggio, e così faro'... appena mi riprendo riesco ad alzarmi faccio uno stick urine e trovo ph acido, presenza di nitriti e sangue nelle urine (stick colore verde bottiglia) mi spavento da morire ma antibiotico non voglio prenderlo, rifaccio stick stamattina non vedo nitriti e ci sono ancora tracce di sangue nelle urine. Chiamo la mia dottoressa e la segreteria mi dice che rientra lunedi 5 maggio voglio fare urinocoltura (dott. De Angelis me la consiglia anche lui - da fare settimana prossima) ora che faccio??????????????? Voi cosa mi consigliate???????Sono giu' di morale.... non mi arrendo sicuramente NON VOGLIO prendere l'antibiotico ora sento cosa mi dice anche il dottore nel pomeriggio. Sono accetti consigli anche da voi. Vi abbraccio
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: La storia di Betty

Messaggioda Rosanna » mar mag 06, 2014 3:06 pm

Betty, inizio col dirti che mi spiace molto vederti solo quando sei in fase acuta per poi sparire senza neanche aggiornarci su come sia andata la recidiva in corso.
L'archivio è l'ultima cosa che guardiamo (diamo precedenza alle persone più attive nel forum, a quelle che, a nostro personalissimo parere, meritano maggiore attenzione perché più corrette nei nostri confronti), quindi vedo solo ora il tuo post e oramai ogni consiglio è inutile visto che il forum riapre questa sera. Quindi mi limito a chiederti: com'è andata la settimana? Come stai ora?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214